Vai al commento

consigli giochi su steam

Post raccomandati

Salve a tutti ^^ avrei bisogno di un consiglio su che giochi comprare su steam. Premetto che solo oggi mi sono decisa a installarlo, visto che per ora usavo la ps3, e che ho un pc abbastanza vecchiotto(monta windows 8 con 1.8 gigahz di processore, 4gb di ram, scheda video da 1 gb mi pare..).

Cerco preferibilmente giochi single player con pochi dialoghi(se è in lingua inglese perchè sono ignorante g__g ) per il genere mi piace quasi tutto tranne gta, corse con auto, calcio e altri sport.

adoro gli horror e anche gli indie :)

Ringrazio in anticipo chi mi saprà  ben consigliare :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti piacciono gli Horror ci sono Amnesia e Outlast, due progetti low-budget decisamente interessanti.

ti consiglio postal 2 e la saga di Half-Life

però postal 2 è cattivo,violento,volgare,e volendo,anche immorale

però è uno dei migliori titoli per pc,è divertimento garantito

Grazie per i suggerimenti, vedrò di leggere su internet qualche recensione... anche se non so perchè pensavo che qualcuno mi avrebbe proposto qualche bel indie XD

Link al commento

>https://www.youtube.com/watch?v=SQBK68nx24g

questo video ti spiegherà  postal 2 

si lo avevo già  visto XD diciamo che messa cosi quel gioco non rientra nel mio genere :( un po troppo violento. a me piacciono più giochi come limbo XD oppure mi sarebbe piaciuto prendere i silent hill di vecchia generazione (ps1/ps2) ma non ci sono su steam :( 

Link al commento

si lo avevo già  visto XD diciamo che messa cosi quel gioco non rientra nel mio genere :( un po troppo violento. a me piacciono più giochi come limbo XD oppure mi sarebbe piaciuto prendere i silent hill di vecchia generazione (ps1/ps2) ma non ci sono su steam :(

ti consiglio di prenderlo comunque

perchè con gli sconti lo trovi a 99 centesimi,che è un prezzo ridicolo per uno dei giochi più irriverenti presenti su pc

Link al commento

Prendi The Binding of Isaac.

É sicuramente il piú bel roguelike degli ultimi anni.

Oltretutto se non sei sicura dell'acquisto puoi anche prendere il primo piuttosto che Rebirth (che é il "sequel", ovvero una versione migliorata del primo capitolo), visto che il gioco originale+DLC fino a ieri costava in tutto 66 centesimi (un qualcosa di assurdo), mentre Rebirth viene 15€ a prezzo pieno e dieci il DLC appena uscito.

Il gioco é un roguelike (ovvero un gioco "a piani/livelli" casuali ad alta difficoltà  e "permadeath") dove non è possibile salvare e se si muore si ricomincia da capo. I piani, la forma delle stanze e la disposizione dei nemici sono casuali, così come i boss alla fine di ogni piano e gli oggetti scovabili.

Nel gioco si interpreta Isaac (ma ci sono anche molti altri personaggi sbloccabili) che é un bambino che si butta in una botola segreta in camera sua per scappare da sua madre che sta tentando di ucciderlo per obbedire al suo Dio. A prima vista la trama é molto non-sense ma in realtá nulla è dato al caso e il gioco ha anche una lore molto affascinante!

Buon divertimento!

Link al commento

Ti consiglio:

Tutti i giochi che ho nella mia libreria:

Sono 50, se li vuoi vedere tutti cerca MonstersGamer sulla comunità  Steam e via :P

E i giochi che non ho:

The Escapists

Subnautica

Garry's Mod

La serie Half-Life

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...