Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Aspetto un mp? no dai ci provo qui edit:a conti fatti è un tentativo quasi inutile,faccio prima linkarti delle guide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 In effetti gradirei una risposta a tutte le domande precedenti: le razze principali, le classi più forti, alcune combo potenti...Edit: ah, già che ci siamo, potresti parlarmi anche del mondo in cui si svolge il gioco? Ad esempio, i nove inferni sembrano una figata assurda!Dipende, ci sono vari mondi, ad esempio Forgotten Realm, Eberron e quell'altro.Questi mondi hanno una loro cosmologia/storia e altre cosucce. Si pensi che fu scritto un interro manuale per i piani (Ovvero l'Atlante Planare) Comunque in D&D, non bisogna essere forti ma il flavuor!Se sei troppo forte rischi di scavalcare i tuoi compagni e far impazzire il Master.Di combo potenti ce ne sono troppe. Hanno scritto una ventina di manuali per edizione su D&D, quindi c'è una quantità abnorme di combo, dipende tutto da quel che vuoi fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Dipende, ci sono vari mondi, ad esempio Forgotten Realm, Eberron e quell'altro. Questi mondi hanno una loro cosmologia/storia e altre cosucce. Si pensi che fu scritto un interro manuale per i piani (Ovvero l'Atlante Planare) Comunque in D&D, non bisogna essere forti ma il flavuor! Se sei troppo forte rischi di scavalcare i tuoi compagni e far impazzire il Master. Di combo potenti ce ne sono troppe. Hanno scritto una ventina di manuali per edizione su D&D, quindi c'è una quantità abnorme di combo, dipende tutto da quel che vuoi fare. in pochi comprendono il piacere di prendere un bel manuale e di leggerselo da cima a fondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 in pochi comprendono il piacere di prendere un bel manuale e di leggerselo da cima a fondo Io ho letto una decina di volte quello delle imprese eroiche. Si nota tanto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Io ho letto una decina di volte quello delle imprese eroiche. Si nota tanto? giusto un tantino io possiedo anche la mia copia personale di quel manuale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Ma più che altro, non vado a spendere 20 euro per un manuale che leggerei un quarto di volta e poi lascerei lì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Ma più che altro, non vado a spendere 20 euro per un manuale che leggerei un quarto di volta e poi lascerei lì. i manuali costano 30 eh ma per me quella copia è unica ed insostituibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Ma più che altro, non vado a spendere 20 euro per un manuale che leggerei un quarto di volta e poi lascerei lì. In realtà la spesa dev'essere divisa per il numero di giocatori ovvero 6 E se non sbaglio nel D&D Next, il manuale del giocatore è leggibile online. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 In realtà la spesa dev'essere divisa per il numero di giocatori ovvero 6E se non sbaglio nel D&D Next, il manuale del giocatore è leggibile online.Allora lo cerco online, thx Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 comunque io ho iniziato nella 3.5 e morirò nella 3.5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Ah, un'altra domanda.Quando scrivete, tipo, 2d10, intendete due tiri del dado a dieci o un tiro del dado da dieci x2? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Ah, un'altra domanda.Quando scrivete, tipo, 2d10, intendete due tiri del dado a dieci o un tiro del dado da dieci x2? no due tiri del dado da 10 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 ci sono dei manuali che meritano di essere posseduti imprese eroiche,fosche tenebre,liber mortis,draconomicon,manuale dei piani,la serie dei perfetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 ci sono dei manuali che meritano di essere possedutiimprese eroiche,fosche tenebre,liber mortis,draconomicon,manuale dei piani,la serie dei perfettiDi grazia, di cosa parlano, in breve? