Vai al commento


Nextgen Gen parliamone (PS4,ONE,NX)


Post raccomandati

Ho aperto la discussione per continuare ciò che si stava dicendo nell'altro topic.

Allora dal mio punto di vista l'attuale gen non è minimamente paragonabile alla precedente sotto molti punti di vista.

Il passaggio da PS2 a PS3 e da Xbox a X360 è stato veramente rivoluzionario,secondo me l'evoluzione così repentina del panorama videoludico è iniziata proprio grazie a questo passaggio. 

Paero citando la grafica che con PS3 e 360 ha avuto un salto qualitativo enorme,non si era mai visto nulla di simile prima.

Il gameplay dei giochi è migliorato molto,nuove possibilità sono nate e c'e stata una grande varietà che ha dato vita a nuovi generi e ne ha rafforzato,rifinito e migliorato altri.

Tutto ciò è dovuto anche alla grande potenza delle macchine che sulla carta erano decisamente più performanti. Su questo punto vorrei fare un chiarimento,qualcuno potrebbe dire "Ovvio che sono più performanti,non possono mica fare nuove console meno potenti ti delle vecchie",ecco,quello che intendo io è che PS3 e 360 erano molto più potenti delle precedenti console con un grande distacco,invece ora il distacco con PS4 e One è veramente minimo. È questo è un dato che trova conferma anche nel prezzo di vendita,queste due console vengono vendute a prezzo stracciato fin dal Day One (Io per esempio graxie ad un'offerta ho preso la PS4 per 2 soldi) cosa che con PS3 e 360 era pura fantascienza. 

Infatti io ricordo che le precedenti console costavano un sacco di soldi e hanno mantenuto un prezzo decisamente elevato per molto tempo,questo perché l'architettura delle macchine era una vera innovazione ai tempi e quindi aveva i suoi costi,ora non vi siete accordi che le attuali console costano relativamente poco ? Questo perché vengono venduto con un hardware non proprio al top paraganobaile a quello di un PC di fascia media e questa cosa non la sto dicendo io ma carta canta e lo confermano anche i siti specializzati.

Detto questo è ovvio che con un hardware non al top e di poco superiore a quello delle precedenti console non sentiamo e non vediamo questa grossa differenza con i giochi della scorsa gen,io parlo per esperienza personale e vi dico non ho visto minimamente questo grande salto come su PS3 quando per la prima volta ho visto roba come Uncharted e Gears per esempio..li si che ero rimasto a bocca aperta. Per non parlare poi dei remastered,questa è la gente dei remastered,i furbetti di Sony e Microsoft non avendo un bel nulla da sviluppare hanno riempito questi due anni di remastered con la scusa di far assaggiare a chi non ha avuto una ps3 e una 360 le grandi glorie del passato...ca**ate,sono solo scuse..

E invece per quanto riguarda i fan che hanno dato fiducia alle 2 aziende ? Niente ovviamente..infatti qualsiasi persona che abbia le console dal Day One so sente presa in giro e si lamentela, sui forum è pieno di pareri. 

Insomma questo è il mio personale punto di vista,spero che questa gen si risollevi perché c'è ancora tanto tempo e c'é molta carne al fuoco ma se continuano di questo passo la vedo dura..

Ora bisogna aspettare anche Nintendo con NX che spero abbia capito che il supporto alle terze parti è fondamentale.

Spendendo poi qualche parolina a favore della bistrattata Wii u dico solo che forse è stata la miglior console di questa gen perché nei suoi primi anni di vita si è addormentata ma poi si è risollevata e ci ha regalato tutte le esclusive di spessore che contano,MK8,SSB ecc.. ci sono e sono una realtà. Ciò che l'ha penalizzata è stato il completo abbandono delle terze parti che ai tempi di oggi vendono più dele esclusivi quindi speriamo che con NX abbiano capito finalmente come girano le cose. Ah..e spero anche che utilizzino un hardware decente..e si,lo so bene che sono i giochi a fare una console ma una macchina un po più performante non guasta mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il salto generazionale PS2/PS3 (parlo del lato Sony, ma mi riferisco anche a quello Microsoft) è stato molto più energico grazie a due fattori principali: la potenza della console next e l'alta definizione.

Per quanto riguarda il primo punto, ad una PlayStation 3 o Xbox 360 più potente di parecchio rispetto ad una PlayStation 2 o Xbox, ne è derivato un prezzo spropositato al Day 1. Parliamo del 50% in più se paragonate a PlayStation 4 e Xbox One, una follia.

