Vai al commento


Per il CEO di GameStop i giochi su disco saranno sempre presenti!


Monochromatic
 Condividi

Post raccomandati

I giochi su disco saranno sempre presenti? Secondo il CEO di GameStop, Paul Raines, sembrerebbe di sì.

Paul Raines - GameStop

 

Stando a quanto dichiarato da Raines a Fortune, negli ultimi anni le vendite di CD e di DVD hanno subito un brusco calo, mentre il mercato videoludico è rimasto sempre abbastanza stabile. Questo, secondo lui, è uno dei motivi per cui i giochi su disco continueranno ad essere presenti, tuttavia si aspetta comunque che GameStop venda anche contenuti scaricabili. Ecco riportata la parte dell’intervista con le suddette dichiarazioni:

"I giochi su disco ci saranno sempre, il mercato ha visto calare le vendite di musica del 50% dal proprio picco e del 60% quelle dei film, ma, anche in uno scenario apocalittico, i giochi su disco continueranno a circolare per lungo tempo. Io vedo un ottimo business vendendo dischi e contenuti scaricabili, come avviene per le console. Anche la realtà  virtuale potrebbe seguire questo modello."

Per quanto Paul Raines sia fiducioso che il mercato dei giochi fisici continuerà  a durare, GameStop è comunque pronta a passare al digitale: benché il ricavato dalla vendita di questo genere di contenuti rappresenti solamente poco più del 10% del fatturato del 2014, equivalente a circa 9,3 miliardi di dollari, si tratta comunque di una cifra notevole considerato che la società  è una dei più grandi rivenditori di giochi nuovi ed usati al mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo che continueranno ad esistere, come esistono ora le copie dei giochi per computer, con il disco contenente l'installer vecchio di steam e la key di steam all'interno...


in pratica inizieranno (o meglio continueranno sempre di più) a vendere scatole vuote.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...