Vai al commento


Quei tocchi di classe di una volta


Chinotto

Post raccomandati

On 8/12/2015 at 17:20, Angry Birds99 ha scritto:

La cosa più bella del mondo: catturare i leggendari evento!

Con BW solo Victini è stato reso catturabile selvatico, ma gli altri? Keldeo, Genesect ecc te li consegna il postino al centro pokemon, che divertimento c'è così? Almeno in BW hanno mantenuto qualcosa di evento, come insegnare Spadamistica e Cantoantico, mentre in XY manco questo. Ora voglio dire, sicuramente Volcanion lo otterremo così, ma quanto era figo l'evento di Arceus in HG/SS?

Quanto ti quoto :cry:

Inoltre se vogliamo essere pignoli anche a livello di lore dovrebbero renderli disponibili in-game... altrimenti il pokédex non sarebbe completo! Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie, Hoopa e Volcanion teoricamente non sono stati ancora scoperti nel Mondo Pokémon, quindi muovetevi e fate degli eventi in-game per questi 6 T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, Haunter ha scritto:

Barry offriva buone sfide in lotta, soprattutto negli ultimi incontri, lo riconosco! Però era davvero troppo infantile, con le sue multe mi faceva puntualmente girare i Voltorb! Un po' troppo iperattivo, per i miei gusti! XD

 

Toni mi piace molto di più, anche perché quel suo modo di fare brusco e serio mi ricorda tanto i sopracitati rivali delle prime due generazioni, tranne per il fatto che siamo suoi amici e quindi non ci denigra una volta sì e l'altra pure! XD

Dal punto di vista delle sfide contro i suoi Pokémon... meh, gli posso dare una sufficienza piena, ma nulla di più! :)

E poi c'era Vera. Lei oltre che forte, era un piacere per gli occhi.:stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Haunter ha scritto:

Sì, però la Vera di Rubino e Zaffiro (o meglio ancora quella di Smeraldo :stupid:), non la bimbaminchia sotto acidi di ORAS! :th_sisi:

Naturalmente. 

Quella di ORAS è una brutta friendzonatrice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Blue98 ha scritto:

Ma anche Barry,

Alla lega di Shinnon mi stava ammazzando la squadra ma c'è l'ho fattta

9 ore fa, Blue98 ha scritto:

Naturalmente. 

Quella di ORAS è una brutta friendzonatrice

Se giochi nella femmina sarà il maschio a dirtelo :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un altro tocco di classe che mi è venuto in mente è lo strumento Lettore GB, presente in HG e SS, grazie al quale era possibile scegliere se ascoltare le musiche arrangiate dei remake o quelle a 8 bit degli originali Oro/Argento/Cristallo! Una finezza e allo stesso tempo una cannonata sparata dritta nei feels dei giocatori! *^*

Ovviamente la Game Freak, da brava infamona quale sa essere, non ha pensato di riproporre questa squisitezza anche nei remake di Rubino e Zaffiro... :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi scusate se lo dico anche qui, ma le theme....

anche quelle, tempo fa, erano un vero e proprio piacere, come detto qualche pagina fa. Pensiamo al "Vs Giratina" o "Vs Red/Lance" di Platino ed HG SS...

invece ora dobbiamo sorbirci un insieme di suoni che va avanti per tre ore quando sfidiamo i capipalestra di Kalos.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

E poi scusate se lo dico anche qui, ma le theme....

anche quelle, tempo fa, erano un vero e proprio piacere, come detto qualche pagina fa. Pensiamo al "Vs Giratina" o "Vs Red/Lance" di Platino ed HG SS...

invece ora dobbiamo sorbirci un insieme di suoni che va avanti per tre ore quando sfidiamo i capipalestra di Kalos.

Ringrazia Shota Kageyama...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta i rivali o erano difficili da battere (chi si ricorda la battaglia contro Vera in Smeraldo sotto la pista ciclabile? era un vero inferno) o ti veniva voglia di batterli. 

Come si fa ad aver la voglia di battere Tierno? Al massimo viene voglia di bruciarlo vivo :/

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Mad Hatter ha scritto:

Una volta i rivali o erano difficili da battere (chi si ricorda la battaglia contro Vera in Smeraldo sotto la pista ciclabile? era un vero inferno) o ti veniva voglia di batterli. 

Come si fa ad aver la voglia di battere Tierno? Al massimo viene voglia di bruciarlo vivo :/

 

 

 

Sì, però quando Vera saltava fuori all'improvviso e ti affrontava mentre la tua squadra era morta alla fine di un percorso eterno ti veniva comunque voglia di bruciarla viva :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piaceva anche quando i Capipalestra che perdevano, nelle prime due generazioni, si arrabbiavano o si stupivano. Chiara e Sandra addirittura si rifiutavano di consegnarti la medaglia. Invece adesso quando li batti ti fanno i complimenti e spammano di continuo messaggi sull'amore, amicizia e legami verso i Pokémon. E lo stesso vale anche per gli altri allenatori sparsi per la regione.

