Vai al commento

Super Mario Maker: il primo di tanti titoli "Maker"?

-PeterPan-

Post raccomandati

Grande popolarità  sta riscuotendo in questi mesi Super Mario Makerun gioco platform a scorrimento laterale pubblicato da Nintendo e sviluppato su Wii U e previsto per un rilascio mondiale l'11 settembre del 2015. Per gli sviluppatori di tale gioco questa si è dimostrata fin da subito come una grande sfida e sono soddisfatti del risultato, ma ora attendono di sapere che impatto avrà  sulla gente. Sarà  un successo?

super-mario-maker.jpg

Ormai l'uscita è imminente e la risposta a tale domanda non tarderà  ad arrivare.

Se tale gioco avrà  il successo sperato potremmo sperare nell'annuncio di altri titoli in stile "Maker"? Magari un "Zelda Maker"?

Proprio questa la domanda che è stata fatta a Takashi Tezuka, direttore di Super Mario Maker, nel corso di una recente intervista. Takashi ha risposto:

“Credo che un Zelda Maker sarebbe una vera sfida per noi. Super Mario Maker lo abbiamo ricevuto come una sfida e speriamo che sia un successo, ma vediamo un compito più difficile nello sviluppo di un editor di Zeldaâ€.

Da tali parole sembrerebbe proprio che si potrebbe bene sperare nel lancio editor di altri titoli della compagnia.

Tutto, però, dipende dal quanto successo avrà  Super Mario Maker, ma le aspettative sono molto positive.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fare uno Zelda Maker 3D sarebbe letteralmente impossibile

Cioè Zelda non è a scorrimento laterale, ed ha anche una storia, farlo secondo me oltre che impossibile sarebbe anche una brutta mossa.

Bella l'idea di Mario Maker ma secondo me deve rimanere l'unico gioco "maker".

Link al commento

Cioè Zelda non è a scorrimento laterale, ed ha anche una storia, farlo secondo me oltre che impossibile sarebbe anche una brutta mossa.

Bella l'idea di Mario Maker ma secondo me deve rimanere l'unico gioco "maker".

Bah, una cosa tipo A link' s beetween worlds si potrebbe fare ma gli Zelda sono belli proprio per le peculiarità  di ogni singolo capitolo.

Non avevano già  scritto questa news qualche tempo fa?

Sì, ma non credo che sia uscita PM.

ma cosa puoi fare in super mario maker? costruire livelli e giocarci?

Costruire livelli con un vasto editor, giocarci e condiverli con il mondo (e di conseguenza puoi giocare e salvare i livelli altrui). Inoltre ha anche dei livelli già  inclusi molto impegnativi

Link al commento

Fare uno Zelda Maker 3D sarebbe letteralmente impossibile

Probabilmente sì, ma è stato lo sviluppatore di Mario Maker a non escludere tale possibilità . 

Non avevano già  scritto questa news qualche tempo fa?

Io non l'ho trovata e l'intervista risale a pochi giorni fa, ma potrei non averla vista.

Link al commento

Probabilmente sì, ma è stato lo sviluppatore di Mario Maker a non escludere tale possibilità .

Io non l'ho trovata e l'intervista risale a pochi giorni fa, ma potrei non averla vista.

Vedremo come si evolverá la situazione :) Di sicuro non lo vedremo in questa gen
Link al commento

Potrebbero fare Kirby Maker,in fondo è a Scorrimento Laterale.

Se lo farebbero sarei felicissimo :)

Farlo su Kirby penso sia esatamente come con Mario. Si somigliano molto come stile. Quindi sono d'accordo con te. E poi vabbè, piace molto anche a me.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...