Vai al commento


AlessandroPellarin

Utente
  • Messaggi

    50
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.31
  • Feedback

    100%

Informazioni su AlessandroPellarin

  • Grado
    Da Kantai
  • Compleanno 10/04/1995

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Interessi e passioni
    Amo i Pokemon. Dal primo gioco che per me è stato giallo. La prima volta che ci giocai, ci misi un'ora di orologio per capire che dovevo usare le scale per scendere dalla mia stanza visto che non si comprendeva che fossero scale. Per quell'ora lo detestai con tutto me stesso, ma poi non riuscii a resistere al suo fascino. Mi son fatto tutte le generazioni nei giochi.
    Psyduck io lo adoro. Assomiglia a mio fratello più grande che ha sempre mal di testa, ma in realtà  è semplice, simpatico e dietro quel sua tontaggine si nasconde un potere immenso!
  • Pokémon Preferito
    Psyduck

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    0147 0964 1892

Visitatori recenti del profilo

1.174 visite profilo
  1. Voglio citare una delle frasi più belle dei videogiochi Pokémon per far notare il mio disappunto, in quanto ciò non sarà più applicabile appieno nei nuovi giochi. Karen: "Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti." Scusaci Karen, non è colpa nostra se alcuni di noi non potranno più farlo.
  2. Non è questione di essere uno contro tutti, ma che tutti noi ti abbiano dato delle soluzioni che non penalizzano nessuno, fan convivere competitivo e collezionismo e rendono tutti felici. Ogni loro giustificazione è stata smontata da logica e buon senso. Tu puoi non essere d'accordo, ma è evidente, altrimenti tutto questo malcontento generale non si sarebbe creato. E non siamo tutti che si lamentano di tutto come dice qualcuno, infatti prima di questa notizia la maggior parte delle persone era soddisfatta e ansiosa per i nuovi giochi.
  3. Infatti non mi permetto di criticarli, solo non riesco a capacitarmi del fatto che possano condividerlo. Cercare di giustificarlo ancora ancora (anche se mi trovo in disaccordo nel medesimo modo), ma condividerlo no. Poi rispetto l'opinione di tutti, ma ho spiegato il mio punto di vista in diversi messaggi e togliere Pokémon dai Pokémon mi sembra a dir poco un assurdità.
  4. Se per te va bene nessuno può dirti niente, ma non puoi pretendere che la maggior parte dei fan si scandalizzi. Se vuoi lo scriviamo meglio, mai un gioco della serie principale aveva impedito di usare tutti i Pokémon (eccezione fatta per Let's Go, ma questo è più un caso particolare che rimanda ad un remake se così possiamo dire)
  5. Ovviamente intendo che anche se non c'è la voce del Pokédex che mi spiega che Psyduck ha il mal di testa, mi accontento del fatto che si possa usare sempre ed in ogni caso. Per quello ho detto frega poco del Pokédex, rinuncio tranquillamente alla voce se effettivamente posso giocarci piuttosto che rinunciare ad entrambe le cose.
  6. Frega poco che ci sia il Pokédex purché possa giocare con tutti. Questa "feature" che stanno togliendo si chiama Pokémon, in un gioco chiamato appunto Pokémon che come suo mantra iniziale aveva catturali tutti o collezionali tutti. Mi pare una base irremovibile dalla quale pensavo fino ad oggi impossibile potersi separare, giusto per logica.
  7. Non è la stessa cosa di una lamentale per una mega mancata o non forma alternativa. Viene tolta una feature da sempre presente senza un motivo serio. Snaturare una base di sempre senza un apparente motivo valido. Perché devo aspettare una cosa che c'è sempre stata? Allora se due Pokemon saranno in giochi/generazioni diverse io non potrò mai usarli assieme per una loro scelta? Non sta in piedi come ragionamento a mio parere.
  8. Il Post Game si giudicherà quando si saprà qualcosa o quando si giocherà. Ora si sta parlando di una cosa effettiva e di una certa rilevanza. Mi pare per diversi motivi elencati, se tu non la trovi tale non significa che a tutti possa star bene, rispettando comunque la tua opinione.
  9. Io penso che un brand leggendario come Pokémon debba ai suoi fan questo è molto più per i diversi motivi che ho spiegato. (Non tutti sono competitivi, eliminazione del Pokémon preferito di Tizio o Caio, penalizzazione di una meccanica per magari portare su il competitivo, quando secondo me possono coesistere al meglio). Io personalmente non ne sono per niente felice, non capisco il motivo in quanto soluzioni ne vedo diverse, poi ovvio che non sono dentro il loro staff e tante cose non le vedo, ma se c'è una tale insoddisfazione generale penso che qualcosa abbiano sbagliato. Detto ciò, nonostante non lo condivida, se tu ne sei felice io sono l'ultimo a biasimarti, preferisco parlare con una persona come te che perlomeno cerca di argomentare o giustificare delle scelte, piuttosto che con qualcuno che dice che dobbiamo farcela andar bene e via. Se così sarà io ne sarò molto triste, ma ciò non cambierà la situazione, poi staremo a vedere cosa ci riserveranno (la speranza è sempre l'ultima a morire come si suol dire!).