Va bene, abbiamo capito il concetto di amare i PoKèmon e bla bla bla, ma non me lo dite una volta ogni tre messaggi:dead:

Dove sono finiti gli allenatori con cui c'era della rivalità vera, agonistica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Dante ha scritto:

Dove sono finiti gli allenatori con cui c'era della rivalità vera, agonistica?

Ora ci dobbiamo sorbire roba come questi tre poveri dementi, il mio postino offre un livello di sfida maggiore... :mumblo:

Scema-Shana + Tonto-Tierno + Trovato-Sfigato :fg:

 

maxresdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Sì, però quando Vera saltava fuori all'improvviso e ti affrontava mentre la tua squadra era morta alla fine di un percorso eterno ti veniva comunque voglia di bruciarla viva :c

ahah ma dove? il 119? Ma se potevi ricaricare i pokemon nell'Istituto meteo :XD:

 

12 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ora ci dobbiamo sorbire roba come questi tre poveri dementi, il mio postino offre un livello di sfida maggiore... :mumblo:

Scema-Shana + Tonto-Tierno + Trovato-Sfigato :fg:

 

maxresdefault.jpg

Shana, la non-mi-importa-il-tuo-genere-ci-provo-comunque , Tiero, il ballerino ciccione , Trovato, il Boh fatto persona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Mad Hatter ha scritto:

ahah ma dove? il 119? Ma se potevi ricaricare i pokemon nell'Istituto meteo :XD:

Davveroh? D:

Comunque mi riferisco anche ad Alghepoli, perché io PRIMA esploro la città, e POI vado a curarmi la squadra. Sì, dovrei fare il contrario ma quando arrivo in un nuovo posto sono curioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Davveroh? D:

Comunque mi riferisco anche ad Alghepoli, perché io PRIMA esploro la città, e POI vado a curarmi la squadra. Sì, dovrei fare il contrario ma quando arrivo in un nuovo posto sono curioso

ahahah oky. Si basta esaminare il letto:innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Haunter ha scritto:

Ora ci dobbiamo sorbire roba come questi tre poveri dementi, il mio postino offre un livello di sfida maggiore... :mumblo:

Scema-Shana + Tonto-Tierno + Trovato-Sfigato :fg:

I rivali di X&Y sono la cosa che a parere mio rovina l'esperienza di quel gioco...uno più nabbo e insopportabile dell'altro, e poi dannatamente TROPPI...ogni tre passi che fai nella regione di kalos, ecco che spunta Tierno a raccontarti di come la sua passione sia la danza (e allora che cavolo giri per la regione coi Pokémon? Unisciti a una compagnia di ballerini e vai fuori dai co***oni), Trovato a raccontarti di come la sua missione di vita sia completare il Pokédex (salvo poi perdere le sue "sfide a chi ha visto più Pokémon" anche se gli unici registrati nel mio dex sono quelli degli allenatori incrociati più il mio starter), e Shauna, protagonista del momento più weird della storia di Pokémon nel caso si stia giocando col PG femmina...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io non so voi, ma ho DUE sole cose da esternarvi che mi fanno sembrare il nostalgico che mai sono stato. 


-Gli sprite in pixel,

che mamma mia io aspettavo ogni gioco nuovo per vedere in che posizione avrebbero messo Rayquaza e Lugia e che animazione avrebbero fatto all'entrata in battaglia (tra parentesi le meglio erano entrambe di HGSS).

Ricordo infatti che all'annuncio di ORAS pensai 'No spettacolo chissà adesso in che pose li metteranno mamma mia' per poi realizzare che era solo una mia mera illusione e che i modelli 3D erano sempre quelli (anche senza biasimo).

 

-Il cambiamento della grafica di Mystery Dungeon da 2D a 3D,

che so che prima o poi sarebbe stato inevitabile, ma non lo accetto e non lo accetterò mai, mi spiace. 

Una buona metà della bellezza di quei giochi era, infatti, secondo me, nell'art direction dei titoli.

Ditemi voi se quei fantastici ambienti dagli evocativi colori pastello, tipo Borgo Tesoro, le Zone Amico, il Promontorio Sharpedo, la FIGHISSIMA GILDA DI WIGGLYTUFF, non sono luoghi realizzati eccelsamente, che si sposavano benissimo con la tipologia di videogioco qual era e che la grafica in 3D del 3DS non ha assolutamente reso nei nuovi capitoli.

E non so se è una mia impressione, ma con l'utilizzo dei poligoni il tono del gioco (I Portali sull'infinito, se non è chiaro) mi è sembrato estremamente più bambinesco dei capitoli su DS e GBA. Poi sarò l'unico, boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche i meandri nascosti mi piacevano molto, sapeva di "tana" nascosta dei Pokémon.

Sarebbe bello reinserirli, ma con qualche modifica, tipo ingrandirli in piccoli dungeon e aumentarne il numero per regione. Ma questo resterà un sogno.

Poi c'è anche l'Asse dei Ricordi di BW2 mi era piaciuta un sacco, ma è praticabile solo tra due sequel purtroppo.

E infine il parco lotta. Quello vero però. Quello di Hoenn, con le sette strutture, non come le quattro dame della lotta. Mi manca:cry:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...