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Logain

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  1. Logain

    Team Work in Progress

    gli abuser del sun sono charizard e venusaur, mai perso, cosa vuoi dire con abuser migliori dei miei e non avere appoggi per settare trick room? io non gioco mai praticamente mai in trick room, sinceramente non ti capisco
  2. Logain

    Team Work in Progress

    alla fine si tratta di fare delle scelte, non si può fare una build che copra tutto, pensa anche che avevo considerato di farlo sash, però mi sembra una bestemmia su un pokemon così massiccio
  3. Logain

    Team Work in Progress

    sono aperto a tutte le considerazioni altrimenti non avrei scritto qui, l' unica valutazione di corvi l' avevo fatta sul flareblitz di inci classico visto che son 2 pokemon che si incrociano spesso in lead, poi uno non è che può coprire tutta la casistica però secondo me ha poco senso buildarlo su un inci speciale, parere mio. Sul discorso durant/sylveon è un caso limite d' accordo, uno può fare protect e aspettare l' entrata di arcanine per minacciarlo con 2 pokemon. come scrivevo burn up è l' unica mossa che mi assicura dei 1HKO senza un grosso investimento in attacco speciale su venu ed exca tendenzialmente (è molto importante sui powder in particolar modo) e su rotom hai perfettamente ragione, lo userei solo in dyna al posto di tytar, per il discorso velocità per me è tassativo in tailwind diventare più veloce di tutto il meta (salvo tailwind avversaria e scarf ovviamente) però effettivamente potrei lavorare a scaglionare la velocità tra i vari 107
  4. Logain

    Team Work in Progress

    le spread di corviknight e dusc sono indicative e da definire (salvo discorso velocità, corvi regge un flare blitz di inci), contro la lead gothitelle durant (team lukamir per intenderci) leaderei dusclops + sylveon per fare switch in di arca su dusclops e mandare a -1 durant , dyna durant -1 vs dyna sylveon mystical fire vince sylveon, è rischiosa ma funziona
  5. Logain