L'alta definizione poi ha influito molto. Per la prima volta abbiamo potuto giocare in HD (anche se gli FPS sono calati, pochi titoli della scorsa generazione vantano i 60 frame, mentre su PS2 ricordo ad esempio Ratchet & Clank che li fa girare), questo è significato un aumento mostruoso delle prestazioni visive e un comparto tecnico di tutto rispetto per l'epoca. Escludendo sempre il PC, ovviamente.

Di conseguenza, non si può paragonare il cambio generazionale scorso al più recente. Con il salto PS3/PS4 siamo passati semplicemente al Full HD, ovvero a una definizione più alta, ma niente di rivoluzionario, anche perché le macchine montano componenti già superati, confermato ciò dal prezzo relativamente economico.

Personalmente, preferisco una console poco performante ma alla portata delle mie tasche che una costosissima che non posso permettermi di acquistare, chi vuole intendere intenda.

 

Passando alle riedizioni, che dire, se ne stanno approfittando un po' ed è chiaro, ma io non vedo nulla di male nel riproporre capolavori (o comunque AAA) passati sulle nuove macchine. I prezzi sono la nota dolente purtroppo, non si possono vedere titoli singoli (anche se comprensivi di contenuti aggiuntivi) sugli scaffali a 40/50. Vedasi DmC: Devil May Cry, The Last of Us, Tomb Raider. Discorso differente per le collection, ma ultimamente ne vedo poche. Metro Redux (ottima riedizione, due giochi rimasterizzati completi di relativi DLC,

40 alla release), Uncharted: The Nathan Drake Collection, Halo: The Master Chief Colletion e... basta? In ogni caso, io tendo ad aspettare sconti o price cut e ad acquistare le versioni

rimasterizzate, se mi interessano. Ma a prezzo pieno proprio no. Dopotutto, non causano danni al mercato, in quanto spesso sviluppate da titoli esterni, ma anzi incrementano i fondi destinati alle software house.

Devo dire tuttavia che questa moda delle rimasterizzazioni non mi va troppo a genio, perché migliorano di veramente poco i titoli originali. Per questo invidio molto il modo di agire di Microsoft e spero che Sony prenda esempio, in quanto la prima sviluppa ancora qualche remake vero e proprio (Halo: Combat Evolved, Halo 2, Gears of War), mentre la seconda si limita sfortunatamente ad aggiungere qualche effetto, portare la risoluzione al Full HD e incrementare gli FPS, la stessa politica che adottano i multiplatform. Risultato: una rimasterizzazione che è sostanzialmente un porting, venduta a un prezzo spesso spropositato.

 

Da NX, mi aspetto una console tecnicamente arretrata, con le solite esclusive infantili e animate, servizio online imparagonabile alla concorrenza e supporto third party per il primo anno di vita. L'erede di Wii U, insomma.

 

Era tanto che non scrivevo un post così lungo, yeah :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Scusate, ma quali sono i third party di cui parlate? Sono davvero titoli di qualità maggiore di Mario, Zelda, Pokémon, Pikmin, Metroid e tutto il resto?

Ah ok scusate

Non sono sempre necessariamente migliori ma per esempio Fallout 4 avrebbe portato un botto di soldi a Nintendo per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Non sono sempre necessariamente migliori ma per esempio Fallout 4 avrebbe portato un botto di soldi a Nintendo per esempio.

E cos'ha Fallout 4 di così particolare da vendere così tanto? Non è una provocazione, non lo so davvero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giobrutto ha scritto:

E cos'ha Fallout 4 di così particolare da vendere così tanto? Non è una provocazione, non lo so davvero...

A me non piace quindi non ti so dire,era solo un esempio. XD

Comunque evidentemente se vende tanto vuol dire che si tratta di un gioco valido,comunque il discorso vale anche per roba tipo Cod,Assassins' Creed ecc..tutti questi titoli avrebbero invogliato molti più utenti adi acquistare una Wii u.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Volpe1 ha scritto:

A me non piace quindi non ti so dire,era solo un esempio. XD

Comunque evidentemente se vende tanto vuol dire che si tratta di un gioco valido,comunque il discorso vale anche per roba tipo Cod,Assassins' Creed ecc..tutti questi titoli avrebbero invogliato molti più utenti adi acquistare una Wii u.

