Aldragon Inviato 7 novembre, 2015 Inviato 7 novembre, 2015 Ora che è uscito il primo episodio di XY&Z sottotitolato abbiamo altri elementi per poter ipotizzare che il Nucleo di Zygarde non sia una sua vera e propria forma utilizzabile: provo ad elencarli tutti: 1) Non mangia, si nutre di energia solare (argomentazione poco utile in realtà) 2) I Pokédex di Serena e Ash non lo riconoscono come Pokémon (non è un'argomentazione veramente determinante, potrebbe non conoscere Zygarde in generale, ma escluderei questa ipotesi per il fatto che il Team Flare sembrava conoscerlo veramente troppo bene) 3) In difficoltà non ha saputo sferrare nessun attacco, solo formando il 10% è stato in grado di difendersi 4) (punto su cui vorrei soffermarmi di più) avviene questo dialogo tra Ash e quelli del Team Flare quando questi prendono il Nucleo: Ash: "Liberate quel Pokémon!" - Tizia del Team Flare: "Pokémon?... Bè, suppongo che tu possa chiamarlo così..." Questo dialogo farebbe proprio presagire che volesse dire che definire il Nucleo come un vero e proprio Pokémon non sarebbe corretto. Che ne pensate?
Zarxiel Inviato 7 novembre, 2015 Inviato 7 novembre, 2015 Beh, se vai a leggere la descrizione del sito ufficiale, viene detto che le forme di Zygarde sono state scoperte di recente, quindi il dex potrebbe non riconoscerlo solo perché appunto conosce solo la forma 50%. Però boh, tutto è possibile, trovo strano però che non lo considerino un Pokémon, perché una cosa simile viene detta solo su Cellula, ma non su Nucleo... cioe, su Cellula viene detto che non usa mosse e che potrebbe non essere classificabile come Pokémon, ma su Nucleo non dicono nulla del genere. Ovviamente tutto è possibile, lo trovo solamente strano, tutto qui.
Guest Ravenblack Inviato 7 novembre, 2015 Inviato 7 novembre, 2015 Anch'io credo che la forma Nucleo non sia un Pokémon. Poi potrei anche sbagliarmi...
MadHatter Inviato 7 novembre, 2015 Inviato 7 novembre, 2015 E cosa dovrebbe essere? Un oggetto? Il Team Flare non lo definisce un Pokemon vero e proprio perchè di fatto è parte di un altro Pokemon. Io credo che nel videogame Zygarde Nucleo non sia tanto più forte di un normale Magikarp :look:
Hexis Inviato 7 novembre, 2015 Inviato 7 novembre, 2015 Neanche io credo che Nucleo e Cellula saranno dei pokemon catturabili, anche perchè non mi sembrano molto utili se presi da soli... Secondo me faranno un'apparizione ingame per spiegare come si formano i vari Zygarde, ma non saranno catturabili
Aldragon Inviato 7 novembre, 2015 Autore Inviato 7 novembre, 2015 On 07/11/2015 at 11:56, Mad Hatter ha scritto: E cosa dovrebbe essere? Un oggetto? Il Team Flare non lo definisce un Pokemon vero e proprio perchè di fatto è parte di un altro Pokemon. Io credo che nel videogame Zygarde Nucleo non sia tanto più forte di un normale Magikarp Espandi Potrebbe essere SOLO una parte di un Pokémon, mentre preso da solo no. Le cellule infatti sono state definite così proprio ufficialmente (ma come si è visto nell'anime, le cellule non possono nemmeno muoversi da sole) On 07/11/2015 at 11:58, Hexis ha scritto: Neanche io credo che Nucleo e Cellula saranno dei pokemon catturabili, anche perchè non mi sembrano molto utili se presi da soli... Secondo me faranno un'apparizione ingame per spiegare come si formano i vari Zygarde, ma non saranno catturabili Espandi È quello che ho pensato più o meno da sempre infatti, e queste nuove considerazioni sembrerebbero supportare la tesi. On 07/11/2015 at 11:13, Zarxiel ha scritto: Beh, se vai a leggere la descrizione del sito ufficiale, viene detto che le forme di Zygarde sono state scoperte di recente, quindi il dex potrebbe non riconoscerlo solo perché appunto conosce solo la forma 50%. Però boh, tutto è possibile, trovo strano però che non lo considerino un Pokémon, perché una cosa simile viene detta solo su Cellula, ma non su Nucleo... cioe, su Cellula viene detto che non usa mosse e che potrebbe non essere classificabile come Pokémon, ma su Nucleo non dicono nulla del genere. Ovviamente tutto è possibile, lo trovo solamente strano, tutto qui. Espandi Nell'anime sembrava che le Cellule non fossero nemmeno in grado di muoversi spontaneamente (si vedono solo comparire e scomparire, e mandare immagini al nucleo, mentre vengono attratti da esso per fare il 10% e vengono rispediti ai loro posti quando torna Nucleo), potrebbe quindi essere questa la differenza: le cellule praticamente quasi non sono organismi viventi, mentre i Nuclei sono poco più di organismi pensanti e mobili.
