Vai al commento

DaniGrovyle

Utente
  • Messaggi

    3.262
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1
  • PokéPoints

    PP 41.39
  • Feedback

    100%

Tutti i messaggi di DaniGrovyle

  1. Comunque ragazzi secondo me il discorso bambini vale fino a un certo punto. Quando avevo meno di 10 anni e giocavo alla 6° gen. nella Villa Lotta quando lottai con il personaggio trans capii perfettamente quello che aveva detto e cosa intendesse, pur non avendo mai sentito parlare di transessualità prima di allora. Semplicemente interpretai quel dialogo come "quest'uomo voleva diventare una donna e si è fatto operare", la cosa più ovvia e semplice. E non ero un genio, è che in generale i bambini non si pongono molte domande in merito ma accettano che certe cose esistono e fine.
  2. In linea generale sono d'accordo, anche se non so se Game Freak sarebbe fermata da una scelta del genere per questo tipo di polemiche. Non mi risulta ci siano stati precedenti di questo tipo, dove una grande azienda produttrice ha rimosso l'idea di inserire tematiche di questo tipo per paura delle polemiche sul politically correct, poi magari mi sbaglio. Un'idea che mi è venuta sarebbe rendere nel competitivo tutti i Pokémon assessuati, così da togliere le complicazioni in quell'ambito. La probabilità può essere una buona soluzione per esempio, d'altronde l'rng su mosse di questo ti
  3. Grazie del consiglio ma non penso sia il caso adatto. Perché con tutte le complicazioni che ci sono in mezzo (qualcuno potrebbe dire "no, ma aggiungendo delle sessualità ai Pokémon" oppure "sì, ma non nel competitivo") penso che una risposta secca non sarebbe sufficiente. Voglio vedere la gente discutere su tutte le complicazioni derivanti da una cosa del genere.
  4. Con tutte le complicazioni che ne derivano, dalla questione più puramente morale a tutte le conseguenze sul gameplay e sul competitivo, nel complesso pensate che dovrebbe o no?
  5. Oddio ma questo topic è ancora vivo Che ricordi, mi commuovete così
  6. Allora, intanto grazie di tutto! Non ho ancora giocato i DLC per cui sono dovuto andare a supposizioni, adesso ho corretto. Ne ho anche approfittato per integrare Ultrasole e Ultraluna a Sole e Luna visto che alla fine con le terze versioni precedenti l'avevo fatto. In ogni caso questo è un tentativo di un fan di cercare di stabilire un filo logico e coerente all'interno dei giochi per uno degli aspetti di essi (ossia la cattura dei leggendari) e ho dovuto prendere alcune scelte arbitrariamente, vorrei che si costruisse un elenco il più realistico possibile per cui quando c'è qualcos
  7. E' catturabile in Le terre innevate della corona, l'unica spiegazione logica che puoi dare a ciò è che in S/M/US/UM non sia stato catturato Non c'è neanche un motivo di trama che porti il protagonista di quei giochi a catturarlo, per cui la mia scelta è stata di classificarlo così
  8. Heilà, è da un po' che non mi faccio sentire. Mi sono allontanato dalla community per vari motivi ma recentemente ho rigiocato Platino e avevo voglia di tornare a discutere della serie, e mi è venuto in mente un topic abbastanza interessante. Se ci pensate il fatto che in un gioco Pokémon della serie principale risultino catturabili vari Pokémon leggendari non implica che questi vengano canonicamente catturati dal protagonista. A volte succede per motivi di trama o logici, altre volte è letteralmente impossibile accada e altre volte ancora è incerto. Voglio provare a stilare una list
  9. Beh, che succede qua?

  10. Ah comunque esisto

    1. Fendt

      Fendt

      ciao, è un bel  po' che non scrivi :) 

  11. Io mi ammazzo Telecamera fissa, modelli 3D riciclati, animazioni ancora piuttosto legnose, i nomi, gli starter... Ma Game Freak a che anno è rimasta? 2003?
  12. Oggi al Giocomix ho provato Pokémon Let's Go! Eevee.

    Sia il Joy-Con che la Poké Ball Plus erano imprecisi come lo schifo e mandavano la Poké Ball lanciata dall'altra parte del mondo, la coop facilita esageratamente il gioco ed è pure strutturata male per il fatto che per farla bisogni scuotere un controller e che il secondo PG appena si cambi area ricompare dall'alto in modo imbarazzante.

    Eevee con le sue mosse era OP e neanche penso di dover commentare.

    Infine hitbox e animazioni per essere nel 2018 sono davvero scadenti.

