Obiettivi di Vale
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Vale
-
ARTBLOCKED
inb4 i lose again
- 4 -Nella parte 2 c'erano solo Pokémon selvatici, la parte 3 era dedicata alla storia, adesso per non farci mancare niente, ecco una parte 4 in cui faccio solo lotte di Pokémon!
REGOLE:
Spoiler- Ogni volta che un mio Pokémon è esausto devo considerarlo DEAD e depositarlo nel PC, che sarà una specie di cimitero (ci saranno comunque alcuni box normali per mettere i Pokémon che catturo in eccesso);
- Posso catturare solo il primo Pokémon che incontro in ogni area, se questo fugge o viene mandato ko non posso catturare altri Pokémon in quel luogo;
- Devo dare un soprannome ad ogni Pokémon catturato, per affezionarmici e piangere quando inevitabilmente morirà;
- Se tutto il mio team viene mandato KO è Game Over, ma se ho ancora Pokémon in salute nei box del PC posso continuare l’avventura con quelli;
- Devo disegnare ogni Pokémon che catturo, evolvo o mando al cimitero, in quest’ultimo caso il disegno deve richiamare la causa della sua morte;
- Per non rallentare troppo il gameplay mi sono imposta un limite di 15 minuti al massimo per realizzare ogni disegno.
REGOLE SPECIALI:- Duplicates Clause: se il primo Pokémon che appare in una zona appartiene alla stessa linea evolutiva di un Pokémon che già possiedo posso fuggire o sconfiggerlo e catturare il secondo che trovo;
- Randomized: i Pokémon selvatici, quelli degli allenatori, le abilità, gli strumenti a terra e le classi allenatore sono casuali.
DIARIO DELL’AVVENTURA:SpoilerSeppur scossa mi lascio gli eventi del ranch alle spalle, voglio vedere in cosa consiste l’allenamento offerto da Alder, quindi torno a Floccesy Town.

Sorprendentemente Alder ha cambiato idea: non vuole più essere lui ad allenare me, dovrò essere io ad allenare due dei suoi studenti. E per allenare intende semplicemente sfidare a una lotta, cosa può andare storto?

Il mio primo avversario è un Dio di nome Mike, il quale possiede un Lickitung che con due Bottintesta finisce ko. Fin troppo facile, mi aspettavo una sfida più ardua da un Dio.


Il secondo avversario è il Dio Bob e anche se il suo nome mi fa molto ridere, questo momento di ilarità ha vita breve perché manda in campo una Garchomp e inizio a sudare freddo, instant karma. Sicuramente conosce Ira di Drago (ho controllato), mi sento già sconfitta in partenza, ma cerco di mantenere il sangue freddo.


AirPods ha esattamente 40 PS, è vero che in questo momento sta tenendo il Focalnastro, ma non voglio rischiarmeli entrambi quindi decido di mettere in campo Maki nella speranza di riuscire ad addormentare Garchomp.
Fortunatamente ci riesco, ma non prima che questa scateni una Terrempesta. Poco importa però, ora che dorme non devo pensare alla sua potenziale mossa devastantissima, possiamo resistere a qualche turno di tempesta di sabbia, sempre che non si svegli.
Ho di nuovo fortuna: il possente dragone non si sveglia e, grazie a Bollaraggio, Maki riesce a sconfiggerlo.

Terminata la sessione di allenamenti Alder mi informa che ad Aspertia City è arrivato un nuovo Capopalestra e crede che dovrei sfidarlo per testare la mia forza. Vorrei dissentire, fuggire su un’isola deserta e non lottare mai più, ma purtroppo non mi è possibile, a malincuore la prossima destinazione è di nuovo Aspertia City.
Non faccio neanche in tempo a lasciare la casa di Alder che un tizio mi ferma per riempirmi di medaglie, sono confusa ma lo lascio fare, I kinda like it.

Non solo, anche Alder interrompe il mio cammino verso la prima palestra. Salta giù da una rupe per regalarmi delle Baccarancia, che faccio subito tenere ad ogni membro del mio team, non si sa mai (?)

Finalmente riesco a ritornare ad Aspertia City.

Entro nella palestra già gasatissima, aspettando di trovarmi su un campo di battaglia, ma in realtà mi ritrovo in una scuola, oopsie, ho fatto una figuraccia
Mi informano che la palestra si trova nel cortile sul retro della scuola, allora attraverso le aule in modo awkward mentre tutti mi guardano male per aver interrotto la lezione.

La mia prima sfida comincia, prima di affrontare il Capopalestra, però, dovrò uscire vincitrice dalle lotte con altri due Allenatori, iniziamo!
Mi si para davanti l’Autore Kristine, il quale scatena tutta la forza del suo Dunsparce.


Adotto la stessa tecnica usata contro Garchomp e sostituisco subito Aron con Maki, Dunsparce inizia a usare Rotolamento, ma non ci fa nemmeno un graffio. Io e Maki proviamo ad addormentare per ben tre turni questo Dunsparce imbizzarrito, ma non funziona e questo continua a rotolare anche se scottato dall’abilità del mio Pokémon.
A questo punto ci arrendiamo a usare Bollaraggio. Il nostro attacco risulta in un brutto colpo e il Rotolamento Dunsparce si placa perché il Pokémon va ko.

