Vai al commento



Facciamo il punto della situazione sulle vendite per Nintendo 3DS!


Universo

Post raccomandati

Grazie ai dati riguardanti le vendite di Nintendo rilasciati in questi ultimi giorni, è possibile analizzare l'andamento recente del mercato della grande compagnia videoludica, e in particolare per la famiglia di console Nintendo 3DS.


andamento vendite 3DS nintendovendite software-nintendo


Riguardo alle vendite hardware, in Nord America ed Europa, si è verificato un lieve aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Per le vendite software, negli stessi Paesi, invece, c'è stato un lieve calo in confronto all'anno precedente.


vendite ORAS nintendo


Da quest'ultimo grafico, però, occorre sottolineare il fatto che le vendite di giochi come Super Smash Bros. e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, in Giappone, ma soprattutto in Occidente, siano state molto alte. Ed è significativo il fatto che Nintendo riesca a continuare a vendere non solo grazie a titoli nuovi, ma anche per merito di titoli meno recenti e più famosi, e con un notevole successo alle spalle.


Nintendo intende infatti attuare un progetto negli Stati Uniti, durante l'ultima parte di quest'anno, per diffondere e promuovere i titoli "classici" della compagnia. E in modo simile, in Europa, pensa di promuovere titoli come Animal Crossing: New Leaf e Tomodachi Life, invogliando anche gli utenti più giovani ad avvicinarsi ai Nintendo Selects, titoli videoludici scelti da Nintendo e riproposti con nuova grafica di copertina e minor prezzo.


 

vendite hardware nintendo vendite software nintendo


Per quanto riguarda il Giappone, le vendite hardware stanno subendo un leggero calo rispetto all'anno scorso. Stessa situazione per le vendite software, anche se per quest'ultime i numeri potrebbero cambiare, in futuro, grazie a titoli come Animal Crossing: Happy Home Designer e Yo-kai Watch Busters.


Pare poi che, proprio per Animal Crossing: Happy Home Designer Nintendo stia realizzando delle nuove cover per New Nintendo 3DS, ed in particolare per la componente femminile, che rappresenta circa il 70% dei giocatori totali.


animal crossing vendite nintendo


E voi cosa ne pensate? Siete sorpresi da questi dati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...