Vai al commento


La prima generazione Pokémon per Virtual Console sarà PEGI 12: che ne pensate?


Haunter

Condividete il PEGI scelto per i tre giochi Pokémon di prima generazione?  

29 utenti hanno votato

  1. 1. Condividete il PEGI scelto per i tre giochi Pokémon di prima generazione?



Post raccomandati

2 ore fa, Aldragon ha scritto:

Ma se a momenti sono più i ragazzini che non gli adulti quelli che giocano a CoD :') 

Ma così come da sempre, io stesso giocavo a sparatutto di zombie più spaventosi di giochi che al giorno d'oggi sarebbero considerati "horror da Pegi 18" prima delle scuole medie xD

E ai ragazzini CoD chi glielo compra? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Poveri stolti, non sapranno mai come ci divertivamo noi dinosauri! :omg:

Con un gioco in cui Focalenergia si chiamava ENERGY CONC.  e divideva per quattro la probabilità di brutti colpi, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Tanto i bimbi non ci giocheranno a prescindere: diranno che la grafika nn è bella!!1111!!111!1 xdxdxd

E hanno anche ragione.
Dopo aver giocato i giochi di sesta io ho difficoltà a giocare i giochi di quinta; figuriamoci i bimbi che con la sesta ci sono nati. 
A parte che comunque questa mossa commerciale è rivolta principalmente ai nostalgici, perciò dei bambini (e del PEGI) alla fine chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Con un gioco in cui Focalenergia si chiamava ENERGY CONC.  e divideva per quattro la probabilità di brutti colpi, giusto?

E non dimentichiamo i cari vecchi attacchi Libbra e Body Slam, quando ancora si chiamavano così! :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Eltirat ha scritto:

E hanno anche ragione.
Dopo aver giocato i giochi di sesta io ho difficoltà a giocare i giochi di quinta; figuriamoci i bimbi che con la sesta ci sono nati. 
A parte che comunque questa mossa commerciale è rivolta principalmente ai nostalgici, perciò dei bambini (e del PEGI) alla fine chissenefrega.

Grafica di quinta > all.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Eltirat ha scritto:

E hanno anche ragione.
Dopo aver giocato i giochi di sesta io ho difficoltà a giocare i giochi di quinta; figuriamoci i bimbi che con la sesta ci sono nati. 
A parte che comunque questa mossa commerciale è rivolta principalmente ai nostalgici, perciò dei bambini (e del PEGI) alla fine chissenefrega.

Guarda, posso ancora capire la grafica di terza generazione, ma per me la quarta e la quinta restano ancora godibilissime, hanno un design carinissimo! Personalmente trovo l'aspetto di quella di sesta un po' troppo "pupazzoso"! :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se un bimbo di 6 anni (l'età a cui ho iniziato a giocare a pokèmon) il suo 1°gioco è di 6°gen. se vedrebbe la 4°(i mio 1°gioco Perla) direbbe  "Che schifo cos'è sto robo dei dinosauri(insieme al nintendo lite) ma sarebbe bello portarsi il pokèmon dietro nella 7°gen."

Ecco cosa penserebbe un bimbo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Che poi a parer mio il 95% dei bambini al di sotto dei 12 anni neanche sa cosa sia l'eShop o il sistema Virtual Console... non so quanti tra loro li compreranno.

WOW, faccio parte del 5% che sa cos'è, e lo sapevo da quando avevo 6 anni! :D:asduj1:

Comunque sono contro il PEGI 12 per la 1° generazione, un PEGI 7 (come le nuove generazioni) va più che bene

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PorySquale ha scritto:

WOW, faccio parte del 5% che sa cos'è, e lo sapevo da quando avevo 6 anni! :D:asduj1:

Comunque sono contro il PEGI 12 per la 1° generazione, un PEGI 7 (come le nuove generazioni) va più che bene

 

Siamo in due, comunque il pegi 7 per le nuove gen. é dovuto dal 3D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Breon ha scritto:

Siamo in due, comunque il pegi 7 per le nuove gen. é dovuto dal 3D

Strano, eppure ci sono giochi 3D che hanno PEGI 3! ._.

