Vai al commento

Fastmario54

Utente
  • Messaggi

    212
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 61.00

4 seguaci

Informazioni su Fastmario54

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

982 visite profilo

Obiettivi di Fastmario54

  1. Nel nuovo contest di fotografia è possibile modificare il messaggio dopo l'invio?
  2. Questa OST ha confermato Kukui come uno dei Campioni meglio caratterizzati di sempre, insieme a Camilla.
  3. Una leggenda di Pokémon Millennium deve ritornare...

  4. Tutto molto bello, ma se sarà così Game Freak adotterà soluzioni più scialbe e semplicistiche per narrare i fatti.
  5. Gli occhi... un po' rossi, un po' verdi. Alla fine non si sa se passare o stare fermi.
  6. Che dolce ahahah Con cosa l'hai fatto?
  7. Almeno tu un pizzico di ironia ce la metti!
  8. L'aurora è l'apparizione della luce, dorata e talvolta rosea o purpurea e anche ramata, che appare nel cielo poco prima del sorgere del Sole. Per alba si intende il sole già ben visibile, nei primi momenti. Quindi è la medesima questione: Alba è sinonimo si Aurora se si intende la Luce sprigionata. Alba non è sinonimo di Aurora se si intende il momento e il susseguirsi degli eventi. L' unica castroneria è il tuo voler gonfiare, esagerando, le azioni di un utente che mette giustamente in dubbio una definizione ingannevole che, in quanto tale, si presta al chiarimento. Qundi non dire castronerie, perchè 40 righe non erano. Io ti posso correggere, ma non vengo di certo a dire che quello che scrivi non è degno di essere letto, perchè è un comportamento leggermente prepotente. Finiamo questo OT, perchè, escluso qualcuno, pare che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.
  9. La Luminosità è un fenomeno o un momento? Io parlo di momenti. Dato che anche a te piace il dizionario, perchè non provi a trovare la definizione di Aurora?
  10. Se devi rispondere ai miei commenti mi fai il favore di non tagliarli. Altrimenti mi citi, così magari sembri anche professionale. Tornando a noi, ho parlato dapprima di scienza, poi di lingua italia che, fidati, conosco molo bene. Quindi è corretto dire Crepuscolo per intendere anche il momento che precede l' alba, ma solo se intende la luce che viene emanata e nulla piu'. Dato che vogliamo essere precisi, se si fa riferimento al momento durante il quale il fenomeno prende piede, si usano due diversi termini: rispettiavmente Aurora e Crepuscolo. Dato che ti piace il dizionario, se osservi bene devono esserci due voci, proprio per la duplice interpretazione attribuibile al vocabolo.
  11. Caruccio, certo... ma dopo un sacco di tempo di silenzio... questo annuncio è come un dire: ''Hey, sapete che Ultrasole e Ultraluna offrono anche alcune modifiche grafiche rispetto ai primi titoli?''. Cose che si sapevano...
  12. Ah, e allora cos'è l' Aurora? La definizione esatta del bagliore che precede l' alba è questa. Il crepuscolo concepito con il duplice significato è una tradizione antica non sai quanto. La gente associava i due fenomeni per la loro somiglianza, ignorandone i processi scientifici che ne conseguivano. Crepuscolo e Aurora, attualmente, non sono la stessa cosa perchè, scientificamente, appartengono a due momenti diversi e causano reazioni divergenti. Poi, se vuoi che te la spieghi tutta, è anche la parola crepuscolo ad avere un duplice significato. Crepuscolo inteso come momento: Evento che segue il tramonto. Crepuscolo inteso come fenomeno: Luce dalle variegate tinte.
  13. Certo, ma converrai con me che ha piu' senso sanare le falle lasciate in sospeso, curare la longevità del gioco, il post-lega, le spiegazioni che vengono date tali da essere coerenti e non campate per aria o lasciate alla libera interpretazione che, anche se vuole sembrare uno spunto per altre e tante idee, alla lunga è solo parte integrante della completa inesistenza delle stesse. No cosa? L' Aurora accompagna la notte al giorno. Ha un chiarore tendente al giallo canarino, ha una grande luminosità. Il Crepuscolo accompagna il giorno alla notte. Ha un chiarore tendente all' arancione-rosato, a volte rosso. Lo si può osservare tranquillamente, data la minore luminosità. No, sono due cose diverse.
  14. Il rubietto dell' originalità, adesso, è sicuramente aperto per i giochi su Switch. Però, così facendo, stanno dimostrando che questi titoli conterranno la metà delle cose che dovrebbero contenere. Se non vogliono lavorare di novità eclatanti, tappassero gli Ultravarchi lasciati aperti, e chiudessero con dignità questa Settima Generazione che, con Sole e Luna, sembrava essere una delle migliori. Peccato che poi i troppi spoiler hanno danneggiato la voglia di scoperta... Cosa c'entra l' alba con il crepuscolo? Il crepuscolo è quel bagliore arancio-rossastro che trasforma il giorno nella notte. L' alba genera quel chiarore mistico, noto come aurora, che accompagna la notte al giorno. Sono due cose distinte .-.
  15. Io non parlavo della forma Mezzogiorno o Mezzanotte, mi riferivo alla terza, che è uno spudorato copia-incolla ricolorato. Per Eevee non è la stessa cosa: Sylveon è basato su Umbreon? Vaporeon ha le stesse caratteristiche di Flareon? No, ognuno ha vita propria... non sono degli ''incesti''... So bene che c'è un Team dalle multiformi capacità, ma a quanto pare sa gestire poco bene le idee, spesso scartando le alternative migliori. Forse sarebbe carino accantonare le aggiunte di poco conto e migliorare anche un po' la resa finale. In ogni caso anche un designer può arricchire la trama tramite l' immagine, la resa, il significato insito nelle forme e dando una compatibilità con la storia narrata.
×
×
  • Crea...