Vai al commento


[Guida][Clash of Clans] Migliori modi per attaccare.


Post raccomandati

Avvertimento: Questa guida è nata come supporto tecnico per il clan di Pokemon Millenium, Blue Meth, il cui topic organizzativo si può trovare QUI.

 

La guida sarà divisa per ogni Town Hall, a cominciare dal 5 cioè quello dove comincia a servire un minimo di strategia per attaccare, ad arrivare all'8 (Cioè il TH massimo all'interno del clan). Ovviamente in futuro verranno aggiunti i TH 9, 10 e 11.

 

 Premessa: Ad ogni attacco in war bisogna innanzitutto togliere le truppe dal clan nemico. Ciò è molto semplice. Basta piazzare un Arciere nel range del castello nemico. Successivamente ne piazzate uno molto lontano dalle difese, le truppe nemiche lo seguiranno, e potrete accerchiarli distruggendoli.

 

TH5:

Spoiler

In assoluto, il miglior modo per attaccare con il TH5 è Il GiWAr (Giant, Wizard, Archer: Giganti, Maghi e Arcieri). L'attacco comincia piazzando i Giganti nel punto dove si preferisce entrare, e successivamente piazzare gli Spaccamuro vicino ai Giganti, in modo da far breccia nelle mura. Quando un numero decente di difese è stato distrutto, si deve cominciare a piazzare i Maghi, i quali distruggeranno in modo veloce tutto ciò che incontrano. Gli Arcieri servono a uccidere eventuali truppe del clan (Premessa*) e a fare Percentuale. E' anche consigliabile portarsi una pozione di fulmine, in modo da distruggere degli edifici con pochi punti salute rimasti, ad esempio un Mortaio con pochi punti vita, in modo da lasciare campo libero ai Maghi dopo l'orda dei giganti. Per le truppe consiglio x10 Maghi, x10 Giganti, x10 Spaccamuro, x25 Arcieri,x1 Fulmine ovviamente variabili in base alle necessità.

 

Nota Bene: Se notate che l'aerea è molto accessibile alle mongolfiere potete utilizzarle al posto dei giganti, assieme alla fulmine, per buttarla immediatamente giù e usare le mongolfiere per distruggere le altre difese. Ma attenzione: le mongolfiere meno resistenti e vengono facilmente buttate giù dalla Difesa Aerea.

 

TH6:

Spoiler

Qui la storia comincia a farsi interessante. Il metodo di attacco resta lo stesso del TH5 (Guardare spoiler precedente), ma con due piccole aggiunte: Infatti, dal TH6 si sbloccano i Guaritori e le Pozioni di Cura. L'inizio dell'attacco è lo stesso, ma con il guaritore usato immediatamente per far da supporto ai giganti, insieme alle due pozioni di cura, che vengono usate per rigenerare ancor più salute ai giganti dopo l'eventuale morte del guaritore(Molto probabile, causa 2 Difese Aeree). Ricapitolando, x10 Maghi, x10 Giganti, x10 Spaccamuro, x1 Guaritori, x26 Arcieri, x2 Cura (Variabili in base alle necessità).

 

TH7:

Spoiler

Essenzialmente, il TH7 è il migliore in assoluto per "Qualità/Prezzo", a causa della semplicità e DISTRUTTIVITA' dei suoi attacchi. Il TH7 possiede una delle truppe più potenti del gioco, i Draghi, che hanno un'elevato potenziale distruttivo. Il metodo di attacco è semplice, Mucchio selvaggio di draghi!! Va di fulmini sull'aerea!!! 'Ccezzionale Bisogna posizionare i draghi su un lato del villaggio dopo aver tirato 3 Pozioni di Fulmine su una delle Difese Aeree ed averla distrutta (Mi raccomando, assicuratevi di averla distrutta)(Se due Difese Aeree sono attaccate, cercate di distruggerle entrambe). Ricapitolando, x10 Draghi, x3 Fulmine.

 

Alternativa: Assieme ai Draghi si possono sviare le fulmine e quindi utilizzare x2 Cure, x1 Furia, se si mandano in campo i Domatori. Utilissimi in caso non ci siano spazi di Bombe giganti nemiche (2x2 blocchi) e le aeree siano accessibili a questi. I Domatori, targettando le difese, possono essere utili per buttare giù 1 o 2 delle 3 aeeree. Dopodichè mandate i draghi sul lato dell'altra (o delle altre) aeerea e con furie e guarigioni ben usate potrete buttarla giù ed assicurarvi un 100%.

