Vai al commento

[Dragon Ball] I Sayan sopravvissuti


Post raccomandati

Allora, come è andata lo dovremmo sapere tutti, ma rinfreschiamoci un po' la memoria.

Venti anni prima della battaglia contro Lord Freezer su Namek, il tiranno galattico (su suggerimento di "Crsitiano Göring Ronaldo" Zarbon) si fa due conti in tasca e capisce che i Sayan rappresentano un'arma a doppio taglio troppo pericolosa per continuare ad usarla. Se, infatti, dovessero decidere di ribellarsi e di prendersi il grosso della torta chiamata Galassia (che Freezer e i suoi parenti stavano conquistando), sarebbero potenzialmente inarrestabili, specialmente nei momenti in cui si trasformano in scimmioni, oltretutto si tramanda da generazioni la leggenda di un Sayan speciale, una macchina da guerra in grado di raggiungere un potenziale così elevato da surclassare persino Freezer e Cooler (appunto il leggendario "Super Sayan").

Il gioco non vale la candela e Freezer prima soffoca con facilità la ribellione di Re Vegeta, poi elimina il pianeta stesso, diffondendo la voce che un meteorite lo ha fatto esplodere. Al genocidio sopravvivono giusto un pugno di guerrieri:

  • Kakarot aka Goku, all'epoca neonato, spedito sulla Terra poco prima dell'esplosione.
  • Radish, fratello di Goku, Nappa e il principe Vegeta, che erano in missione lontano dal pianeta. I primi due vengono eliminati sulla Terra.
  • Turles, che poi diserterà e verrà eliminato sulla Terra.
  • Paragas e suo figlio Broly, il Super Sayan della Leggenda, che si salvano grazie ai poteri di Broly e vengono eliminati l'uno su Neo Vegeta, l'altro sulla Terra.
  • Tarble, fratello minore di Vegeta, non dotato per il combattimento e quindi spedito su un pianeta lontano.
  • de facto Bardack, dato che la Sfera Letale di Freezer l'ha in qualche maniera spedito indietro nel tempo. Bardack si trasforma poi in Super Sayan ed elimina il pirata spaziale Chilled, antenato di Freezer stesso, il quale prima di morire dice di avvertire la sua famiglia di "stare attenti ai Sayan che diventano biondi" (delizioso anello di trama, peraltro).

 

E qui sta il punto: nel film "La battaglia degli Dei", dopo che Goku, Vegeta, Trunks, Goten e Gohan hanno tentato di 'creare' (non mi viene un termine migliore) un SS God per la prima volta, Bulma suggerisce di convocare Tarble per ovviare alla mancanza di un sesto Sayan - non ricordo con precisione, ma mi pare lo dica anche nella serie - segno che il corto in cui compare il fratellino di Vegeta è canonico, Tarble esiste, non come Turles o Broly che vengono uccisi e dimenticati.

Pertanto: c'è un motivo per cui Tarble sì e Bardack no? Non credo. Gli elementi per credere che anche Episode of Bardack sia ormai canonico ci sono, ed è vero che, alla fine di EoB, il protagonista se ne va, e non si specifica se è poi morto o no. Inoltre non si sa in che epoca, effettivamente, sia stato portato Bardack, né tantomeno l'aspettativa di vita perlomeno media di un Sayan.

Perciò:

  • è possibile che Bardack sia ancora vivo, da qualche parte nell'universo? Personalmente non so che dire, mi sembra difficile, ma d'altra parte non ho neanche prove oggettive per affermare il contrario.
  • soprattutto: è possibile che Bardack faccia un cameo in Dragon Ball Super, o quantomeno che se ne parli? Io spero proprio di sì.
  • ancora più soprattutto: sarà mica Bardack il misterioso asso nella manica di Bills? Se sì, vado a stringere la mano a Toriyama.

 

Ammetto che come teoria non ha le basi più fondate del mondo (si gioca quasi tutto sulla mancanza di riferimenti cronologici in EoB, in effetti...), ma l'idea mi alletta, sono sincero.

Spoiler

Se ho azzeccato l'ultimo punto voglio COME MINIMO che mi facciate admin del sito.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedilo a Toriyama :D

Nell'episodio di Bardack si vede la scena finale de Le Origini del Mito (Bardack che vola fino alla nave di Freezer, quest'ultimo che spiega le sue motivazioni - manco tanto sballate dopotutto - carica la Sfera Letale - per me è una Sfera Letale anche se assomiglia più alla Supernova di Cooler - e gliela lancia simpaticamente in faccia ridendo come un maniaco). Dopodiché Bardack si sveglia in un villaggio sconosciuto e in stato confusionale, e parlando con l'alieno che l'ha soccorso scopre di trovarsi sul pianeta Vegeta (anticamente chiamato Plant).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stai dimenticando Kurama il sayan leggendario dai capelli rossi che protegge lo scorrere del tempo xD 

