Vai al commento


La LINDT accusata di filo-islamismo


Post raccomandati

La LINDT, notissima casa produttrice di cioccolato e dolci, ha deciso di produrre il consueto calendario dell'Avvento, scegliendo come tema "Le mille ed una notte", famosa raccolta di novelle orientali la cui composizione risale ad un periodo compreso tra il X secolo a.C. ed il XV d.C.

L'immagine rappresentata sulla confezione, dunque, non è una Chiesa occidentale, ma un palazzo dalla chiara architettura orientale. Si è subito scatenata l'ira degli utenti, sia sulla pagina Facebook tedesca che su quella italiana, con utenti che arrivano a dire che non acquisteranno più prodotti LINDT perché l'azienda sta boicottando il Natale (rido male).

Gli admin delle pagine social dell'azienda svizzera (con una calma veramente olimpica) stanno spiegando ad ogni utente che la scelta è stata dettata dall'intenzione di riprodurre l'architettura oggettivamente presente all'epoca, che non è loro intenzione "boicottare il Natale" e che il prodotto è da dieci anni un classico nel loro catalogo tedesco.

 

Ora, fermo restando che a quanto pare il calendario con "Le mille ed una notte" è una bestemmia (peraltro, non è neanche un'antologia di novelle a sfondo religioso, tantomeno musulmano) ma quelli con Peppa Pig e Masha e Orso vanno benissimo - per non parlare del fatto che, a questo punto, dovremmo abolire il cioccolato (cibo sacro agli dei Maya) - vi chiedo le vostre opinioni in merito.

La mia, come chi mi conosce avrà già intuito, è che questa gente andrebbe deportata. Neanche istruita a forza, per cervelli così chiusi sarebbe inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

La mia, come chi mi conosce avrà già intuito, è che questa gente andrebbe deportata. Neanche istruita a forza, per cervelli così chiusi sarebbe inutile.

*92 minuti di applausi*

A parte questo, adesso si vede l'ISIS e gli attacchi terroristici ovunque...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

"Non mangerò il vostro ciocco-Islam". Clienti furiosi: parte il boicottaggio

 

Ma è un palazzo reale indiano, cosa c'entra l'islam?

Poi vabbé, i commenti fatti credo che siano portati dagli ultimi fatti, e c'è gente talmente ottusa che crede che l'Islam sia il male (quindi non mi stupisco).

Comunque, meno cioccolata per loro e più per me, se smettono di comprare la Lindt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a Natale non dovremmo essere tutti più buoni? D:

 

Seriamente, la gente dovrebbe imparare a documentarsi. Non chiedo il conoscere tutte le caratteristiche di una moschea e di un palazzo indiano, chiedo semplicemente di saperli riconoscere e, soprattutto, avere una minima idea di cosa sia "Le mille e una notte", un libro contenente racconti indiani e persiani, per nulla collegati con l'islam, ammesso che vogliamo puntare all'argomento religioso, ben più vecchio di tale religione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

Già il titolo "Lindt accusata di filo-islamismo" come se essere vicini alla comunità islamica fosse un reato o malcostume. 

Però è esattamente questa l'accusa che viene mossa all'azienda. Vedi quell'aquila che ha parlato di "ciocco-Islam".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente la LINDT fallirà perché quattro ignoranti che non riescono a distinguere una moschea da un palazzo persiano non compreranno la consueta scatola di Lindor :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei definire"cioccolatai"queste persone che hanno in un colpo solo discriminato l'Islam(che ricordo che non ha nulla a che vedere con estremisti e attentatori)e una casa dolciaria molto seria che cerca di proporre una cosa a mio avviso molto carina e anche di notevole gusto.Mi chiedo solo perchè le persone abbiano sferrato un tale attacco verbale nei confronti della Lindt senza almeno guardare prima su wiki(e FORSE capire la differenza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ferrartiglio ha scritto:

La massa non ha mente (cit).

:th_sisi:

Edwards: "Perché tanti misteri? La gente è matura, lo accetterebbe..."

Agente K: "Una persona è matura. La gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso, lo sai anche tu!"

 

Men in Black

 

Scusa l'intrusione, adoro quel film! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Haunter ha scritto:

:th_sisi:

Edwards: "Perché tanti misteri? La gente è matura, lo accetterebbe..."

Agente K: "Una persona è matura. La gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso, lo sai anche tu!"

 

Men in Black

 

Scusa l'intrusione, adoro quel film! :P

Roba d'infanzia ma che andrebbe rivista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Però è esattamente questa l'accusa che viene mossa all'azienda. Vedi quell'aquila che ha parlato di "ciocco-Islam".

