Vai al commento


Vi interessano le lotte competitive?


Glank

Vi interessano le lotte competitive?  

26 utenti hanno votato

  1. 1. Ti interessano le lotte competitive?

  2. 2. Se no, perché?

    • Perché è faticoso o noioso allenare i Pokémon per le lotte competitive.
    • Perché non mi piace l'aspetto strategico delle lotte.
    • Altro (specificare).
    • Mi interessano le lotte competitive.
  3. 3. Se sì, perché?

    • Perché mi piace l'aspetto strategico delle lotte.
    • Perché mi piace allenare i Pokémon per le lotte competitive.
    • Perché mi piace partecipare alle gare online o ai tornei.
    • Altro (specificare).
    • Non mi interessano le lotte competitive.


Post raccomandati

Guest Ravenblack
5 minuti fa, -Play- ha scritto:

Pensatela come volete ma non dite stupidaggini:il competitivo non è inventato dai fan e il gioco è fatto in buona parte per quello,ovvero far confrontare nelle lotte i pokemon di diversi allenatori.La storia è un contorno,il bello sta proprio nel confrontarsi con altri giocatori.Che esistono a fare tutte queste abilità,queste mosse,queesti tipi?per battere 8 capopalestra e la lega?no cari mi dispiace.Ovviamente il gioco può piacere,come a molti di voi del resto,anche senza questo interessamento,a volte anche maniacale lol,alle lotte ma vi perdete il meglio del gioco,c'è poco da dire. 

Concludo dicendo che la cosa più importante rimane il divertimento e se voi vi divertite facendovi bastare la storia ben venga,nessun problema ;) ma non dite che il competitivo è qualcosa per allungare il gioco:il competitivo,che non è altro che una lotta "equilibrata" fra due giocatori,in cui vi sono delle regole per rendere più equo lo scontro(dato che le statistiche di alcuni pokemon sono di gran lunga superiori a quelle di altri pokemon),è il vero gioco.

Anche quando giocavamo da nabbi con fuocobomba bora terremoto ecc e danzaspada era un turno sprecato dell'avversario(lol) la cosa più bella er ail confronto con gli altri,la lotta ed è per questo che esiste il gioco ragazzi.Anche nel cartone l'obiettivo è quello,sfidare altri allenatori e vincere lol.

Vabbe basta ho scritto troppo e sicuramente vi scoccerete di leggere lol bye bye

Sbagli.

- La storia non è un contorno, la storia è il fulcro del gioco ed è quella che distingue i giochi dai capolavori;

- Le mosse e le abilità sono tante, perché sono tanti i Pokémon e le combinazioni fra i tipi. Pensa che noia avere sempre le stesse;

-Una volta le lotte equilibrate c'erano anche in game;

Il gioco è fatto ORA in buona parte per il competitivo, prima non era così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -Play- ha scritto:

Non è vero,pokemon è sempre stato un gioco da multiplayer,non so se ricordi col cavo viola che collegava fino a 4 giocatori.E poi la storia del gioco non è un granchè diciamoci la verità,se ti interessa solo la storia e nn te ne frega nnt delle lotte meglio che giochi a final fantasy guarda

Ma infatti lo so che la storia fa abbastanza pena, non a caso ultimamente schifo persino quella, mi sono allontanato quasi completamente dal mondo Pokémon.

E non è mai stato un gioco solo da multiplayer, perché i giochi multiplayer sono quelli in cui maggior parte del gioco è online. Guarda The Legend of Zelda Triforce Heroes: è un gioco multiplayer perché la storia è un contorno ed il ero spirito è l'online, ma questo te lo dicono persino nelle scatoletta e nelle pubblicità. Pokémon era, anzi, è e probabilmente sarà sempre un gioco per lo più in singleplayer, mentre il multiplayer è solo un contorno, che non tutti amano. (Io per esempio)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Stars ha scritto:

No. Cioè, l'introduzione dell'attacco speciale, difesa speciale e abilità, oltre alle introduzioni di nuovi tipi, e anche il fatto che esistano certe statistiche su cui allenare i Pokémon, significa che le lotte competitive sono state ovviamente create nei giochi. Io infatti non considero assolutamente le regole inventate dai fan, le regole dei giochi sono quelle ufficiali. Ed il fatto che nel gioco non serva allenare Pokémon per le lotte competitive per andare avanti con la storia, non vuol dire niente. Questo perché c'è a chi interessano le lotte competitive e a chi no.