 

(il mio pg di db xenoverse di cui ho fatto un let's play) 

 

(non te la prendere è per ridere un po')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Chiedilo a Toriyama :D

Nell'episodio di Bardack si vede la scena finale de Le Origini del Mito (Bardack che vola fino alla nave di Freezer, quest'ultimo che spiega le sue motivazioni - manco tanto sballate dopotutto - carica la Sfera Letale - per me è una Sfera Letale anche se assomiglia più alla Supernova di Cooler - e gliela lancia simpaticamente in faccia ridendo come un maniaco). Dopodiché Bardack si sveglia in un villaggio sconosciuto e in stato confusionale, e parlando con l'alieno che l'ha soccorso scopre di trovarsi sul pianeta Vegeta (anticamente chiamato Plant).

Quindi Bardack dovrebbe trovarsi ancora nel passato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alpha. ha scritto:

Quindi Bardack dovrebbe trovarsi ancora nel passato?

Se prendiamo per buona la mia pappardella è tornato nel passato, sopravvivendo, si è trasformato e poi si sono perse le sue tracce.

Solo che 1) non sappiamo quanto nel passato (100 anni? 1000?); 2) non sappiamo dove sia andato né che ne sia stato di lui (l'ultima scena è lui che se ne va camminando).

Volendo mescolare ulteriormente le carte, ci sono 3 futuri: quello "nostro", quello di Trunks e quello da cui viene Cell. Non è che questo ha creato anche più passati, con conseguenti presenti paralleli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Se prendiamo per buona la mia pappardella è tornato nel passato, sopravvivendo, si è trasformato e poi si sono perse le sue tracce.

Solo che 1) non sappiamo quanto nel passato (100 anni? 1000?); 2) non sappiamo dove sia andato né che ne sia stato di lui (l'ultima scena è lui che se ne va camminando).

Volendo mescolare ulteriormente le carte, ci sono 3 futuri: quello "nostro", quello di Trunks e quello da cui viene Cell. Non è che questo ha creato anche più passati, con conseguenti presenti paralleli?

Potrebbe essere.

Ma se metti che lui si trovi nel passato (100/1000/ecc anni), in che modo verrebbe nel futuro (e quindi in DBS)? >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alpha. ha scritto:

Potrebbe essere.

Ma se metti che lui si trovi nel passato (100/1000/ecc anni), in che modo verrebbe nel futuro (e quindi in DBS)? >.<

Eh appunto, dipende da:

  • quanto è nel passato
  • quanto può vivere un Sayan (intendo prima di morire di vecchiaia, d'altronde a 60 anni Vegeta sembra un trentenne)
  • se è riuscito, nel caso, a sopravvivere

Arrivare nel futuro è facile, basta salvare la pelle. Se è lui, ci pensa Bills a convocarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alpha. ha scritto:

Potrebbe essere.

Ma se metti che lui si trovi nel passato (100/1000/ecc anni), in che modo verrebbe nel futuro (e quindi in DBS)? >.<

Eh appunto, dipende da:

  • quanto è nel passato
  • quanto può vivere un Sayan (intendo prima di morire di vecchiaia, d'altronde a 60 anni Vegeta sembra un trentenne)
  • se è riuscito, nel caso, a sopravvivere

Arrivare nel futuro è facile, basta salvare la pelle. Se è lui, ci pensa Bills a convocarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Eh appunto, dipende da:

  • quanto è nel passato
  • quanto può vivere un Sayan (intendo prima di morire di vecchiaia, d'altronde a 60 anni Vegeta sembra un trentenne)
  • se è riuscito, nel caso, a sopravvivere

Arrivare nel futuro è facile, basta salvare la pelle. Se è lui, ci pensa Bills a convocarlo.

Io comunque penso sia circa 100 anni nel passato, e che sia riuscito a sopravvivere (un sayan come lui.)

 

Comunque, se davvero fosse Bardack l'asso nella manica di Bills, sarebbe strepitoso! *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, non per fare il guasta feste, ma quando Bills è andato dal Re Kaio non sapeva dei vari stadi di super sayan mostrati da Goku, cosa che avrebbe dovuto conoscere se avesse affrontato Bardack.

Penso che sarà un guerriero di una nuova razza mai apparsa fin ora. Sono proprio curioso. E sono anche curioso di vedere i sayan dell'universo sei. 

E voglio un power up per Piccolo:you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è modo in cui Bardak sia piu' forte di Goku e Vegeta (Secondo me è piu' debole degli Androidi). COme fa uno da solo a superare due prodigi allenati da Whis, tra l'altro?