Crow Inviato 8 novembre, 2015 Inviato 8 novembre, 2015 I Nuclei di Zygarde credo possano essere considerati solo il "cervello" di Zygarde, e quindi questo potrebbe essere il motivo per cui il Team Flare non li consideri dei veri e propri Pokémon, quando invece potrebbero esserlo. Può darsi anche che mi sbagli, visto che non hanno rivelato il tipo delle Cellule, come nemmeno quello dei Nuclei.
Arson Inviato 9 novembre, 2015 Inviato 9 novembre, 2015 A mio parere potrebbero essere come gli Unown almeno nel gioco, nel senso che avranno una sola mossa che unendosi a Zygarde dovrebbe permetterti di usare la mossa peculiare di quella precisa forma.
Ferdy Inviato 9 novembre, 2015 Inviato 9 novembre, 2015 Credo semplicemente che non li si considerino come Pokémon perché non hanno attacchi effettivi da soli, ma hanno bisogno delle cellule per formare le varie forme più grandi e da lì attaccare
Aldragon Inviato 9 novembre, 2015 Autore Inviato 9 novembre, 2015 On 09/11/2015 at 12:41, Ferdy ha scritto: Credo semplicemente che non li si considerino come Pokémon perché non hanno attacchi effettivi da soli, ma hanno bisogno delle cellule per formare le varie forme più grandi e da lì attaccare Espandi Questo implicherebbe esattamente che nel gioco non sarebbe una forma controllabile... Non possono fare un Pokémon che non conosce mosse.
Ferdy Inviato 9 novembre, 2015 Inviato 9 novembre, 2015 In realtà è fattibile, poiché potrebbero considerarlo come un pokémon on in grado di combattere alla pari delle uova pokémon, quindi controllabile in un certo senso ma anche limitato
cespun Inviato 9 novembre, 2015 Inviato 9 novembre, 2015 Non è un pokémon, perché secondo questo ragionamento anche bidoof dovrebbe essere un pokémon
Victini378 Inviato 14 gennaio, 2016 Inviato 14 gennaio, 2016 potrebbero metterlo forse come un pokemon con l'impossibilità di attaccare ma catturabile dobbiamo continuare ad indagare
Zarxiel Inviato 14 gennaio, 2016 Inviato 14 gennaio, 2016 Però hanno detto che SOLO le cellule non sanno attaccare e che solo loro POTREBBERO non essere considerabili Pokémon, ma MAI hanno detto una cosa simile sui nuclei.
Chill Inviato 15 gennaio, 2016 Inviato 15 gennaio, 2016 I due nuclei in teoria non sono considerati Pokémon poiché non riescono ad effettuare nessuna mossa (almeno che l'assorbimento delle cellule in natura sia considerata tale, ma non credo proprio), quindi non è una forma alternativa di Zygarde. Credo sia un'altra forma di vita oltre ai Pokémon e agli umani, e probabilmente, come ho spiegato in una teoria qui sul forum, i due emisferi che compongono il cervello del Pokémon leggendario. On 14/01/2016 at 23:55, Zarxiel ha scritto: Però hanno detto che SOLO le cellule non sanno attaccare e che solo loro POTREBBERO non essere considerabili Pokémon, ma MAI hanno detto una cosa simile sui nuclei. Espandi I nuclei per attaccare assimilano le cellule in natura per diventare forma 10%, 50% e perfetta, ma in quella forma non sanno (credo) usare da 1 a 4 mosse, quindi non sono Pokémon.