Ognuno giocando decide a cosa dedicarsi, se fare o no lotte competitive, c'è chi gioca soprattutto per quello.

Ognuno dà al suo gioco il suo significato. ^.^

E io non ho detto quello.

Io ho detto che se il competitivo fosse stato inventato dal gioco, sarebbe impossibile (o quasi) finire la parte principale (fino alla Lega, a grandi linee) senza breeding e simili, ma non è affatto così. Il competitivo non è statistiche o abilità, il competitivo è il concetto di costruire a tavolino un team di sei Pokémon allenandoli ognuno in maniera specifica su determinate caratteristiche, assegnando ad ognuno determinate mosse e ruoli nella squadra. E nessun gioco Pokémon richiede tutto ciò come condizione inderogabilmente necessaria al completamento della trama (che, ripeto, è l'obiettivo primo dei giochi, altrimenti non ci sarebbe).

 

E no, non è questione di decidere a cosa dedicarsi. È questione di capire che cosa è un gioco Pokémon.

 

10 minuti fa, -Play- ha scritto:

Pensatela come volete ma non dite stupidaggini:il competitivo non è inventato dai fan e il gioco è fatto in buona parte per quello,ovvero far confrontare nelle lotte i pokemon di diversi allenatori.La storia è un contorno,il bello sta proprio nel confrontarsi con altri giocatori.Che esistono a fare tutte queste abilità,queste mosse,queesti tipi?per battere 8 capopalestra e la lega?no cari mi dispiace.Ovviamente il gioco può piacere,come a molti di voi del resto,anche senza questo interessamento,a volte anche maniacale lol,alle lotte ma vi perdete il meglio del gioco,c'è poco da dire. 

Concludo dicendo che la cosa più importante rimane il divertimento e se voi vi divertite facendovi bastare la storia ben venga,nessun problema ;) ma non dite che il competitivo è qualcosa per allungare il gioco:il competitivo,che non è altro che una lotta "equilibrata" fra due giocatori,in cui vi sono delle regole per rendere più equo lo scontro(dato che le statistiche di alcuni pokemon sono di gran lunga superiori a quelle di altri pokemon),è il vero gioco.

Anche quando giocavamo da nabbi con fuocobomba bora terremoto ecc e danzaspada era un turno sprecato dell'avversario(lol) la cosa più bella er ail confronto con gli altri,la lotta ed è per questo che esiste il gioco ragazzi.Anche nel cartone l'obiettivo è quello,sfidare altri allenatori e vincere lol.

Vabbe basta ho scritto troppo e sicuramente vi scoccerete di leggere lol bye bye

Invece no. GF ha introdotto statistiche eccetera, ma i fan hanno inventato il concetto di praticare allenamenti mirati ad orchestrare specifiche abilità, mosse e statistiche con il fine di potenziare i Pokémon, ed è QUESTO il competitivo.

Chi come te dice che la trama è solo un contorno ha proprio perso di vista l'obiettivo dei giochi Pokémon. Sviluppatori ed autori compresi.

 

 

Il competitivo, lo dico e lo dirò sempre, finirà per rovinare questa saga, perché arriveremo al punto in cui l'importante sarà solo la costruzione di un team volto al gioco online. Per molti "fan" è già così, ma ho paura del giorno in cui gli autori stessi metteranno totalmente da parte la trama per puntare tutto sul competitivo. L'unica soluzione sarebbe trasformare Pokémon in un vero multiplayer (stile Destiny o FFXI).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo anche che il fatto che Pokémon sia un singleplayer più di tutto lo fa emergere anche il suo motto, "Acchiappali tutti".

