Vai al commento



Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

Se volete fare un LiT sulle casate fate pure, ho già  un ruolo:

Toryn

Ex Skai, Exex Sunny. Il cuoco della casata dei McFail. Cambia più velocemente le icon e il nick che i calzini. Non fategli sentire la parola "River Song", altrimenti s'adira.

Una volto in tutto il gioco, può ridurre il ruolo di MatBig in "Cameriere"

Ex Lucien Ex Fortune Ex Helio Ex Greeny Ex Bubble Ex Shinsuke Nishizono sks.

E poi mi sento offeso, io i calzini li cambio. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io ho lo stesso nick di quando mi sono registrato? La mia cronologia nomi è limpida :asduj1:

A parte qualche cambiamento, anchio XD (a parte quella volta che diventati Chang e Fiorellino)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se nei Lit togliessimo completamente gli MP?

Ci sarebbero idee per un nuovo ruolo, il sussuratore: puoi inviare una massimo di 2 MP.

Oppure si rischia che la gente invii nella piazza maree di messaggi cifrati?

La mia casella approva questa decisione :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se nei Lit togliessimo completamente gli MP?

Ci sarebbero idee per un nuovo ruolo, il sussuratore: puoi inviare una massimo di 2 MP.

Oppure si rischia che la gente invii nella piazza maree di messaggi cifrati?

Già  qualche mese fa l'allora Commissione si era trovata più volte a discutere sull'argomento e più volte nel corso dei mesi si era giunti alla conclusione che l'eliminazione completa degli MP dai Big LiT non fosse cosa fattibile in quanto indubbiamente ci sarebbero delle conversazioni clandestine. Sì, piacerebbe anche a noi credere nella buona fede degli utenti ma sappiamo tutti benissimo come funzionano certe cose, per questo si era optato per un ridimensionamento che aveva portato la quota attuale di utilizzo MP.

Probabilmente con il passare dei mesi i giocatori si sono adattati a sfruttare appieno anche questi pochi messaggi concessi e quindi una nuova contromisura pare necessaria benché, personalmente, rimanga dell'idea che un'eliminazione totale di questa meccanica con sia attuabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  qualche mese fa l'allora Commissione si era trovata più volte a discutere sull'argomento e più volte nel corso dei mesi si era giunti alla conclusione che l'eliminazione completa degli MP dai Big LiT non fosse cosa fattibile in quanto indubbiamente ci sarebbero delle conversazioni clandestine. Sì, piacerebbe anche a noi credere nella buona fede degli utenti ma sappiamo tutti benissimo come funzionano certe cose, per questo si era optato per un ridimensionamento che aveva portato la quota attuale di utilizzo MP.

Probabilmente con il passare dei mesi i giocatori si sono adattati a sfruttare appieno anche questi pochi messaggi concessi e quindi una nuova contromisura pare necessaria benché, personalmente, rimanga dell'idea che un'eliminazione totale di questa meccanica con sia attuabile.

Converrete tutti con me nell'affermare che ormai due mp sono decisamente troppi, considerati poteri che allacciano due giocatori e creano così mp extra.

Mi permetto di fare l'esempio del lit in corso dato che ormai i ruoli sono palesi al pubblico, ma già  dal terzo giorno ritrovarsi con più di metà  piazza rivelata è un tantino estremo.

Ormai si arriva al punto che la fazione dei lupi ha la possibilità  di poter vincere solo se i poteri chiave dei buoni sono dati in mano ad inattivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Converrete tutti con me nell'affermare che ormai due mp sono decisamente troppi, considerati poteri che allacciano due giocatori e creano così mp extra.

Mi permetto di fare l'esempio del lit in corso dato che ormai i ruoli sono palesi al pubblico, ma già  dal terzo giorno ritrovarsi con più di metà  piazza rivelata è un tantino estremo.

Ormai si arriva al punto che la fazione dei lupi ha la possibilità  di poter vincere solo se i poteri chiave dei buoni sono dati in mano ad inattivi.

Concordo pienamente con quanto hai scritto, nonostante non sia riuscito a seguire il LiT in corso per mancanza di tempo. Gli MP hanno assolutamente bisogno di nuove limitazioni, così come una nuova ridistribuzione dei ruoli nei loro rapporti ed un eventuale semplificazione dei poteri. Inoltre mi trovi d'accordo anche sul fatto che per i lupi diventa sempre più difficile vincere, trovare una soluzione sta diventando una necessità .
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È anche vero che questo Lit è stato il primo in assoluto della nuova commissione e che quindi non è riuscita ad attuare in modo pratico delle contromisure efficaci a questo problema che verrà  comunque avvertito a fine Lupus

E mo vado a letto che sennò impazzisco. Ho controllato varie volte il testo :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È anche vero che questo Lit è stato il primo in assoluto della nuova commissione e che quindi non è riuscita ad attuare in modo pratico delle contromisure efficaci a questo problema che verrà  comunque avvertito a fine Lupus

E mo vado a letto che sennò impazzisco. Ho controllato varie volte il testo :cry:

Indubbiamente, infatti le mie non erano né critiche all'attuale Commissione né ai moderatori del Lupus.