    Team Work in Progress

    Salve a tutti, vorrei postare qui il team a cui mi sono dedicato nelle ultime settimane, sono ancora in fase di testing e quindi non c'è alcun rental, a differenza dell' ultimo team che avevo postato circa un mese e mezzo fa volevo crearne uno più skill based e meno "telefonato", credo di aver finalmente trovato un discreto sestetto ma ora si tratta di limare dettagli, nella descrizione in fondo vi posterò le mie valutazioni e le scelte che andranno compiute a riguardo, tutte le osservazioni del caso saranno ben accette. Tyranitar @ Weakness Policy Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spe Jolly Nature - Rock Slide - Superpower - Crunch - Protect Arcanine @ Safety Goggles Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 52 SpA / 204 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Burn Up - Will-O-Wisp - Snarl - Protect Corviknight @ Lum Berry Ability: Mirror Armor Level: 50 EVs: 192 HP / 100 Atk / 52 SpD / 164 Spe Adamant Nature - Iron Head - Brave Bird - Taunt - Tailwind Sylveon @ Pixie Plate Ability: Pixilate Level: 50 EVs: 92 HP / 48 Def / 156 SpA / 212 Spe Modest Nature - Hyper Voice - Quick Attack - Mystical Fire - Protect Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 164 HP / 228 Def / 116 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Atk - Helping Hand - Haze - Trick Room - Night Shade Rotom-Wash @ Choice Scarf Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 220 SpA / 32 SpD / 4 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hydro Pump - Nasty Plot - Protect Piccola premessa: il punto di partenza del team è qualcosa che non si dovrebbe mai fare, ossia buildare su pokemon che mi piacciono particolarmente, nel mio caso sono fortunato perché corviknight e tytar, sono competitivamente validi e lavorano bene tra di loro, per il resto vorrei creare un team che sia tendenzialmente aggressivo prendendo l' iniziativa tramite l' uso della tailwind su corviknight o che comunque potesse scoraggiare l' avversario dal settare trick room con dusclops. spread e oggetti (non sono definiti e cambiabili): la velocità media si attesta intorno ai 107 punti velocità per outspeedare dragapult sotto tailwind pertanto: Corviknight: 108 speed, volevo che fosse principalmente da supporto quindi tailwind (prima di tutti eccetto arcanine) e taunt, ho rinunciato a roost e ai set iron defense e bulk up per poter avere sia iron head e brave bird e garantire più copertura a tytar contro folletto e lotta, l' oggetto che ho riportato è una lum berry perché avevo grossi problemi nella gestione dei powder e hypnosis, specialmente milotic, che miravo a tauntare per impedire coil e ipnosi appunto, questo prima di aggiungere in squadra rotom wash, da definire Tyranitar: 107 speed e un set da attaccante abbastanza classico, l' unico che dubbio che ho è la scelta dell' oggetto, può far bene sia choice band che weakness policy e le può portare entrambi, ovviamente la differenza è che a seconda del caso farà più o meno bene in dynamax Arcanine: supporter intimidate e snarl, i 155 punti di velocità servono ad outspeedare excadrill (senza considerare la sand) e andare di 1KO con burn up su excadrill, venusaur, butterfree e i powder in genrale, pertanto l' oggetto che ho scelto su di lui sono i safety goggles, (ovviamente NON può andare contro milotic). avevo pensato anche ad una spread differente per fargli reggere un' idropompa di lapras (e riuscire a far 2 snarl quindi)ma ho lasciato perdere perché troppo specifica, si accettano consigli Sylveon: attacker speciale, anche qui 107 punti speed, set inusuale perché piuttosto veloce, mystical fire può oneshottare durant (non dynamax) però devo ancora definire la spread giusta tra spec atk, hp e def, sicuramente necessita di qualche investimento per fargli reggere i colpi, da definire, però pixie plate compensa bene in potenza d' attacco e la reputo superiore allo spray gola Dusclops: supporter, oltre a scoraggiare la trick room dell' avversario garantisce un supporto molto più attivo con helping hand, ho deciso di non mettere ally switch perché non voglio abusarne e voglio vincere lavorando sulla abilità delle giocate, non della fortuna, haze è diventata utilissima visto il malsano costume del meta di autotriggerarsi la weakness a qualunque costo Rotom wash: ultima aggiunta su cui ho avuto pochissimo tempo tempo per fare testing ma le prime impressioni sono ottime, l' ultimo pokemon serviva a coprire tutte quelle situazioni su cui facevo fatica con il resto ossia: match up particolarmente sfavorevoli con tytar, milotic, lapras, rhyperior e un po' i rain team, all' inizio avevo inserito gastrodon senza troppa convinzione ma ho la sensazione che questo pokemon sia davvero la risposta giusta, il set è tutto da rivedere, la choice scarf mi permette di outspeedare sempre il buon excadrill, oppure fare nasty plot a turno 1 e dynamax al turno 2, da testare altre considerazioni: come dicevo ho inserito rotom wash su gastrodon, anche altri pokemon sono soggetti a valutazione ma ci voglio andare con i piedi di piombo, avevo pensato al posto di dusclops uno tra orbeetle, gourgeist e mimikyu, tutti e tre possono fare lo stesso lavoro di dusc con la trick room e mantenere un' impostazione più offensiva, gourgeist dovrebbe fare molto bene risolvendomi il problema di ipnosi e powder in generale ma lo vedo molto situazionale, orbeetle con psycoshock, trick room ally switch e helping hands è una scelta validissima ma lo è anche haze in questo momento, mimikyu sarebbe la variante più offensiva ma non posso tenere in team anche sylveon, arcanine ovviamente se la gioca con incineroar ma avere snarl e will o wisp più veloci me lo fa ancora preferire al "gattone" vi ringrazio in anticipo per qualsiasi considerazione e suggerimenti.
  6. Logain

