MircoGravina Inviato 23 novembre, 2015 Condividi Inviato 23 novembre, 2015 ciao ho da poco rispeso a giocare a pokemon oras e ho provato a costruire un team per le lotte in singolo, l'ho provato sull'arena e sembra girare bene, preferirei però sostituire heracross o ferrothorn più per un fattore estetico xD avete qualche consiglio da darmi anke sul come poter migliorare il team in generale? grazie in anticipo Diancie @ Diancite Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Protect - Moonblast - Diamond Storm - Earth Power Rotom (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature - Pain Split - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Earth Power - Superpower - Knock Off Heracross @ Choice Band Ability: Guts EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Spe Adamant Nature - Close Combat - Megahorn - Knock Off - Sleep Talk Heatran @ Air Balloon Ability: Flash Fire EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Lava Plume - Flash Cannon - Hidden Power [Ice] - Earth Power Ferrothorn @ Shed Shell Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Gyro Ball - Protect - Leech Seed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrincePyrex Inviato 23 novembre, 2015 Condividi Inviato 23 novembre, 2015 8 minuti fa, MircoGravina ha scritto: ciao ho da poco rispeso a giocare a pokemon oras e ho provato a costruire un team per le lotte in singolo, l'ho provato sull'arena e sembra girare bene, preferirei però sostituire heracross o ferrothorn più per un fattore estetico xD avete qualche consiglio da darmi anke sul come poter migliorare il team in generale? grazie in anticipo Diancie @ Diancite Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Protect - Moonblast - Diamond Storm - Earth Power Rotom (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature - Pain Split - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Earthquake Molto meglio di earth power visto che lando-t si usa fisico - Superpower - Knock Off Heracross @ Choice Band Ability: Guts EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Spe Adamant Nature - Close Combat - Megahorn - Knock Off - Sleep Talk Heatran @ Air Balloon Ability: Flash Fire EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Lava Plume - Flash Cannon - Hidden Power [Ice] - Earth Power Ferrothorn @ Rocky helmet Fai molti danni a chi ti colpisce con mosse fisiche Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Gyro Ball - Protect - Leech Seed Secondo me il team è buono ho cambiato 2 cose, per cambiare proprio i pokémon aspetta i consigli dei più esperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 23 novembre, 2015 Condividi Inviato 23 novembre, 2015 Leva diancie e metti megacharizard y. Leva heatran e metti galvantula con focalnastro e retevischiosa (e poi altre cose che ti dico in privato), così puoi giocare landorus colla choice band e vincere comunque in velocità su parecchi switch e andare di ohko. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MircoGravina Inviato 23 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2015 1 ora fa, Ferrartiglio ha scritto: Leva diancie e metti megacharizard y. Leva heatran e metti galvantula con focalnastro e retevischiosa (e poi altre cose che ti dico in privato), così puoi giocare landorus colla choice band e vincere comunque in velocità su parecchi switch e andare di ohko. ti ringrazio ma cosi non diventa tipo un'altro team? io lo costruito partendo da megadiancie e non mi va di sostituirla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MircoGravina Inviato 23 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2015 1 ora fa, Teogreninja ha scritto: Secondo me il team è buono ho cambiato 2 cose, per cambiare proprio i pokémon aspetta i consigli dei più esperti grazie degli ottimi consigli ^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 23 novembre, 2015 Condividi Inviato 23 novembre, 2015 Mega diancie fa un po' pena a mio avviso, non so nemmeno perché su smogon sia ou. Inoltre mega diancie lo devi settare con protezione e switchare e perdi un turno, megacharizard y è un offensive powerhouse speciale potentissima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 23 novembre, 2015 Condividi Inviato 23 novembre, 2015 Allora prima cosa, Diancie fallo naive, la maggior parte di mosse che dovrai reggere sono fisiche (parlo di priority, o di pokemon su cui facilmente switchare, ad esempio Latias che ti può hittare solo di Psyshock che si calcola sulla difesa nonostante sia una mossa speciale) e ciò ti permette maggior staying power. Seconda cosa, quel Landorus non è propriamente