Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Seriamente non so cosa sia il Cluedo,la mia era solo una proposta,senza nessun obbligo,però se fai 4 conti a volte si fa fatica ad arrivare al numero prestabilito,altre invece chiudono velocemente perchè vanno a ruba,nel mezzo gente che non comprendendo non partecipa più,altri capitano nel periodo impegnato(ed è normale),altri che si stufano,quindi solo per quello pensavo fosse una buona idea.Che poi alla fine un giorno passato a studiarsi genera molte teorie e discussioni per animare la piazza,altre volte se non per merito dei soliti c'è un mortorio,altrimenti fate un Mutus in tabula con poteri e senza mp :moonmoon: tentar non nuoce.

Il Cluedo fu il mio primi LiT. :)

Comunque, capisco la tua proposta, ma continuo a non esserne convinta. :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me si dovrebbe tornare ad allungare le iscrizioni e poi andare a scegliere. La selezione sarà anche brutta, ma è da diversi mesi a questa parte che c'è inattività, generalmente. :th_sisi: 

Poi per carità, un modo per evitare il rogo il primo giorno lo si trova sempre. :moonmoon:

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chube ha scritto:

Secondo me si dovrebbe tornare ad allungare le iscrizioni e poi andare a scegliere. La selezione sarà anche brutta, ma è da diversi mesi a questa parte che c'è inattività, generalmente. :th_sisi: 

Io inattivo direi di no,comunque la selezione mi fa pensare a quelle discoteche dove ti guardano e ti dicono"no tu non entri",non è proprio il massimo,a meno che ogni tre lit di fila si fa giocare altra gente al posto dei soliti,ma nemmeno a me piace questa ipotesi.

8 minuti fa, Demon ha scritto:

Il Cluedo fu il mio primi LiT. :)

Comunque, capisco la tua proposta, ma continuo a non esserne convinta. :\

Ma io anche se ho fatto due giorni nell'ultimo lit posso dire che è il terzo oppure non è così?Rispetto la tua opinione,alla fine anche io ho detto la mia,come quando si parlava per la questione dei like che comunque non inficiavano l'esperienza di gioco a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Non so se sia stato proposto o meno,ma ho notato che tanti nuovi utenti si stanno appassionando ai lit.Volevo sapere se proprio per questo motivo potesse essere introdotta nei lit la prima giornata senza che succeda nulla,per fare in modo che chi è nuovo impari qualcosa in più sulle meccaniche senza che magari il primo giorno venga rogato o sbranato perchè non sa cosa dire o fare.

Capisco i tuoi motivi, ma ci sarebbero alcuni svantaggi. Molti ruoli (e poteri) dovrebbero cambiare. Per esempio il mitomane, che fa un nome il primo giorno proprio per rendere il tutto più difficile. Inoltre potrebbe diventare troppo noioso... È capitato di annoiarsi il primo giorno per assenza di prove/accuse, se questo si prolungasse per un altro giorno non sarebbe il massimo. Ad animare il LiT sono le morti, i poteri e i testamenti che solitamente sono introdotti dal secondo giorno ;(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Crystal96 ha scritto:

Io e Chube oggi parlavamo per MP di un possibile LiT su Harry Potter ^^

 

Oh bene bene! Due potenziali interessati dunque? :D

 

Per quanto riguarda le proposte fatte, ho esordito anch'io al Cluedo e la mezza giornata soft senza voti fu decisamente piacevole, ma non credo di aver appreso molto sul gioco in quell'occasione. Sostanzialmente, non avendo la pressione del dover votare e sbranare, i partecipanti più esperti si sono dati all'OT selvaggio o al rimembrare i tempi e le imprese passati, mentre io - se non erro - fingevo di sorseggiare birra ignorando il da farsi. Per l'appunto piacevole, ma non istruttivo. Mi ci è voluto un po' per capirlo, all'inizio pensavo anch'io che tutti i LiT dovessero avere la "giornata zero" per ambientarsi, ma la verità è che entrare nella fossa dei leoni e rischiare da subito rogo e sbrano è il modo più diretto per imparare il gioco. Concedo che è traumatizzante, ma è anche una forma di selezione ed evoluzione naturale: c'è chi si trova immediatamente bene, chi a forza di tentativi si fa le ossa e chi invece non ci si ritrova e lascia. E' di certo un peccato per quest'ultimi, ma è anche utopico pensare che possano trovarsi bene tutti quanti. Devono essere i giocatori più esperti ad aiutare i nuovi ad ambientarsi, facendo capire come ci si comporta giocando. Personalmente non andrei a torchiare un nuovo arrivato immediatamente il primo giorno con l'intenzione di mandarlo subito al rogo, ma comunque un minimo di strizza deve averla.

