Vai al commento



Gianni Infantino, il trono della FIFA e i Mondiali continentali


The_Toy_Master

Post raccomandati

L'attuale segretario generale della UEFA, Gianni Infantino, si è candidato alla presidenza della FIFA in vista delle elezioni del prossimo 26 febbraio, e proprio oggi ha presentato ufficialmente il proprio programma elettorale.

Infantino si dice assolutamente favorevole ad un maggior utilizzo della tecnologia in campo, argomento su cui si dibatte da anni, ma la vera novità sta nella sua proposta per l'organizzazione dei futuri Mondiali di calcio (presumibilmente a partire dai Mondiali del 2026). Prendendo spunto dall'inedita formula di Euro 2020: non in un solo stato (o al massimo due, vedi Polonia-Ucraina 2012, Belgio-Paesi Bassi 2000, Corea del Sud-Giappone 2002), ma in un intero continente. Così facendo, secondo Infantino, si darà maggiore opportunità a ciascuna confederazione di organizzare la competizione, distribuendone i vantaggi su più paesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

così le squadre stanno più tempo per viaggiare che per allenarsi. io non capisco perché devono cambiare una cosa che ha sempre funzionato. per una nazione è un evento storico avere un mondiale di calcio disputato. e ora vogliono cambiare tutto. io davvero non capisco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la presidenza lui è uno dei candidati più vicini al successo. Per il nuovo regolamento dei mondiali, non ho ben chiara la situazione. Ma stando a ciò che ho capito non la vedo proprio benissimo. Si verrebbe a creare molta più confusione, difficoltà nel controllo e gli stessi giocatori ne potrebbero risentire. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...