  10. Questa può essere una motivazione, ma allora si possono fare delle integrazioni successive con dei Dlc "magari gratuiti" che successivamente inseriscano tutti. Questo è un suggerimento venuto fuori ad esempio da questa discussione. Penso che giustificato dalla mancanza di tempo per fare tutti i modelli tutti possano accettarlo. Ciò non solo mostrerebbe la loro buona volontà ma anche una certa serietà. Inoltre, sarebbe una scelta commerciale da un certo punto di vista ottima, perché ad ogni integrazione non si farebbe che far tornare a parlare di Pokémon. Io dubito ci saranno, perché se le dichiarazioni fossero confermate non avrebbero motivo di non aver aggiunto che li avrebbero messi in seguito, come detto prima sarebbe solo tirarsi l'ira dei fan gratuitamente contro.
  11. Ma collezionarli tutti fa parte dell'esperienza di gioco, è stato il mantra dei Pokémon catturarli tutti. Per te magari non è un problema, ci può stare, ma per tanti altri il collezionismo è ciò che ha reso affascinante questo gioco, non solo, portarsi dietro dei compagni con i quali si hanno condiviso battaglie passate o i quali ricordano momenti con amici (O magari scambiati proprio dai propri amici) è ciò che rende bello il tutto. Poi se tutto stesso alla domanda potevano bilanciarli rispondi si allora il gioco è fatto. Nel senso che nessuno gli ha messo fretta, se avessero detto che ci voleva più tempo per renderlo migliore si sarebbe alla fin fine capito Son loro che han dettato i tempi, nessuno gli è saltato al collo, lo hanno fatto già da quando hanno presentato Let's Go. Guarda anche Animal Crossing oggi, avevano detto entro il 2019, ma poi così non è, perché? Perché ritengono che aspettare mezzo anno per un'esperienza unica sia meglio rispetto a far uscire un gioco di minor qualità. Penso che tutti gli amanti l'abbiano capito.
  12. Senza offesa, ma questo discorso non ha senso, ci sono tremila modi per rendere i Pokémon accessibili a tutti, soprattutto col passaggio ad una nuova console. Se si vuole rendere l'online e il competitivo fondamentale lo si può fare semplicemente restringendolo al Pokédex di Galar; in contemporanea però si possono lasciare come contorno tutti i Pokémon per permettere a chi vuole e piacciono di usarli o semplicemente di collezionarli. Non vedo perché rimuovere una feature dovrebbe migliorarne un'altra? Il competitivo ed il gioco per puro divertimento possono coesistere, puntare più su uno e volerlo sviluppare maggiormente secondo me non vuol dire penalizzare l'altra parte. Pensa solo a tutti quelli che hanno pensato alla battuta di usare il dynamax su Wailord, non è una cosa per il competitivo, ma solo per ridere e permetterlo può far divertire diverse persone, anche solo l'idea. Ecco ora c'è la possibilità che non si possa fare perché non reso disponibile su una scelta di Pokémon effettuata da loro senza che nessuno potesse dir nulla. (Hai tolto una cosa che poteva divertire che non toglieva nulla al competitivo, ma che poteva far sorridere molti). Chiaro che sia un esempio stupido però effettivamente è così e ci sarà sempre qualcuno che vedrà il suo Pokémon preferito tagliato fuori, cosa che mi pare terribile. Anche perché è proprio grazie al loro lavoro di più di vent'anni che ognuno di noi si è affezionato a particolari Pokémon, mi parrebbe davvero uno spreco buttarlo via.
  13. Sarebbe una bellissima idea, la vedo difficile perché gli aggiornamenti a Pokémon non hanno mai portato grosse modifiche ma magari su Switch la politica cambia. Lo vedo solo difficile perché altrimenti non capisco il motivo di non dirlo (del tipo "Inizialmente ci saranno solo 300 Pokémon causa modelli incompleti, ma col tempo li avrete tutti"). Non farlo significa tirarsi critiche addosso gratis?
  14. Solo che stanno li e non puoi utilizzarli effettivamente nel gioco. E se non giochi competitivo che fai? Come me ci saranno tanti che hanno i box pieni con ogni Pokémon esistente e ora non te li potrai portare con te. Senza contare che la selezione l'hanno fatta loro, quindi magari il tuo Pokémon preferito potrebbe essere escluso senza un motivo apparente.
  15. Non la fine, ma sicuramente ci sarà un malcontento generale che è condivisibile se tale notizia si dimostrasse vera. Sembra che ogni volta facciano passi avanti (Terre Selvagge, oggettivamente bei Pokémon nuovi, telecamera controllabile) ma successivamente ne fanno tre indietro, per cosa poi? Per non metterli tutti e rispettare il cardine di sempre. Boh.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.