Vai al commento

Amicizia e Amore via chat sono veramente possibili? Non diciamo assurdità!!!

Fired96

L'amicizia e l'amore possono nascere online?  

184 utenti hanno votato

1. 1. L'amicizia può nascere online?

2. 2. L'amore può nascere online?

Post raccomandati

11 ore fa, Palkia7 ha scritto:

Caro me stesso di 3 mesi fa, forse non lo sai però con questa ragazza verso fine Maggio hai iniziato a riscriverci, lo hai fatto perchè volevi riprendere il rapporto che ci avevi 2 anni fa, ed il numero di lei lo hai recuperato grazie al tuo migliore amico. Il primo giorno in cui hai iniziato a riscriverci siete stati a chattare fino le 03:30 di notte, per poi continuare cosi anche i giorni successivi. Piano piano ti sei iniziato ad innamorare pur non avendola mai vista (apparte in foto) anche se ovviamente bisognava uscire insieme in modo da avere conferme. Esattamente 3 settimane dopo aver chattato intensamente, te e lei uscirete. L'uscita è stata davvero bella perchè hai capito che lei ti piaceva veramente sia dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista caratteriale. Dopo quella uscita decidi di dichiararti, lei però non ti darà una risposta visto che non sta passando un bel periodo. Esattamente 3 giorni fa riuscite ad uscire prima della sua partenza per il mare. In quella uscita sarete molto dolci l'uno con l'altra finchè lei non ti dirà che tu le piaci. Cosi tu e lei potreste anche baciarvi ma ci sarà del tentennamento da parte tua nell'iniziare a baciarla, cosi dopo poche ore prenderai coraggio e la bacerai. Quel bacio ti darà tantissima felicità. Adesso manca solo che tu le chieda di mettersi insieme, questo lo farai appena lei tornerà dal mare.

Ragazzi non so se avete letto la storia, ma è qualcosa di veramente incredibile<3  Comunque l'amore via chat può nascere anche se c'è ovviamente bisogno di incontrarsi anche nella realtà.

Ma che è questa roba?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'amore tra me e la mia ragazza è sbocciato online. Stiamo assieme da quattro anni, dopo tre abbiamo anche iniziato anche a convivere. Fate un po' voi.

"Dipende da con chi avete a che fare" è un'opzione stupidarella: quello vale sempre, a prescindere. Dovrebbe essere sottinteso.

Pensare che i buoni rapporti online non si possano costruire è o da immaturi o da vecchi tecnofobici. I fatti dicono il contrario - la mia intera vita di certo lo fa.

Ovvio che uno deve sapersi gestire, capire che situazione gli si pone davanti e che persone, ma quello è un problema dell'individuo, mica dell'internet.

Link al commento

19 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non so cosa possa averti fatto cambiare idea,solitamente possono essere delusioni o fregature,spero che non sia così.Però a prescindere spero tu possa ricrederti(altrimenti ti tolgo il Death Note :moonmoon:)

Eh purtroppo è così...

Credo di meno nell'amicizia in generale.

Link al commento

1 minuto fa, Kira ha scritto:

Eh purtroppo è così...

Credo di meno nell'amicizia in generale.

Capisco.Siamo tutti soggetti alle montagne russe che rappresentano gli alti e i bassi della vita,non conosco cosa ti porti a pensarla così,ma rispetto la tua opinione,ti chiedo solo di considerare le cose belle che ti saranno capitate sicuramente e di non offuscarle per via di pensieri negativi,per il resto ti auguro sempre il meglio :)

Link al commento

43 minuti fa, Kira ha scritto:

Più i giorni passano, meno credo nell'amicizia online.

Una volta invece ci credevo tantissimo...

Be', dipende anche dalla persona. Se una persona non ti tratta più d'amica da un momento all'altro non vuol dire che lo facciano tutti. Non per questo non bisogna crederci, almeno.

Link al commento

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Capisco.Siamo tutti soggetti alle montagne russe che rappresentano gli alti e i bassi della vita,non conosco cosa ti porti a pensarla così,ma rispetto la tua opinione,ti chiedo solo di considerare le cose belle che ti saranno capitate sicuramente e di non offuscarle per via di pensieri negativi,per il resto ti auguro sempre il meglio :)

Si vedrà con il tempo...

Link al commento

3 minuti fa, Kira ha scritto:

Si vedrà con il tempo...

È già qualcosa,almeno non è una chiusura definitiva.Ricordati che le esperienze positive e negative aiutano a crescere,se ci si chiude non si ha più la possibilità di farlo perchè non si sa come affrontare le varie situazioni,ma apprezzo davvero molto la tua non chiusura,anche a me il tempo ha dato delle risposte importanti.

Link al commento

41 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ma che è questa roba?