E circa le iscrizioni, molto dipende anche dal tempo che ci vuole per riempire i posti. Ha senso lasciare per un altro po' le iscrizioni aperte se sono bastate due ore per trovare utenti a sufficienza, ma se c'è voluta quasi una settimana la storia cambia :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, T_Terry_T ha scritto:

 

Oh bene bene! Due potenziali interessati dunque? :D

 

Per quanto riguarda le proposte fatte, ho esordito anch'io al Cluedo e la mezza giornata soft senza voti fu decisamente piacevole, ma non credo di aver appreso molto sul gioco in quell'occasione. Sostanzialmente, non avendo la pressione del dover votare e sbranare, i partecipanti più esperti si sono dati all'OT selvaggio o al rimembrare i tempi e le imprese passati, mentre io - se non erro - fingevo di sorseggiare birra ignorando il da farsi. Per l'appunto piacevole, ma non istruttivo. Mi ci è voluto un po' per capirlo, all'inizio pensavo anch'io che tutti i LiT dovessero avere la "giornata zero" per ambientarsi, ma la verità è che entrare nella fossa dei leoni e rischiare da subito rogo e sbrano è il modo più diretto per imparare il gioco. Concedo che è traumatizzante, ma è anche una forma di selezione ed evoluzione naturale: c'è chi si trova immediatamente bene, chi a forza di tentativi si fa le ossa e chi invece non ci si ritrova e lascia. E' di certo un peccato per quest'ultimi, ma è anche utopico pensare che possano trovarsi bene tutti quanti. Devono essere i giocatori più esperti ad aiutare i nuovi ad ambientarsi, facendo capire come ci si comporta giocando. Personalmente non andrei a torchiare un nuovo arrivato immediatamente il primo giorno con l'intenzione di mandarlo subito al rogo, ma comunque un minimo di strizza deve averla.

E circa le iscrizioni, molto dipende anche dal tempo che ci vuole per riempire i posti. Ha senso lasciare per un altro po' le iscrizioni aperte se sono bastate due ore per trovare utenti a sufficienza, ma se c'è voluta quasi una settimana la storia cambia :omg:

Per me sarebbe un piacere moderare anche questo LiT!

Anche se mi stavo organizzando con Chube, se serve soltanto un Moderatore posso lasciare a lui il posto senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dream ha scritto:

Capisco i tuoi motivi, ma ci sarebbero alcuni svantaggi. Molti ruoli (e poteri) dovrebbero cambiare. Per esempio il mitomane, che fa un nome il primo giorno proprio per rendere il tutto più difficile. Inoltre potrebbe diventare troppo noioso... È capitato di annoiarsi il primo giorno per assenza di prove/accuse, se questo si prolungasse per un altro giorno non sarebbe il massimo. Ad animare il LiT sono le morti, i poteri e i testamenti che solitamente sono introdotti dal secondo giorno ;(

Ti correggo su una cosa @Dream ad animare i lit non sono le morti o i poteri,perchè se nessuno parla rimane un mortorio,molto dipende anche dall'abilità dei partecipanti a far si che non diventi noioso,deve sembrare un racconto con colpi di scena e poi si morti inaspettate(anche se ho notato che il 70% degli inattivi è civile,e parlo di svariati lit che ho visto,e questo dipende molto anche dal ruolo che si da ad ogni singolo partecipante),nel Camera cafè non avevo poteri ma usavo la parlantina,motivando sempre tutto e facendo cadere eventuali accuse facendo dei discorsi sensati.Poi bisogna anche dire che ci sono persone che preferiscono altri lit in corso nello stesso periodo,sono scelte alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

Oh bene bene! Due potenziali interessati dunque? :D

 

Per quanto riguarda le proposte fatte, ho esordito anch'io al Cluedo e la mezza giornata soft senza voti fu decisamente piacevole, ma non credo di aver appreso molto sul gioco in quell'occasione. Sostanzialmente, non avendo la pressione del dover votare e sbranare, i partecipanti più esperti si sono dati all'OT selvaggio o al rimembrare i tempi e le imprese passati, mentre io - se non erro - fingevo di sorseggiare birra ignorando il da farsi. Per l'appunto piacevole, ma non istruttivo. Mi ci è voluto un po' per capirlo, all'inizio pensavo anch'io che tutti i LiT dovessero avere la "giornata zero" per ambientarsi, ma la verità è che entrare nella fossa dei leoni e rischiare da subito rogo e sbrano è il modo più diretto per imparare il gioco. Concedo che è traumatizzante, ma è anche una forma di selezione ed evoluzione naturale: c'è chi si trova immediatamente bene, chi a forza di tentativi si fa le ossa e chi invece non ci si ritrova e lascia. E' di certo un peccato per quest'ultimi, ma è anche utopico pensare che possano trovarsi bene tutti quanti. Devono essere i giocatori più esperti ad aiutare i nuovi ad ambientarsi, facendo capire come ci si comporta giocando. Personalmente non andrei a torchiare un nuovo arrivato immediatamente il primo giorno con l'intenzione di mandarlo subito al rogo, ma comunque un minimo di strizza deve averla.