Ok, e sai citarmi un third party che non sia un gioco basato sulle armi? Da profano, mi pare che tutti e tre i titoli che ti sono venuti in mente siano questo xD

Certo, se questi sono i titoli che vendono allora posso capire, ma da quanto mi è parso di capire, in questi ultimi trent'anni Nintendo ha cercato di non contare troppo su sparatutto et similia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Giobrutto Fallout è semplicemente uno dei migliori RPG di sempre.

Quanto ai third party non basati sulle armi, è un discorso che lascia il tempo che trova. Il mercato è questo, se Nintendo non vuole adattarsi farà la stessa fine di Wii U, una console arretrata sotto ogni punto di vista ad eccezione del lato first party ben supportato, ma ahimè di soli titoli infantili e animati, con poco e niente di realistico e serio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

@Giobrutto Fallout è semplicemente uno dei migliori RPG di sempre.

Quanto ai third party non basati sulle armi, è un discorso che lascia il tempo che trova. Il mercato è questo, se Nintendo non vuole adattarsi farà la stessa fine di Wii U, una console arretrata sotto ogni punto di vista ad eccezione del lato first party ben supportato, ma ahimè di soli titoli infantili e animati, con poco e niente di realistico e serio.

Wow, siamo regrediti di anni in un solo messaggio. L'equazione "irrealistico=poco serio" non la vedevo da quando i miei compagni hanno smesso di dirmi che Pokémon è da bambini...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento mi vengono in mente Fifa,Pes,Final Fantasy,Minecraft,Street fighter, tekken,Mortal Kombat,Dragon Age ecc..

Ma il punto è che non è importante il genere ma appunto il gioco o la saga stessa,oltre a quelli citati sopra,pilastri come per esempio Metal Gear Solid,Mass effect,Cod,Battlefiled,Fallout e tanti altri pesano molto sulla vita di una console.

Nintendo non può andare avanti solo ad esclusive. A me non frega ma non è vantaggioso proprio per l'azienda ignorare le terze parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Scarecrow ha scritto:

@Giobrutto non ho detto affatto quello. Ratchet & Clank è uno dei miei titoli preferiti, per dire.

Quel che intendo dire è che ci può stare qualcosa di irrealistico, ma non tutto. E non venitemi a dire che Super Mario è un titolo di spessore, please.

Ehm... che intendi per titolo di spessore? Perché se intendi ciò che io credo tu intenda allora mi dispiace ma Mario è uno dei titoli di maggior spessore che esistano...

In secondo luogo, che significa che "ci può stare qualcosa di irrealistico, ma non tutto"? Why not? Spiegami perché...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo sul fatto che il salto generazionale PS3/PS4 sia stato inferiore a quello PS2/PS3; forse si può notare meno rispetto alla generazione precedente, ma oltre alla risoluzione maggiorata delle textures, che forse è il meno, la potenza delle nuove console (che penso sia abbastanza inutile paragonare al pc, dato che non solo il mondo pc cambia ogni 3-4 mesi, ma soprattutto su console i giochi vengono ottimizzati, cosa che su pc non è così comune) consente di implementare nei giochi molti più particellari, riflessi, ombre più definite e soprattutto MOLTI più poligoni. Sono sicuro che se provate a far girare Batman Arkam Origin su una PS3 fonde ancora prima di inquadrare la batmobile :asduj1: ma la cosa fondamentale di queste nuove console è che permettono di tornare ai 60 fps contro i 30 della generazione precedente (a parte i casi in cui i programmatori sono cani e non sanno ottimizzare i giochi *coffcoffbloodbornecoffcoff*).

 

Quanto ai remastered, ci sono sempre stati, ma credo che al momento ne stiano facendo uscire così tanti per attirare i giocatori che avevano la console di marca concorrente, nel mentre i programmatori "prendono le misure" con le nuove macchine e sviluppano i nuovi titoli, che nel 2016 dovrebbero (finalmente) cominciare a uscire.

 

Su NX non mi esprimo, non essendoci niente di ufficiale da commentare, ma spero non sia un'altra console di nintendo chiusa in sè stessa.

 

7 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Wow, siamo regrediti di anni in un solo messaggio. L'equazione "irrealistico=poco serio" non la vedevo da quando i miei compagni hanno smesso di dirmi che Pokémon è da bambini...

