Vai al commento


Lotta in Doppio alla Palestra di Fluxopoli! Riassunto dell'episodio settimanale!


SuperManuel

Post raccomandati

Giovedì 22 ottobre 2015 è andato in onda sull’emittente TV Tokyo un episodio inedito della serie animata Pokémon XY. In questa puntata, dal titolo Lotta in Doppio alla Palestra di Fluxopoli! Divinazione di Astra!!, il nostro eroe affronta la temibile Astra in un lotta due contro due! Riuscirà  il giovane Allenatore di Kanto a conquistare la Medaglia Psico?


elenco_puntato Riassunto di Doppio alla Palestra di Fluxopoli! Divinazione di Astra!!

A Fluxopoli, il nostro eroe sfida Astra per ottenere la settima Medaglia della Lega di Kalos. Le regole permettono di usare soli due mostriciattoli per una Lotta in Doppio: la scelta della Capopalestra Psico ricade sui Meowstic che la affiancano, mentre Ash decide di schierare Frogadier e Talonflame. La prima mossa è di Astra, la quale ordina ai suoi mostriciattoli di usare rispettivamente Altruismo e Divinazione. Il ragazzo di Biancavilla prova ad attaccare i nemici, tuttavia quest’ultimi si rivelano troppo veloci ed abili nel difendersi dagli avversari. In seguito all’attivazione di Schermoluce, i gatti psichici infliggono gravi danni alla squadra di Ash prima con Psicoshock, poi con Divinazione, ma grazie alle indicazioni del loro Allenatore Frogadier e Talonflame hanno la possibilità  di sferrare un attacco contro il Meowstic femmina. Nonostante il felino incassi un colpo, egli risponde subito con un potentissimo Ondashock che centra in pieno Frogadier. Quando la tecnica Altruismo-Divinazione si ripete, Pikachu inizia a far oscillare la coda come previsto dalla quella che sembra essere una bizzarra strategia del nostro eroe, mentre i due Pokémon in campo hanno successo nel tentativo di attaccare il Meowstic blu. Solo durante il turno successivo Frogadier manifesta dei sintomi di Paralisi e sia lui che il mostriciattolo alato vengono colpiti da Divinazione. A questo punto, appare chiaro che il piano attuato da Pikachu fosse quello di cronometrare il tempo impiegato dalla mossa per verificarsi. Una terza Divinazione viene lanciata dal Meowstic femmina, dopodiché la squadra del giovane Ketchum conduce Psicoshock e Neropulsar verso i felini stessi. Entrambe le evoluzioni di Espurr vengono in seguito afferrate dai Pokémon di Ash ed usate come scudo per difendersi da Divinazione. La lotta vede ancora una sequenza di attacchi che culminano con la sconfitta dei due Meowstic: anche Frogadier, per quanto paralizzato, riesce infine a contrastare Psicoshock ed avere la meglio sull’avversario. Finalmente il nostro eroe può sfoggiare una Medaglia Psico! La sera stessa Astra, discutendo con Platan riguardo alle sue visioni, fa presente quanto la minaccia sia vicina e come il Team Rocket (si intende Jessie, James e Meowth) sarà  in qualche modo coinvolto. Ignari della minaccia ormai alle porte, Ash ed i suoi amici riprendono il viaggio con una nuova versione del Pokédex in grado di registrare dati sui Pokémon megaevoluti.


Episodio 92 #1 Astra ed i suoi Meowstic Episodio 92 #1 Frogadier e Talonflame Episodio 92 #3 Frogadier e Talonflame Episodio 92 #4 Meowstic viene usato come scudo Episodio 92 #5 Psicoshock Episodio 92 #6 Frogadier contrasta la mossa avversaria Episodio 92 #7 La Medaglia Psico Episodio 92 #8 Diretti verso Frescovilla


Come annunciato in precedenza, da giovedì 29 ottobre 2015 avrà  inizio la messa in onda della nuovissima stagione Pokémon XY&Z su TV Tokyo. Di seguito è riportata una lista di tutti gli episodi rivelati sino ad ora!

XY93 L’Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!, previsto per il 29 ottobre 2015.
XY94 Il Quilladin dal Sangue Caldo! Puni-chan è l’Obiettivo!!, previsto per il 5 novembre 2015.
XY95 Mega Audino contro Giga Giga Meowth!!, previsto per il 12 novembre 2015.
XY96 Litleo e Pyroar! Una Partenza Infuocata!!, previsto per il 19 novembre 2015.
XY97 Pikachu, i Sogni di Puni-chan!, previsto per il 26 novembre 2015.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...