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensala come vuoi blue ma io rimango della mia idea e secondo me sbagli tu a pensarla in questo modo.L'avventura è sempre stata facile(lotte equilibrate non esistono in game),e la storia è scema.Poi ripeto la parola competitivo è anche un po sbagliata,con competitivo intendo confronto io e tu puoi anche divertirti usando i pokemon che preferisci nelle tier che preferisci(magari qualche tier minore in cui poter usare il pokemon che tu ami sin da piccolo ma che purtroppo le prende di santa ragione da mkanga e lando-t),anche se il formato ufficiale rimane sempre il vgc nn dimentichiamolo :)

Da quel punto di vista il gioco non è scemo,anzi diventa molto complesso e strategico e là sta il bello:trovare strategie bizzarre o utili moveset anche per un pokemon all'apparenza scarso nel gioco.Torno a studiare dai,GG a tutti in ogni caso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -Play- ha scritto:

Pensala come vuoi blue ma io rimango della mia idea e secondo me sbagli tu a pensarla in questo modo.L'avventura è sempre stata facile(lotte equilibrate non esistono in game),e la storia è scema.Poi ripeto la parola competitivo è anche un po sbagliata,con competitivo intendo confronto io e tu puoi anche divertirti usando i pokemon che preferisci nelle tier che preferisci(magari qualche tier minore in cui poter usare il pokemon che tu ami sin da piccolo ma che purtroppo le prende di santa ragione da mkanga e lando-t),anche se il formato ufficiale rimane sempre il vgc nn dimentichiamolo :)

Da quel punto di vista il gioco non è scemo,anzi diventa molto complesso e strategico e là sta il bello:trovare strategie bizzarre o utili moveset anche per un pokemon all'apparenza scarso nel gioco.Torno a studiare dai,GG a tutti in ogni caso :)

Allora, inizio dicendoti che non sto dicendo che il competitivo è scemo, anzi, ho pure detto che rispetto coloro che riescono ad avere tanta pazienza da giocare competitivo.

Le lotte equilibrate esistevano. Vuoi parlare della seconda palestra di Johto e di quel Miltank? O della squadra di Lance, o di Rosso? (Tralasciando il suo Pikachu suicida con Locomovolt)

E la storia scema... hai mai giocato a Nero e Bianco? 

E no, nel competitivo non puoi usare i Pokémon che vuoi: io adoro, per esempio, Chesnaught ed Emolga. Ma se li uso in competitivo ciao ciao  dopo 40 secondi netti. Ed il vcg non è ufficiale, non lo ha creato la GF ma alcuni fan. E trovo che starsene seduti tutto il giorno sulla scrivania a pensare che mossa mettere al tuo Pokémon sia più scemo di cercare di completare il Pokédex, senza offesa eh.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tornato a giocare ai pokemon proprio per il competitivo, all'inizio guardando qualche video in OU poi dopo aver comprato il 3ds e oras ho completato la storia con calma mentre seguivo dei video online e intanto mi godevo l'avventura.

Se devo essere sincero la storia mi è piaciuta ma comunque è demenziale dire poco, sia per i dialoghi sia per la facilità con cui si può finire.

Ok è un gioco a cui anche i bambini più piccoli devono poter giocare ma la difficoltà non è nulla in confronto ai vecchi oro argento ecc.

Per riagganciarmi al discorso iniziale non trovo nulla di divertente nel livellare un pokemon qualsiasi fino al 100 per fare il fondoschiena agli altri npc o alla lega oppure usare kangaskan lv 100 con bruciatutto e battere tutto e tutto perchè i bot del gioco hanno difficoltà -7000.

Al contrario se giochi contro un altro player puoi rischiare di prendere secchiate se giochi cliccando tasti a caso e sta proprio li il bello.

E' grazie al competitivo se pokemon non è solo un gioco per bambini perchè lo rende un gioco strategico, dove per essere giocato appieno occorre intelligenza nel fare la scelta giusta intuendo cosa farà l'avversario e ovviamente ti diverte di più che battere un npc che contro un pokemon di tipo fuoco fa rimanere in campo il suo pokemon acciaio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora. Il titolo del topic è "vi interessano le lotte competitive?", ma tutti sembrate focalizzarvi solamente sui giochi. Per giocare competitivo, non esiste solamente il gioco ufficiale, ci sono i simulatori fatti apposta: tanto per citarne uno, Pokémon ShowDown (e la nostra Pokémon Millennium Arena, che è una lobby del sito). 

