Vai al commento



[Calcio] L'arbitro tifoso?


Guest Ravenblack

Post raccomandati

Guest Ravenblack

In Inghilterra, c'è un arbitro di nome Mike Dean, che è solito avere reazioni piuttosto esplicite e plateali durante gli avvenimenti delle partite del Tottenham.


Ecco qui i più famosi:


 


2012- Gol di Saha (attaccante degli Spurs) contro l'Arsenal.


>https://www.youtube.com/watch?v=oLoBmf26gPs


 


2013- Qui un giocatore del Tottenham perde il pallone.


>https://www.youtube.com/watch?v=iv3CHEnOQdU


 


2015- Gol del Tottenham contro l'Aston Villa.


>https://www.youtube.com/watch?v=BvEbiwrxfrM


 


 


Voi cosa ne pensate? Dovrebbe essere punito?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se questo arbitro resta comunque imparziale, non vedo di che lamentarmi. è se fischia a caso per il totthenam (cioè a favore di questo sfavorendo e danneggiando gli avversari), inizierei a preoccuparmi e a prendere provvedimenti tipo non fargli arbitrare le partite della sua squadra


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

se questo arbitro resta comunque imparziale, non vedo di che lamentarmi. è se fischia a caso per il totthenam (cioè a favore di questo sfavorendo e danneggiando gli avversari), inizierei a preoccuparmi e a prendere provvedimenti tipo non fargli arbitrare le partite della sua squadra

Esatto, anche io propendo per questo.

Oppure potrebbero non fargli arbitrare il Tottenham e fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come dice xavierluca fin quando arbitra in modo imparziale può benissimo arbitrare, ma poi se ci fossero errori arbitrali frequenti pro Totthenam allora io lo radierei dalla classe arbitrale


Esatto, anche io propendo per questo.

Oppure potrebbero non fargli arbitrare il Tottenham e fine.

giusta anche questa soluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, anche io propendo per questo.

Oppure potrebbero non fargli arbitrare il Tottenham e fine.

 

a mio parere sarebbe esagerato se non fa niente. sarebbe solo un tifoso in mezzo al campo ahahahah 

però se inizia a favorirli non lo metto più ad arbitrare la sua squadra

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal presupposto che con tutta probabilità  ogni arbitro sicuramente avrà  una propria fede calcistica, raramente si sceglie di svolgere questo difficile ruolo senza avere passione per il calcio, passione che spesso deriva dall'amore verso la propria squadra del cuore.

Le associazioni arbitri vietano semplicemente di arbitrare le squadre della propria città , ipotizzando che ogni arbitro possa essere coinvolto esclusivamente per queste, cosa che la realtà  ci dimostra non essere vera.
Non reputo tuttavia questo un problema, lo stesso Collina, considerato da molti uno dei più grandi arbitri di sempre, ha esplicitamente dichiarato il proprio tifo per la Lazio, ma nonostante tutto ha sempre arbitrato ogni squadra con la massima professionalità .

Sta tutto nell'impegno e nella dedizione che ci si mette, tifare una squadra non deve essere vietato, purché questo non comporti arbitraggi troppo "di parte".


Sicuramente, comunque, se commettesse errori troppo evidenti non si farebbero troppi problemi a "degradarlo" per l'arbitraggio di partite di serie minori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Fin'ora non mi pare che in Inghilterra si siano lamentati di favori al Tottenham da parte di quest'arbitro.


Ma è anche vero che prevenire è meglio che curare quindi opterei per non fargli arbitrare le partite del Tottenham.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non Ci posso Credere che possano succedere queste cose nel regno unito manco in italia le fanno.

Se Mike Dean arbitrasse in Italia, non immagino quel che succederebbe!

 

Partiamo dal presupposto che con tutta probabilità  ogni arbitro sicuramente avrà  una propria fede calcistica, raramente si sceglie di svolgere questo difficile ruolo senza avere passione per il calcio, passione che spesso deriva dall'amore verso la propria squadra del cuore.

Le associazioni arbitri vietano semplicemente di arbitrare le squadre della propria città , ipotizzando che ogni arbitro possa essere coinvolto esclusivamente per queste, cosa che la realtà  ci dimostra non essere vera.

Non reputo tuttavia questo un problema, lo stesso Collina, considerato da molti uno dei più grandi arbitri di sempre, ha esplicitamente dichiarato il proprio tifo per la Lazio, ma nonostante tutto ha sempre arbitrato ogni squadra con la massima professionalità .

Sta tutto nell'impegno e nella dedizione che ci si mette, tifare una squadra non deve essere vietato, purché questo non comporti arbitraggi troppo "di parte".

Sicuramente, comunque, se commettesse errori troppo evidenti non si farebbero troppi problemi a "degradarlo" per l'arbitraggio di partite di serie minori.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se questo arbitro resta comunque imparziale, non vedo di che lamentarmi. è se fischia a caso per il totthenam (cioè a favore di questo sfavorendo e danneggiando gli avversari), inizierei a preoccuparmi e a prendere provvedimenti tipo non fargli arbitrare le partite della sua squadra

Pienamente d'accordo. Cioè finche esulta per la squadra non è proprio OK, ma è nei parametri; se inizia a svantaggiare le altre squadre allora bisognerebbe prendere provvedimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io penso che comunque dovrebbe evitare quelle esultanze plateali.


Non è giusto nei confronti della squadra avversaria.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non Ci posso Credere che possano succedere queste cose nel regno unito manco da noi le fanno.

 

 

Fin'ora non mi pare che in Inghilterra si siano lamentati di favori al Tottenham da parte di quest'arbitro.

Ma è anche vero che prevenire è meglio che curare quindi opterei per non fargli arbitrare le partite del Tottenham.

Ma non fa favoritismi -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che comunque dovrebbe evitare quelle esultanze plateali.

Non è giusto nei confronti della squadra avversaria.

 

su questo sono d'accordo. gia subire gol e vedere 1a in campo (per campo qua intendo dentro le linee di gioco, non in panchina) che esultano è demoralizzante... poi se vedi anche l'arbitro che non dovrebbe essere di arte esultare di verrebbe da prendere e abbandonare il campo....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incredibile! hahaha Mi sembrava già  di aver visto qualcosa del genere ma ho riso comunque tantissimo! :XD:


 


Mah sinceramente non so a cosa pensare, mi auguro solo che ciò non lo influenzi a tal punto da dare a favore della propria squadra! :XD:


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Incredibile! hahaha Mi sembrava già  di aver visto qualcosa del genere ma ho riso comunque tantissimo! :XD:

 

Mah sinceramente non so a cosa pensare, mi auguro solo che ciò non lo influenzi a tal punto da dare a favore della propria squadra! :XD:

Io non oso immaginare cosa succederebbe se un arbitro facesse certe cose in Italia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Senza dubbio in Italia se ne parlerebbe per settimane, anzi probabilmente sarebbe rimosso dall'incarico. :XD:

Come minimo. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...