 

semplicemente, lo stile cartoon ha molto meno appeal nei giovani rispetto ad una grafica pompata e ambientazioni serie, indipendentemente dalla qualità del titolo, e se nintendo continua a battere su quel chiodo (vedi splatoon) non porterà più console fisse competitive rispetto a sony e microsoft

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MontiShurtugal ha scritto:

semplicemente, lo stile cartoon ha molto meno appeal nei giovani rispetto ad una grafica pompata e ambientazioni serie, indipendentemente dalla qualità del titolo, e se nintendo continua a battere su quel chiodo (vedi splatoon) non porterà più console fisse competitive rispetto a sony e microsoft

Mi dispiace sapere che al giorno d'oggi una grafica realistica conta più di tutto il resto, che schifo... davvero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Mi dispiace sapere che al giorno d'oggi una grafica realistica conta più di tutto il resto, che schifo... davvero...

 

Non ho parlato di grafica realistica nè della sua importanza io :asduj1:

e comunque una bella grafica ha sempre, e ripeto, SEMPRE attirato i giocatori, altrimenti staremmo ancora giocando con 5 poligoni e textures a 240p.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Giobrutto intendo un titolo che ti lasci soddisfazione dopo averlo completato, che sia per una trama ben congegnata, per dei personaggi carismatici, per una narrazione meravigliosa. Super Mario, che ho preso solo come esempio, non ha niente di tutto ciò. E come vedi non ho parlato affatto di grafica.

Quanti alla seconda domanda, si tratta di una legge di mercato principalmente. Se offri un solo genere di prodotto, anche se perfetto, non attiri le masse, che desiderano varietà. Per dire, se mi offri tutte le esclusive di questo mondo, ma non mi permetti di giocare ai multiplatform come Assassin's Creed, Call of Duty, Battlefield, FIFA, PES, Grand Theft Auto e molti altri, né mi garantisci un servizio online decente, è ovvio che io punti sulla concorrenza. Non per niente Wii U vanta un pubblico di soli forti sostenitori di Nintendo, di qualche completista magari, ma la maggioranza dei giocatori sta su PlayStation e Xbox.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Mi dispiace sapere che al giorno d'oggi una grafica realistica conta più di tutto il resto, che schifo... davvero...

 

Secondo me con una grafica più realistica ci si "immedesima" di più, ti fa sentire più...non saprei che termine usare, diciamo che ti fa sentire come se tu fossi lì, nel gioco, proprio perché la grafica è più realistica. Non stiamo dicendo che la grafica super pompata conta più di tutto il resto, ma sicuramente vedere una bella grafica, definita, pulita e tutto quello che vuoi, è pur sempre una meraviglia per gli occhi. Poi oh, varia da persona a persona, ovvio che ci sarà anche qualcuno che una grafica così non la gradirà mai, ma altre persone sì. Io per esempio se vedo una grafica come quella di FFXV o KH3 (tanto per farti due esempi che mi sono venuti subito in mente) sbavo e non poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Mi dispiace sapere che al giorno d'oggi una grafica realistica conta più di tutto il resto, che schifo... davvero...

Che schifo? A dire il vero cercare di emulare la realtà è una delle cose più belle che le console dovrebbero saper fare (poter giocare con occhiali a realtà aumentata è tipo il sogno di tutti dagli anni 90...) è meglio puntare sul l'innovazione e cercare di cambiare al posto che rimanere fossilizzati sullo stesso tipo di prodotto per 20 anni.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, scared ha scritto:

Che schifo? A dire il vero cercare di emulare la realtà è una delle cose più belle che le console dovrebbero saper fare (poter giocare con occhiali a realtà aumentata è tipo il sogno di tutti dagli anni 90...) è meglio puntare sul l'innovazione e cercare di cambiare al posto che rimanere fossilizzati sullo stesso tipo di prodotto per 20 anni.

 

Ha ragione scared.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@tuttiquellichemihannoquotatonegliultimi15minuti: devo andare a fare i compiti, mi dispiace, vi risponderei uno a uno ma non ho tempo!

Ho capito il problema: non mi piace immedesimarmi nei giochi. I giochi dovrebbero divertire, non provocare tensione. L'immedesimazione, e quindi il realismo, provoca tensione. Se ti sparano addosso è ben diverso che se Marth ti smasha con un Critical Hit. Se ammazzi un passante a 200 pixel/mmè ben diverso che se schiacci un Goomba. Se vieni assalito da un'orda di zombi è ben diverso che se vieni mangiato da una Vermentilla. Se a voi piace essere tesi come una corda di violino, fate pure. Giocate i vostri horror, i vostri giochi di guerra, i vostri picchiaduro. Se io preferisco divertirmi, scusatemi, ma vado a prendere a pugni Bowser Oscuro, o accetto la spada di Meta Knight e cerco di affettarlo prima che scada il tempo.