Zarxiel Inviato 15 gennaio, 2016 Inviato 15 gennaio, 2016 On 15/01/2016 at 11:01, Dante ha scritto: I due nuclei in teoria non sono considerati Pokémon poiché non riescono ad effettuare nessuna mossa (almeno che l'assorbimento delle cellule in natura sia considerata tale, ma non credo proprio), quindi non è una forma alternativa di Zygarde. Credo sia un'altra forma di vita oltre ai Pokémon e agli umani, e probabilmente, come ho spiegato in una teoria qui sul forum, i due emisferi che compongono il cervello del Pokémon leggendario. I nuclei per attaccare assimilano le cellule in natura per diventare forma 10%, 50% e perfetta, ma in quella forma non sanno (credo) usare da 1 a 4 mosse, quindi non sono Pokémon. Espandi Allora perché nel sito ufficiale dicono questa cosa solo con le Cellule e con i Nuclei no?
Nicolò. Inviato 15 gennaio, 2016 Inviato 15 gennaio, 2016 Io credo/spero o semplicemente credo perché ho bisogno di sperare che non sia un personaggio giocabile ma appaia solo nella trama. Le notizie ufficiali ad oggi non dicono ne di no ne di si, ma sono propenso a pensare che nucleo e cellule debbano unirsi per ricreare una forma di Zygarde prima di attaccare e che quindi non saranno giocabili nella serie.
Chill Inviato 15 gennaio, 2016 Inviato 15 gennaio, 2016 On 15/01/2016 at 11:07, Zarxiel ha scritto: Allora perché nel sito ufficiale dicono questa cosa solo con le Cellule e con i Nuclei no? Espandi Perché tecnicamente i nuclei sarebbero Zygarde, o meglio la loro base. Nel gioco potrebbero (il condizionale in questo caso è più che obbligo) addirittura renderlo catturabile, ma non appena scenderà in campo assimilerà un certo numero di cellule per cambiare nella forma che vogliamo noi, non potrà usare alcuna mossa nello stadio base
Zarxiel Inviato 15 gennaio, 2016 Inviato 15 gennaio, 2016 On 15/01/2016 at 17:31, Dante ha scritto: Perché tecnicamente i nuclei sarebbero Zygarde, o meglio la loro base. Nel gioco potrebbero (il condizionale in questo caso è più che obbligo) addirittura renderlo catturabile, ma non appena scenderà in campo assimilerà un certo numero di cellule per cambiare nella forma che vogliamo noi, non potrà usare alcuna mossa nello stadio base Espandi Un qualcosa di simile alla Forma Relax di Xerneas? E' una forma ufficiale ma non utilizzabile in lotta quindi, è una buona teoria
DarthMizu Inviato 16 gennaio, 2016 Inviato 16 gennaio, 2016 anche magikarp è inutile perchè non consoce quasi punte mosse, eppure è un pokemon (uno dei più inutili). Se non fosse un pokemon dovrebbero inventarsi un'altra specie. Improbabile, quindi è un pokemon incapace di attaccare fino a quando non assorbe le cellule, che non sono considerate pokemon perchè non hanno cervello e non si muovono da sole. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
-Gladion76 Inviato 16 gennaio, 2016 Inviato 16 gennaio, 2016 On 15/01/2016 at 17:31, Dante ha scritto: Perché tecnicamente i nuclei sarebbero Zygarde, o meglio la loro base. Nel gioco potrebbero (il condizionale in questo caso è più che obbligo) addirittura renderlo catturabile, ma non appena scenderà in campo assimilerà un certo numero di cellule per cambiare nella forma che vogliamo noi, non potrà usare alcuna mossa nello stadio base Espandi Ha senso,durante il gioco potresti sbloccare piano piano ogni forma
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.