Poi, Bulma nomina Turble perchè è l'unico che lei conosce. Non credo che sappia chi sia Bardak, e anche se lo sapesse non poteva certo dire "Hey chiamiamo il padre di Goku. Non so dove sia, nè se sia vivo, ma sì"

 

SOno sicuro al 99% che i saiyan dell'universo 6 saranno saiyan nuovi, che noi non conosciamo e non credo che saranno 'sto granchè, pensateci: Whis e bills ormai conoscono benissimo la razza saiyan, whis stesso è impressionato dai progressi dei due. Vados invece sottostima i due largamente (perchè avevano la suit battle pesantissima di whis) e quando dice a champa di chiamarne 2 lo fa con non-chalance "Faremmo meglio a procurarcene qualcuno". Se fossero stati forti come Goku e Vegeta Vados avrebbe pensato subito a chi chiamare, senza neanche pensarci. Stiamo comunque parlando di due persone quasi forti come Bills e Champa

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Eh appunto, dipende da:

  • quanto è nel passato
  • quanto può vivere un Sayan (intendo prima di morire di vecchiaia, d'altronde a 60 anni Vegeta sembra un trentenne)
  • se è riuscito, nel caso, a sopravvivere

Arrivare nel futuro è facile, basta salvare la pelle. Se è lui, ci pensa Bills a convocarlo.

Nessuno degli dei attuali è capace di viaggiare nel tempo: I Kaioshin e i Re Kaio a malapena sollevano qualche tonnellata, Bills non lo sa fare e Whis è in grado di farlo massimo di 3 minuti. Devono costruire una macchina del tempo e andare in ogni epoca a controllare in tutto l'universo? LOL

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dante ha scritto:

Beh, non per fare il guasta feste, ma quando Bills è andato dal Re Kaio non sapeva dei vari stadi di super sayan mostrati da Goku, cosa che avrebbe dovuto conoscere se avesse affrontato Bardack.

Penso che sarà un guerriero di una nuova razza mai apparsa fin ora. Sono proprio curioso. E sono anche curioso di vedere i sayan dell'universo sei. 

E voglio un power up per Piccolo:you:

Eh, ma c'è da dire che Bills ha una pessima memoria LOL

 

Adesso, Darki200 ha scritto:

Non c'è modo in cui Bardak sia piu' forte di Goku e Vegeta (Secondo me è piu' debole degli Androidi). COme fa uno da solo a superare due prodigi allenati da Whis, tra l'altro?

Poi, Bulma nomina Turble perchè è l'unico che lei conosce. Non credo che sappia chi sia Bardak, e anche se lo sapesse non poteva certo dire "Hey chiamiamo il padre di Goku. Non so dove sia, nè se sia vivo, ma sì"

 

SOno sicuro al 99% che i saiyan dell'universo 6 saranno saiyan nuovi, che noi non conosciamo e non credo che saranno 'sto granchè, pensateci: Whis e bills ormai conoscono benissimo la razza saiyan, whis stesso è impressionato dai progressi dei due. Vados invece sottostima i due largamente (perchè avevano la suit battle pesantissima di whis) e quando dice a champa di chiamarne 2 lo fa con non-chalance "Faremmo meglio a procurarcene qualcuno". Se fossero stati forti come Goku e Vegeta Vados avrebbe pensato subito a chi chiamare, senza neanche pensarci. Stiamo comunque parlando di due persone quasi forti come Bills e Champa

Ma infatti non ho detto che dovevano chiamare Bardack per il SS God, ho detto "c'è qualche motivo per cui il corto di Tarble dovrebbe essere accettato dalla trama e quello di Bardack no?"

 

PS: Freezer ha raggiunto il SSGSS in 4 mesi, dopo una pausa di anni... Metti che Bardack ha vissuto 100 anni allenandosi ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Nessuno degli dei attuali è capace di viaggiare nel tempo: I Kaioshin e i Re Kaio a malapena sollevano qualche tonnellata, Bills non lo sa fare e Whis è in grado di farlo massimo di 3 minuti. Devono costruire una macchina del tempo e andare in ogni epoca a controllare in tutto l'universo? LOL

Se lui è finito nel passato ed è sopravvissuto, è arrivato nel presente, non c'è bisogno di viaggiare nel tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Eh, ma c'è da dire che Bills ha una pessima memoria LOL

 

Ma infatti non ho detto che dovevano chiamare Bardack per il SS God, ho detto "c'è qualche motivo per cui il corto di Tarble dovrebbe essere accettato dalla trama e quello di Bardack no?"

 

PS: Freezer ha raggiunto il SSGSS in 4 mesi, dopo una pausa di anni... Metti che Bardack ha vissuto 100 anni allenandosi ogni giorno.

Freezer di base è piu' potente di qualunque saiyan. UN saiyan senza l'aiuto di camere dello spazio e del tempo, di dei, di riti magici e robe varie difficilmente farebbe qualcosa.