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Di grazia, di cosa parlano, in breve? il primo parla di classi e magie per personaggi estremamente buoni,il secondo è lo stesso solo per personaggi estremamente malvagi,il terzo parla di necromanzia in generale,tra talenti,classi ed incantesimi,il quarto parla dei draghi,sulle varie specie,caratteristiche fisiche e magiche,sul come utilizzarli come personaggi e le varie classi che possono usare il manuale dei piani invece parla dei piani esterni,noi viviamo nel piano materiale,ma esistono 4 piani elementali,2 energetici,e vari piani che fungono da paradiso o da inferno infine la serie dei perfetti,sono dei manuali appositi per le classi,il perfetto arcanista ad esempio è un manuale apposito per le classi che utilizzano la magia arcana,il perfetto sacerdote è invece usato per i personaggi che utilizzano la magia divina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 il primo parla di classi e magie per personaggi estremamente buoni,il secondo è lo stesso solo per personaggi estremamente malvagi,il terzo parla di necromanzia in generale,tra talenti,classi ed incantesimi,il quarto parla dei draghi,sulle varie specie,caratteristiche fisiche e magiche,sul come utilizzarli come personaggi e le varie classi che possono usareil manuale dei piani invece parla dei piani esterni,noi viviamo nel piano materiale,ma esistono 4 piani elementali,2 energetici,e vari piani che fungono da paradiso o da infernoinfine la serie dei perfetti,sono dei manuali appositi per le classi,il perfetto arcanista ad esempio è un manuale apposito per le classi che utilizzano la magia arcana,il perfetto sacerdote è invece usato per i personaggi che utilizzano la magia divinaCome ti ho detto, sono molto interessato all'ambientazione: puoi parlarmi in breve dei diversi piani?Ad esempio, i nove inferni sono dei piani? Il corrispondente "buono" quale sarebbe?Inoltre, ho letto delle cinque fazioni, Lord, Greenqualcosa, Gauntlet e n'altre due. Di che versione sono? Cosa c'entrano con i piani? Chi sono i loro nemici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Come ti ho detto, sono molto interessato all'ambientazione: puoi parlarmi in breve dei diversi piani?Ad esempio, i nove inferni sono dei piani? Il corrispondente "buono" quale sarebbe?Inoltre, ho letto delle cinque fazioni, Lord, Greenqualcosa, Gauntlet e n'altre due. Di che versione sono? Cosa c'entrano con i piani? Chi sono i loro nemici? si i nove inferi è un piano esterno,patria dei legali malvagi il suo corrispondente buono sono i sette cieli ascendenti di celestia,un piano fortemente legale buono anche se personalmente preferisco l'elisyum,piano nativo della mia divinità patrona Pelor,il dio del sole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 si i nove inferi è un piano esterno,patria dei legali malvagiil suo corrispondente buono sono i sette cieli ascendenti di celestia,un piano fortemente legale buonoanche se personalmente preferisco l'elisyum,piano nativo della mia divinità patrona Pelor,il dio del soleWikipedia spiega abbastanza bene questa cosa dei piani, fra quelli elementali e "outer". Dopo con il wifi guardo meglio.A proposito delle altre domande sai dirmi qualcosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Wikipedia spiega abbastanza bene questa cosa dei piani, fra quelli elementali e "outer". Dopo con il wifi guardo meglio.A proposito delle altre domande sai dirmi qualcosa? per le altre domande no,probabilmente sono di una'ambientazione a cui non ho mai giocato perchè esistono diversi universi di D&D io ho sempre giocato in greyhawk,anche se devo dire che mi sarebbe piaciuto giocare in Faerun,come mago,per la cdp dell'incantatrix,che definire Op è riduttivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Mi sa che è proprio Faerum l'ambiebtazione di cui parlavo. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 mi sono appena accorto di non aver risposto alle domande del primo post rimedio subito in quale classe eravate: chierico,per la precisione ero un chierico di Pelor,dio del sole,poi ho multiclassato in servitore radioso di Pelor,utilizzavo i tentativi di scacciare non morti in combinazione a metamagia divina per poter prolungare gli effetti di potere divino e giusto potere,così da poter andare in mischia,meglio di un guerriero,visto che potevo anche lanciare incantesimi,da background,ho sempre odiato i non morti,e quindi con Pelor andavo sul sicuro quale dio veneravate: come ho scritto sopra veneravo Pelor dio del sole,della guarigione,della luce,della forza ed infine del bene quali sono state le vostre più grandi imprese?:ho distrutto intere armate di non morti,grazie allo scacciare superiore concessomi dalla