Hydrogen Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Qualcuno conosce il fantastico anime di nome "Clannad"???Trama:Tomoya Okazaki, studente dell'ultimo anno, con il suo atteggiamento all’apparenza distaccato e indolente, viene considerato da molti un pessimo elemento a causa della sua pigrizia e del suo carattere a volte ribelle. Sarà l'incontro con la piccola, dolce e fragile Nagisa Furukawa a cambiare totalmente la vita di Tomoya e, in una sorta di gioco degli opposti, tra i due si instaurerà un profondo rapporto d'amicizia. Il filo conduttore della storia si identifica con il sogno di Nagisa di partecipare ad una rappresentazione teatrale, ma, quando tutto sembra perso a causa della mancanza di membri del club di teatro, sarà Tomoya a spronare e aiutare Nagisa nell'attività di reclutamento, in modo così da realizzare il suo sogno. Per i due, però, non sarà facile attuare il loro proposito e così, tra mille peripezie e con il prezioso aiuto dei loro amici e dei genitori di Nagisa, riusciranno, infine, a ricostituire il tanto agognato Club di Teatro. La rappresentazione teatrale, basata su un soggetto originale di Nagisa tratto da uno spettacolo teatrale da lei visto quando era ancora piccola, è un successo e alla fine dello spettacolo Tomoya, ormai trasferitosi a casa di Nagisa sotto suo invito ed innamorato segretamente di lei, si dichiara e, ricambiato, inizia con Nagisa la sua storia d'amore. [Wikipedia] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 io no metti qualcosa screen o news nel messaggio iniziale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai visto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Mai sentito nominare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lololololcharizard Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 mai sentito ne visto... deve essere sfuggito all'occhio onniveggente di charizard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Io ho iniziato a vederlo proprio la settimana scorsa, e mi sembra molto bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Ne ho sentito parlare, ma non lo conosco bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 15 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Chi lo ha visto sono quasi sicuro che gli sia piaciuto molto, per chi non l'ha visto posso dirvi che è un anime pieno di tutto, di azione, avventura, umorismo, drammaticità ..C'è tutto,vi consiglio vivamente di guardarlo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarcinGreed Inviato 11 agosto, 2012 Condividi Inviato 11 agosto, 2012 io ho visto tutti gli episodi tranne il speciale Tomoya e Tomoyo, non riesco a trovarlo(cercasi aiuto)...la prima stagione era un po noiosa(secondo me), ma ti prepara per la secondo nella quale piangi a dirotto...mentre nei OVA ci sono le coppie alternative, meravigliose, completano l'anime su tutti i fronti...un voto complessivo: 9... zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Larx Inviato 31 agosto, 2012 Condividi Inviato 31 agosto, 2012 Visto fino all'episodio 11, mi ha strappato qualche lacrima ma vederlo è stato uno strazio, è stato noioso e mancava la cosa più importante: IL CLIMAX.Guardavo a forza l'episodio successivo. Tuttavia amo il protagonista, fa morire ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 1 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2012 Quindi pensi che sia un'anime come tutti gli altri? ;_;Io comunque consiglio di guardarlo. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 1 settembre, 2012 Condividi Inviato 1 settembre, 2012 Molti lo ritengono uno dei migliori anime di sempre sulla net, addirittura meglio di toradora (che per me vorrebbe dire qualcosa di divino, superare toradora è parecchio difficile). Dopo aver letto questi pareri avevo quasi voglia di guardarlo, ma il sub ita oltre i 12 episodi non lo reggo, quindi ho mandato tutto dolcemente a *******. Tuttavia la storia mi piace, credo che se ci si riesce a riflettere nel protagonista possa anche prendere parecchio (anche se il sub ita non aiuta in questo...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rikitempe Inviato 14 dicembre, 2015 Condividi Inviato 14 dicembre, 2015 Oddio, l'ho finito oggi e non ho mai pianto così tanto :'( La storia è davvero coinvolgente e la after story beh... dall'episodio 16 all'episodio 24 -come già citato- è stato un pianto unico. Davvero stupendo! Probabilmente il migliore anime che abbia mai visto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Palkia7 Inviato 14 dicembre, 2015 Condividi Inviato 14 dicembre, 2015 Mi chiedo come la maggior parte non lo conosca, è tra gli anime più conosciuti. Comunque io ho visto la prima serie (Clannad) e ho quasi finito la seconda serie (Clannad After Story), però è ormai da Luglio che non lo riprendo (sono all'episodio 18, me ne mancano 6). La prima serie è la serie che mi è piaciuta di più ovvero quella che erano a scuola, la seconda invece mi ha annoiato a morte (infatti la ho interrotta ma la riprenderò a breve). Tutti dicono che faccia morire dal piangere ma a me sinceramente non mi ha minimamente toccato (forse perchè la settimana prima di vedere Clannad avevo visto AnoHana e quello si che ti sfascia!), sono molto più drammatici AnoHana e Plastic Memories. L'unica parte che mi ha un'attimo """scosso""" è stato all'inizio della prima serie (non faccio spoiler). L'unica cosa che non mi è piaciuta di Clannad è stata la scelta che ha fatto Tomoya On 1/9/2012 at 00:42, treecko96 ha scritto: Molti lo ritengono uno dei migliori anime di sempre sulla net, addirittura meglio di toradora (che per me vorrebbe dire qualcosa di divino, superare toradora è parecchio difficile). Mah, superare Toradora secondo me non è per niente cosi difficile ce ne sono un'infinità di anime romantici/harem fatti molto meglio e con una storia meno prevedibile e più intricata. On 11/8/2012 at 23:28, MarcinGreed ha scritto: io ho visto tutti gli episodi tranne il speciale Tomoya e Tomoyo In teoria c'è su Youtube (non può essere spam questo), lo avevo visto in SUB ITA a Luglio circa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.