Se parlo come i vostri genitori, mi dispiace, ma questo è il mio punto di vista, scritto in fretta (e quindi pieno di esempi infelici, lo so già). Magari stasera risponderò ai dubbi che vi provoca questo mio post (sempre che non decidiate di ridere e ignorarlo), ma ora non ho tempo, devo andare a fare latino!

AAAHHH, ci ho messo ore a scrivere questo messaggio rapido, dov'è la mia Ocarinaaaah (?)

 

Una parola per Scarecrow: va' a giocarti i Paper Mario e i Mario & Luigi, prima di parlare dell'assoluta mancanza di storia e personaggi carismatici in Mario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giobrutto ha scritto:

@tuttiquellichemihannoquotatonegliultimi15minuti: devo andare a fare i compiti, mi dispiace, vi risponderei uno a uno ma non ho tempo!

Ho capito il problema: non mi piace immedesimarmi nei giochi. I giochi dovrebbero divertire, non provocare tensione. L'immedesimazione, e quindi il realismo, provoca tensione. Se ti sparano addosso è ben diverso che se Marth ti smasha con un Critical Hit. Se ammazzi un passante a 200 pixel/mmè ben diverso che se schiacci un Goomba. Se vieni assalito da un'orda di zombi è ben diverso che se vieni mangiato da una Vermentilla. Se a voi piace essere tesi come una corda di violino, fate pure. Giocate i vostri horror, i vostri giochi di guerra, i vostri picchiaduro. Se io preferisco divertirmi, scusatemi, ma vado a prendere a pugni Bowser Oscuro, o accetto la spada di Meta Knight e cerco di affettarlo prima che scada il tempo.

 

il fatto è che molte persone si divertono a fare ciò,tu chi sei per dire che non sono divertenti? 

io potrei fare lo stesso discorso,preferisco farmi assalire da un'orda di zombie piuttosto che prendere nuovamente a pugni bowser,e dove si arriva con questi discorsi? ad un punto morto,ergo evitiamo risposte che possono generare un flame inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giobrutto ha scritto:

@tuttiquellichemihannoquotatonegliultimi15minuti: devo andare a fare i compiti, mi dispiace, vi risponderei uno a uno ma non ho tempo!

Ho capito il problema: non mi piace immedesimarmi nei giochi. I giochi dovrebbero divertire, non provocare tensione. L'immedesimazione, e quindi il realismo, provoca tensione. Se ti sparano addosso è ben diverso che se Marth ti smasha con un Critical Hit. Se ammazzi un passante a 200 pixel/mmè ben diverso che se schiacci un Goomba. Se vieni assalito da un'orda di zombi è ben diverso che se vieni mangiato da una Vermentilla. Se a voi piace essere tesi come una corda di violino, fate pure. Giocate i vostri horror, i vostri giochi di guerra, i vostri picchiaduro. Se io preferisco divertirmi, scusatemi, ma vado a prendere a pugni Bowser Oscuro, o accetto la spada di Meta Knight e cerco di affettarlo prima che scada il tempo.

Se parlo come i vostri genitori, mi dispiace, ma questo è il mio punto di vista, scritto in fretta (e quindi pieno di esempi infelici, lo so già). Magari stasera risponderò ai dubbi che vi provoca questo mio post (sempre che non decidiate di ridere e ignorarlo), ma ora non ho tempo, devo andare a fare latino!

AAAHHH, ci ho messo ore a scrivere questo messaggio rapido, dov'è la mia Ocarinaaaah (?)

 

Una parola per Scarecrow: va' a giocarti i Paper Mario e i Mario & Luigi, prima di parlare dell'assoluta mancanza di storia e personaggi carismatici in Mario.