 

E' per questo che gran parte dei giocatori seri (e evidenzio seri, perché i giocatori che fanno lotte sul 3DS online, nella modalità a punti o come diamine si chiama, sono quasi tutti nabbi che usano a caso i leggendari) giocano sui sopracitati simulatori, sia perché fare tutte le uova è una grandissima rottura di cabasisi, sia perché lì almeno puoi fare un minimo di strategia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pareri che vi devo dire.Chesnaught non è male in OU lol.Emolga in effetti è un po difficile da usare lol Cmq si ho giocato tutti i giochi compresi diamante e bianco:si non è male la storia ma se giocate a pokemon per quello sec me vi conviene fare altri giochi,la cui storia è decisamente più bella tutto qui.Non interessarsi delle lotte sec me equivale a dire non godersi a pieno il gioco.Rimane il fatto che il pokedex e le cose secondarie si devono comunque fare in quanto fanno parte del gioco e non dico che siano cosa inutili,assolutamente. Non devi passare per forza pomeriggi a buildare,inoltre deve essere un piacere perchè è pur sempre un gioco.Se ti scoccia allora lascia perdere,perchè annoiarti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Stars ha scritto:

Che ne pensate delle lotte competitive? 

 

A me interessano, ma penso che allenare i Pokémon per le lotte competitive sia un po' noioso/faticoso. Però in futuro voglio creare una "squadra competitiva".

io amooooooooo il competitivoooooooooooooooooooooooooooooooooo   per tutto ogni cosa  quando lotto e una cossa senzacionale la lotta ti fa per se li tu crei il tuo tipo di lotta le tue strategie e cerci sempre di migliorare e qualcosa di unico e bellisimo e parlo molto piu di tutto dell vgc

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Allora. Il titolo del topic è "vi interessano le lotte competitive?", ma tutti sembrate focalizzarvi solamente sui giochi. Per giocare competitivo, non esiste solamente il gioco ufficiale, ci sono i simulatori fatti apposta: tanto per citarne uno, Pokémon ShowDown (e la nostra Pokémon Millennium Arena, che è una lobby del sito). 

 

E' per questo che gran parte dei giocatori seri (e evidenzio seri, perché i giocatori che fanno lotte sul 3DS online, nella modalità a punti o come diamine si chiama, sono quasi tutti nabbi che usano a caso i leggendari) giocano sui sopracitati simulatori, sia perché fare tutte le uova è una grandissima rottura di cabasisi, sia perché lì almeno puoi fare un minimo di strategia.

Si puo giocare seri anche sul ds eh però ovviamente sd è fondamentale:là si sperimenta il tutto e poi si costruisce sul ds :) 

Inoltre sono d'accordo con easy che ha detto la verità in poche parole.Se non ci fossero le lotte fra diversi giocatori pokemon sarebbe un gioco demenziale e ripeto la storia non è mai stata difficile(nemmeno miltank ti prego..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma non c'è un errore nel sondaggio?

ti interessano le lotte competitive? e qui ok

poi

se no perché? e come opzione c'è: mi interessano le lotte competitive

se sì perché? e come opzione c'è: non mi interessano le lotte competitive

non andrebbero scambiate fra loro le due opzioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -Play- ha scritto:

Si puo giocare seri anche sul ds eh però ovviamente sd è fondamentale:là si sperimenta il tutto e poi si costruisce sul ds :) 

Inoltre sono d'accordo con easy che ha detto la verità in poche parole.Se non ci fossero le lotte fra diversi giocatori pokemon sarebbe un gioco demenziale e ripeto la storia non è mai stata difficile(nemmeno miltank ti prego..)

Ma se sul DS è pieno di Uberisti (cit.), tutti con Kyogre / Groudon / Rayquaza / Arceus / Yveltal / Xerneas senza una particolare disposizione o una particolare tattica (Groudon usato come attaccante speciale...)

 

2 minuti fa, SteelFog ha scritto:

scusate ma non c'è un errore nel sondaggio?

ti interessano le lotte competitive? e qui ok

poi

se no perché? e come opzione c'è: mi interessano le lotte competitive

se sì perché? e come opzione c'è: non mi interessano le lotte competitive

non andrebbero scambiate fra loro le due opzioni?