La seconda scelta di Kristine è Hitmonlee. Per contrastarlo mando in campo Acacia, che con Raffica lo manda subito al tappeto.

Vediamo ora cosa mi riserva la lotta contro la Gentleman Veronica, è la mia nemica giurata che torna a perseguitarmi…

Come primo Pokémon manda in campo un tenero Bulbasaur, che non ha speranze di vittoria contro Acacia, il secondo invece è Rhyhorn e lascio che sia AirPods ad occuparsene, con Ferrartigli (continuo a dimenticarmi di fare gli screen).


Non ci resta che sfidare il Capopalestra di Aspertia City, o meglio il Botanico, Jimmy. Il suo primo Pokémon è Charmeleon, ma non è un problema per AirPods che conosce Fangosberla. Ci mette un po’ ma lo manda ko.


Il secondo Pokémon mandato in campo dal Botanico è Poliwrath, decido di sostituire Aron con Pungo, dovrebbe sconfiggerlo facilmente.

Invece no, Poliwrath usa Sottomissione, che risulta in un brutto colpo e manda al tappeto la mia piccola cactus in un colpo solo.

Alla fine Acacia riesce ad avere la meglio su Poliwrath e vinciamo la medaglia, ma questa vittoria lascia un sapore amaro perché abbiamo già perso una preziosa compagna di viaggio.

Mi dirigo al Centro Pokémon per depositare Pungo nel box cimitero, qui incontro di nuovo il mio amico delle medaglie, che me ne regala altre, molte altre e ciò mi tira un po’ su di morale.
È giunto il momento di riprendere il mio viaggio.
La prossima meta è Virbank City, dove si trova la seconda palestra, ma prima di raggiungerla dovrò affrontare la seconda metà del Percorso 20, che prima era bloccata da un Montanaro.

Parlando con lui, quello che credevo fosse un Montanaro, si rivela essere un Sollevatore di Pesi di nome Scarlett. Non perde tempo e mi sfida a una lotta contro il suo Nuzleaf (che ho scordato di screenare).

Appena scende in campo, Nuzleaf rivela la sua abilità Scendineve, così inizia a grandinare. Decido di lasciare che sia AirPods a occuparsi di questa lotta e per fortuna ne esce vittorioso.
Avanzo nel Percorso 20 e noto subito che vi si trovano abbastanza Allenatori e dopo questa lotta in palestra vorrei fare di tutto tranne altre sfide… ma sono solo all’inizio della mia avventura e da adesso in poi le lotte con gli Allenatori saranno sempre più frequenti, ci sarà sempre il timore di perdere altri compagni di viaggio, ma non voglio lasciare che questo mi scoraggi.
Mi faccio forza e affronto il primo, un Performer di nome Kim, con il suo Solosis. Lascio di nuovo che sia AirPods a lottare contro di lui e Bottintesta ci porta nuovamente la vittoria!


A questo punto Bob e il Botanico che odia le piante mi raggiungono per parlarmi dell’erba alta più scura, dalla quale sbucano Pokémon di livello più alto rispetto al normale, ma non solo, possono sbucare addirittura due creaturine in contemporanea. Non so se essere felice di questa notizia o se spaventarmi, ma provo a vedere cosa serba per me il fato. Corro in quest’erba di colore differente e incontro:











Purtroppo non posso catturare nulla perché nel Percorso 20 il primo Pokémon che ho incontrato è stato la mia Vespiquen, Acacia.
La prossima Allenatrice che mi affronta è la Performer Scott, la quale manda in campo un Leafeon. Vorrei che fosse AirPods a mandarlo ko perché è lentissimo a guadagnare esperienza, ma uno spam di Turbosabbia mi impedisce di mandare a segno qualunque attacco, perciò decido di sostituire il mio Pokémon con Acacia.
Grazie a Raffica vinciamo facilmente.


Next up è la Pigliamosche Jimmy con la sua Liepard, due Bottintesta e via.


È giunto il momento della lotta che temo da quando ho notato queste due Allenatrici: appostate subito prima dell’ingresso a Virbank City ci sono due Performer, pronte a sfidarmi a una lotta in doppio. Spero che la fortuna mi assista.
Turns out non si trattava di Performer, ma sono Kim e Zoe, le Campionesse, che mandano in campo Rufflet e Scraggy rispettivamente. Non pensavo di ritrovarmi ad affrontare le Campionesse così presto nella mia avventura, comunque senza alcun problema AirPods e Acacia mandano al tappeto entrambi i loro Pokémon.


Per ora mi fermo qui, per adesso allenerò un po’ il mio team nel Percorso 20 e poi nella prossima parte andrò di corsa a Virbank City, dove potrò finalmente aggiungere un nuovo Pokémon alla squadra!
- - -
RIEPILOGO DEL TEAM:
Spoiler





- Mostra commenti precedenti 3 altro
-
-
@evilespeon anch'io ho riso e pianto quando è successo, pianto perché poor Pungo, ma riso per il fatto che il capopalestra era un "Botanico", ma anche perché irl ho e ho avuto un sacco di cactus e molti hanno fatto la stessa fine, è coerenza questa
@Alemat dispiace, dispiace sigh ç_ç
Ma lol fortunatissima nelle sfide proprio, l'infarto di Garchomp non lo supera nessuno, ho proprio avuto paura

OMG!!!!!! @LuckyTia non dovrei ridere ma pffff
-




























































































