    Raccolta squadre a nolo

    Ok però considera che adesso è un team “vecchio” da season 1, secondo me ti conviene cambiare, ne avevo postato uno nella sezione competitivo qualche tempo fa, prova con quello
  7. no, vai tranquillo, sono praticamente all' inizio ed era per visitare l' isola di un altro player
  8. posso unirmi alla festa?
  9. Logain

    Team Rain

    devi guardare le mosse per capire questo, a ludicolo hai dato : acqua/erba/ ghiaccio controlla le tipologie che non riesci a colpire in modo efficace e alle quali ludicolo è debole, es. coleottero veleno volante elettro acciaio un partner molto efficace di ludicolo potrebbe essere durant come ti dicevo, con mosse: acciaio terra roccia o lotta volendo (devi saperlo tu in base al team) perché oltre a colpire in modo duro le tipologie che ti ho elencato avrebbe un grande beneficio dalla rain che andrebbe a indebolire una tipologia contro cui durant è debole ossia fuoco
  10. Logain

    Team Rain

    intendo dire che leggendo tra le righe ludicolo sarebbe il tuo attaccante principale, va benissimo, ma da solo ci sono certe tipologie di pokemon che non riuscirà proprio a toccare, devi affiancargli un partner offensivo che vada a coprire su queste mancanze, hai anche togekiss nel team ma secondo me non è il pokemon più efficace in questa situazione perché soffriresti contro i pokemon acciaio, ludicolo può far bene contro sand e sun (occhio a venusaur e mosse volanti) ma solo se hai la rain dalla tua e quindi devi pensare a come settarla, se ti porti pelipper sappi che nella weather war contro tyranitar e torkoal soffrirai perché sono entrambi più lenti di te
  11. Logain

    Team Rain

    non vedo le spread dei primi pokemon del tuo team, comunque se hai portato orbeetle nel team devo dare per scontato che tu voglia bloccare trick room con imprison ma allora imho sarebbe più funzionale investire in difesa speciale piuttosto che fisica dal momento che quasi tutti i setter più gettonati (escluso mimikyu) usano attacco speciale, per il resto non capisco molto il piano di battaglia e relativi counter (gastrodon, i setter tytar e torkoal che sono entrambi più lenti del tuo e pokemon che non arrivi a toccare con l' acqua) e il modo in cui intendi triggerare weakness policy a parte u turn di orbeetle, secondo me c'è molto da rivedere prima di pensare a trick room (es. burla su meowstic è tassativa), per il resto io mi porterei un durant da affiancare a ludicolo come picchiatore
  12. sto facendo qualche partita con il team e devo dire che non mi trovo malaccio, weezing è sempre un' arma a doppio taglio ma a modo suo è centralizzante, l' avversario è costretto a concentrarsi su di lui per poter fare il suo gioco lasciando campo aperto a dragapult o rhyp di sweepare
  13. hai già testato il team su SD questo pomeriggio? perché oggi ho giocato contro ad uno uguale, me lo ricordo bene perché con il mio avevo provato la lead gastrodon inteleon e non potevo fare surf per attivare acquascolo , così sono andato di blizzard + earth power
  14. tranquillo non è una critica, però a parte il team "gimmick" lo si deve usare veramente alla perfezione altrimenti si fanno danni, questa cosa di wolfey mi ricorda il periodo in cui giocavo a magic online, ogni tot usciva qualche mazzo particolare sui siti di riferimento ma erano appunto mazzi "gimmick", li vedevi girare fino al gimmick successivo e poi basta perché nessuno li portava ai tornei
  15. anche io sono dello stesso parere del buon @RENTZ91, allo stato attuale è un pokemon estremamente situazionale che va usato con cautela solo in certe situazioni altrimenti ti si ritorce contro, poi nessuno mette in dubbio il valore di Wolfey Glick ma un conto è sfornare idee competitive sempre valide un conto è sfornare video da content creator su pokemon specifici che dureranno nel meta fino al video successivo….parere mio ovviamente

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