Vai al commento

Pianeta del Sistema Solare preferito

Haunter

Pianeta del Sistema Solare preferito  

43 utenti hanno votato

1. 1. Qual è il vostro pianeta preferito?

Post raccomandati

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Cerere

Cerere è considerato un pianeta nano (alla stregua di Plutone), quindi non conta! :omg:

1 ora fa, Woegrief ha scritto:

È difficile scegliere... Mh, dico Saturno (per il colore e gli anelli), poi la Terra (forse sarò l'unico ad apprezzarla ma penso che esteticamente è proprio carinissima) e infine Nettuno a cui si avvicina anche Marte ^^ 

Ottime scelte! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Povero Plutone, però! Se gira attorno al sole con tutti gli 8 pianeti che senso ha declassarlo? D:

Il problema è che è stata proprio rivista la definizione di pianeta, secondo la quale, per essere considerati tali, i corpi celesti devono possedere caratteristiche e requisiti ben precisi, e alla luce di questa nuova riclassificazione Plutone è stato escluso dalla lista! :)

Per maggiori dettagli ti lascio il seguente link! ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/Definizione_di_pianeta

Link al commento

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Astrale.- ha scritto:

solar-system.jpg

E poi ci sono io che ci ho visto un cornetto gigante(scusate l'ot ma dovevo dirlo :rotfl:)

P.s:Non fraintendete,amo l'astronomia.

Mi ricorderò sempre di una mia ex compagna che fece smadonnare il prof di scienze  perché disse: '' Io adoro l'astrologia''.

LOOOOOL

Link al commento

3 ore fa, Dragozard ha scritto:

Veramente anche Marte si trova nella fascia abitabile, ma da sola non è sufficiente perché ci sia vita, anche se forse Marte ospitava qualche forma di vita batterica un tempo. Ci sono anche molti pianeti extrasolari scoperti ad essere nella fascia abitabile, ma ciò non è sufficiente per dire che ci sia vita. Poi ci sono pianeti extrasolari uno più bizzarro dell'altro, ho letto di uno su cui piove vetro, uno su cui piove metallo fuso e addirittura di un pianeta alquanto piccolo, MOLTO vicino alla sua stella che è enorme, infatti tale pianeta lascia una scia di detriti nello nello spazio e tra qualche milione di anni finirà per evaporare del tutto.

Questo messaggio mi era sfuggito! :P

Hai ragione, in effetti mi sono espresso male! Intendevo dire che la Terra è l'unico pianeta per il quale si sono verificate tutte le condizioni necessarie (fortuite e non) atte a ospitare la vita, tra le quali ha senz'altro giocato un ruolo fondamentale anche la giusta pressione atmosferica, troppo debole nel caso di Marte, il quale a causa di questo "handicap" ha probabilmente perso, in un remoto passato, l'acqua presente sulla sua superficie, evaporata nello spazio anziché essere trattenuta come avvenuto sulla Terra! Poi certo, come hai giustamente sottolineato tu, quando si parla di condizioni necessarie atte a ospitare la vita le variabili in gioco sono tantissime, e la loro contemporanea coesistenza è qualcosa di estremamente raro e non sempre garanzia assoluta della presenza di vita! ;)

Link al commento

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Saturno, Giove, Marte, #PoveroPlutoneNessunoSiRicordaDiLui

Nessuna analogia?

M'hai anticipato. Poveri Plutone e Plutinio.

Martes, Giovia, Saturno. *^*

Link al commento

Nettuno e Marte sono i miei preferiti! Il primo mi piace per il freddo e per il suo colore, bluuu. *A* Mentre il secondo lo amo grazie ad uno dei libri che sto leggendo, The Martian, che lo ha reso un pianeta stupendo(per morire). **

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...