Vai al commento



[Zekrom50] Pokemon Versione blu mortale COMMENTI


Post raccomandati

E' abbastanza carina, ma sul punto di vista lessico-grammaticale bisogna lavorarci molto...

Per esempio:

-Ricordati che la punteggiatura sta sempre "attaccata" alla parola precedente

-Dopo il punto, il punto interrogativo e il punto esclamativo va messa sempre la maiuscola

-I puntini di sospensione sarebbero tecnicamente tre

-Di solito non si inizia mai una frase con una congiunzione (e, ma, etc.)

E soprattutto non usare il linguaggio sms ;) Spero di esserti stato utile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emh... Cercherò di essere più delicato possibile.

Le descrizioni sono quasi del tutto assenti quindi questa FF non è molto carina.

Se ho capito bene, intendi fare una FF Creepy e, da discreto conoscitore di creepy, posso assicurarti che per ottenere quest'effetto bisogna dare una descrizione dettagliata del luogo, dell'atmosfera e soprattutto dei tuo sentimenti e stati d'animo (infatti tramite la descrizione dell'atmosfera, descrivendo un luogo cupo od oscuro e narrando i tuoi vari sentimenti, riuscirai a raggiungere meglio il tuo traguardo).

Altra cosa (e detta da me è preoccupante) : I capitoli sono trooooooppo corti, anche se confrontati con i miei (che sono alcuni dei più corti del forum)...

Cerca di allungarli aggiungendo qualcosa in più: avresti potuto fare un semplice racconto invece di una FF.

Oltre questo, evita di scrivere un capitolo di soli tre righi perchè più che un capitolo sembra una citazione!

Detto questo, spero che farai tesoro dei miei suggerimenti e che tu possa finalmente "migliorare" la FF, rendendola cupa, tenebrosa, spaventosa e interessante!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante il fatto che Red sia il campione però ti do altri due consigli:

1) Non arrivare al punto come se stessi andando di corsa, nessuno ti divora se non scrivi per un mese o più, hai molto tempo per rifletterci.

2) Invece di commentare nuovamente, clicca su modifica e aggiungi la parte 3

Altro suggerimento: Ti consiglio di riscrivere la FF aggiungendo nuove parti (racconta cos'altro succede all'interno della torre invece di arrivare già  alla Lega) altrimenti non sembra una FF ma solo un mini-racconto U_U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che è la tua prima FF posso darti delle critiche costruttive:

1-Visto che è una FF creepy,cosa che qua non ci sono (o almeno ce ne sono poche :P)dovresti farla sembrare più paurosa descrivendo cosa c'è attorno e/o cosa senti dentro di te

2-I capitolo falli più lunghi o sembra un mini-racconto

3-La grammatica,spazi,punti e virgole sono R.I.P.

4-Non usare linguaggio SMS

Spero che ti sia servita la mia critica :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...