E poi anche Freezer è abbastanza nonsense. Uno dei principali motivi di scontento per il film è l'upgrade senza senso di Freezer. Un tizio che in 4 mesi passa da Planet Buster a Universe Buster.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Se lui è finito nel passato ed è sopravvissuto, è arrivato nel presente, non c'è bisogno di viaggiare nel tempo.

Bardack 40 anni, Goku 1.

Bardack va indietro di 1000 anni.

Bardack muore prima della sua stessa nascita.

(La vita media dei Saiyan è 120 anni. Wikipedia.)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Freezer di base è piu' potente di qualunque saiyan. UN saiyan senza l'aiuto di camere dello spazio e del tempo, di dei, di riti magici e robe varie difficilmente farebbe qualcosa.

E poi anche Freezer è abbastanza nonsense. Uno dei principali motivi di scontento per il film è l'upgrade senza senso di Freezer. Un tizio che in 4 mesi passa da Planet Buster a Universe Buster.

L'upgrade ha senso. Se lui è già nato con quelle capacità (che limitate non sono), allenandosi come Dio comanda per 120 giorni (oltretutto non sappiamo cosa abbia fatto, infatti Goku è il primo a chiedergli che diavolo di allenamento abbia seguito) ha tutte le capacità per sfasciare l'universo. Letteralmente.

 

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Bardack 40 anni, Goku 1.

Bardack va indietro di 1000 anni.

Bardack muore prima della sua stessa nascita.

(La vita media dei Saiyan è 120 anni. Wikipedia.)

Fonte dei 1000 anni? Fonte di Wiki?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

L'upgrade ha senso. Se lui è già nato con quelle capacità (che limitate non sono), allenandosi come Dio comanda per 120 giorni (oltretutto non sappiamo cosa abbia fatto, infatti Goku è il primo a chiedergli che diavolo di allenamento abbia seguito) ha tutte le capacità per sfasciare l'universo. Letteralmente.

 

Fonte dei 1000 anni? Fonte di Wiki?

Infatti il pubblico vuole sapere COME si è svolto l'allenamento :asduj1: 

Comunque la cosa dei 1000 anni è a caso, ho solo letto le vostre teorie e ho messo 1000 :look: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il mio pensiero, andrò contro corrente.

 

Abbiamo Beerus e Champa, rispettivamente settimo e sesto universo, fratelli gemelli sempre in contrasto tra loro, per stabilire chi è il migliore.

 

Detto questo..Se Bardack invece fosse stato salvato al ultimo da Vados/Champa (o chi di dovere, per conto di quest ultimo) e lo avesse portato nel universo sei? Questo potrebbe spiegare la presenza di Sayan nel universo 6. E non dimentichiamoci che è stato Beerus a chiedere a Freezer di distruggere il pianeta. Penso che ci sia una possibilità che Bardack faccia parte dei Sayan che parteciperanno allo scontro, ma contro Goku e Co..I due universi hanno cose in comune e altre no, come per esempio le sfere del drago, e le altre sfere. Come penso che i namecciani siano solo nel universo sette, questo spiegherebbe il come sono state create le sfere ( con un frammento preso dai namecciani dalle sfere più grandi). Probabilmente Champa ne sa di più sui Sayan, razza forse sconosciuta nel suo universo, e ne ha approfittato con Bardack per creare la stirpe anche li? Anche se ad essere sinceri.. le ultime parole del presunto antenato di F, boccerebbero la mia teoria.. :S ma mai dire mai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Tauji ha scritto:

le ultime parole del presunto antenato di F, boccerebbero la mia teoria.. :S ma mai dire mai!

Nnnnnnno...

"Dite al mio clan di stare attenti ai Sayan che diventano biondi", ma non è detto che ci siano effettivamente altri Sayan.

Chilled dice "occhio ai Sayan", ma lui stesso non li conosceva, quindi è un avvertimento generico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè non si può negare che ad occhio potrebbe essere un parente della stirpe di F, ma come può essere questo, può essere il nulla..A questo punto mi chiedo se l'universo sei e sette non siano molto simili, con alcune eccezioni..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Tauji ha scritto:

Bè non si può negare che ad occhio potrebbe essere un parente della stirpe di F, ma come può essere questo, può essere il nulla..A questo punto mi chiedo se l'universo sei e sette non siano molto simili, con alcune eccezioni..

In realtà la parentela tra Chilled e Freezer mi sembra tutt'altro che presunta... Sono uguali e le sue ultime parole motivano la paranoia di Freezer verso il Super Sayan.

Secondo me l'intreccio degli universi sarà simile a quello di Multiverse, ossia degli enormi What if...? (infatti c'è quello in cui Crili uccide Vegeta, quello in cui i Sayan si ribellano a Freezer e lo sconfiggono, quello in cui Freezer conquista tutto, quello in cui i Kaioshin uccidono Bu e tutti i cattivi e via dicendo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...