No, è giusto, perché non dovrebbe esserlo? "Mi interessano le lotte competitive" nel "Se no, perché?" è per tutti coloro a cui interessano le lotte competitive e same reason for "Se sì, perchè?".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

No, è giusto, perché non dovrebbe esserlo? "Mi interessano le lotte competitive" nel "Se no, perché?" è per tutti coloro a cui interessano le lotte competitive e same reason for "Se sì, perchè?".

ah ok ora ho capito il senso per cui ci sono, dovendo rispondere a tutte le domande è un modo per riempire la casella. va bene tutto ok :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

Ma se sul DS è pieno di Uberisti (cit.), tutti con Kyogre / Groudon / Rayquaza / Arceus / Yveltal / Xerneas senza una particolare disposizione o una particolare tattica (Groudon usato come attaccante speciale...)

Lol ma no dai le lotte a punteggio sono più serie.Ci sta gente che fa anche video su youtube che si cimenta nel ranking e fidati,il livello è alto.Ovviamente più vinci e piu incontri gente forte,se rimani a 1500 o addirittura scendi trovi anche persone che usano aron con rimonta,dopo aver settato sabbia ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Allora. Il titolo del topic è "vi interessano le lotte competitive?", ma tutti sembrate focalizzarvi solamente sui giochi. Per giocare competitivo, non esiste solamente il gioco ufficiale, ci sono i simulatori fatti apposta: tanto per citarne uno, Pokémon ShowDown (e la nostra Pokémon Millennium Arena, che è una lobby del sito). 

 

E' per questo che gran parte dei giocatori seri (e evidenzio seri, perché i giocatori che fanno lotte sul 3DS online, nella modalità a punti o come diamine si chiama, sono quasi tutti nabbi che usano a caso i leggendari) giocano sui sopracitati simulatori, sia perché fare tutte le uova è una grandissima rottura di cabasisi, sia perché lì almeno puoi fare un minimo di strategia.

Sui simulatori ci può essere esattamente gente "nabba" come la si può trovare sul 3ds.

Come su showdown anche sul 3ds ci sono i punteggi esattamente come su showdown, anzi, per buildare il team vgc 2016 mi sono dovuto scaricare sd e ho fatto attorno alle 12 vittorie di fila e non perchè sono un mostro a buildare quanto perchè la gente non conosceva i moveset che quel pokemon potrebbe avere.

Come ha detto play la stragrande maggioranza delle persone sperimenta su sd e poi gioca su 3ds, chi gioca solo su sd è perchè non ha un 3ds, tutti gli streaming per esempio aaron zheng(anche se principalmente seguo solo lui) sono sul 3ds, solo di recente sta usando sd perchè il vgc16 non è ancora iniziata.

12 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Ma se sul DS è pieno di Uberisti (cit.), tutti con Kyogre / Groudon / Rayquaza / Arceus / Yveltal / Xerneas senza una particolare disposizione o una particolare tattica (Groudon usato come attaccante speciale...)

 

No, è giusto, perché non dovrebbe esserlo? "Mi interessano le lotte competitive" nel "Se no, perché?" è per tutti coloro a cui interessano le lotte competitive e same reason for "Se sì, perchè?".

guarda che leggendario non sempre è uber, greninja è uber eppure kyurem-black è ou, se non li volevi vedere bastava che giocavi vgc2015 che per altro anche se per pochi giorni è ancora attivo i leggendari da copertina sono tutti bannati e non usabili.

 

 

Non ho capito perchè hai scritto groudon attaccante speciale, ha statistiche ottime sia in attacco che in attacco speciale e in oltre se è un attaccante speciale con una geoforza può mandare al tappeto un altro groudon, cosa che un groudon fisico con spade telluriche non può fare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Easy ha scritto:

Sui simulatori ci può essere esattamente gente "nabba" come la si può trovare sul 3ds.

Come su showdown anche sul 3ds ci sono i punteggi esattamente come su showdown, anzi, per buildare il team vgc 2016 mi sono scaricare sd e ho fatto attorno alle 12 vittorie di fila e non perchè sono un mostro a buildare quanto perchè la gente non conosceva i moveset che quel pokemon può avere.

