Obiettivi di Ferdy
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Ferdy
-
Finito ieri Darling in the FranXX, ho avuto bisogno di un po' per metabolizzare, dunque eccoci qui con il mio parere non richiesto sulla serie. Spoilerz ovunque in arrivo.
Darling in the FranXX è il nuovo SAO. Poche storie.
Una serie che ha un'idea di base interessante, anche se già vista, con pochi punti forti, che non piacciono a nessuno, e tante pecche e robe sbagliate, che tutti adorano e le considerano il meglio del meglio.
La serie inizia con un paio di episodi introduttivi, che ci stanno, per poi riempirsi di filler per cercare di far affezionare chi guarda a i vari personaggi-macchiette-stereotipidelpiffero, sintomo di due cose:
- O ci muoiono, e stanno cercando di farci affezionare così quando muoiono ci dispiace di più
- O non faranno un cavolo per tutto il resto della serie
Ed è proprio questa seconda opzione che percorre la nostra cara serie. Si susseguono eventi non spiegati che poi troveranno spiegazioni in 2 episodi spiegoni e mezzo per tutta la serie (14, 19 e 21 o 22, credo) che... è sempre meglio spiegare le cose piano piano, episodio per episodio, ma io sono un fan degli episodi spiegone e quindi mi va bene così. Riconosco la pecca, ma chissene.
Litigi vari che non si spiegano solo perché si. Per complicare le cose.
Poi arriva il primo episodio spiegone, e qui si capisce qualcosa, seguito da un po' di botte che mancavano e si sentiva.
Man mano che gli episodi avanzano, il mood iniziale si perde: non è più avere legami con il proprio partner per pilotare i FranXX e salvare il mondo dalla devastazione e unire tutti i popoli sotto una sola nazione, no. Più si va avanti, più le cose diventano romantiche, di un romanticismo mieloso, spicciolo e non necessario, poiché fine a se stesso e con il solo scopo di emozionare chi magari si affaccia per le prime volte al mondo degli anime, proprio come accade in SAO.
Episodi Filler assolutamente non necessari dove si inizia ad intuire il misfatto più grande di questa serie.
Il quadrato amoroso dei cornuti, con lei che sta con lui ma ama l'altro che però pensa solo a l'altra, ma poi la bacia mentre lui li guarda e non dice niente ma poi se ne pente e ci parla e allora lei ci sta ma non ci sta più mentre l'altro pensa solo all'altra che però se ne va e poi vuole tornare ma non può tornare perché lei è gelosa però torna ma si incazza e poi l'altro riesce ad andare dall'altra e finisce qui, aggiunge un nuovo importante tassello che è la ship lesbo non necessaria di un personaggio che si vede tre volte in tutta la serie, di cui un primo piano e una frase con annesso Girl Power condito da sberla a personaggio dalla dubbia sessualità.
Poi c'è il secondo episodio spiegone di uno dei migliori personaggi della serie, a mio parere, nonché uno dei più intellegibili, nel mentre che l'inaspettato inizia a compiersi.
Poi appare dal nulla il boss finale che si scopre non essere il boss finale perché il vero boss finale sono... alieni random che erano stati sulla terra 60 milioni di anni fa e allora tutti quelli che abbiamo combattuto finora sono in realtà i buoni, nel tentativo di ricreare l'effetto Anti-Spiral di Gurren Lagann fallito miseramente. Boss finale ex-machina affrontato con un FranXX vestito da sposa, ma vabe.
Nel 22 si compie il misfatto: una bambina di 13 anni che PARTORISCE. Cioè... Dai... non posso averlo fatto davvero... ho visto un'altra serie no? Ho sbagliato a vedere sicuramente... no? È davvero così?
Rendiamoci conto della cosa: una bambina. Di 13 anni, appena adolescente. PARTORISCE.
Cioè, noi ci meravigliamo di 16 anni e incinta, in Giappone sono avanti, non perdono tempo ad aspettare il pieno della pubertà, no: al primo brufolo ingravidiamola.
Poi c'è stato il più bel discorso della serie da parte di Goro con Hiro, ma è andata più o meno così:
"Non puoi andare su Marte, sei un deficiente, abbiamo bisogno di te"
-Ok ma ci vado lo stesso-
"Va bene, ti accompagno amico mio salva tutti che la forza sia con te Plus Ultra"Il finale è un bel finale, si sente che è rushato tantissimo, ma è un bel finale perché non è il finale di Darling hahaha
È un bel citazionismo alle altre varie serie venute prima di Darling che, mannaggia tutto, rendono sempre bene. Mi frega niente di come finisce la storia di Hiro e 02, ma il tempo che passa sulla terra, e tutti i personaggi secondari cresciuti e come affrontano il tutto mi ha commosso, nonostante non fossi affezionato a loro più di tanto, vista la loro non-evoluzione.
In sostanza: sufficiente, carina la prima parte, molto meno la seconda, una montagna di roba non necessaria per allungare il brodo che poi si è rivelato essere troppo e hanno dovuto rushare il finale. MAH. Bella per i motivi che gli altri ritengono sbagliati sostanzialmente, e vice versa.