ottimale, come già consigliato Earthquake>Earth Power, inoltre farei anche Stone Edge>Superpower visto che Superpower ha un uso limitato in OU, infine sposta quei 4 evs da HP in defense, perchè come sei adesso hai 320 hp (divisibile per 8) quindi hai solo 8 entrate "pure" sulle sr, mentre con 319 HP ne avresti 9. Altri consigli: Allora, ora come ora il tuo team è abbastanza weak a Bisharp, l'unica risposta adeguata è heracross che prende danni enormi da Iron Head ed è purtroppo più lento della media dei bisharp che girano; un'idea carina sarebbe rendere il tuo team un spiky offense (cioè basato sullo stacking di hazard e il conseguente clearing con pokemon veloci o priority) e sostituire Heracross con Lucario SDancer (regge praticamente ogni mossa di Bisharp tranne Low Kick che è comunque abbastanza rara), per fare ciò darei sr a Heatran dandogli un set un po' più offensivo (per baitkillare slowbro e quindi dare più spazio a Lucario), e Spikes>SR su Ferrothorn Qua il team come lo farei io OoO: Spoiler Diancie @ Diancite Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Protect - Moonblast - Diamond Storm - Earth Power Rotom (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Pain Split - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Earthquake - Stone Edge - Knock Off Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Iron Tail - Extreme Speed - Close Combat - Swords Dance Heatran @ Power Herb Ability: Flash Fire EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Magma Storm - Solar Beam - Taunt - Stealth Rock Ferrothorn @ Shed Shell Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Spikes - Gyro Ball - Protect - Leech Seed Non capisco questo hate contro Diancie, è un ottima mega con pochi switchin veramente safe, e rispetto a Char Y è sicuramente molto più performante in un team senza Defogger/Spinner; anche Galvantula se tolto dal contesto che gli appartiene è un pokemon parecchio fiacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MircoGravina Inviato 23 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2015 6 minuti fa, NaCl ha scritto: Allora prima cosa, Diancie fallo naive, la maggior parte di mosse che dovrai reggere sono fisiche (parlo di priority, o di pokemon su cui facilmente switchare, ad esempio Latias che ti può hittare solo di Psyshock che si calcola sulla difesa nonostante sia una mossa speciale) e ciò ti permette maggior staying power. Seconda cosa, quel Landorus non è propriamente ottimale, come già consigliato Earthquake>Earth Power, inoltre farei anche Stone Edge>Superpower visto che Superpower ha un uso limitato in OU, infine sposta quei 4 evs da HP in defense, perchè come sei adesso hai 320 hp (divisibile per 8) quindi hai solo 8 entrate "pure" sulle sr, mentre con 319 HP ne avresti 9. Altri consigli: Allora, ora come ora il tuo team è abbastanza weak a Bisharp, l'unica risposta adeguata è heracross che prende danni enormi da Iron Head ed è purtroppo più lento della media dei bisharp che girano; un'idea carina sarebbe rendere il tuo team un spiky offense (cioè basato sullo stacking di hazard e il conseguente clearing con pokemon veloci o priority) e sostituire Heracross con Lucario SDancer (regge praticamente ogni mossa di Bisharp tranne Low Kick che è comunque abbastanza rara), per fare ciò darei sr a Heatran dandogli un set un po' più offensivo (per baitkillare slowbro e quindi dare più spazio a Lucario), e Spikes>SR su Ferrothorn Qua il team come lo farei io OoO: Nascondi contenuto Diancie @ Diancite Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Protect - Moonblast - Diamond Storm - Earth Power Rotom (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Pain Split - Will-O-Wisp - Volt Switch - Hydro Pump Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Earthquake - Stone Edge - Knock Off Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Iron Tail - Extreme Speed - Close Combat - Swords Dance Heatran @ Power Herb Ability: Flash Fire EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Magma Storm - Solar Beam - Taunt - Stealth Rock Ferrothorn @ Shed Shell Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Spikes - Gyro Ball - Protect - Leech Seed Non capisco questo hate contro Diancie, è un ottima mega con pochi switchin veramente safe, e rispetto a Char Y è sicuramente molto più performante in un team senza Defogger/Spinner; anche Galvantula se tolto dal contesto che gli appartiene è un pokemon parecchio fiacco. grazie mille *.* lo provero cosi appena posso l'idea di lucario di inserire lucario mi piace molto ^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.