Vai al commento


Problema con Kijiji e Subito.it


Post raccomandati

Ciao gente, ho bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda i due siti citati nel titolo, se per caso ho aperto la discussione nella sezione sbagliata scusatemi e rimediate pure^^ Dunque... un paio di giorni fa, forse anche qualcuno in più, avevo detto di aver acquistato Pokèmon Y. Peccato, però, che il tizio mi ricontattata in serata e mi dice di non avere più il gioco... per fortuna ancora non avevo pagato. Quindi, un pò scornata dalla cosa, mi sono messa a rispondere ad almeno cinque annunci di vendita fra Kijiji e Subito.it perchè io il gioco lo voglio davvero!!! Qual'è il problema, dite voi?? Che nessuno si è ancora degnato di farmi sapere sì, no o che altro. Io mi chiedo se questi qui non abbiano più il gioco a disposizione o sia semplice pigrizia, e anche nel caso l'abbiano già  venduto ci vuole molto a dire "no, scusa, l'ho venduto"?? Anche voi son successe cose simili?? Ci vuole tanto ai cotali signori togliere gli annunci scaduti dai siti?? Si capisce che mi girano a mille??


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' successo anche a me che qualche volta non mi rispondessero. Hai provato anche a chiamarli, eventualmente? Perché magari se hanno il prodotto in vendita da tanto ci sta anche che non controllino spesso le mail. Se proprio non riesci a concludere l'affare, guarda su eBay o Amazon se i prezzi non sono elevatissimi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

E' successo anche a me che qualche volta non mi rispondessero. Hai provato anche a chiamarli, eventualmente? Perché magari se hanno il prodotto in vendita da tanto ci sta anche che non controllino spesso le mail. Se proprio non riesci a concludere l'affare, guarda su eBay o Amazon se i prezzi non sono elevatissimi.

 

 

Credo che userò Ebay come ultima spiaggia. Ma intanto proverò qualsiasi contatto, anche telefonico. Poi uno dei venditori ha Whattsapp, quindi mi può aiutare anche mia sorella^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Kijiji e sopratutto su Subito.it accade molto spesso che i venditori non rispondano ma se lasciano anche il numero di telefono ti consiglio di chiamarli.

Perché come ti ha già  detto Giuls92 se l'annuncio è stato inserito da tanto i venditori non controllano sempre. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Su Kijiji e sopratutto su Subito.it accade molto spesso che i venditori non rispondano ma se lasciano anche il numero di telefono ti consiglio di chiamarli.

Perché come ti ha già  detto Giuls92 se l'annuncio è stato inserito da tanto i venditori non controllano sempre.  :) 

 

Infatti ho risolto tramite Whatsapp e fra cinque giorni avrò finalmente il mio tanto agognato Pokèmon Y *_____* 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per esempio ieri su Subito.it ho contattato via e-mail un tizio che vende super smash Bros e mi ha detto che era meglio sentirci su Whatsapp così mi ha dato il numero e gli ho scritto.

Morale della favola...non ha risposto e nonostante abbia visualizzato il messaggio continua a non rispondere.

Ce ne sta di gente strana in giro. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Per esempio ieri su Subito.it ho contattato via e-mail un tizio che vende super smash Bros e mi ha detto che era meglio sentirci su Whatsapp così mi ha dato il numero e gli ho scritto.

Morale della favola...non ha risposto e nonostante abbia visualizzato il messaggio continua a non rispondere.

Ce ne sta di gente strana in giro. xD 

 

Guarda, io capisco gli impegni e il lavoro durante la giornata, ma persino mio padre ha due minuti di tempo per controllare la posta la mattina e la sera. Se non si ha la testa per stare dietro a certe cose che non mettano messaggi di vendita. Sì, la gente è proprio strana LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io capisco gli impegni e il lavoro durante la giornata, ma persino mio padre ha due minuti di tempo per controllare la posta la mattina e la sera. Se non si ha la testa per stare dietro a certe cose che non mettano messaggi di vendita. Sì, la gente è proprio strana LOL

Appunto.

