Vai al commento

Abuso dei social network


rjelfn

Post raccomandati

Ebbene, ragazzi, vengo da cinque ore di internet folle, per riuscire a trovare un mio vecchio amico. Ma non è questo il problema: il problema è che, ricordandomi solo il suo nome e dicitando il nome della città  vicino a cui abitiamo son riuscito a trovarlo. Poi, trovata una sua foto, non è stato troppo difficile seguire il nick usato per riuscire a contattarlo, senza possedere nessun social network, ma tramite steam.

E qui arriva il problema: chiunque e con una facilità  disarmante può trovare qualsiasi persona, di qualsiasi età  e nazionalità . Non è forse preoccupante?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per questo io non lascio tracce...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, ma chi è iscritto ai social dovrebbe sapere che perde l'anonimato che una persona normalmente ha, divenendo "oggetto pubblico". Quindi credo che agli interessati ciò stia bene. Io personalmente sono contrario a una vita troppo social, fa solo male :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', il rendersi di dominio pubblico, per così dire, è un effetto collaterale di questi network, che hanno però una grande moltitudine di vantaggi che compensano questi rischi. Non contando poi il fatto, come è stato detto, che la perdita dell'anonimato è di per sé una condizione lampante e automatica, quindi non è poi una conseguenza inaspettata.
Sono personalmente contrario all'eccessivo utilizzo dei social, tuttavia credo che, se da un certo punto di vista questo rendere pubbliche informazioni che di norma sono private sia comunque un rischio e un quasi 'mettersi a nudo', da un'altra prospettiva questo favorisca l'unione e la condivisione tra tutti, nonché la ricerca di amici lontani o che non sentiamo da tempo. Ormai Facebook (come anche altri social) è diventato una sorta di Pagine Gialle modernizzate, no? Questo può essere un vantaggio sotto molti punti di vista :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai che l'indirizzo IP è già  una traccia da sè?

Ovvio che lo so, volevo dire che non sto ne su feisbuk, ne su tuitter (prima che qualche sapientino intervenga...lo so come si scrivono...), perché immagino che Dlyuk abbia rintracciato il suo vecchio amico dal nome e poi abbia cercato tra le foto che sicuramente avrà  trovato sui social e non tramite l'IP...

Visto che invece, io, gli amici che volevo intorno so come rintracciarli e quelli che ho perso di vista non li voglio vedere nemmeno dipinti (ci sarà  un motivo se li ho voluti perdere di vista o no?), evito accuratamente di iscrivermi sui social dove la maggioranza della gente sta perché se no sembra che non si abbia un'esistenza degna di essere vissuta...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non mi trovano perché non sono su Facebook.


Su Twitter sotto falso nome, l'unico social dove sono iscritto con il nome reale è Google+.


E intanto su Google+ non c'è nessuno dei miei amici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non uso nessun social perché non ne sento il bisogno apparte Google+ perché Android ti forza ad iscriverti ma non lo uso nemmeno.

Se devo dire qualcosa ad un amico,parente ecc..vado a parlarci di persona.

Inoltre c'è anche Whatsapp per qualche messaggio veloce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai che l'indirizzo IP è già  una traccia da sè?

Si può cambiare diciamo, ma in realtà  vi sarebbe un altro coso, di cui non ricordo il nome, nella scheda di rete, mediante l'indirizzo IP ti può rilevare, o almeno ciò detto dal prof

Beh io sono iscritto su G+ e basta. Non trovo l'utilità  dei social...

Ma G+ è una scelta obbligata purtroppo, ma non se lo caga nessuno lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E qui arriva il problema: chiunque e con una facilità  disarmante può trovare qualsiasi persona, di qualsiasi età  e nazionalità . Non è forse preoccupante?

No, perchè è la gente che si rende rintracciabile. Semplice. Se io su internet imposto la privacy ad alti livelli e non rendo note tutte le mie generalità  + foto stai sicuro che non mi trovano manco per sbaglio (e così è).

Tra l'altro so che sui social network puoi tranquillamente inserire dati falsi, mica ti chiedono la carta d'identità , lol.

Sai che l'indirizzo IP è già  una traccia da sè?

Per la polizia postale e per un hacker smanettone che ha voglia di capire con precisione da dove digiti e a chi è intestata la rete (e non penso proprio sia un lavoro di pochi minuti, anzi.....o ti sgama la polizia postale su denuncia o un haker esperto perchè è stato pagato per farlo/hai qualcosa di interessante, non è che la gente ha tempo da perdere dietro queste cose su tutte le persone che utilizzano internet)  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vuol dire molto, lol

Ho letto velocemente e alla fine pare che le abbia sbloccato l'account.....la gente si registra comunque con nomi falsi, non viene nessuno sotto casa a chiederti i documenti, eh x°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...