 

Il PEGI 7 è dovuto alle lotte più "realistiche"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
34 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Il che non fa capire da quale post hai iniziato a trollare, ma direi che ormai questo off topic può essere chiuso a prescindere... 

ma che troll e troll, se pensi che sia uno scherzo pazienza, io ho solo espresso una realtà oggettiva che ha visto delle precise azioni da parte di uomini che hanno un preciso tesseramento politico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Haunter ha scritto:

Guarda, posso ancora capire la grafica di terza generazione, ma per me la quarta e la quinta restano ancora godibilissime, hanno un design carinissimo! Personalmente trovo l'aspetto di quella di sesta un po' troppo "pupazzoso"! :/

probabilmente sono strano io, ma se rigioco sul cell ai giochi di prima e seconda gen non mi faccio problemi, anzi trovo la grafica piacevole, mentre se riprendo in mano quelli di quarta e quinta ci vuole un bel po prima di riabituarmi. Anche quella di terza non è male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

probabilmente sono strano io, ma se rigioco sul cell ai giochi di prima e seconda gen non mi faccio problemi, anzi trovo la grafica piacevole, mentre se riprendo in mano quelli di quarta e quinta ci vuole un bel po prima di riabituarmi. Anche quella di terza non è male

Macché strano, sono pur sempre gusti! XD

Per quanto mi riguarda le amo tutte allo stesso modo, ognuna rappresenta un mio ricordo legato alla serie; la cosa oggettivamente difficoltosa da fare (e che posso giustificare) è quella di riprendere in mano le vecchie meccaniche di gioco rinunciando alle comodità introdotte nelle serie successive (scarpe da corsa, scomparti dello zaino divisi per categoria, gestione dei box ecc.)! Poi sarà che io sono legatissimo alla grafica di quarta e quinta generazione: Platino, HG/SS e N/B/N2/B2 sono a mio parere le migliori della serie! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ricordo che all'epoca di Pokemon Soul Silver giocai alla versione tradotta dai fan in italiano (con la flashcard) proprio per la presenza del casinò con le slot vere (al posto di quel surrogato che ha preso il suo posto)... successivamente convertivo i salvataggi e li mettevo nella cartuccia originale italiana ogni volta che andavo nel casinò.

 

E dire che i nuovi casinò erano pure divertenti!! Molto di più di quelli vecchi... ed era molto più facile vincere.

 

Comunque a me non interessa... che li mettano pure pegi "quel che gli pare" tanto chi diavolo guarda davvero pegi? neanche i miei genitori (da sempre contro i videogiochi e gli anime, infatti quando ero bambino mi compravo i giochi con i soldi di natale e compleanno) guardavano il pegi... guardavano piuttosto se erano giochi di guerra o roba simile ma il pegi manco sanno cos'è.

 

Comunque in questo caso la colpa non è di Nintendo... ho sviluppato un videogioco e l'ho pubblicato sul Play store qualche anno fa.. un annetto fa circa mi hanno obbligato ad aggiungere la votazione Pegi, e se avessi dato una valutazione sbagliata in caso di segnalazione avrebbero potuto rimuovermi il gioco...  Meglio che abbiano messo Pegi 12, altrimenti avrebbero dovuto tagliare i casinò, castrando dei giochi storici.... cosa preferite Pegi 12 oppure giochi castrati?

Quindi Nintendo è obbligata a mettere Pegi 12.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ti lascio con un video su YouTube che può farti capire cosa trovo di inquietante in Lavandonia :)

https://www.youtube.com/watch?v=ZjljrbGjFBQ

OMMIODDIOSEGUIWHOISTISGIT? *stima*

 

 

Comunque mi pare ovvio che mettano pegi 12 un gioco così incentrato sulle slot come pokémon.

Cioè, io da piccolo giocavo a verde foglia solo per quelle. (Tralasciando che non sapevo nemmeno esistessero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Cubone ha scritto:

È per lavandonia xD

Non ce lo vogliono dire per farci una sorpresa, ma hanno inserito la Gosth Animation, la White Hand e il Buried Alive ecco perché hanno messo pegi 12:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...