Ho semplicemente fatto delle banali considerazioni in risposta a Cottone che proponeva di eliminare gli MP e dopo a Cleffa che ha evidenziato quello che è in effetti un problema innegabile dei Lupus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fosse solo per me, come ho detto a Cottone venerdì, avrei eliminato gli MP (compresi quelli dei lupi) da un pezzo, ma appunto questa proposta mi era sempre stata bocciata. Se avessi presentato un LiT in questo periodo, avrei abbassato la quota MP ad 1 ( Terry può confermare), perché 2 sono troppi (a dire il vero io in questo LiT ne ho usati 0 direttamente).

Forse abolirli completamente è impossibile proprio a causa di chi si rivela clandestinamente, però come ho detto a Cottone vedremo ;) Appena finito il LiT ci sarà  l'annuncio relativo ai moderatori che non fanno l'elenco della distribuzione dei PP per i vincitori, e poi si parla del resto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel teatro delle superiori ho portato:

a qualcuno piace caldo

my fair lady

romeo e giulietta

6 personaggiin cerca d'autore

e quest'anno: rumori fuori scena

London Bridge is falling down, falling down, fallng down! London Bridge is falling down, my faaaair ladyyyy! *musichetta*

 

Nun te preoccupare, per i ruoli stiamo macinando. E poi per le descrizioni ci sono io, c'è :stupid:

Vi dico subito che saranno in stile PMiT, quindi don't worry, è il mio marchio di fabbrica :tf:

De Papiromanis nel cuore mio vassallo, mi raccomando u-u

 

Concordo pienamente con quanto hai scritto, nonostante non sia riuscito a seguire il LiT in corso per mancanza di tempo. Gli MP hanno assolutamente bisogno di nuove limitazioni, così come una nuova ridistribuzione dei ruoli nei loro rapporti ed un eventuale semplificazione dei poteri. Inoltre mi trovi d'accordo anche sul fatto che per i lupi diventa sempre più difficile vincere, trovare una soluzione sta diventando una necessità .

Personalmente non mi trovo molto d'accordo: se per i lupi è complicato vincere a causa degli mp, per i buoni lo è perché molte volte, come d'altronde avete detto anche voi, alcuni ruoli che possono fare la differenza sono nelle mani di persone inattive. Non dimentichiamo poi le penalità  (servirebbe la canzoncina di Ginger adesso y-y) che rischiano di far mandare al rogo i buoni nonostante si abbiano lupi (qualcuno ha detto LdC?) e che rovinano ipotetiche tattiche. Insomma, il grande problema è "mi iscrivo al LiT perché sì". Quante volte abbiamo visto gente iscriversi e non partecipare o, in casi ci fosse ogni tanto, seguire la massa arrandom facendo solo un favore ai lupi? Mi vengono subito in mente il NGEiT dove Light (lupo) disse di votare Skycoso (continua ad avere pazienza con me, non lo ricorderò mai =/) e vedendo quel messaggio tutti lo votarono nonostante Haven fosse lupo palesissimo o, ancora, recentemente con l'OYiT, dove persone iscritte e solitamente attive non hanno potuto partecipare per persone che sono state attive quanto un sasso rotto.

Dare BL può essere utile fino ad un certo punto, ma io credo che ormai la cosa migliore da fare sia diminuire i ruoli dei Big LiT perché non ci si arriva a 30 persone senza inattivi (salvo LiT speciali). Personalmente, i Mini LiT hanno quanti? 10 ruoli? Ecco, per i Big al momento ne farei massimo 25. Se successivamente la situazione si ristabilirà  e più persone torneranno a giocare il numero sarà  aumentato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, ho qualche cosa da dire:

1) Spero che ora quelli del LoL si sbrighino con targhette e PP ._.

2) Siamo andati bene come mod..?(apparte i miei fail. Dovrebbero essere bannati ruoli come River. :c)

3) Una cosa che notato:

A si rivela in MP a B, B rivela A e se stesso a C e C pure a D.

E stessa cosa con F che lo fa G che rivela a D.

Insomma, per farvi capire dovrei farvi vedere gli MP ma sono da cell.

Praticamente c'é stata una mega-alleanza tra buoni e da quel che mi avevano detto i lupi nel loro MP sembrava/era la tattica Dany. Ora, non andrebbero dati dei punti in BL per questo? (fatemi solo ricontrollare i giocatori in questione chi sono)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tattica Dany prevede che un tizio in piazza chieda a tutti di rivelarsi, quella di cui parli è purtroppo al momento qualcosa di non penalizzabile, oltre al fatto che se non avete eliminato voi è perché avete ritenuto voi stessi il tutto accettabile (anche se non so con chiarezza quali proporzioni abbia il tutto, ma non mi risulta peggio del Doctor Who o di altri LiT dove davvero tutti si rivelano per MP).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, ho qualche cosa da dire:

1) Spero che ora quelli del LoL si sbrighino con targhette e PP ._.