 

 

 

TH8

Spoiler

Per il TH8, c'è un unico modo di attaccare, la famosa GoWiPe (Golem, Wizards, Pekka). Dal TH8 in poi diventa impossibile attaccare con i draghi, a causa delle 3/4 Difese Aeree che possiedono i Municipi 8/9/10/11. La GoWiPe si basa sulla potenza distruttiva dei Golem, dei Maghi e dei P.E.K.K.A (o DELLE P.E.K.K.A, se vogliamo essere precisi). Per questo tipo di attacco è più difficile spiegarsi a parole, ma ci proverò: per cominciare bisogna usare 4 pozioni di Terremoto(3 Proprie +1 dal castello del clan) sulle mura nemiche nel punto dove si vuol fare breccia; successivamente, bisogna mandare i Golem per distruggere tutte le difese possibili, e i maghi, per pulire intorno (Fondamentale, se non pulite bene, i P.E.K.K.A non entreranno verso il centro del villaggio, rendendo tutto inutile). Ricordate di utilizzare le pozioni di cura e furia sui Pekka quando incontrano le Tesla. Per le truppe non c'è uno schema fisso, i più usati sono: x3 PEKKA, x2 Golem,x 15 Maghi,x5 Arcieri, O x2 PEKKA, x3 Golem,x 15 Maghi, O x2 PEKKA, x2 Golem,x 20 Maghi,x10 Arcieri. Le pozioni restano fisse: x3 Terremoto + x1 dal castello del clan( NECESSARIA), x1 Cura e x1 Furia.

Spero di esservi stato d'aiuto. In caso di ORRORI grammaticali ditemelo e correggerò.

Ovviamente questa guida è per le war, ma i tipi di attacco descritti possono essere tranquillamente adattati a scalate/farming.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Utile! :)

Ho iniziato a giocare a Clash da poco e credo che seguirò la tua guida.

(Ho finito i like giornalieri, appena me ne torna uno metto like ùwù)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, WaterBlade ha scritto:

La guida sarà divisa per ogni Town Hall, a cominciare dal 5 cioè quello dove comincia a servire un minimo di strategia per attaccare, ad arrivare all'8 (cioè il TH massimo all'interno del clan). Ovviamente in futuro verranno aggiunti i TH 9, 10 e 11.

Mi sento abbastanza escluso essendo TH9 :cry:

Comunque bella guida, ben fatto! 
Utile per le persone del nostro clan e per quelle che giocano e non si rendono conto delle cose belle che si perdono nella nostra superfantasmagorica chat (oppure i miei messaggi collettivi lol).

Entrateh nel nostro clan:stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GiaxUp ha scritto:

Mi sento abbastanza escluso essendo TH9 :cry:

Comunque bella guida, ben fatto! 
Utile per le persone del nostro clan e per quelle che giocano e non si rendono conto delle cose belle che si perdono nella nostra superfantasmagorica chat (oppure i miei messaggi collettivi lol).

Entrateh nel nostro clan:stupid:

Bene, cominciamo a failare. Appena ho tempo edito, tanto da TH8 A 9 il metodo di attacco non cambia di tanto

Entrate nel clan, abbiamo i biscotti :-P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiaxUp ha scritto:

Mi sento abbastanza escluso essendo TH9 :cry:

Comunque bella guida, ben fatto! 
Utile per le persone del nostro clan e per quelle che giocano e non si rendono conto delle cose belle che si perdono nella nostra superfantasmagorica chat (oppure i miei messaggi collettivi lol).

Entrateh nel nostro clan:stupid:

Non dimentichiamoci anche i fail nelle war, quelli non mancano mai :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, WaterBlade ha scritto:

Bene, cominciamo a failare. Appena ho tempo edito, tanto da TH8 A 9 il metodo di attacco non cambia di tanto

No vabbè tranquillo, tanto sono un TH8 appena passato al 9, ne passerà di tempo prima che cambi strategia d'attacco :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, WaterBlade ha scritto:

Devi però stare attento ad una cosa, se distruggi una delle tre aeree con i fulmini , tira i draghi VICINO alle altre due, in modo da sbrigarti a distruggerle

Capito, grazie. Comunque secondo me hanno fatto davvero una stupidata aggiungendo la terza con il muni al 7 :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di attaccare un villaggio con tutti draghi, vi consiglio di CONTROLLARE sempre la posizione delle Difese Aeree e di immaginare dove sono le Tesla Occulta. Se vedete che le difese aeree sono vicino al th, il mio consiglio è di cambiare villaggio/strategia, in quanto è fatto proprio per evitare i draghi (Villaggi chiamati appunto Anti-Drago).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/2/2016 at 15:36, RedHawk006 ha scritto:

Prima di attaccare un villaggio con tutti draghi, vi consiglio di CONTROLLARE sempre la posizione delle Difese Aeree e di immaginare dove sono le Tesla Occulta. Se vedete che le difese aeree sono vicino al th, il mio consiglio è di cambiare villaggio/strategia, in quanto è fatto proprio per evitare i draghi (Villaggi chiamati appunto Anti-Drago).

In realtà quelli con le Aeree vicino al th li tristello ancora più facile,ma dettagli :-P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...