E circa le iscrizioni, molto dipende anche dal tempo che ci vuole per riempire i posti. Ha senso lasciare per un altro po' le iscrizioni aperte se sono bastate due ore per trovare utenti a sufficienza, ma se c'è voluta quasi una settimana la storia cambia :omg:

tre interessati, in base al periodo nel quale lo vorresti proporre, sai, esami...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di concordare con praticamente tutto quello detto da Terry.

Nel MDiT (o come si voglia abbreviare l'MD) le iscrizioni sono chiuse dopo neanche due giorni (e se un utente visita PM solo per i LiT può benissimo impiegare più di due giorni per trovare le iscrizioni ad un LiT nuovo).

Se, invece, si parla di casi come quest'ultimo LiT dove si sono trovati gli ultimi partecipanti con una certa fatica (così, almeno, mi è capitato di capire siano state le cose), allora non ha senso prolungare le iscrizioni e fare le selezioni.

Chissà se qualcuno leggerà questo.

Tra l'altro, i LiT al loro primo sbocciare su PM ebbero sempre un numero esorbitante di iscrizioni e le selezioni venivano, infatti, fatte. E molto spesso diversi nuovi giocatori erano tagliati fuori nonostante non avessero mai giocato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 Devono essere i giocatori più esperti ad aiutare i nuovi ad ambientarsi, facendo capire come ci si comporta giocando. Personalmente non andrei a torchiare un nuovo arrivato immediatamente il primo giorno con l'intenzione di mandarlo subito al rogo, ma comunque un minimo di strizza deve averla.

E circa le iscrizioni, molto dipende anche dal tempo che ci vuole per riempire i posti. Ha senso lasciare per un altro po' le iscrizioni aperte se sono bastate due ore per trovare utenti a sufficienza, ma se c'è voluta quasi una settimana la storia cambia :omg:

Ciao @T_Terry_T <3 da quanto tempo

i giocatori più esperti possono aiutare se sono in mp,altrimenti l'altro o segue la piazza oppure vota e basta,certo è sconfortante vedere gente che va avanti scrivendo due righe al giorno forse e poi vota senza motivare,invece quelli che animano la piazza e rendono il gioco interessante"puf"spariscono quasi subito....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

Volevo dire anche qualcos'altro, ma PM da cell bugga giusto un po XD

Ti volevo dire che il lit su hp mio e di Mud è un esperimento, non ci saranno dei ruoli (inteso come personaggi), quindi un altro lit su hp piu classico è più che benvenuto 

Anche perché amo HP e voglio giocarci pure io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Fenrir in verità io penso che a parte per mp, i più esperti possano aiutare i new anche in piazza.. parecchie volte mi è capitato di vedere giocatori nuovi che non sanno cosa scrivere o come rispondere (nei primi 2 lit era lo stesso per me), però quando posso vedo di sollecitarli "con gentilezza" suggerendo loro cosa potrebbero dire XD purchè non siano lupi eh :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, JustCocco ha scritto:

tre interessati, in base al periodo nel quale lo vorresti proporre, sai, esami...

 

Di questo passo sul serio facciamo un LiT per libro :rotfl:

Avevo detto "almeno uno", ma ovvio che più persone sono ben accette ;) Circa il periodo, è da definire. Facile dire "il prima possibile", ignorando a piè pari la sessione estiva. :asduj1: Credo che alla fine si farà una media fra tutti gli interessati - e apprezzo che anche tu voglia dare il contributo, nonostante l'incombente maturità.

 

16 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ciao @T_Terry_T <3 da quanto tempo

i giocatori più esperti possono aiutare se sono in mp,altrimenti l'altro o segue la piazza oppure vota e basta,certo è sconfortante vedere gente che va avanti scrivendo due righe al giorno forse e poi vota senza motivare,invece quelli che animano la piazza e rendono il gioco interessante"puf"spariscono quasi subito....

 

Ciao a te Fenrir, lupacchiotto norreno! ^^

Come dice Pug, non solo tramite MP, ma anche animando la piazza gli esperti dovrebbero aiutare, coinvolgendo i nuovi - che non vuol dire lanciarli immediatamente al rogo tanto per, eh. Purtroppo però è vero, risultare assenteisti aiuta perché fa passare inosservati, e in effetti è un atteggiamento da "condannare", ad esempio tramite espulsione dal gioco per mancata attività, come si era iniziato a fare.

