Vai al commento


L'Esplosiva Nascita di Z! Riassunto del primo episodio di Pokémon XY&Z!


SuperManuel

Post raccomandati

Giovedì 29 ottobre 2015 è andato in onda su TV Tokyo il primissimo episodio di Pokémon XY&Z. La puntata in questione, dal titolo L'Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!, ha segnato il debutto sullo schermo di Zygarde e la misteriosa organizzazione che porta il nome di Team Flare. Che ruolo avranno questi personaggi nel futuro della serie animata?


elenco_puntato Riassunto dell'episodio L'Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!

All'interno di una grotta, Zygarde viene messo con le spalle al muro dal Team Flare. I malviventi lo attaccano, ciononostante il Pokémon leggendario approfitta della confusione generata da Forza Tellurica per fuggire. I membri dell'organizzazione fanno rapporto ad Elisio, il quale ordina di cercare Zygarde in quanto necessario per i loro scopi. Intanto Ash e gli altri, diretti verso la città  di Frescovilla, scoprono uno strano mostriciattolo verde nella borsa di Clem e quest'ultima decide di prendersene cura. Il Pokémon risulta sconosciuto al Pokédex e la sorella del Capopalestra gli dà  un nome, Puni-chan, ma la creaturina se la dà  a "gambe" non appena i ragazzi vengono distratti da un'orda di Dodrio inseguiti da Sandro ed il suo Grovyle. Purtroppo Z1 – così il Team Flame identifica Puni-chan – incappa nella scienziata Cytisia e tocca ai nostri eroi salvarlo dai nemici. In seguito, per via telefonica, Xante fa sapere a Cytisia e Martysia che anche Bromelia ed Akebia si uniranno alle ricerche dei due Nuclei, chiamati rispettivamente Z1 (Puni-chan) e Z2 (il comune Zygarde). Si scopre che il mostriciattolo trae nutrimento dall'energia solare e viene inoltre mostrata la sua abilità Â di vedere attraverso gli occhi delle "Cellule", entità  disseminate per la regione di Kalos. I nostri eroi, comunque, non sembrano preoccuparsi troppo dall'accaduto e pianificano il loro viaggio in direzione di Frescovilla. Sandro consiglia loro di attraversare la Grotta Climax, luogo che Puni-chan sembra impaziente di raggiungere. Di notte, la simpatica "melmina verde" percepisce l'avvicinarsi del Team Flare e gli va incontro deciso di combattere. Il Pokémon viene messo al tappeto, perciò Lem, Clem e Serena fuggono con esso mentre Ash e Sandro fronteggiano Cytisia ed alcune Reclute. I malviventi riescono comunque ad allontanarsi durante la lotta e Z1, separatosi accidentalmente da Clem, viene attaccato da Bromelia. Alle mosse degli avversari, Puni-chan risponde inglobando delle Cellule per poi mutare forma! Il Pokémon assume le sembianze di un canide e neutralizza la minaccia con Forza Tellurica. Dopo aver ritrovato Z1 nella sua forma Nucleo, i nostri eroi salutano Sandro e partono alla volta della Grotta Climax. Il Team Rocket, rimasto in disparte fino ad allora, origlia la conversazione tra Bromelia e Cytisia venendo a conoscenza di cosa sta succedendo, mentre le strade del giovane Ketchum ed Alan si incontrano per la prima volta!


XY&Z001 #1 Forza Tellurica XY&Z001 #2 Puni-chan XY&Z001 #3 Cytisia XY&Z001 #4 Martysia XY&Z001 #5 Il Pikachu di Ash XY&Z001 #6 Xante, Bromelia ed Akebia XY&Z001 #7 Il Nucleo si nutre di energia solare XY&Z001 #8 Le Cellule XY&Z001 #9 La trasformazione del Nucleo XY&Z001 #10 La nuova forma di Zygarde XY&Z001 #11 Il Team Rocket XY&Z001 #12 Ash ed Alan


elenco_puntato Lista dei prossimi episodi di Pokémon XY&Z:


XY94 Il Quilladin dal Sangue Caldo! Puni-chan è l’Obiettivo!!, previsto per il 5 novembre 2015.
XY95 Mega Audino contro Giga Giga Meowth!!, previsto per il 12 novembre 2015.
XY96 Litleo e Pyroar! Una Partenza Infuocata!!, previsto per il 19 novembre 2015.
XY97 Pikachu, i Sogni di Puni-chan!, previsto per il 26 novembre 2015.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 *___________*


 


ottimo episodio e inizio di nuova stagione superbo perchèè accade tanto , così tanto che non sembrava l'anime dei Pokemon.


 


in pratica questo episodio conferma delle teorie, rende completamente canonici alan e lo speciale delle megaevoluzioni con eventi annessi ( bhè c'era ancora chi aveva dei dubbi), rende canonico il team flare nell'anime ( c'è chi diceva che non  compariva in altri forum)  e fa presagire cose interessanti per il futuro dando inizio alle profezie di astra.


 


Inoltre rincontriamo Shota ( o sandro) evedimao i suoi miglioramenti


 


Clem e Z1 ( io zygarde nuclio puni-chan non lo chiamerò mai) sono già  molto legati ho il presentimento che la bambina sia molto importante per questa saga.


 


sono curioso del futuro ruolo dei rocket in quello che accadrà , teorie?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...