Vai al commento

meglio charizard x o y ?

christalingx

Post raccomandati

secondo voi ?

Charizard x:

HP:78

ATK:130

DEF:111

SPATK:130

SPDEF:85

SPE:100

Charizard y:

HP:78

ATK:104

DEF:78

SPATK:159

SPDEF:115

SPE:100

Valutando le differenze tra i due tipi di attaccanti(fisico e speciale) direi che il charizard y vince, mentre valutando le difese:

-per quella fisica è migliore il charizard x;

-per quella speciale è migliore charizard y.

La velocità  e gli hp sono identici. Detto ciò a mio parere sceglierei l'y. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende sempre dal formato in cui lotti e dal team che usi. Io penso che dopo che Charizard X danza diventa veramente dura buttarlo giù...un giocatore esperto può sfruttare al meglio le sue potenzialità  e distruggere il team avversario... ergo io opto per X

Link al commento

Ne uno ne l'altro...entrambi hanno punti di forza e punti deboli.

Innanzitutto X è un attaccante fisico mentre Y è speciale, quindi uno soffre Intimidate e l'altro no.

X ha danno neutro da acqua, ma anche Y finchè c'è il sole ne riduce la potenza, e contrattacca con solar beam.

Y subisce 50% dalle stealth rocks, X solo 25.

Y subisce 4x da Rock Slide mentre X solo 2x, ma mentre Y è immune a EQ X non lo è.

X ha modo di boostarsi con DDance e potenzialmente fare uno sweep, Y no (oddio puoi fargli fare dd ma che senso ha?).

Tl;dr: dipende in che team li vuoi usare, può girare meglio Y o X.

Falken-N7.png

Link al commento

Entrambi sono forti ugualmente. X però ha qualcosa in più.

Allora, oltre a cambiare quasi completamente forma (io in una mega voglio che il Pokémon sia diverso, non come per MegaGlalie, MegaVenusaur e MegaKangaskhan che sono praticamente identici), è ti tipo drago e annulla la sua debolezza all'acqua. Poi con Unghiedure ed il tipo Drago mosse come Dragartigli diventano davvero OP, peccato solo che diventa vulnerabile a Terremoto.

Vabbé che ora va di moda dire "Eh ma X è solo una commercialata"....

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

voglio sapere se è meglio usare x per fisico o per speciale se tipo incontro acqua ? tipo blastoise

Ovviamente Charizard Y allora. Con siccità  la potenza delle mosse di tipo acqua diminuisce, quindi può resistere benissimo a qualsiasi attacco di tale tipo (anche con lo stub), inoltre Solarraggio (di tipo erba) viene eseguito nello stesso turno in cui viene selezionato perciò addio a qualsiasi Pokémon acqua.

Ovviamente questo vale solo contro i tipi acqua. Di solito sono più o meno allo stesso livello. Anche perché Charizard X è un parte drago perciò può resistere comunque alle mosse acqua.

P.S. Ragazzi il topic è riferito al competitivo. Anche perché di aspetto preferisco l'X (anche se ti poco).

Vabbé che ora va di moda dire "Eh ma X è solo una commercialata"....

Il bello è che molto spesso i fan accusano gli sviluppatori di non ascoltarli. Mentre quando lo fanno li accusano di aver fatto una commercialata. Scommetto che quando e se daranno una mega ad Arceus succederà  la stessa cosa.

Link al commento

Il bello è che molto spesso i fan accusano gli sviluppatori di non ascoltarli. Mentre quando lo fanno li accusano di aver fatto una commercialata. Scommetto che quando e se daranno una mega ad Arceus succederà  la stessa cosa.

E questo quello che odio di alcuni fan.

Tanto, scommetto che con i remake di Sinnoh succederà  la stessa cosa, e sarebbe successo lo stesso con MegaFlygon e MegaMilotic...

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Aggiungo qualcosa che non hanno messo:

Entrambi si possono usare mixer, x si può usare special e y phisical

Che Charizard x si possa usare special, no, al massimo si può volerlo usare mixed con una sola mossa speciale di tipo fuoco per non subire un contraccolpo enorme da flare blits quando non serve, come contro Ferrothorn, tenendo comunque flare blits nel set, quindi le mosse potrebbero essere overheat, flare blits, dragon claw e dragon dance.

Charizard y phisical si usava come set anti-meta ma non è gran che ma volendo si può usare mixed con flare blits per colpire Chansey e Blissey o con terremoto per Heatran, ma solo phisical non è consigliabile dato che Charizatd x può fare le stesse cose ma meglio sul lato fisico.

Link al commento

Io sn sempre indecisa xD

Estetica:

Il Mega Charizard X è bellissimo,nel colore,nell'aspetto (quanto sono belle quelle ali a pipistrello?) e poi le fiamme blu mi fanno impazzire <3

Quello Y è comunque molto bello,io amo Charizard e questa sua versione che lo stravolge di meno mi piace tantissimo lo stesso.

Sopratutto adoro quelle due specie di alette che ha sulle braccia,e la forma molto più aerodinamica. Da questo punto di vista sono tutti e 2 bellissimi.

Forme shiny: MCharizard X shiny,meh,è verde e rosso :( non mi piace molto come abbinamento di colori,molto meglio normale!

MCharizard Y è bellissimo,con gli stessi colori di Charizard shiny base e in più tutti i dettagli nuovi :3

Competitivo:

Mega CharY ha le stesse debolezze di Charizard,ma ha l'abilità  Siccità  quindi è decisamente più indicato contro i Pokémon d'acqua,anche grazie a Solarraggio.

Manca di una mossa per boostare l'attacco speciale,ma è già  a dir poco mostruoso di suo.

Inoltre è immune a terremoto e con Dragopulsar,Fuocobomba/Lanciafiamme e Solarraggio copre molti tipo di Pokémon.

Mega CharX è un ottimo physical sweeper,abilità  perfetta (Unghiedure) e abbastanza bulky.

Perde la debolezza x4 a Roccia,ma ne guadagna una x2 a Terra,diventando Fuoco/Drago.

In sostanza sn entrambi bellissimi <3 scegli tu ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...