classe di prestigio del servitore radioso di Pelor,il tutto,supportato dal più grande incantesimo anti non morti,guarigione di massa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 mi sono appena accorto di non aver risposto alle domande del primo post rimedio subito in quale classe eravate: chierico,per la precisione ero un chierico di Pelor,dio del sole,poi ho multiclassato in servitore radioso di Pelor,utilizzavo i tentativi di scacciare non morti in combinazione a metamagia divina per poter prolungare gli effetti di potere divino e giusto potere,così da poter andare in mischia,meglio di un guerriero,visto che potevo anche lanciare incantesimi,da background,ho sempre odiato i non morti,e quindi con Pelor andavo sul sicuro quale dio veneravate: come ho scritto sopra veneravo Pelor dio del sole,della guarigione,della luce,della forza ed infine del bene quali sono state le vostre più grandi imprese?:ho distrutto intere armate di non morti,grazie allo scacciare superiore concessomi dalla classe di prestigio del servitore radioso di Pelor,il tutto,supportato dal più grande incantesimo anti non morti,guarigione di massa La nostra impresa più epica fu quella di arginare l'invasione di creature varie provenienti da un portale per il Dolurrh creato da un antico artefatto recuperato una compagnia di malvagi (Un lich mago, un drago nero campione abiurante, un mezz'orco barbaro, un halfling assassino e un nano chierico). Dovemmo lottare a un centinaio di kilometri da terra (perchè il portale era poco più distante dalla fine dell'atmosfera) Io in quella campagna ero il Gerofante Arcano, classe carinissima, ti fa castare di 9° sia incatesimi arcani sia quelli druidici, per non parlare della progressione del proprio compagno animale/famiglio. Siamo arrivati lassù a bordo di un veliero volante alimentato ad elementali (Perchè a detta del nostro chierico, ci potevano arrivare troppe Disgiunzione di Mordekainen ed avere un terreno di appoggio è sempre utile, che poi era un signor veliero, con un ponte avente un raggio di 100 metri) Durante il viaggio abbiamo fatto i soliti preparativi per la battaglia, come ad esempio Nature's Avatar, Velocità Migliorata, Bite of Werebear, Statua, Brilliant Blade, Immunità agli incatesimi superiore, Prescienza, Braccia di Girallon e cosucce così. Arriviamo in tempo per vedere il portale aprirsi, un portale di raggio 18m che aumenta di 6m ogni 6 secondi e ogni turno escono 1d3 di creature di taglia media (o una combinazione delle varie taglie) per ogni m2 con un GS attorno al 13-18 con qualche occasionale singolarità di GS 23-27. Noi lì, subito a castare di tutto e di più per distruggere ed arginare i nuovi arrivati, cose come muro prismatico, sfera prismatica, whirlwind greater, dark way (che nonostante sia stato pensato come ponte, lo usiamo come un muro di forza), Pioggia di Rose, Venomfire, Maw of Chaos, Muro di Sabbia, Muro di Spine, Muro di Ferro, World of Balance, Lamento di Banshee. A parte qualche 20 a random, riusciamo ad arginare tutto sommato l'invasione. Il problema sono i PNG, il campione abiurante è in grado di controincatare quasi tutto quello che gli tiriamo addosso, il ladro fa 9d6 di danni furtivi con tanto di veleno e maledizione, il barbaro ha un CA, un RD, un RI e dei TS così alti che non gli facciamo pressochè nulla e il chierico castava portale ogni turno (e con questo ho detto tutto) Vabbè dopo varie mazzate, resurrezione qua e là , qualche Solar e qualche Elementale di vario genere (Obbligatoriamente castato sopra le teste dei nostri avversarsi) riusciamo a vincere. Piccola postilla, per questo combattimento, a causa dei troppi lanci, usammo un simulatore piuttosto che dei dadi reali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 La nostra impresa più epica fu quella di arginare l'invasione di creature varie provenienti da un portale per il Dolurrh creato da un antico artefatto recuperato una compagnia di malvagi (Un lich mago, un drago nero campione abiurante, un mezz'orco barbaro, un halfling assassino e un nano chierico). Dovemmo lottare a un centinaio di kilometri da terra (perchè il portale era poco più distante dalla fine dell'atmosfera) Io in quella campagna ero il Gerofante Arcano, classe carinissima, ti fa castare di 9° sia incatesimi arcani sia quelli druidici, per non parlare della progressione del proprio