Ma ti credo che fai 12 vittorie di fila, il VGC2016 non è neanche un meta stabilizzato, adesso si provano tutti i Pokémon possibili ed è normale fare tante vittorie

4 minuti fa, Easy ha scritto:

Come ha detto play la stragrande maggioranza delle persone sperimenta su sd e poi gioca su 3ds, chi gioca solo su sd è perchè non ha un 3ds, tutti gli streaming per esempio aaron zheng(anche se principalmente seguo solo lui) sono sul 3ds, solo di recente sta usando sd perchè il vgc16 non è ancora iniziata.

E certo che tutti i team si portano su 3DS, perchè ai campionati mica ti porti l'account su PS per giocare... E poi io ho un 3DS, ma gioco comunque su SD perché è decisamente più semplice fare le squadre

7 minuti fa, Easy ha scritto:

guarda che leggendario non sempre è uber, greninja è uber eppure kyurem-black è ou, se non li volevi vedere bastava che giocavi vgc2015 che per altro anche se per pochi giorni è ancora attivo i leggendari da copertina sono tutti bannati e non usabili.

"Uberisti" è un termine che utilizzava uno YouTuber (*spam* LetalBladeNinja) quando si riferiva a tutti i nabbi che giocano con i leggendari o con Pokémon OP senza una particolare strategia ma solamente perché vengono considerati "forti"

 

9 minuti fa, Easy ha scritto:

Non ho capito perchè hai scritto groudon attaccante speciale, ha statistiche ottime sia in attacco che in attacco speciale e in oltre se è un attaccante speciale con una geoforza può mandare al tappeto un altro groudon, cosa che un groudon fisico con spade telluriche non può fare.

Qui avrei potuto scegliere un Pokémon più ovvio, siccome Groudon si usa in tutti e due modi (anche se lo uso principalmente fisico) ma quello di cui parlavo io era un set speciale con mosse random (tanto per farti capire, utilizzava Hyper Beam). Comunque, lì varia da caso a caso, perché non tutti i Groudon Speciali fanno fuori un Groudon Fisico: sono andato a fare qualche calcolo e ho visto che con un particolare set Groudon Fisico poteva addirittura fare OHKO a Groudon Speciale, ma dipende da set a set, come ho detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Ma ti credo che fai 12 vittorie di fila, il VGC2016 non è neanche un meta stabilizzato, adesso si provano tutti i Pokémon possibili ed è normale fare tante vittorie

E certo che tutti i team si portano su 3DS, perchè ai campionati mica ti porti l'account su PS per giocare... E poi io ho un 3DS, ma gioco comunque su SD perché è decisamente più semplice fare le squadre

"Uberisti" è un termine che utilizzava uno YouTuber (*spam* LetalBladeNinja) quando si riferiva a tutti i nabbi che giocano con i leggendari o con Pokémon OP senza una particolare strategia ma solamente perché vengono considerati "forti"

 

Qui avrei potuto scegliere un Pokémon più ovvio, siccome Groudon si usa in tutti e due modi (anche se lo uso principalmente fisico) ma quello di cui parlavo io era un set speciale con mosse random (tanto per farti capire, utilizzava Hyper Beam). Comunque, lì varia da caso a caso, perché non tutti i Groudon Speciali fanno fuori un Groudon Fisico: sono andato a fare qualche calcolo e ho visto che con un particolare set Groudon Fisico poteva addirittura fare OHKO a Groudon Speciale, ma dipende da set a set, come ho detto.

Non centra niente il meta quando si tratta di scelte tattiche, non puoi ritirare kyogre, per farti un esempio, per mettere un altro pokemon quando con questo turno ti faccio fuori l'altro, resti a 2 pokemon e io dietro ho un groudon, li vuoldire che si ha sbagliato non per il meta non stabilizzato e come accade su sd accade sul 3ds.

Le poche volte che andavo su showdown le vgc passato vedevo sempre 2-3 sfide in formato vgc, se giochi vgc è molto piu comodo usare il 3ds quando hai gia testato il team perchè trovi molta più gente, almeno così molti dicono siccome non sono un esperto di sd.