3 mesi fa avevo raccontato di una mia vecchia amicizia di due anni fa che ho avuto con una ragazza che poi è finita a causa mia. Cosi verso fine Maggio presi coraggio e le riscrissi. Cosi ho risposto al post del me di 3 mesi fa spiegandogli che poi alla tipa le ho riscritto e che io mi sono innamorato di lei e che l'altro giorni ci siamo baciati.

Link al commento

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

È già qualcosa,almeno non è una chiusura definitiva.Ricordati che le esperienze positive e negative aiutano a crescere,se ci si chiude non si ha più la possibilità di farlo perchè non si sa come affrontare le varie situazioni,ma apprezzo davvero molto la tua non chiusura,anche a me il tempo ha dato delle risposte importanti.

Sinceramente sono molto pessimista e credo davvero poco a tutto ciò.

Ma sono anche realista e tutto può succedere. 

Link al commento

1 minuto fa, Palkia7 ha scritto:

3 mesi fa avevo raccontato di una mia vecchia amicizia di due anni fa che ho avuto con una ragazza che poi è finita a causa mia. Cosi verso fine Maggio presi coraggio e le riscrissi. Cosi ho risposto al post del me di 3 mesi fa spiegandogli che poi alla tipa le ho riscritto e che io mi sono innamorato di lei e che l'altro giorni ci siamo baciati.

Tenerih **

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

49 minuti fa, Kira ha scritto:

Più i giorni passano, meno credo nell'amicizia online.

Una volta invece ci credevo tantissimo...

Una persona è veramente tua amica se nonostante ci siano montagne, colline e mari a separarvi è sempre lì accanto a te a supportarti nel momento del bisogno o semplicemente a cercarti per scambiare quattro chiacchiere!

Se qualcuno ti ha voltato le spalle questo non vuol dire che tutti lo facciano un giorno, non siamo tutti uguali.

Link al commento

Alla fine credo non ci saranno mai commenti concordi in tutto,primo perchè ognuno porterà la propria personalissima esperienza,altri scetticismo,qualcuno mentirà,insomma ci saranno tantissimi commenti,ma alla fine chi scriverà porterà la propria idea o un modo di vedere,l'importante sarà non prendersela se ci saranno commenti non affini ai nostri gusti,perchè magari noi senza rendercene conto potremmo aver scritto una cosa che non incontra il favore di qualche lettore assiduo o di passaggio,l'importante è che ognuno si sia esposto come sa.

Link al commento

Le brutte esperienze non dovrebbero far chiudere una persona in se stessa.

Ma, OK, non voglio intromettermi nella tua vita personale, sono affari tuoi e, anzi, sei stato molto coraggioso a dirlo davanti a tutti.

Secondo me l'amicizia può nascere online spesso e volentieri ma bisogna leggere i messaggi "con il setaccio" perché chi inizia direttamente a scrivere messaggi amorosi vuole solo fregarti, devi guardare a chi ti parla seriamente.

L'amore direi proprio di no, a meno che non si abiti nella stessa città (ma anche lì bisogna stare attenti).

Link al commento

Come richiesto da tutti non continuerò oltre in pubblico, se volete parlarne in provato volentieri, sapete dove trovarmi.

Fatto sta che trovo certi comportamenti ipocriti e chii ha orecchie per intendere intenda.

Buona domenica a tutti.

Link al commento

Io rinnovo l'invito a non parlare più di fatti personali (in generale, mi rivolgo a voi e a tutti gli altri utenti) di utenti presenti nel forum, perché potrebbe essere una cosa spiacevole. Quindi, attenzione ^^

Link al commento

Sarò sincera, non ho letto tutti i post che precedono il mio, quindi mi lancio direttamente sul racconto delle mie esperienze personali e convinzioni.

Una delle amiche più care che ho l'ho conosciuta online, sei anni fa e stesso discorso vale il mio attuale ragazzo, conosciuto su un forum di anime, tre anni fa.

L'amicizia è estremamente facile che nasca in contesti virtuali, basta avere interessi in comuni e gentilezza da vendere per legare con qualcuno. L'amicizia vera, però, dipende dalla persona con la quale hai a che fare. Ho conosciuto di persona (nella vita reale, quindi) tutte le mie amicizie online e vi garantisco che solo due erano come realmente apparivano in chat. E non vi sto parlando di episodi di mascheramento degni di Catfish, dico solamente che in chat si tende spesso ad essere più "perfetti", rispetto alla vita reale, risultando falsi. Alle tante belle parole dette via chat non sono corrisposte altrettante buone azioni. Ma questa è una cosa che spesso accade anche con le amicizie reali. All'inizio crediamo che il nostro amico sia un tipo di persona e dopo qualche tempo si rivela esserne un altro. Dal vivo è più facile smascherare un amico falso in tempi brevi, la chat rende solamente il tutto più lungo, rimandandolo la questione al momento della conoscenza reale. 
Stesso discorso per l'amore ma qui ovviamente è tutto più complicato. Se già quando si ama in generale, si tende ad essere bonariamente falsi nel tentativo di mascherare i propri difetti e piacere, il tutto è reso più gravoso dalla distanza imposta da uno schermo. 