compagno animale/famiglio. Siamo arrivati lassù a bordo di un veliero volante alimentato ad elementali (Perchè a detta del nostro chierico, ci potevano arrivare troppe Disgiunzione di Mordekainen ed avere un terreno di appoggio è sempre utile, che poi era un signor veliero, con un ponte avente un raggio di 100 metri) Durante il viaggio abbiamo fatto i soliti preparativi per la battaglia, come ad esempio Nature's Avatar, Velocità Migliorata, Bite of Werebear, Statua, Brilliant Blade, Immunità agli incatesimi superiore, Prescienza, Braccia di Girallon e cosucce così. Arriviamo in tempo per vedere il portale aprirsi, un portale di raggio 18m che aumenta di 6m ogni 6 secondi e ogni turno escono 1d3 di creature di taglia media (o una combinazione delle varie taglie) per ogni m2 con un GS attorno al 13-18 con qualche occasionale singolarità di GS 23-27. Noi lì, subito a castare di tutto e di più per distruggere ed arginare i nuovi arrivati, cose come muro prismatico, sfera prismatica, whirlwind greater, dark way (che nonostante sia stato pensato come ponte, lo usiamo come un muro di forza), Pioggia di Rose, Venomfire, Maw of Chaos, Muro di Sabbia, Muro di Spine, Muro di Ferro, World of Balance, Lamento di Banshee. A parte qualche 20 a random, riusciamo ad arginare tutto sommato l'invasione. Il problema sono i PNG, il campione abiurante è in grado di controincatare quasi tutto quello che gli tiriamo addosso, il ladro fa 9d6 di danni furtivi con tanto di veleno e maledizione, il barbaro ha un CA, un RD, un RI e dei TS così alti che non gli facciamo pressochè nulla e il chierico castava portale ogni turno (e con questo ho detto tutto) Vabbè dopo varie mazzate, resurrezione qua e là , qualche Solar e qualche Elementale di vario genere (Obbligatoriamente castato sopra le teste dei nostri avversarsi) riusciamo a vincere. Piccola postilla, per questo combattimento, a causa dei troppi lanci, usammo un simulatore piuttosto che dei dadi reali. una bolgia satanica non c'è nulla di meglio di evocare dei solar soprattutto perchè castano come un chierico di 20° la serie dei "bite of" è tanto buona come quella degli "heart of" anche se uno dei migliori è heart of water Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 la serie dei "bite of" è tanto buona come quella degli "heart of" anche se uno dei migliori è heart of water Abbiamo usato anche la serie degli ".... unicorn" Una cosa curiosa del nostro Master è che ha letto (mi sembra) il Draconomicon e questo è un esempio di una descrizione di normale bottino che troviamo post indentificazione: "Trovate un opale di un peso di 90 grammi a forma di ovale dal valore di 800mo, una scacchiera intagliata di ebano risalente a 200 anni fa dal valore di 750mo, una lente d'ingradimento decorata con foglie d'oro e di platino e tempestata di rubini dal valore di 2500mo, un sacco in iuta con sopra ricamato la battaglia di (non so cosa) con la firma di (non so chi) dal valore di 300 mo, una statua di un nano intento a bere fatta in oro, conchiglie e avorio di elefante risalente a 500 anni fa dal valore di 9000mo, un boccale finemente intagliato di... E tutto così fino ad arrivare a 11.256mo, 77 ma e 5mr. E una manciata di 20 monete in electrum antiche con valore acquisito del 250%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 Abbiamo usato anche la serie degli ".... unicorn" Una cosa curiosa del nostro Master è che ha letto (mi sembra) il Draconomicon e questo è un esempio di una descrizione di normale bottino che troviamo post indentificazione: "Trovate un opale di un peso di 90 grammi a forma di ovale dal valore di 800mo, una scacchiera intagliata di ebano risalente a 200 anni fa dal valore di 750mo, una lente d'ingradimento decorata con foglie d'oro e di platino e tempestata di rubini dal valore di 2500mo, un sacco in iuta con sopra ricamato la battaglia di (non so cosa) con la firma di (non so chi) dal valore di 300 mo, una statua di un nano intento a bere fatta in oro, conchiglie e avorio di elefante risalente a 500 anni fa dal valore di 9000mo, un boccale finemente intagliato di... E tutto così fino ad arrivare a 11.256mo, 77 ma e 5mr. E una manciata di 20 monete in electrum antiche con valore acquisito del 250%. i classici due spiccioli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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