Vai al commento


Tanti Pokémon leggendari ammessi ai Campionati di Videogiochi Pokémon 2016!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Meno male che il VGC non mi piace, se lo avessero già fatto in OU sarebbe partito un unico "v********o" detto da tutti in coro

Sono contento che almeno la mamma e il suo mostriciattolo stiano per andare in crisi. Ci sarà però uno spam di Uber incredibile, tutti team con almeno un MRayquaza (che non viene contata come Mega, o almeno così mi ricordo, e permette quindi di metterci un'altra bestia megaevoluta) o ArcheoGroudon - Kyogre per tutti i Weather Team e non.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono dimenticato di postare anche qui la classifica dei Pokemon piu' usati a Scontro Generazionale, il torneo online con lo stesso regolamento del VGC2016:

 

12311155_1005836529475634_36914800803581

 

(ArcheoGroudon era talmente usato che Cresselia si trova in terza posizione per supportarlo con Skill Swap e le classiche cose che facevano i Cresselia insieme ai Groudon in VGC2010)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Mi sono dimenticato di postare anche qui la classifica dei Pokemon piu' usati a Scontro Generazionale, il torneo online con lo stesso regolamento del VGC2016:

 

12311155_1005836529475634_36914800803581

 

(ArcheoGroudon era talmente usato che Cresselia si trova in terza posizione per supportarlo con Skill Swap e le classiche cose che facevano i Cresselia insieme ai Groudon in VGC2010)

Credo che l'usage di Rayquaza sia derivato MOLTO dall'hype di medio/bassa classifica comunque, anche se non vorrei sbagliarmi :XD: sulle lotte postate nel canale ufficiale di YouTube non se ne vede uno, anche se sono solamente tre è emblematico che nessuno dei sei giocatori (per altro appunto piazzatisi molto in alto) lo abbia giocato! Staremo a vedere, magari saltano fuori strategie interessanti...

Modificato da Nicolò.
#clarification
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Meno male che il VGC non mi piace, se lo avessero già fatto in OU sarebbe partito un unico "v********o" detto da tutti in coro

Sono contento che almeno la mamma e il suo mostriciattolo stiano per andare in crisi. Ci sarà però uno spam di Uber incredibile, tutti team con almeno un MRayquaza (che non viene contata come Mega, o almeno così mi ricordo, e permette quindi di metterci un'altra bestia megaevoluta) o ArcheoGroudon - Kyogre per tutti i Weather Team e non.

MegaRay conta come Mega Slot, solo puoi dargli anche un item visto che per megaevolvere basta che conosca Ascesa del Drago (ergo gli dai una Life Orb e ciao a tutti).

 

Sono i Primal che non occupano il Mega Slot :) E Groudon sarà tipo ovunque xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Nicolò. ha scritto:

Credo che l'usage di Rayquaza sia derivato MOLTO dall'hype di medio/bassa classifica comunque, anche se non vorrei sbagliarmi :XD: sulle lotte postate nel canale ufficiale di YouTube non se ne vede uno, anche se sono solamente tre è emblematico che nessuno dei sei giocatori (per altro appunto piazzatisi molto in alto) lo abbia nel team! Staremo a vedere, magari saltano fuori strategie interessanti...

Piu' che hype, considera anche che per un torneo online tipicamente non si investe particolare tempo per creare il team piu' forte, i giocatori medi testano qualcosa di semplice che funziona e usano quello.

In ogni modo, MRay countera ArcheoGroudon, non dimenticarlo xD

 

Io stesso comunque a quel torneo avevo usato Follow Me Togekiss (con Helping Hand, in effetti una differenza dal VGC2016 ci sarebbe xD) con MRay che danzava, e tipicamente tenevo dietro ArcheoGroudon (fisico, non ho avuto tempo per testarlo speciale, avendo trovato il primo e constatato che aveva molto senso solo la sera prima XD) e Ditto.

Non e' un team competitivo, ma avendo testato poco e' qualcosa di semplice e comunque efficace (e mi ha fatto arrivare sesto in Italia, dai XD), quindi ci sta :') 

Ora che ho piu' esperienza di questo meta invece userei cio' che ho scritto prima. XD

 

 

EDIT: ops, ho fatto confusione, quella era la prima versione del team che volevo portare, poi sono passato ad una cosa ancora piu' assurda ahahah

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Aldragon ha scritto:

Piu' che hype, considera anche che per un torneo online tipicamente non si investe particolare tempo per creare il team piu' forte, i giocatori medi testano qualcosa di semplice che funziona e usano quello.

In ogni modo, MRay countera ArcheoGroudon, non dimenticarlo xD

 

Io stesso comunque a quel torneo avevo usato Follow Me Togekiss (con Helping Hand, in effetti una differenza dal VGC2016 ci sarebbe xD) con MRay che danzava, e tipicamente tenevo dietro ArcheoGroudon (fisico, non ho avuto tempo per testarlo speciale, avendo trovato il primo e constatato che aveva molto senso solo la sera prima XD) e Ditto.

