Vai al commento



[Angolo della Nostalgia #2] Tombi!


Tombi!  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Avete giocato a Tombi? Ne avete mai sentito parlare?

    • Mai visto prima! Trovo il protagonista ridicolo con i suoi capelli rosa!
      0
    • No, non ci ho mai giocato!
      3
    • Sì, ci ho giocato!
      3
    • Rifiuto l'offerta e vado avanti!
      1


Post raccomandati

Ecco che apro un’altra discussione per creare un nuovo sondaggio! Già, sono un tipo curioso! :P Questa volta, voglio vedere quanti utenti del forum abbiano giocato a questa perla della PS1!

 

Tombi! 

tombif.jpg

 

Trama in pillole

 

Tombi è un ragazzo selvaggio dai capelli rosa, un giorno si imbatte nei terribili maiali Koma, mentre stanno assaltando un carretto: Tombi interviene per affrontarli, ma accidentalmente viene colpito in testa da un ramo e perde i sensi. Al risveglio, il ragazzo si accorge che i maiali hanno rubato il bracciale di suo nonno, e si lancia al loro inseguimento. raggiungendo un anziano eremita per sapere dove si trovano.

Ma presto il ragazzo si accorgerà di essere coinvolto in qualcosa di ben più grave della ricerca del bracciale: l'eremita gli racconta che i maiali Koma sono i servitori dei sette Maiali Cattivi, potenti stregoni che hanno lanciato varie maledizioni sulle regioni dell'isola, e l'unico modo per sconfiggerli e riportare l'isola come era prima e intrappolarli nei Sacchi del Maiale, oggetti magici che permettono di raggiungere le loro dimore e imprigionarli. [Fonte: Wikipedia]

 

Considerazioni personali

 

Questo gioco è molto divertente e a tratti impegnativo, soprattutto nei livelli dei “boss” dove per infilare il maiale cattivo nel sacco potrebbe essere molto frustrante! :sneaky: 

La trama è molto semplice e lineare, purtroppo, non spicca di colpi di scena o di momenti degni di nota. Il punto forte di questo gioco, secondo me, sono i paesaggi con le sue OST caratteristiche e le quest che ti propongono gli NPC. 

Il concept art dei livelli sono belli, molto colorati e pieni di vita. Tra l’altro, in questo gioco, è stato adottato la grafica 2.5D che quando ero piccolo mi piaceva assai (ancora adesso! XD) come in Klonoa: Door to Phantomile. 

 

OST del videogame:

 

Spoiler

 

 

Le OST di questo gioco sono molto allegre e ben fatte, soprattutto, si “incollano” bene ad ogni livello che si affronta caratterizzandolo sempre di più. 

Infine, le meccaniche di gioco seppur semplici sono perfette: poter cambiare arma o utilizzare un oggetto dall’inventario come in un classico RPG. 

Tale videogame ha avuto un solo sequel nel 2000 in Europa dopodiché, la software house che l’ha sviluppato fallì lasciando i fan senza un terzo capitolo! :( 

Questo capolavoro mi è stato molto di compagnia nelle giornate piovose quando ero piccolo; e a distanza di anni lo apprezzo ancor di più! 

 

E voi ci avete mai giocato? Se sì, cosa vi è piaciuto di più di questo videogame?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho giocato parecchio, ma stranamente non mi ricordo nulla.

Soltanto i porci maledetti, i miliardi di side quest e quel mondo strano con gli alberi-funghi che ridevano e piangevano (?) dove di Tombi si vedeva soltanto la silhouette. 

 

Spesso ho pensato di rigiocarci, ma poi la mole di quest mi scoraggia perchè non ho il tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro, se non ricordo male, c'è un fatto più o meno bizzarro attorno ai creatori di Tomba (in Italia lo hanno tradotto come Tombi): gli unici due giochi rilasciati da questa casa sono Tomba e Tomba 2 (anche questo stupendo), dopodiché si sono fermati e andati in bancarotta, chiudendo tipo nel 2001. 

È un vero peccato perchè chissà quali altre perle avrebbero potuto sfornare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ALK ha scritto:

Tra l'altro, se non ricordo male, c'è un fatto più o meno bizzarro attorno ai creatori di Tomba (in Italia lo hanno tradotto come Tombi): gli unici due giochi rilasciati da questa casa sono Tomba e Tomba 2 (anche questo stupendo), dopodiché si sono fermati e andati in bancarotta, chiudendo tipo nel 2001. 

È un vero peccato perchè chissà quali altre perle avrebbero potuto sfornare.

 

Sì, perché il nome si riconduceva al loculo! :sneaky: Sinceramente, a me non dispiaceva il nome originale! 

Già, un vero peccato che la Whoopee Camp sia fallita!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Sarcy ha scritto:

io ho giocato solo al secondo, ma assistivo i miei cugini mentre giocavano al primo...spettacolo

 

Il secondo capitolo è carino, soprattutto per l'introduzione del 3D e di alcune novità introdotte (anche se tra il primo e il secondo preferisco il 1°... mi affascina il 2D con gli sprite! :XD:). 

Una delle mie OST preferite di Tombi! 2

Spoiler

 

 

9 minuti fa, GreatTrainerDes ha scritto:

Lo conosco per fama, ma non ho mai avuto l'occasione per giocarlo. Prima o poi dovrò comprarlo.

 

È un bel titolo, te lo consiglio! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

Il secondo capitolo è carino, soprattutto per l'introduzione del 3D e di alcune novità introdotte (anche se tra il primo e il secondo preferisco il 1°... mi affascina il 2D con gli sprite! :XD:). 

Una delle mie OST preferite di Tombi! 2

  Nascondi contenuto

 

 

 

È un bel titolo, te lo consiglio! ;)

Siiii bellissima anche questa!! Che nostalgia veramente :0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

Il secondo capitolo è carino, soprattutto per l'introduzione del 3D e di alcune novità introdotte (anche se tra il primo e il secondo preferisco il 1°... mi affascina il 2D con gli sprite! :XD:). 

Una delle mie OST preferite di Tombi! 2

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

È un bel titolo, te lo consiglio! ;)

Certo! Magari quando non costerà un occhio della testa su Amazon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GreatTrainerDes ha scritto:

Certo! Magari quando non costerà un occhio della testa su Amazon...

 

Ti consiglio di prenderlo sul PSN che costa circa 10€, mi sembra! I due giochi costano molto poiché la software house che li ha prodotti è andata in fallimento, quindi, sono diventati dei pezzi rari... da collezione, insomma! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

Ti consiglio di prenderlo sul PSN che costa circa 10€, mi sembra! I due giochi costano molto poiché la software house che li ha prodotti è andata in fallimento, quindi, sono diventati dei pezzi rari... da collezione, insomma! :th_sisi:

Mi sa che per questa volta cedo. La mia mania da collezione deve farsi da parte per una volta. :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...