Bisogna stare sempre attenti.. Io adesso non so quanto hai pagato.. Ma su amazon fanno dei bei sconti

No no non ho pagato,ora sono da smartphone e quindi mi scoccia scrivere papiri,quando sono davanti al PC ti spiego perché è una situazione abbastanza singolare e potrebbe essere d'aiuto ad altre persone che acquistano su Subito.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EDIT: Racconto la situazione,in pratica questo ragazzo vende super smash Bros a quanto pare e abbiamo deciso di fare uno scambio,io davo Donkey Kong CTF per SSB appunto.

Ovviamente su Subito non essendo tutelato e non avendo nessuna garanzia che sto tizio mi spedisse il gioco gli ho detto giustamente che io avrei spedito il mio gioco solo dopo che lui mi avesse mostrato la ricevuta di avvenuta spedizione.

Apro una piccola parentesi,lo so che anche lui potrebbe pensare che sono un truffatore ma io so della mia lealtà  e serietà  quindi sorvoliamo. XD

Coooomunque dicevamo..appena gli ho detto sta cosa sto tizio è morto e ciò mi fa pensare che non mi avrebbe spedito un bel nulla.

In conclusione come molti sanno Subito.it è un sito di vendite online più indirizzato verso gli scambi a mano nella propria regione quindi stare attento a non far troppa fiducia a persone lontane da voi perché non avete nessuna garanzia.

E se è possibile utilizzare sempre paypal o metodi di pagamento sicuri così siete più tranquilli.

Ovviamente io sto parlando di Subito perché non è così su altri lidi,sono utente/cliente/venditore ebay e Amazon da un sacco di anni e non ho mai subito nessuna truffa.

Bisogna solo stare attenti e fare tantissime domande sull'oggetto che cercate,aspetto,foto,ricevute ecc..

So che tutti sanno queste cose ma ripassarle non fa mai male dato che ci sono un sacco di ragazzi che comprano roba online con la carta dei genitori e non Si rendono conto dei pericoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Sono pratico di questi siti, dato che ho avuto molte esperienze. Purtroppo è pieno di annunci "non attivi". La maggior parte degli utenti non rimuove l'annuncio anche dopo aver venduto l'oggetto, è risaputo purtroppo. Non parliamo poi delle potenziali truffe. :(

 

Ti consiglio di dare un'occhiata su Amazon e eBay, sicuramente sono una via migliore. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

So che tutti sanno queste cose ma ripassarle non fa mai male dato che ci sono un sacco di ragazzi che comprano roba online con la carta dei genitori e non Si rendono conto dei pericoli. 

 

Sono cose che bisogna sempre tenere a mente u____u E comunque, dopo aver letto la tua esperienza, credo anch'io che stesse cercando di fartela sotto il naso quel tipo.

 

 

Sono pratico di questi siti, dato che ho avuto molte esperienze. Purtroppo è pieno di annunci "non attivi". La maggior parte degli utenti non rimuove l'annuncio anche dopo aver venduto l'oggetto, è risaputo purtroppo. Non parliamo poi delle potenziali truffe.  :(

 

Ti consiglio di dare un'occhiata su Amazon e eBay, sicuramente sono una via migliore.  ^^

 

 

Me ne sono accorta, comunque ho risolto e il gioco è da ieri che è in mano mia, me l'ha ritirato mia sorella a Milano direttamente dal venditore perchè con le spedizioni ha avuto brutte esperienze e non ne fa più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne sono accorta, comunque ho risolto e il gioco è da ieri che è in mano mia, me l'ha ritirato mia sorella a Milano direttamente dal venditore perchè con le spedizioni ha avuto brutte esperienze e non ne fa più.

 

Benissimo. Sono felice per te che sia finito tutto bene. Se si tratta di piccole cifre, di solito io sono favorevole alla spedizione. Ma questi siti nascono con lo scopo di incontrarsi per concludere l'affare. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...