Beh se l'accusa è questa non posso non ridere davanti a certi soggetti e ai i tizi della Lindt che stanno pure a spiegargli che la loro scelta di design non c'entra nulla con gli attentati di Parigi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Succede quando si pensa che un palato sopraffino sia necessariamente un cervello sopraffino invece un tumblr/facebook guy che le cose più belle che gli accadono nelle vita sono le stragi, i corrotti e criminali arrestati e le ultime dei vip e del calcio che ama ingozzarsi vedendole da uno schermo. I sensazionalisti insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi ce la siam cercata noi sta *censura* perché se avessimo fatto entrare la turchia nell'unione europea a quest'ora l'isis non sarebbe così potente, sarebbero dei disperati da barzellette, e non staremmo in paranoia vedendo il filoislamismo in un palazzo arabo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma anche se fosse? essere islamisti non comporta essere estremisti, tantomeno essere terroristi LOL

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/12/2015 at 16:49, Blue98 ha scritto:

"Non mangerò il vostro ciocco-Islam". Clienti furiosi: parte il boicottaggio

 

Ma è un palazzo reale indiano, cosa c'entra l'islam?

Poi vabbé, i commenti fatti credo che siano portati dagli ultimi fatti, e c'è gente talmente ottusa che crede che l'Islam sia il male (quindi non mi stupisco).

Comunque, meno cioccolata per loro e più per me, se smettono di comprare la Lindt.

In pratica, perché hanno messo come simbolo una struttura diversa da quella della chiesa, stanno sclerando? Seriamente esiste gente che se la prende per cose inesistenti?

 

Seh, come se chi festeggia natale, lo festeggia realmente per la nascita/ressurezione di Gesù, certo come no, 

 

Comunque quoto, che poi anche la chiesa "predica la bontà, ma sotto questo slogan ha bruciato milioni di persone "(cit.), non è che gliene frega realmente qualcosa, in fondo in fondo traggono vantaggio sulla leva di un dio, soldi, come sta facendo un po' l'isis  solo che lo sta facendo con un metodo a dir poco brutale..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

In pratica, perché hanno messo come simbolo una struttura diversa da quella della chiesa, stanno sclerando? Seriamente esiste gente che se la prende per cose inesistenti?

 

Seh, come se chi festeggia natale, lo festeggia realmente per la nascita/ressurezione di Gesù, certo come no, 

 

Comunque quoto, che poi anche la chiesa "predica la bontà, ma sotto questo slogan ha bruciato milioni di persone "(cit.), non è che gliene frega realmente qualcosa, in fondo in fondo traggono vantaggio sulla leva di un dio, soldi, come sta facendo un po' l'isis  solo che lo sta facendo con un metodo a dir poco brutale..

 

Si celebra solo la nascita di Gesù, non la resurrezione, a Natale.

 

Comunque sia rimango allibita dalla sempre fantastica intelligenza di certe persone. Ignoranti in tutto e per tutto; ora c'è la fissa che l'Islam sia il male assoluto, un cancro e un qualcosa da eliminare, perché sono tutti brutti e cattivi. Che poi "Le mille e una notte" è tutt'altra cosa, ma vabbhè, se si offendono per queste cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla, semplicemente queste persone mi fanno fare 500 facepalm al secondo.

 

Avevo già saputo della notizia una settimana fa, e la mia reazione è stata tipo "ma sul serio?..."

E per fortuna che la Lindt ha reagito con calma, ci vuole pazienza a spiegare tutto a  sta gente ottusa -.-

Secondo me è anche una bella idea come calendario, e il calendario è già bello in sè. Inoltre il cioccolato della Lindt è buono. Però i complottisti devono esserci sempre -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DarkNinja ha scritto:

In pratica, perché hanno messo come simbolo una struttura diversa da quella della chiesa, stanno sclerando? Seriamente esiste gente che se la prende per cose inesistenti?

 

Seh, come se chi festeggia natale, lo festeggia realmente per la nascita/ressurezione di Gesù, certo come no, 

 

Comunque quoto, che poi anche la chiesa "predica la bontà, ma sotto questo slogan ha bruciato milioni di persone "(cit.), non è che gliene frega realmente qualcosa, in fondo in fondo traggono vantaggio sulla leva di un dio, soldi, come sta facendo un po' l'isis  solo che lo sta facendo con un metodo a dir poco brutale..

Se ci sono terroristi, allora si dice subito, giustamente, che "non tutti i musulmani sono così".

Allora perché questi deficienti li associamo così alla Chiesa?

 

Mi scuso se avessi mancato il punto del messaggio, ma voglio capire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...