2) Siamo andati bene come mod..?(apparte i miei fail. Dovrebbero essere bannati ruoli come River. :c)

3) Una cosa che notato:

A si rivela in MP a B, B rivela A e se stesso a C e C pure a D.

E stessa cosa con F che lo fa G che rivela a D.

Insomma, per farvi capire dovrei farvi vedere gli MP ma sono da cell.

Praticamente c'é stata una mega-alleanza tra buoni e da quel che mi avevano detto i lupi nel loro MP sembrava/era la tattica Dany. Ora, non andrebbero dati dei punti in BL per questo? (fatemi solo ricontrollare i giocatori in questione chi sono)

Voglio i crediti perchè te l'ho fatto notare io :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o, ancora, recentemente con l'OYiT, dove persone iscritte e solitamente attive non hanno potuto partecipare per persone che sono state attive quanto un sasso rotto

Tutti i riferimenti a Sparcy sono puramente casuali.

Oppure per i ruoli che potevano fare la differenza ma erano inattivi, é tristemente famoso BBQ(o BBB se volete ma mi é sempre stato antipaticato quindi BBQ, ovvero blablabla)che era Lux(il mago)nel LoL ma era inattivo. :c

Voglio i crediti perchè te l'ho fatto notare io :tf:

Zitto i morti non parlano :tf:

La tattica Dany prevede che un tizio in piazza chieda a tutti di rivelarsi, quella di cui parli è purtroppo al momento qualcosa di non penalizzabile, oltre al fatto che se non avete eliminato voi è perché avete ritenuto voi stessi il tutto accettabile (anche se non so con chiarezza quali proporzioni abbia il tutto, ma non mi risulta peggio del Doctor Who o di altri LiT dove davvero tutti si rivelano per MP).

La Tattica Dany versione MP?

Nah non peggio del DWiT.

No ma io ho fatto quell'annuccio proprio per dirlo e infatti non hanno continuato tanto..non ho eliminato perchè non volevo sembrare un mod cattivo poi :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i riferimenti a Sparcy sono puramente casuali.

Oppure per i ruoli che potevano fare la differenza ma erano inattivi, é tristemente famoso BBQ(o BBB se volete ma mi é sempre stato antipaticato quindi BBQ, ovvero blablabla)che era Lux(il mago)nel LoL ma era inattivo. :c

Zitto i morti non parlano :tf:

La Tattica Dany versione MP?

Nah non peggio del DWiT.

No ma io ho fatto quell'annuccio proprio per dirlo e infatti non hanno continuato tanto..non ho eliminato perchè non volevo sembrare un mod cattivo poi :/

 

Comunque se voi tre mod siete interessati posso aggiungere alla chat WA che avevo aperto venerdì gli altri 4 Commissari, si parla un po' ed eventualmente ci date consigli/valutiamo insieme ;) Fateci sapere

Per le eliminazioni, invece, se si ritiene opportuno occorre procedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tattica Dany prevede che un tizio in piazza chieda a tutti di rivelarsi, quella di cui parli è purtroppo al momento qualcosa di non penalizzabile, oltre al fatto che se non avete eliminato voi è perché avete ritenuto voi stessi il tutto accettabile (anche se non so con chiarezza quali proporzioni abbia il tutto, ma non mi risulta peggio del Doctor Who o di altri LiT dove davvero tutti si rivelano per MP).

Più che altro non una tattica Dany, ma una variante. Insomma tutta la piazza sapeva i ruoli di quasi tutti già  al terzo giorno. Questa è una delle problematiche di cui parlavo nel post in piazza, ma ce n'è un altro paio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque se voi tre mod siete interessati posso aggiungere alla chat WA che avevo aperto venerdì gli altri 4 Commissari, si parla un po' ed eventualmente ci date consigli/valutiamo insieme ;) Fateci sapere

Per le eliminazioni, invece, se si ritiene opportuno occorre procedere.

Per me va bene.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro non una tattica Dany, ma una variante. Insomma tutta la piazza sapeva i ruoli di quasi tutti già  al terzo giorno. Questa è una delle problematiche di cui parlavo nel post in piazza, ma ce n'è un altro paio.

 

Il fatto della rivelazione falsamente implicita era stato più volte sollevato da me, nella prima Commissione mi era sempre stato detto che non poteva essere limitato e si era scelto di lasciare queste rivelazioni implicite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque se voi tre mod siete interessati posso aggiungere alla chat WA che avevo aperto venerdì gli altri 4 Commissari, si parla un po' ed eventualmente ci date consigli/valutiamo insieme ;) Fateci sapere

Per le eliminazioni, invece, se si ritiene opportuno occorre procedere.

Ok ma poi cancellate il mio numero :v
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque se voi tre mod siete interessati posso aggiungere alla chat WA che avevo aperto venerdì gli altri 4 Commissari, si parla un po' ed eventualmente ci date consigli/valutiamo insieme ;) Fateci sapere

Per le eliminazioni, invece, se si ritiene opportuno occorre procedere.

Va bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...