Vai al commento

Leio99

Utente
  • Messaggi

    984
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 41.12

Informazioni su Leio99

  • Compleanno 17/04/1999

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Duefoglie, Sinnoh
  • Interessi e passioni
    Pokémon, Michael Jackson, Programmazione, YouTube, Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3
  • Pokémon Preferito
    Riolu
  • Tipo Preferito
    Lotta

Codici Amico

  • Nickname Pokémon Scarlatto e Violetto
    Leo

Visitatori recenti del profilo

8.057 visite profilo
  1. Sisi, infatti io ho preso l'esempio di Flash per spiegare al massimo il paradosso del nonno, cioè che venendo loro cancellati non è possibile che avvenga il viaggio nel tempo e non si spiega. Il solo fatto che poi i protagonisti del futuro scompaiano annulla l'idea di un'altra linea temporale.
  2. Ah ok, sì lì ci sta e fanno cose un po' a caso. Nel videogioco viene usato accio senza bacchetta ad esempio, è praticamente canon ma lo fanno maghi comunque potenti. Ma torniamo ai Pokémon 🫣
  3. Su Harry Potter ti correggo, nel senso che è possibile canonicamente non dover pronunciare la formula (nei libri lo studiano anche) e raramente non usare la bacchetta (tipo per smaterializzarsi), però ho capito cosa intendi, scusa la sindrome della maestrina
  4. A parte i "buchi di trama", tipo molte cose lasciate non dette (la famosa squadra investigativa, e cose così), devo dire una cosa sui viaggi temporali e paradossi vari. Di recente sto riguardando la serie di The Flash, e anche lì vengono fatti numerosi casini con la linea temporale, e più vai avanti nella serie e più ti rendi conto di quanto sia tutto inspiegabile. Il punto è che se vogliamo trovare risposte su tutte queste cose, di fatto, non le abbiamo, perché è un campo ad oggi impossibile, inesplorabile, imprevedibile, e quindi arrivi ad un certo punto a non farti più domande (o almeno io), perché nessuno può spiegare al 100% tutto. Possiamo disquisire sui vari paradossi del nonno e via dicendo, ma nella serie stessa un personaggio proveniente dal futuro scompare perché il suo antenato del passato muore, ma se quel personaggio del futuro non nascerà mai, non potrà tornare nel passato e fare tutti i casini che ha fatto. La risposta finale è che viene creata una nuova linea temporale, scardinata dalla precedente (che in qualche modo ha un suo proseguimento), e la serie continua a raccontare i fatti su quella nuova linea temporale, e quel personaggio del futuro di fatto torna ancora nella serie, perché le linee temporali si incasinano a loro volta. In una frase (presa dalla serie): la linea temporale è malleabile, quindi imprevedibile e per certi versi anche manipolabile. Esploratori potrebbe rientrare in questo ragionamento, o almeno in parte: la linea temporale del protagonista e di Grovyle viene (o verrebbe, visto che sappiamo che poi tutti ritornano) cancellata, e ne nascerebbe una nuova, da cui prosegue il presente, nella quale (ipoteticamente) il protagonista poi nascerà prima o poi, in una forma diversa probabilmente, e forse non conoscerebbe Grovyle, chissà. Poi ok il fatto del far tornare tutti i personaggi in vita in sé crea una sorta di paradosso, ma qui possiamo solo ipotizzare poteri superiori di Dialga e Arceus e sono speculazioni. Sarebbe stato più facile per gli sviluppatori usare l'esempio di Dragon Ball: Trunks torna nel passato (più volte) e crea diverse linee temporali (una in cui vincono ma Cell uccide Trunks per tornare nel passato, e questo porta alla terza linea in cui esiste C16 e c'è tutto l'arco di Cell), ma il suo futuro rimane distrutto dagli androidi e non viene cambiato dal passato.
  5. Ce ne sono tante, ma quella per cui ho pianto davvero e ho i brividi ogni volta è la scomparsa del protagonista in Esploratori
  6. Hanno migliorato Chesnaught finalmente. Peccato che non sia sempre in questa forma
  7. No no, PMD mobile assolutamente no! Non ho né pensato né suggerito questa cosa, capito TPC? Magari non è un gioco mobile, ma comunque secondo me, se sarà uno spin-off nuovo, sarà una cavolata e non certo una roba grande quanto PMD, Ranger e simili.
  8. Ci ho pensato anche io ieri quando l'ho sentito da Cydonia, ma non ho voluto risvegliare questo topic, perché vedo che siamo tutti molto scettici.. Mi piacerebbe, ma ovviamente non me l'aspetto, e come ho scritto ieri in chat, ho paura che possa essere un'altra app mobile o casualona come l'ultima presentata dei minigiochi. Pertanto, volo bassissimo, rasoterra praticamente.
  9. Per me è la migliore che ho visto al momento, sia annunciate che di leak
  10. Sisi, indubbiamente Squadra. Potrei riconoscere i singoli giochi solo dalle textbox di dialogo
  11. Magari.. magari.. la penso un po' come @RedDiamond505, ma più per non rimanere deluso che altro
  12. Ho tirato in ballo critiche anche vecchie più che altro. Solo per dire che alla fine sono dei giochi e ci sta non siano perfetti. Altrimenti sarebbero stati nominati come GOTY e tutti ne parlerebbero. Non vi do torto quando li criticate ma allo stesso tempo non do torto a chi dice che siano i migliori perché un fondo di verità evidentemente ci sarà e qualcosa ha lasciato nei giocatori. Se vogliamo parlare di squadra, a me il remake è piaciuto tanto, anche se continuo a non apprezzare PMD in 3d, ma quello sarà un mio difetto.. E concordo con te che abbiano guizzi interessanti che hanno dato il via alla saga. Hanno poca coerenza nelle cose che accadono, soprattutto nel post game, che sono scollegate e randomiche a volte.
  13. Difensore numero 1 di Esploratori... Nell'ultimo anno ho visto diversi streamer giocare a EOS, e nessuno ha sottolineato i problemi che nei vari anni sono usciti in questo topic. Segno del fatto che c'è ben altro oltre le incongruenze del viaggio temporale, che ti fanno affezionare al gioco. Secondo me a livello di ambientazioni e regia è una piccola perla, considerando anche che eravamo su DS e il gioco ha tanto di contenuto al suo interno. Certo, forse è difficile affezionarsi ad alcuni personaggi del post game.. ma non è necessario per forza farlo in quanto alcune missioni (Shaymin, Scizor, Team Malia) servono solo ad ampliare l'esperienza del tuo "esploratore", e sono solo alcune delle avventure che vive accompagnate (in alcuni casi) da Pokémon leggendari. Se ci si sofferma solo sul paradosso temporale non se ne esce e non ci si gode il gioco. Personalmente qualche incongruenza c'è (ne avevo elencate un paio sotto il video di @TheMudkipGirl95 mi pare), ma è pignoleria per un gioco che non punta ad essere il migliore dei migliori, ma che vuole parlare in modo diverso a dei fan di Pokémon.
  14. Così perché non avevo niente da fare ho fatto la sfida del full dex :D

    image.png.8a5a3bfeeeb53c2091ce07bbbcf26036.png

    1. Diamaxus

      Diamaxus

      Grandeee

    2. evilespeon

      evilespeon

      33 minuti full dex? Ok ti ammiro e anche tanto XD 

  15. Auguriii :meowthJam:

    1. Leio99

      Leio99

      Grazie!!

×
×
  • Crea...