Vai al commento



Gara di Fotografia - Una Landa di Contrasti


letscore

Post raccomandati

  • Titolo della Fotografia: to the Moon and (never) back

  • Fotografia

    Spoiler

     

     

  • Foto originale: la foto non ha subito alcun tipo di ritocco.

  • Breve descrizione: ho scattato questa foto nell'estate 2014 durante una notte di luna piena. Sono molto affascinato da quest'ultima ed è uno dei miei soggetti preferiti da fotografare. Credo che il contrasto in questa foto si veda nel momento in cui si mettano a confronto le luci della terra con quelle del cielo: lampioni, abitazioni e quant'altro non possono minimamente essere paragonabili alla luce dell'unico satellite terrestre, pieno di misteri, insidie, che ha tormentato generazioni di esseri umani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Comunicazione

Fotografia:

Spoiler

 

Breve descrizione: Tralasciando che non doveva venire la pianta e il cane di sfondo, tralasciando che mi sono completamente dimenticato del contest e quindi ho riflettuto su un'immagine solo oggi pomeriggio, eccovi una breve spiegazione di essa. Il più grande contrasto che ho riscontrato nel nostro tempo è ovviamente quello tra Iphone e Samsung Galaxy, ah no aspetta.

Attraverso questo semplice scatto ho voluto rappresentare il modo con cui nel tempo è cambiato il modo di comunicare prendendo le cose più lontane e agli antipodi, che però hanno il medesimo scopo. Abbiamo una lettera con una piuma per la scrittura (Anche se non c'è scritto niente e la piuma è del mio pappagallino) in contrasto con i moderni smartphone che sfruttano il touchscreen e le telecomunicazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...