rjelfn Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Ebbene, ragazzi, vengo da cinque ore di internet folle, per riuscire a trovare un mio vecchio amico. Ma non è questo il problema: il problema è che, ricordandomi solo il suo nome e dicitando il nome della città vicino a cui abitiamo son riuscito a trovarlo. Poi, trovata una sua foto, non è stato troppo difficile seguire il nick usato per riuscire a contattarlo, senza possedere nessun social network, ma tramite steam.E qui arriva il problema: chiunque e con una facilità disarmante può trovare qualsiasi persona, di qualsiasi età e nazionalità . Non è forse preoccupante? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Sì, abbastanza!Però internet e nello specifico, i social network, quali FB, TW, eWA sono anche molto, ma molto utili per trovare persone lontane, amici, parenti o per semplice divulgazione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Per questo io non lascio tracce... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Per questo io non lascio tracce... Sai che l'indirizzo IP è già una traccia da sè? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Sisi, ma chi è iscritto ai social dovrebbe sapere che perde l'anonimato che una persona normalmente ha, divenendo "oggetto pubblico". Quindi credo che agli interessati ciò stia bene. Io personalmente sono contrario a una vita troppo social, fa solo male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Be', il rendersi di dominio pubblico, per così dire, è un effetto collaterale di questi network, che hanno però una grande moltitudine di vantaggi che compensano questi rischi. Non contando poi il fatto, come è stato detto, che la perdita dell'anonimato è di per sé una condizione lampante e automatica, quindi non è poi una conseguenza inaspettata.Sono personalmente contrario all'eccessivo utilizzo dei social, tuttavia credo che, se da un certo punto di vista questo rendere pubbliche informazioni che di norma sono private sia comunque un rischio e un quasi 'mettersi a nudo', da un'altra prospettiva questo favorisca l'unione e la condivisione tra tutti, nonché la ricerca di amici lontani o che non sentiamo da tempo. Ormai Facebook (come anche altri social) è diventato una sorta di Pagine Gialle modernizzate, no? Questo può essere un vantaggio sotto molti punti di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Non mi pongo il problema, non ci sto sui social xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Sai che l'indirizzo IP è già una traccia da sè? Nel mio caso no poiché il mio indirizzo IP è associato alla sede centrale del mio operatore ed è dinamico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Sai che l'indirizzo IP è già una traccia da sè? Ma sui social gli altri utonti normali come me, te e chiunque altro credo mica possono vedere l'IP eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 a me facebook mi vede una volta ogni 2-3 settimane per 5 minuti massimo. stop.twitter non ce l'ho, istagram (si scrive così?) nemmeno.onestamente non capisco le persone che usano i social network per tutto il giorno, l'utilità che ci trovano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 E qui arriva il problema: chiunque e con una facilità disarmante può trovare qualsiasi persona, di qualsiasi età e nazionalità . Non è forse preoccupante? Preoccupante?? Eccome se lo è, per questo non mi interesso a certe cose. Mi trovo meglio sui forum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Sai che l'indirizzo IP è già una traccia da sè?Ovvio che lo so, volevo dire che non sto ne su feisbuk, ne su tuitter (prima che qualche sapientino intervenga...lo so come si scrivono...), perché immagino che Dlyuk abbia rintracciato il suo vecchio amico dal nome e poi abbia cercato tra le foto che sicuramente avrà trovato sui social e non tramite l'IP...Visto che invece, io, gli amici che volevo intorno so come rintracciarli e quelli che ho perso di vista non li voglio vedere nemmeno dipinti (ci sarà un motivo se li ho voluti perdere di vista o no?), evito accuratamente di iscrivermi sui social dove la maggioranza della gente sta perché se no sembra che non si abbia un'esistenza degna di essere vissuta... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Non mi trovano perché non sono su Facebook.Su Twitter sotto falso nome, l'unico social dove sono iscritto con il nome reale è Google+.E intanto su Google+ non c'è nessuno dei miei amici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Non uso nessun social perché non ne sento il bisogno apparte Google+ perché Android ti forza ad iscriverti ma non lo uso nemmeno.Se devo dire qualcosa ad un amico,parente ecc..vado a parlarci di persona.Inoltre c'è anche Whatsapp per qualche messaggio veloce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 [...]Non è forse preoccupante? No. Benvenuto su Internet. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Beh io sono iscritto su G+ e basta. Non trovo l'utilità dei social... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 4 ottobre, 2015 Condividi Inviato 4 ottobre, 2015 Sai che l'indirizzo IP è già una traccia da sè?Si può cambiare diciamo, ma in realtà vi sarebbe un altro coso, di cui non ricordo il nome, nella scheda di rete, mediante l'indirizzo IP ti può rilevare, o almeno ciò detto dal profBeh io sono iscritto su G+ e basta. Non trovo l'utilità dei social...Ma G+ è una scelta obbligata purtroppo, ma non se lo caga nessuno lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto Inviato 6 ottobre, 2015 Condividi Inviato 6 ottobre, 2015 E qui arriva il problema: chiunque e con una facilità disarmante può trovare qualsiasi persona, di qualsiasi età e nazionalità . Non è forse preoccupante?No, perchè è la gente che si rende rintracciabile. Semplice. Se io su internet imposto la privacy ad alti livelli e non rendo note tutte le mie generalità + foto stai sicuro che non mi trovano manco per sbaglio (e così è).Tra l'altro so che sui social network puoi tranquillamente inserire dati falsi, mica ti chiedono la carta d'identità , lol.Sai che l'indirizzo IP è già una traccia da sè?Per la polizia postale e per un hacker smanettone che ha voglia di capire con precisione da dove digiti e a chi è intestata la rete (e non penso proprio sia un lavoro di pochi minuti, anzi.....o ti sgama la polizia postale su denuncia o un haker esperto perchè è stato pagato per farlo/hai qualcosa di interessante, non è che la gente ha tempo da perdere dietro queste cose su tutte le persone che utilizzano internet) MyAnimeList - MyVideogameList Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 6 ottobre, 2015 Condividi Inviato 6 ottobre, 2015 Io personalmente uso Facebook solo per i miei post ironici e selfie. Per il resto spazzatura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 6 ottobre, 2015 Condividi Inviato 6 ottobre, 2015 mica ti chiedono la carta d'identità , lol.http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/jemmaroid-von-laalaa-london-woman-has-to-change-name-by-deed-poll-to-log-in-to-facebook-10384453.html Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto Inviato 8 ottobre, 2015 Condividi Inviato 8 ottobre, 2015 http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/jemmaroid-von-laalaa-london-woman-has-to-change-name-by-deed-poll-to-log-in-to-facebook-10384453.html Non vuol dire molto, lol Ho letto velocemente e alla fine pare che le abbia sbloccato l'account.....la gente si registra comunque con nomi falsi, non viene nessuno sotto casa a chiederti i documenti, eh x° MyAnimeList - MyVideogameList Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 ottobre, 2015 Condividi Inviato 13 ottobre, 2015 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 13 ottobre, 2015 Condividi Inviato 13 ottobre, 2015 Spero sia un troll, altrimenti ci sarebbe di che preoccuparsi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.