Vai al commento

Pokémitologia Capitolo II - Parte uno: Johto!

Recommended Posts

questa è la mia parte preferita, adoro la mitologia, e conoscerla attraverso i pokemon è una cosa molto carina :P

aspetto per tutto il resto del pokedex :secret: (scusami cydonia, so che per te sarà  una gran mazzata  ;____; )

k21fEke.pngApertura firma k21fEke.png

AD7V4BP.png

set by marpy 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

questa è la mia parte preferita, adoro la mitologia, e conoscerla attraverso i pokemon è una cosa molto carina :P

aspetto per tutto il resto del pokedex :secret: (scusami cydonia, so che per te sarà  una gran mazzata  ;____; )

Piano piano si farà  tutto! :P 

gJZz3SF.jpg

Link al messaggio

PFFF PLEBEI è spettacolare ahahah

Mmm questo video mi ha proprio messo la voglia addosso di continuare a giocare a Heart Gold ** Da sola non mi ero mai presa la briga di capire tutto ciò che ha permesso l'ideazione di questi giochi, è stato veramente interessante e anche istruttivo

Premio per la miglior interpretazione di un contadino :mki:

E mi è piaciuta anche la tua filosofia sulla felicità , sono state belle parole che hanno saputo toccare

(verdino)

qJ3P4PS.png

STAY IN GU!

[new dolls]★彡

Togepi.gifFiocco-Dorato-1.gifVulpix-alola.gif

espurr.pngfennekin-1.pngfroakie.pngchespin.pngCampana-Chiara.pngKimonoGirl.png

celebi.pnggrovyle.pngWigglytuff.pngMela-Perfetta.pngdusknoir.pngchimecho.pngJasmine-1.pngCorrado-1.pngDedenne.png

Rotom-Vortice-1.pngskrelp.pngConostropoli-1.pngMessaggio-Porto-1.png300MS.pngGarchomp.pngpolitoed.pngphantump.pngvivillon-poke-ball.png

Jirachi.pngLatias.pngLatios.png700.gifPhione.pngrotom.pngraichu.pngheatran.pngsalandit-1.png

ditto.pngmegaabsol.pnglucario.png447MS.pngN.pngGiovanni.pngLance.pngsandra.pngAlice.png

Adriano.pngRodolfo.pnglava-cookie.png194MS.pngDolcecuore.pngPortagadget_Sprite_Zaino.pngTrittiperla_Sprite_Zaino.pngprism-scale.pngstar-piece.png

Stella.pngcuore.pngdiamante.pngFloette_6.pngFloette_5.pngFloette_3.pngFloette_1.pngFloette_4.pngstufful.png

774-r.gif774-o.gif774-y.gif774-g.gif774-b.gif774-i.gif774-v.gif774-d.gif800.gif

master.pngNihilego.pngblacephalon.pngpalloncino.pngdenti_oro.pngBuizel.pngGreninja.pngDelphox.pngterzaevotipoerba6gen.png

Toucannon.pngpidgeot.pngdarmanitan-zen.pngfinneon.pngsea.pngpokébambola.pngdarkrai.pnglunar-wing.pnghoundoom.png

mawile.pngslowbro.pngheracross.pngpinsir.pnghelix.pngdome.pngKyogre.pngSferaBlu.pngGroudon.png

SferaRossa-.pngMudkip.pngTorchic.pngTreeko.pngSpinda.pngSharpedo.pngCamerupt.pngcond_exp.pngamo_vecchio.png

RattataAlola.pngrattata.png634MS.pngMachokeTraslocatore.pngStarmie.pngMisty.pngPsyduckMisty.pngBlastoise.pngRapidash.png

CastformFormaNormale.pngCastformFormaSole.pngCastformFormaPioggia.pngCastformFormaNuvoladineve.pngBlue.pngEeveeOcchiali.pngRed.pngPikachu.pngDialga.png

Palkia.pngShinx.pngFroslass.pngMismagius.pngPiplup.pngTurtwig.pngChimchar.pngLeafeon.pngShaymin.gif

Vileplume.pngSawsbuck.pngVenusaur.pngLeavanny.pngCherrim_aperto.pngCherrim_normale.pngMinun.pngPlusle.pngCharizard.png

Pichu_Ukulele.pngPachirisu.pngMunchlax.pngStarly.pngMew.pngEevee.pngJolteon.pngVaporeon.pngFlareon.png

Squirtle.pngCharmander.pngbulbasaur.pngloveball.pngSandshrew-alola.gifBeartic.gifDeerling-inverno.gifPumpkaboo.gifSpiritomb.gif

Gastly.gifHaunter.gifGengar.gifCromamuleto.gifKyurem.gifRaichu-Alola.gifCubchoo.gifSnover.gifDelibird.gif

Cosmog.gifTipo-Zero.gifKommo-o.gifSalandit.gifMimikyu.gifPikachu-cappello.gifTapu-Koko.gifUrsaring.gifDeerling-autunno.gif

Pidove.gifHo-Oh.gifLugia.gifUmbreon.gifEspeon.gifTotodile.gifCyndaquil.gifChikorita.gifSwablu.gif

Buneary.gifHappiny.gifCombee.gifFomantis.gifspritzee.gifStantler.gifPichu.gif791.gif792.gif

103-a-lol-a.gif764.gif774.gifTapu-Fini.gifMilotic.gifLapras.gifStaryu.gifKricketot.gifTapu-Lele.gif

Dunsparce.gifSnorlax.gifPyukumuku.gifKomala.gifTaillow.gifBellossom.gifSkiddo.gifLuna.gifSole.gif

Roserade.gifTapu-Bulu.gifDeerling-Primavera.gifBounsweet.gifOricorio-Buyo.gifgracidea.gifRockruff.gifPikipek.gifmagikarp_cromatico.gif

Link al messaggio

A dire il vero l'alfabeto Unown è simile a quello Pokémon, il dex dice "non si sa se siano nati prima gli Unown o l'alfabeto" è ovvio quindi che le lettere usate lì sono le stesse nostre.

Link al messaggio

Complimenti per i tuoi video, sono molto interessanti, e questi sulla pokemitologia sono anche educativi (che tu lo voglia o no!).

Mi piace soprattutto quando parli della geografia e della storia del giappone, dimostra che non hai semplicemente fatto un copia-incolla di qualche informazione trovata su internet ma che invece hai approfondito le tue ricerche, o almeno mi hai dato questa impressione. Ti sei dimenticato di dire che gli starter di tipo fuoco di tutte le generazioni derivano dall'oroscopo cinese (è uno dei pochi riferimenti che conosco).

Ciao!

Link al messaggio