     

    Ma la gente come fa a difenderlo?

    1. Darki

      Darki

      Son d'accordo che i joycon sono un botto imprecisi ma sulla Poké Ball ho sentito ottime recensioni.

      La co-op ovviamente facilita trasformando il gioco in un 2v1, ma d'altronde un gioco o lo sviluppi ottimizzandolo per il 2v1 o per il single player.

      Son d'accordo anche su Eevee e Pikachu starter, per godersi il gioco vanno boxati subito

      Su hitbox e animazioni trovo che avrebbero potuto fare più attenzione su mosse importanti ma in generale la grafica la trovo molto pulita

       

  13. Voi non potete immaginare cosa mi è successo oggi a scuola.

    Eravamo in aula magna perché c'era un'associazione che doveva parlare di sicurezza e roba simile. Ad un certo punto uno dell'associazione inizia a parlare di come evitare i pidocchi e di come una delle cause possa essere l'appoggiare la propria testa con quella di qualcun'altro per farsi un selfie o per giocare insieme al Nintendo DS.

    Per fare questo esempio però si è portato con sé letteralmente un DS con sé, uno gli ha chiesto che gioco era e lui ha risposto "è un Pokémon Perla". Fa partire il gioco e dalla musichetta dell'intro capisco che non era Perla, quindi mi alzo e dico a voce alta "QUELLO NON È PERLA, È HEARTGOLD E SOULSILVER E L'HO CAPITO DALLA MUSICA DELLA INTRO!".

    Niente, l'intera scuola si è messa a ridere e ad applaudirmi.

    Poi ho chiesto pure di farmi vedere il salvataggio (che era effettivamente di SoulSilver) ed era anche molto avanzato. C'era addirittura un Suicune al 100 del tutto legit.

    Io sono ancora sconvolto ma è stato fighissimo.

    1. Mostra commenti precedenti  4 altro
    2. DaniGrovyle

      DaniGrovyle

      @Moth_Myrrh Ma come? È stato fighissimo lol.

    3. DarthMizu

      DarthMizu

      E quanti anni aveva quello che stava spiegando il discorso e aveva il ds? Mi immagino un uomo di 40-50 anni

  14. Ah ma quindi sono usciti i Let's Go.

    Mi sa che in questi giorni tornerò un po' sul forum giusto per assistere alla loro disfatta.

  15. Io rimango poco convinto. Non lo prenderò in ogni caso, anche se dovesse essere divertente io continuo a sentirmi preso in giro da Game Freak che sembra sempre voler attirare nuovi giocatori o nostalgici che hanno abbandonato il brand ignorando le richieste dei loro fan attuali. E comunque davvero credete che chi due anni e passa fa ha giocato a Pokémon GO (che è un gioco gratis per smartphone) spenderebbe €400 di Switch e gioco così? Non ho neanche più tanta speranza nel giochi di 8° Gen. sinceramente.
  16. Lui gioca a Pokémon perché alla vita reale ci ha proprio rinunciato, non penso che neanche gli importi tanto
  17. Mi pare difficile che una donna che avrà sessanta/settant'anni sappia che esiste una community di Pokémon e cosa ci sta dietro eh.
  18. Vado controcorrente. Solitamente gli hikikokomori mostrano di volersi isolare dalla società e rinchiudersi in videogiochi, cartoni animati o fumetti spesso giapponesi, musica e libri. Non ho mai sentito di un caso in cui una persona si rinchiude solo in UN libro, in UNA serie o in questo caso in UN SOLO videogioco. Non possiamo conoscere la situazione ed è ovvio che non sia colpa dei Pokémon ma anche di problemi esterni della vita di quest'uomo, però mettiamoci un attimo nei panni di questa madre che regala un videogioco al figlio e questo dice di volerci dedicare tutta la vita
  19. Io l'ho preordinato a febbraio, finalmente arriva diamine
  20. Non è che ci stia godendo, ma ce n'era bisogno. Seriamente, spesso sento dire che qualunque cosa faccia Game Freak i giochi avrebbero venduto comunque e ne ero convinto anche io fino a qualche tempo fa, ma negli ultimi tempi mi sto ricredendo. Ed è un bene tutto ciò.
  21. Si sa bene o male qual è il prezzo della Collector's Edition tradotto in Euro? Giocai Undertale la prima volta due anni fa su PC con qualche spoiler purtroppo, ma me lo godetti tantissimo e attualmente è uno dei miei giochi preferiti. Purtroppo andò perduto col vecchio account Steam e penso di ricomprarlo qua su Switch.

×
×
  • Crea...