Vai al commento


Secondo voi dopo la morte che c'è?


LordCaneh

Post raccomandati

Per me dopo la morte il cervello si spegne e noi perdiamo la capacità  di pensare; in pratica, smettiamo di esistere.

Anche se devo ammettere che la metempsicosi (o al limite l'esistenza di un regno ultraterreno non troppo doloroso) sarebbe decisamente più divertente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cuando uno muore e finita per sempre non ce ne paradiso ne reincarnazione niente

 

Non c'è una prova certa né una verità  assoluta. Io la vedo così, se per te dopo finisce tutto e c'è solo il nulla, ben venga :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mm la mia prof di inglese è un tortura quindi..prof=inferno.

p.s. ti sei dimenticato del purgatorio  :)

Ma nel purgatorio ci finiscono i neonati non battezzati secondo i cattolici

Quelli secondo me finiscono direttamente in paradiso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplice, dopo la morte non c'è nulla, non credo molto a ste cose del paradiso sì ecc sono cristiano vabbè, ma ammetiamolo, come ha potuto l'uomo inventare un paradiso senza una descrizione dettagliata, gesù ecc dio ma... siamo seri? e perchè non lo vediamo?


Inferno è il termine con il quale si indica il luogo di punizione e di disperazione che, secondo molte religioni, attende, dopo la morte, le anime degli uomini che hanno scelto in vita di compiere il male.


Perchè allora dovrebbe fare del male a chi ha fatto già  del male nella terra? (mi riferisco al diavolo)


Le religioni sono tantissime, quelle in Asia che lodano le forze della natura, poi maometto ecc, ma la più diffusa è il cristianesimo, non voglio dubitare di queste religioni, però il surrealismo è a livelli mastodontici, come può un dio creare un intera galassia in 7 giorni, e allora perchè i greci credevano ad altre divinità ? Alla fine queste divinità  non esistevano, allora perchè proprio Dio e Gesù e gli altri santi dovrebbero esistere? Sempre riferendomi al paradiso io mi domando una cosa, se veramente esiste, come mai non abbiamo ancora una prova concreta, se solo le storie che si narrano in generazione in generazione.


Sì sono andato un po' OT a parlare anche della religione in generale :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è una prova certa né una verità  assoluta. Io la vedo così, se per te dopo finisce tutto e c'è solo il nulla, ben venga :3

e comuncue una cosa ce o capito a mie spese e ce  e piu doloroso asistere alla perdita di  una persona tua cara ce morire tu stesi cuello ce muore non sente niente ma cuello ce vede la sua persona cara morire sente un dolore cosi beh lasca perdere io lo gia provato

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al telegiornale qualche anno fa avevo sentito che avevano pesato un corpo subito prima della morte e subito dopo e c'era una variazione di peso di qualche millesimo di grammo. secondo me quell'anima continua a stare sulla terra per stare vicino agli altri. sembrerò pazzo ma avete presente quando siete soli in casa e vi sembra di essere osservati? a mio parere non sono altro che anime dei propri cari che a modo loro cercano di starti accanto. 


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque...

Per me non c'è nulla e, anche se ci fosse qualcosa, questo non è quello che ci dicono le varie religioni. Poi ovviamente non posso esserne sicuro al 100%, si vedrà ...


al telegiornale qualche anno fa avevo sentito che avevano pesato un corpo subito prima della morte e subito dopo e c'era una variazione di peso di qualche millesimo di grammo. secondo me quell'anima continua a stare sulla terra per stare vicino agli altri. sembrerò pazzo ma avete presente quando siete soli in casa e vi sembra di essere osservati? a mio parere non sono altro che anime dei propri cari che a modo loro cercano di starti accanto. 

L'avevo letta anche io da qualche parte sta cosa. Dicevano che c'era una variazione di tipo 20 grammi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al telegiornale qualche anno fa avevo sentito che avevano pesato un corpo subito prima della morte e subito dopo e c'era una variazione di peso di qualche millesimo di grammo. secondo me quell'anima continua a stare sulla terra per stare vicino agli altri. sembrerò pazzo ma avete presente quando siete soli in casa e vi sembra di essere osservati? a mio parere non sono altro che anime dei propri cari che a modo loro cercano di starti accanto. 

Secondo questa teoria la terra dovrebbe essere starpiena di anime per tutte le persone che sono morte in tutti questi millenni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque...

Per me non c'è nulla e, anche se ci fosse qualcosa, questo non è quello che ci dicono le varie religioni. Poi ovviamente non posso esserne sicuro al 100%, si vedrà ...

L'avevo letta anche io da qualche parte sta cosa. Dicevano che c'era una variazione di tipo 20 grammi.

 

il peso non lo ricordo, però mi ricordo questa cosa che ho spiegato...

 

Secondo questa teoria la terra dovrebbe essere starpiena di anime per tutte le persone che sono morte in tutti questi millenni

 

a mio parere le anime ci circondano

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, un anno fa, quando stavo cercando di capire cosa ci sia dopo la morte, avevo schematizzato e cercato di far capire che la nostra anima potrebbe trasferirsi in un nuovo corpo di un nuovo nato.


 


Poi ho capito che non si può arrivare ad un punto definitivo e perciò avevo smesso di continuare. Avevo preferito aspettare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...