Di uberisti ci sono da tutte le parti ma bisogna anche ricordarsi che pokemon più usati= pokemon conosciuti se tu hai strategia e l'altro usa un team basato solo su pokemon top usage senza usare tattiche se te la giochi bene vinci.

Per farti un paragone il vgc rispetto al singolo, può essere visto come il calcio, per esempio rayquaza in singolo è dio(per quel poco che so di smogon potrebbe swipparti tutto il team), un po' come il messi o il ronaldo della situazione, ma in doppio non vince da solo, perchè può essere oneshottato in un torno da due pokemon. 

Se poi vogliamo essere pignoli per quanto si è visto fino ad ora nel vgc 2016 è pure sottousato, ma sto divagando.

 

Andando lievemente ot: groudon con preciple blade non può fare ohko su un altro groudon a meno che non abbia la gemma rossa ma un altro strimento ma in quel caso non ha proprio senso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Easy ha scritto:

Non centra niente il meta quando si tratta di scelte tattiche, non puoi ritirare kyogre, per farti un esempio, per mettere un altro pokemon quando con questo turno ti faccio fuori l'altro, resti a 2 pokemon e io dietro ho un groudon, li vuoldire che si ha sbagliato non per il meta non stabilizzato e come accade su sd accade sul 3ds.

Le poche volte che andavo su showdown le vgc passato vedevo sempre 2-3 sfide in formato vgc, se giochi vgc è molto piu comodo usare il 3ds quando hai gia testato il team perchè trovi molta più gente, almeno così molti dicono siccome non sono un esperto di sd.

Di uberisti ci sono da tutte le parti ma bisogna anche ricordarsi che pokemon più usati= pokemon conosciuti se tu hai strategia e l'altro usa un team basato solo su pokemon top usage senza usare tattiche se te la giochi bene vinci.

 

Andando lievemente ot: groudon con preciple blade non può fare ohko su un altro groudon a meno che non abbia la gemma rossa ma un altro strimento ma in quel caso non ha proprio senso.

Ti rispondo per punti:

1| Vabbè, ma quello mi pare anche ovvio, non è che tutti i giocatori sono straforti... e comunque, con 12 win, dovresti tipo essere a 1350 circa di ladder, quindi finché non arrivi a 1500, non sei sicuro di trovare gente buona con cui giocare

2| Questo non è tanto vero, siccome basta che aspetti massimo 10 secondi, e trovi una partita... naturalmente quando sei in top 100 devi aspettare di più, ma quello credo sia anche sul 3DS

3| Un'altra cosa ovvia, è naturale che se sai usare un team bene riesci a battere i team senza tattica...

4| Ha delle chance di fare OHKO, in entrambi i casi (sia Groudon Speciale / Groudon Fisico)

 

Spoiler

Comunque sto andando anche troppo OT, non ho intenzione di rispondere ancora: a paper mio, SD è migliore del 3DS perché puoi praticamente giocare con qualsiasi Pokémon in una delle tante tier (ad esempio, puoi utilizzare Pokémon non adatti all'OU in una delle tante sottocategorie, mentre sul 3DS ti accontenti di Singolo o Doppio), l'utenza è migliore (secondo la mia modesta opinione: quando parti da zero, le prime 3-4 partite sono con tro team totalmente random e le vinci quasi sicuramente, poi inizi a giocare più o meno seriamente, fino ad arrivare a battlare con gente seria, in una sorta di progressione adatta anche ai principianti) e puoi iniziare praticamente subito a giocare (mentre sul 3DS devi farti tutta la squadra, breedandola o scambiando, su SD devi solo cliccare con il mouse o copia-incollare da smogon).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono a 1522 su sd o su per giù, e come sul 3ds aumenti la difficoltà con l'aumentare del punteggio.

Alla fine sono gusti, secondo me sd è meglio per smogon mentre per il vgc penso sia meglio il 3ds, alla fine sono entrambi piattaforme per il competitivo.

 

comunque

252+ Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 0 HP / 0 Def Primal Groudon: 144-170 (82.2 - 97.1%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Blue98 ha scritto:

Storia scema? BN, B2/N2, DPPT ringraziano.

non mi sembra proprio che la storia sia la punta diamante dei giochi pokemon, sotto quell'aspetto la serie impallidisce rispetto a quasi ogni rpg di spessore... le meccaniche di gioco e/o le musiche (se vogliamo essere generosi) sono due caratteristiche più rilevanti dei giochi della serie principale, imo

 

cmq questo topic non ha senzo dal principio visto che pokemon è competitivo quanto una partita di rubamazzetto.

