Vai al commento

[Ripensamenti e rimpianti]: "Se tornassi indietro forse... "


-PeterPan-

Post raccomandati

Rimpiango di aver dato troppa confidenza a certe persone che mi hanno solo rovinata.

Rimpiango di essere stata troppo gentile con i miei compagni di classe alle medie.

Rimpiango di aver scelto la mia scuola (anche se ultimamente le cose stanno migliorando), mi stressa troppo.

Rimpiango di non essere andata al concerto di Paul McCartney a Verona pochi anni fa... (era così vicino ç.ç)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Snorlax97 ha scritto:

 

 

Bel pensiero. Lo condivido appieno anche se... sará giusto sbagliare peró l'amaro in bocca rimarrá sempre. C'entra anche il motivo che ha portato a commettere quello sbaglio. Certo, quello che è fatto è fatto e non si puó tornare indietro, ma, appunto, solo imparare dai propri sbagli. Eppure quel pensiero talvolta di ripresenta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non esistessero sbagli, sarebbe tutto perfetto e la perfezione non esiste. Tornando indietro risolveresti il danno, ma siamo sicuri che poi s'imparerebbe da quello sbaglio? Sarebbe tutto troppo semplice tornare indietro e cancellare tutti gli sbagli. Purtroppo sì, si può solo imparare dai propri errori, onde non ricommetterli mai più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

 

No, infatti! Forse è quello il punto... il non sapere. Magari sarebbe andata peggio. Ma se cosí non fosse stato? 

Eh, sí, sarebbe troppo semplice. Purtroppo non sempre ci sono seconde chance. Per questo talvolta è bene ponderare attentamente su certe scelte. Ma per quanto ci si prova degli sbagli si continueranno sempre a commettere. 

Purtroppo, e ora parlo per me, sono troppo legato al passato e su certi sbagli ci rimugino spesso. Anche perché si tratta di scelte che potevano cambiare la mia vita in modo radicale. Ma so di sbagliare nel farlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimpianti? Il non essere stato sincero con me stesso fin dall'inizio, e l'aver aspettato (e sto ancora aspettando) troppo a lungo una risposta. E penso che mi sarei dovuto godermi di più l'adolescenza anzichè starmene fermo come un'ameba.

Per quanto sarebbe bello poter cambiare le mie scelte passate e ci abbia pensato molte volte che avrei dovuto fare scelte diverse, non tornerei indietro, finirei per perdere il me stesso che sono adesso, e le mie ideologie che fanno di me quello che sono ora. (Quindi essere stato un'ameba a qualcosa è servito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimpiango di non aver avuto il coraggio di dire in faccia certe cose a cera gente e di aver perso certe persone a cui tenevo per colpa di uno dei miei grandi difetti, ovvero quello di aspettare siano gli altri a venire verso di me, piuttosto che il contrario. Rimpiango di aver vissuto per anni sentendomi in obbligo di mentire, quando forse se avessi detto la veritá sarebbe stato meglio, di aver preferito isolarmi da tutti piuttosto che affrontarli. Rimpiango di aver fatto una delle cose peggiori che chiunque, ancor di piú un bambino, possa fare. E rimpiango di aver dato modo a tutti di essere dipinto come qualcuno in cui non mi rispecchio.

 

 

Il mio unico ripensamento, forse, è il mio percorso di studi. Ma credo che continueró a non sapere mai se ho fatto la scelta giusta. Da un lato il mondo umanistico e dall'altro quello scientifico. Entrambe due grandi passioni. Una peró rappresentava la scelta piú facile e l'altra la più giusta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimpiango di essere stata, alle medie, una vera ameba. Se potessi tornare indietro a quei tempi con il carattere che ho adesso, di sicuro non esiterei a mandare a quel paese sia i cretini che mi ero ritrovata come compagni di classe (salvo qualche eccezione tra i maschi) sia l'insegnante di ruolo, una vipera che mi aveva preso di mira e che non faceva altro che darmi della fallita. Rimpiango di averle dato retta e di aver scelto una (pessima) scuola professionale invece del liceo artistico che tanto agognavo, se ci fossi andata sicuramente avrei fatto anche l'università e, a quest'ora, avrei in tasca una laurea in letteratura o storia medievale e sarei felice. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...