 

5 minuti fa, Dante ha scritto:

Volevo dire anche qualcos'altro, ma PM da cell bugga giusto un po XD

Ti volevo dire che il lit su hp mio e di Mud è un esperimento, non ci saranno dei ruoli (inteso come personaggi), quindi un altro lit su hp piu classico è più che benvenuto 

Anche perché amo HP e voglio giocarci pure io

 

E io che pensavo fosse una dimostrazione di questi famigerati messaggi bianchi! :XD: Anyway, capito e molto intrigante questa assenza di ruoli! E sì, da quest'altro lato si pensava ad una cosa più classica :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

@Fenrir in verità io penso che a parte per mp, i più esperti possano aiutare i new anche in piazza.. parecchie volte mi è capitato di vedere giocatori nuovi che non sanno cosa scrivere o come rispondere (nei primi 2 lit era lo stesso per me), però quando posso vedo di sollecitarli "con gentilezza" suggerendo loro cosa potrebbero dire XD purchè non siano lupi eh :tf:

Ma non ci credo che tu non sapessi cosa scrivere o rispondere,ma proprio no,io invece interrogo come i prof o i poliziotti :moonmoon:

Troppo gentile @T_Terry_T 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, T_Terry_T ha scritto:

 

Di questo passo sul serio facciamo un LiT per libro :rotfl:

Avevo detto "almeno uno", ma ovvio che più persone sono ben accette ;) Circa il periodo, è da definire. Facile dire "il prima possibile", ignorando a piè pari la sessione estiva. :asduj1: Credo che alla fine si farà una media fra tutti gli interessati - e apprezzo che anche tu voglia dare il contributo, nonostante l'incombente maturità.

 

 

Ciao a te Fenrir, lupacchiotto norreno! ^^

Come dice Pug, non solo tramite MP, ma anche animando la piazza gli esperti dovrebbero aiutare, coinvolgendo i nuovi - che non vuol dire lanciarli immediatamente al rogo tanto per, eh. Purtroppo però è vero, risultare assenteisti aiuta perché fa passare inosservati, e in effetti è un atteggiamento da "condannare", ad esempio tramite espulsione dal gioco per mancata attività, come si era iniziato a fare.

 

 

E io che pensavo fosse una dimostrazione di questi famigerati messaggi bianchi! :XD: Anyway, capito e molto intrigante questa assenza di ruoli! E sì, da quest'altro lato si pensava ad una cosa più classica :)

non per dire nulla, io fui il primo a propormi come mod per l'hp in tabula, questo per farti capire come mi piacerebbe moderarlo, naturalmente se capita in periodo di esami non ci sono (ovvero fino ai primi di luglio lel) per il resto ecco che avrò gli esami il tuo stesso periodo, so... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io invece avrei una modifica da proporre alle regole: reinserire gli mp illimitati (pure 5 mp, anche se solo con una persona), in cambio penalizzare chi ne fa uso eccessivo e trasporta troppo il gioco negli mp, svuotando la piazza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JustCocco ha scritto:

non per dire nulla, io fui il primo a propormi come mod per l'hp in tabula, questo per farti capire come mi piacerebbe moderarlo, naturalmente se capita in periodo di esami non ci sono (ovvero fino ai primi di luglio lel) per il resto ecco che avrò gli esami il tuo stesso periodo, so... XD

 

Amico mio, quando io avrò gli esami tu avrai bello che finito, credemi :asduj1:

 

1 minuto fa, Chube ha scritto:

Btw, avrei trovato un modo per rendere più interessante il primo giorno dei Lupus. Ma questa sarà una sorpresa JSm2Pyl.gif2HF7EBq.gif

 

Spero non sia la stessa che tengo in serbo da aprile 2015 per l'OBJiT :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, T_Terry_T ha scritto:

 

Amico mio, quando io avrò gli esami tu avrai bello che finito, credemi :asduj1:

 

 

Spero non sia la stessa che tengo in serbo da aprile 2015 per l'OBJiT :look:

ah, finirò l'università prima di te? come sei pessimista...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La triennale non è da escludere... anyway!

 

2 minuti fa, JustCocco ha scritto:

io invece avrei una modifica da proporre alle regole: reinserire gli mp illimitati (pure 5 mp, anche se solo con una persona), in cambio penalizzare chi ne fa uso eccessivo e trasporta troppo il gioco negli mp, svuotando la piazza

 

Non è un controsenso? :confused: Puoi aprire tutti gli MP che vuoi, ma se ne usi troppi ti penalizzo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FabulousPug ha scritto:

cmq vi volevo anticipare che io ho pronto un lit.. servono giusto alcune modifiche e i servono dei moderatori U__U fatemi sapere se qualcuno mi può aiutare (a parte la cleffaincaxxata che per rapporti di parentela è tipo obbligata :tf: )

ECCOMI. Fammi indovinare, un Princess 2.0? :P 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...