Non e' un team competitivo, ma avendo testato poco e' qualcosa di semplice e comunque efficace (e mi ha fatto arrivare sesto in Italia, dai XD), quindi ci sta :') 

Ora che ho piu' esperienza di questo meta invece userei cio' che ho scritto prima. XD

Mi sarò spiegato malissimo allora :XD: appunto testando poco ecc. si usa qualcosa di non complicato e che può funzionare, ma col senno di poi anche tu hai detto che con più pratica giocheresti altro! E penso che i (ma chi l'avrebbe mai detto?) giapponesi che si sono piazzati altissimi abbiano testato un sacco e ritenuto altre strategie superiori alla forza bruta di Rayquaza, che non per questo deve essere scarso, ma al solito l strategia paga. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Strax ha scritto:

MegaRay conta come Mega Slot, solo puoi dargli anche un item visto che per megaevolvere basta che conosca Ascesa del Drago (ergo gli dai una Life Orb e ciao a tutti).

 

Sono i Primal che non occupano il Mega Slot :) E Groudon sarà tipo ovunque xD

Ah ecco, ho confuso i due. Grazie per la correzione :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, King Bradley ha scritto:

ma mega rayquza sarà il nuovo tumore D:

nessuna debolezza x4 per contrastarlo, assorbisfera per fare danni pure a dio, moveset veriegato ed una coverage bestiale faranno rimpiangere mega kanga .-.

 

ps io sarò comunque il primo a schierarlo in prima linea eh u.u ahahahahhah

Prima c'era solo MKangaskhan e ora solo MRayquasa, mi sembra giusto... (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Bluid ha scritto:

Prima c'era solo MKangaskhan e ora solo MRayquasa, mi sembra giusto... (?)

MRayquaza evasato lo butti giù con un ice beam(geloraggio) di greninja + life orb(assorbisfera). L'ho già testato per questo te lo sto dicendo.  A differenza di Mkanga, MRayquaza è molto più battibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non stiamo pensando abbastanza quadrimensionalmente (per citare Doc). Non stiamo pensando che il metagame potrebbe venire stravolto completamente se la Nintendo ci sorprendesse con un annuncio del nuovo titolo in uscita magari in primavera...il fatto che si possano usare tutti i leggendari di Kalos secondo me è da tenere d'occhio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, capitanodo ha scritto:

Secondo me non stiamo pensando abbastanza quadrimensionalmente (per citare Doc). Non stiamo pensando che il metagame potrebbe venire stravolto completamente se la Nintendo ci sorprendesse con un annuncio del nuovo titolo in uscita magari in primavera...il fatto che si possano usare tutti i leggendari di Kalos secondo me è da tenere d'occhio...

 

Bah è quasi improbabile, però certo se entrasse in ballo zygarde 100 la situazione non credo si sbloccherebbe molto a prescindere 

Fake out diventerà un must a causa di xerneas.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, sinceramente non mi baserei troppo su quei dati della ex Gara Online.

Noi tutti non abbiamo preso seriamente la gara e abbiamo utilizzato Pokémon che ci incuriosivano, impauriti dalla potenza delle Abilità dell'archeorisveglio.

 

Questa volta ci si tuffa nel metagame a 360° e sarà fantastico, ho già buone cores e idee sui fantastici Lugia, Kyurem-White, Yveltal e ArcheoGroudon.

 

Non so quanto convenga utilizzare Mega Rayquaza, occupa uno slot leggendario e il megaslot nella lotta.

This is my meta♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che peccato...hanno davvero trovato il modo per rovinare questo nuovo Meta Game...

A questo punto non importa più quale strategia si userà ne quanto forte possa essere il tuo Team..qui vince chi Swiccia prima per annullare gli effetti climatici di qualcun'altro che peccato, quest'anno ci tenevo tanto a partecipare ma non so se lo farò più così volentieri a questo punto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Blizhardh ha scritto:

Che peccato...hanno davvero trovato il modo per rovinare questo nuovo Meta Game...

A questo punto non importa più quale strategia si userà ne quanto forte possa essere il tuo Team..qui vince chi Swiccia prima per annullare gli effetti climatici di qualcun'altro che peccato, quest'anno ci tenevo tanto a partecipare ma non so se lo farò più così volentieri a questo punto.

 

Lolwut? 

ArcheoGroudon seleziona spade Telluriche. L'avversario seleziona lo switch su ArcheoKyogre, e quando entra arriva ad energie gialle solo con quella mossa. 

Al turno dopo, ci sarà pure la pioggia, ma Kyogre è in KO range di mezzo mondo. 

 

Quindi no xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Lolwut? 

ArcheoGroudon seleziona spade Telluriche. L'avversario seleziona lo switch su ArcheoKyogre, e quando entra arriva ad energie gialle solo con quella mossa. 

Al turno dopo, ci sarà pure la pioggia, ma Kyogre è in KO range di mezzo mondo. 

 

Quindi no xD

Al turno dopo si tira dentro Primal Groudon e si manda in campo un Cradily/Gastrodon :cool: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...