1.0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
14 minuti fa, RRRETE ha scritto:

non mi sembra proprio che la storia sia la punta diamante dei giochi pokemon, sotto quell'aspetto la serie impallidisce rispetto a quasi ogni rpg di spessore... le meccaniche di gioco e/o le musiche (se vogliamo essere generosi) sono due caratteristiche più rilevanti dei giochi della serie principale, imo

 

cmq questo topic non ha senzo dal principio visto che pokemon è competitivo quanto una partita di rubamazzetto.

1.0

Certo che ci sono giochi con trame migliori, e non si discute su questo.

Da Diamante e Perla a BN2 ci sono state delle trame che mi avevano fatto pensare ad un cambio di rotta sotto quest'aspetto. Mi sbagliavo.

Nei giochi Pokémon ci sono certe musiche che sono spettacolari, le meccaniche di gioco sono il marchio di questi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il competitivo interessa perché mi piacciono le lotte strategiche, però non faccio solo quello e non faccio mille uova al giorno. Delle volte ho breddato dei pokémon che mi piacciono, tipo Scyther (non Scizor, ma ho anche lui), per renderli migliori possibili e poterli utilizzare in qualche team fatto apposta da pokémon poco usati come Raichu o Zangoose, da usare per divertimento in lotte non importanti. Poi se voglio fare delle lotte serie, uso il mio team principale fatto apposta, anche se in tale team ho inserito delle combinazioni inventate da me, piuttosto che copiare tutto dai soliti pokémon con i soliti set, anche se alcune cose non si possono cambiare perché sono ottime così, secondo me, tipo Scizor con set offensive sword dance che non ho motivo per cambiarlo.

Poi mi dedico anche ad altri aspetti del gioco, come le gare che ho iniziato a praticare da ORAS e l'ottenere tutti i fiocchi di sesta generazione con i pokémon che preferisco. Il competitivo a me piace e lo trovo stimolante, ma oggettivamente non è la componente principale per cui soni stati creati i giochi pokémon, ma ultimamente anche i produttori gli stanno dando un' importanza maggiore rispetto al passato, ma in origine erano stati concepiti con l' obbiettivo di vivere un' avventura personale, allenando i pokémon che si volevano. Le lotte in multiplayer c'erano, ma avevano importanza solo tra amici per divertirsi, al massimo si faceva un torneo tra amici. Ora il competitivo ha un' importanza nettamente maggiore, ma non è la componente numero uno dato che non è obbligatorio all'interno dei giochi e non è adatto a tutti i giocatori come i più piccoli, mentre la GF stessa ha affermato che i giochi sono pensati per essere accessibili ai giocatori di tutte le età. Il competitivo è tecnicamente una componente aggiuntiva, e non obbligatoria, per chi vuole fare delle lotte più impegnative e che richiedono strategia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di per se mi piace giocare il competitivo pokèmon perchè unisce una serie di strategie al nostro gioco preferito.

Non sono un campione e probabilmente non mi interessa esserlo poiche' gioco solo per divertimento(poi se capita l'occasione di partecipare ad un torneo non mi tiro indietro).

Se si pensa alla questione storia + competitivo dico solo che quest'ultimo è stato aggiunto per rendere il gioco più duraturo fino alla prossima versione.

Ovvio dire che il competitivo stravolge l'intera storia e l'intero incipit che il gioco ti infarina per bene mentre prendi a calci i capopalestra perchè tu sai cosa fare, che mosse usare, che strategia(bast***) adottare ecc ecc.

Tempo fa non era competitivo era: Io ho Rayquaza e quindi ti sparo IPER RAGGIO!(Non si badava alle nature, non si badava ai tanker agli annoyer ecc ecc ma si giocava in maniera spensierata).

Pokèmon competitivo va visto così com'è ovvero come un gioco di scacchi con molte più varianti e strategie^^

Che sia ufficiale o no l'importante è divertirsi con i pokèmon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...