 

Vedo così tanto astio e quasi rancore nelle tue parole verso i nostri gusti, che non so da cosa possa dipendere e me ne dispiaccio. A me piace la grafica realistica, eppure non sono mai tesa quando gioco, anzi! Mi diverto e mi rilasso, queste tue supposizioni sono totalmente errate, perché davvero, la grafica realistica non fa sì che la tua tensione aumenti. Un videogioco non deve dare stress o sentimenti negativi. E dai, smettiamola con questi cliché che i giochi a cui giochiamo noi o chi non gioca su console Nintendo, allora gioca solo a fps, giochi horror o che altro, pensavo fosse superata questa cosa D: Tirando fuori i propri genitori, pensa che mia mamma rimane ad occhi aperti a vedere la grafica della Ps4 e non vede l'ora di vedere come sarà il prossimo KH. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

@tuttiquellichemihannoquotatonegliultimi15minuti: devo andare a fare i compiti, mi dispiace, vi risponderei uno a uno ma non ho tempo!

Ho capito il problema: non mi piace immedesimarmi nei giochi. I giochi dovrebbero divertire, non provocare tensione. L'immedesimazione, e quindi il realismo, provoca tensione. Se ti sparano addosso è ben diverso che se Marth ti smasha con un Critical Hit. Se ammazzi un passante a 200 pixel/mmè ben diverso che se schiacci un Goomba. Se vieni assalito da un'orda di zombi è ben diverso che se vieni mangiato da una Vermentilla. Se a voi piace essere tesi come una corda di violino, fate pure. Giocate i vostri horror, i vostri giochi di guerra, i vostri picchiaduro. Se io preferisco divertirmi, scusatemi, ma vado a prendere a pugni Bowser Oscuro, o accetto la spada di Meta Knight e cerco di affettarlo prima che scada il tempo.

Se parlo come i vostri genitori, mi dispiace, ma questo è il mio punto di vista, scritto in fretta (e quindi pieno di esempi infelici, lo so già). Magari stasera risponderò ai dubbi che vi provoca questo mio post (sempre che non decidiate di ridere e ignorarlo), ma ora non ho tempo, devo andare a fare latino!

AAAHHH, ci ho messo ore a scrivere questo messaggio rapido, dov'è la mia Ocarinaaaah (?)

 

Una parola per Scarecrow: va' a giocarti i Paper Mario e i Mario & Luigi, prima di parlare dell'assoluta mancanza di storia e personaggi carismatici in Mario.

Ma lo sai che se tutti la pensassero come te a quest'ora non esisterebbe nessuna console e nessun videogioco a parte quelli targati Nintendo? 

Le altre console sono all'80% basate sui giochi che puntano al realismo e sinceramente il divertimento e le emozioni che sto provando giocando a The Last Of Us difficilmente troverò in altri giochi,sopratutto in quelli stile Cartoon. 

Ciò non vuole assolutamente dire che i giochi cartoon non siano divertenti anzi,ho preso la PS4 solo per Naruto che è un gioco tratto da un fumetto.

Il punto è che il realismo come hanno già detto gli altri colleghi prima di me riesce a farti immedesimare di più,per esempio in TLOU mi sono un sacco di volte ad osservare il panorama è l'ambiente circostante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione: messaggio seccato inside. Motivazioni del perché del messaggio seccato nello spoiler interno

Spoiler

 

Colpa mia. Sono impressionabile, e perciò non riesco a farmi piacere i giochi non-Nintendo. Mi faccio coinvolgere troppo e quindi devo prendere giochi che non coinvolgano abbastanza. E quando vengono a dire che se un gioco non è realistico (e gioco realistico=gioco che mi provoca troppa tensione) allora non vale la pena giocarci perché non lascia soddisfazione dopo averlo completato, perché non ha una trama ben congegnata, dei personaggi carismatici o una narrazione meravigliosa (cfr. ScareCrow) allora mi dico: "Ma cosa vuole saperne lui?"

In realtà quello che dovrei chiedermi è: "Ma cosa voglio saperne io!", perché a quanto pare Pokémon, Mario, Layton, Zelda, Kirby eccetera fanno completamente, solamente e univocamente schifo rispetto a ciò che giocate voi, e che io non posso giocare.

Spoiler

Stavolta il tono seccato è volontario, dato che praticamente ho appena scoperto di essere allergico ai videogiochi :asduj1:


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai capito,vedi che io impazzisco per i giochi Nintendo ma sopra è stato semplicemente detto che un gioco con la grafica realistica non trasmette per forzacks tensione e se la trasmette e perché vuole trasmetterla,è stato detto che magari un gioco con una grafica realostica aiuta ad immedesimarsi di più appunto perché più reale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...