Vai al commento


Tavola Ouija, cosa ne pensate?


-shadow

  

21 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Sapendo che deriva da Oui (Sì in francese) e Ja (Sì in tedesco), dovrebbe essere uigia.. ma non ne sono sicura  :confused:

ancora con la tavola guardate ance nei voti ci sono piu persone ce dicono no lanima non puo esistere e un conceto creata  dalla mente umana 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapendo che deriva da Oui (Sì in francese) e Ja (Sì in tedesco), dovrebbe essere uigia.. ma non ne sono sicura :confused:

Da quel che dici tu dovrebbe essere uiia

ancora con la tavola guardate ance nei voti ci sono piu persone ce dicono no lanima non puo esistere e un conceto creata dalla mente umana

1 la discussione è sulla tavola

2 ok detentore della verità  assoluta... perché non provi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sondagio vinto dai no

 

e quindi? perchè 7 persone hanno detto no,allora l'anima non esiste?

>https://www.youtube.com/watch?v=fqd9Djt7-f0

 

qui viene pronunciato come wigi o wee-gee

2 ok detentore della verità  assoluta... perché non provi?

 

è inutile chiederglielo,perchè tanto o non dirà  nulla,o scriverà  una boiata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=fqd9Djt7-f0

 

qui viene pronunciato come wigi o wee-gee

In effetti ho riscontrato questa pronuncia anche in altri video in lingua inglese, sia seri che parodistici! Boh, a questo punto credo che possa essere giusta più di una pronuncia a seconda di come viene interpretata l'etimologia della parola (una variante è già  stata proposta da -shadow)!  :confused:

Fino a conferma ufficiale e definitiva, continuerò a pronunciarlo nella maniera che personalmente mi piace di più, ossia "uigia"!  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

col cucchiaio se in brodo,con la forchetta se non è presente il brodo :omg:

Mozione approvata!  :azaz:

nononono e i gusti? :P

Scherzi a parte,capisco cosa vuol dire Adel,ma come ha già  detto qualcuno è un sondaggio sul funzionamento della tavoletta,non se esista o meno un anima.Qualcuno di voi crede ad esempio che è possibile staccarsi dal proprio corpo e intraprendere un viaggio seppur breve sotto forma di spirito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nononono e i gusti? :P

Scherzi a parte,capisco cosa vuol dire Adel,ma come ha già  detto qualcuno è un sondaggio sul funzionamento della tavoletta,non se esista o meno un anima.Qualcuno di voi crede ad esempio che è possibile staccarsi dal proprio corpo e intraprendere un viaggio seppur breve sotto forma di spirito?

Intendi le esperienze extracorporee? In moltissimi (specialmente chi ha subito interventi sotto anestesia totale o che è morto per qualche secondo per poi essere rianimato) le giudicano perfettamente possibili se non addirittura certe!

Personalmente non saprei, è una di quelle cose che mi hanno sempre instillato parecchi dubbi: prova inconfutabile dell'esistenza dell'anima o semplice suggestione indotta dal cervello, come risposta a una forte situazione di stress o in seguito a uno shock? Credo che qui ci si trovi di fronte all'ennesima diatriba tra religione e scienza!  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendi le esperienze extracorporee? In moltissimi (specialmente chi ha subito interventi sotto anestesia totale o che è morto per qualche secondo per poi essere rianimato) le giudicano perfettamente possibili se non addirittura certe!

Personalmente non saprei, è una di quelle cose che mi hanno sempre instillato parecchi dubbi: prova inconfutabile dell'esistenza dell'anima o semplice suggestione indotta dal cervello, come risposta a una forte situazione di stress o in seguito a uno shock? Credo che qui ci si trovi di fronte all'ennesima diatriba tra religione e scienza!  :th_sisi:

devo però dire Haunter che non sappiamo usare perfettamente il nostro corpo,intendo dire che abbiamo tutti delle abilità (in questo caso lascio fuori la magia,ma ti posso assicurare che se indirizzati da una persona che ne sa si hanno dei risultati,come in ogni cosa credo)e penso che le persone che sappiano esattamente cosa stai pensando(testimone io,e ti posso dire che per impressionarmi ce ne vuole,provando anche a mentire scandiva esattamente i miei pensieri...)comunque,ci sono molte cose che non sappiamo come usare,delle"abilità "nascoste o celate se preferisci che portino ad un altro livello le nostre possibilità ,ad essere più funzionali.Tu cosa ne pensi?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devo però dire Haunter che non sappiamo usare perfettamente il nostro corpo,intendo dire che abbiamo tutti delle abilità (in questo caso lascio fuori la magia,ma ti posso assicurare che se indirizzati da una persona che ne sa si hanno dei risultati,come in ogni cosa credo)e penso che le persone che sappiano esattamente cosa stai pensando(testimone io,e ti posso dire che per impressionarmi ce ne vuole,provando anche a mentire scandiva esattamente i miei pensieri...)comunque,ci sono molte cose che non sappiamo come usare,delle"abilità "nascoste o celate se preferisci che portino ad un altro livello le nostre possibilità ,ad essere più funzionali.Tu cosa ne pensi?

Su questo siamo d'accordo, è ormai risaputo che noi siamo in grado di controllare e sfruttare solo una piccola percentuale del nostro cervello, le cui capacità , se imbrigliate e indirizzate nella maniera giusta, superano di gran lunga la nostra immaginazione!

Interessante l'esperienza che hai citato... vuoi dire che qualcuno è stato davvero in grado di comunicarti cosa stavi pensando in quel momento? Direi che è senza dubbio impressionante, sarei curioso di testarlo di persona, dal momento che come te non sono facilmente suggestionabile, ci vuole un po' per convincermi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su questo siamo d'accordo, è ormai risaputo che noi siamo in grado di controllare e sfruttare solo una piccola percentuale del nostro cervello, le cui capacità , se imbrigliate e indirizzate nella maniera giusta, superano di gran lunga la nostra immaginazione!

Interessante l'esperienza che hai citato... vuoi dire che qualcuno è stato davvero in grado di comunicarti cosa stavi pensando in quel momento? Direi che è senza dubbio impressionante, sarei curioso di testarlo di persona, dal momento che come te non sono facilmente suggestionabile, ci vuole un po' per convincermi!

oddio si xD,dicevo non ci credo e mi chiedeva perchè non ci credevo,ho pensato al gelato fragola e pensavo chissà  che gusto ha il pistacchio e me lo diceva,pensavo a mia nonna morta nel 92 e me lo ha detto,poi penso fra 5 minuti scappo e mi fa perchè scappi,io ero davvero impressionato dopo,non suggestionato,ma impressionato si xD magari sarebbe carino fartelo provare,ma non so,io la notte non ho dormito xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...