No, no, no. Qui sta passando un messaggio sbagliato. Ma quali 'superprogrammi' per riuscire a non corrompere i salvataggi!?!?
Qua sta tutto nelle tecniche di programmazione, che cosa c'entra il compilatore?
Io non so con chi tu abbia parlato di esperto, ma evidentemente tale non è. Sarebbe più complicato inserire una nuova parte del gioco (quindi di logica applicativa!), ma con il team di cui è dotato la GF un aggiornamento del genere (che, ripeto, incide soltanto sul model e non va a toccare MINIMAMENTE parti estremamente più delicate del codice, ovvero logica e interfaccia) richiederebbe non più di 24 ore (comprese fasi di testing e debugging) dal momento che si tratterebbe solo di adattare il codice di OR/AS a X/Y. E tutto questo senza minimamente considerare i salvataggi, altro che corromperli! Parlando seriamente, aggiungere degli oggetti, delle mosse e delle forme senza neanche doverli rendere disponibili nel gioco ma solo se questi vengono scambiati da OR/AS implicherebbe una quantità di modifiche così esigua che un programmatore anche poco abile sarebbe in grado di effettuare.
Io penso che un aggiornamento del genere difficilmente avrà vita, ma solo ed esclusivamente per la questione economica, non ha senso parlare di difficoltà programmative per una stupidata del genere.