Per quanto riguarda la mia love story social, è divenuta tale solo ed esclusivamente dopo una conoscenza (anche abbastanza stretta e prolungata) nel mondo reale. Eravamo amici in chat, ci siamo conosciuti, incontrati personalmente, trascorso tempo insieme e solo dopo aver trascorso questo tempo ci siamo innamorati. Trovo difficile innamorarsi di qualcuno che non si conosce davvero. Non credo al colpo di fulmine e sono malfidata inside, nel mondo virtuale come in quello reale. Stesso discorso vale per le mie amicizie, non concepisco un'amicizia virtuale fine a sè stessa. Ho bisogno del contatto fisico con quella persona. Di guardarla in faccia, di sentire la sua voce. Chiaramente questo non sempre è possibile ma per quel che riguarda me, fino a quando non riesco ad approfondire la conoscenza non riesco a legarmi davvero.
In sintesi, ho votato si ad entrambe le domande, con la riserva di una conoscenza nel mondo reale e, ovviamente, in base al tipo di persona che ci si trova davanti. 

Link al commento

L'amicizia forse si, ma come hanno già detto altri l'incontro è necessario, in quanto tutti sono bravi a scrivere liberamente su una chat, magari mentendo, però questo dipende sempre da persona a persona. L'amore assolutamente no. È un sentimento che si basa anche sulla sopportazione, e chi lo nega è un bugiardo, quindi non potrà mai nascere su una chat, se due persone si infatuano, poi si incontrano e finiscono per innamorarsi, hanno solo avuto molta fortuna, o molta audacia, però il primo sentimento che avrà portato queste due persone ad incontrarsi, di sicuro non sarà stato l'amore, ma appunto una piccola infatuazione o sensazione, che poi si potrà rivelare giusta o sbagliata. Personalmente parlando non ho mai avuto esperienze, in quanto a mio parere un approccio via internet è molto freddo e per come sono fatto non potrei mai cadere in tale fatto. L'amore è un mix di attrazione fisica e mentale, e dove è necessaria la sopportazione rispetto agli aspetti anche più sgradevoli del carattere della controparte, è necessario anche un rapporto sessuale in cui ci sia fiducia e piacere, solo con tutti questi ingredienti è completo il sentimento. 

Link al commento

Guest DarkMoon

Sono diffidente perché fin da piccola ho passato delle brutte esperienze,ho sempre fatto buon viso a cattivo gioco e quasi tutte le volte che mi sono fidata di qualcuno ho finito per farmi male.

Amici? Ne ho abbastanza nella vita reale,all'inizio sembro antipatica perché sono molto chiusa,ma tendo a legarsi tantissimo alle persone e a diventare espansiva quando mi fido di qualcuno,quindi dopo qualche giorno mi sento a mio agio con tutte le persone nuove. Nella vita reale è facile.  Online non sai mai chi c'è dall'altra parte,e le parole su uno schermo suonano terribilmente fredde. Ci sono persone con cui mi fa piacere chattare,posso considerarli "pseudo amici" ma su questo forum non ne ho più neanche uno. E decisamente preferisco l'amicizia reale,le risate reali,gli scherzi,toccare le persone,sedersi vicino agli altri e bere una bibita insieme piuttosto che chattare da dietro una tastiera. Quindi l'amicizia online esiste,ma è molto più vuota di quella VERA. 

L'amore...Ho 13 anni,che ne posso sapere? Sono stata """"""innamorata""""" ma faccio troppa fatica a fare il primo passo,non ho mai avuto un """"ragazzo""" e non voglio neanche averlo per ora. 

Penso che l'amore online,senza mai vedersi in faccia e solo tramite chat sia davvero impossibile...o almeno,l'amore VERO. Se due sono innamorati la cosa più bella è abbracciarsi,stare insieme, fare cose divertenti,condividere i momenti tristi,quelli felici,guardarsi negli occhi e dirsi la verità,conoscersi fino in fondo insomma...

Ma questi sono solo sogni...

Link al commento

Mi si incrociano gli occhi a leggere scritte così piccole, proprio non ci riesco o.o

Comunque non ho capito se intendi un amore/amicizia che nasce in chat e vive anche in chat, o che nasce in chat e vive poi nella realtà.

Nel primo caso no, nel secondo caso credo siano possibili entrambi.

Una delle mie migliori amiche che conosco da ormai nove anni l'ho conosciuta su internet.

Il mio attuale ragazzo con cui sto da più di un anno l'ho conosciuto su internet.

Ovviamente prima di rendere 'serie' e 'reali' le cose, li ho incontrati di persona e attualmente li vedo il più possibile.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...