ThePharaoh Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Solo una mera curiosità: premettendo che anni addietro avevo le carte bla bla bla facevo qualche battagia bla bla bla, la domanda è: se io attualmente non ho più carte e volessi tornare a giocarci conviene comprarsi una marea di bustine e assimilare un deck oppure prendere un deck base e poi modificarlo a mano a mano? e quali deck base consigliate? sono anni che non seguo più il gioco di carte reale e quindi non sono più aggiornato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gami Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Io francamente direi di prendere uno starter o uno structure e poi modificarlo da lì. Io ad esempio ho cominciato con uno structure, quello dei Re del Fuoco, e anche ora è il solo deck che utilizzo, specie perchè con le bustine non sono troppo fortunata da farmi un deck differente. Se vuoi tornare a giocare in fretta non credo che ti convengano le bustine, a maggior ragione se devi dare una rispolverata alle regole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Quoto @LadyVulpix04, parti da uno structure e modificalo con il tempo. Molte regole sono cambiate, come il campo, i tipi di monstri... Lo scoprirai (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 se parti da zero la cosa più semplice è comprarti 3 structure deck uguali e assemblarteli da lì Di structure recenti molto buoni ci sono L'Imperatore dell'Oscurità (revamp del vecchio Monarca, con 3x hai praticamente un deck da meta, non ha bisogno di extra deck, al massimo puoi techare kuraz che costa 3 euro), Maestro dei Pendulum (il deck del protagonista di ARC-V. Ai 3x dello structure andrebbero aggiunti un po' di rank7/synchro lv 7 all'extra deck, anche se alcune ci sono già nello structure; ad esempio, Big Eye, Clear Wing, Black Rose/Moonlight, etc quindi viene un po' più costoso) oppure Attacco degli Eroi (il deck usato da Jaden nel manga, anche questo funziona senza prendere altro, si può comunque aggiungere qualche rank4 o fusione alternativa a piacere) monarch ed HERO ti verrebbero sui 50 euro, il pendulum magician dai 100 ai 150 (dipende quanto vuoi investire sull'extra). Ovviamente tutto questo considerando che tu voglia giocare a livello amatoriale e non torneistico, perchè altrimenti contando le carte da side deck, veiler e robe varie sforeresti tranquillamente i 150 in tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 50-100? o.O però ho provato le nuove evocazioni synchro e xyz tramite gioco sul cellulare e devo dire che sono comunque divertenti. i monarca in passato me li sono ritrovati contro, non è stato piacevole averli contro lol. la cosa dei 3 structure deck uguali non l'avevo mai pensata ma ha un senso effettivamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 Quoto i commenti precedenti adesso credo sia il momento giusto per riprendere a giocare perché il monarch lo buildi in tre secondi spendendo poco rispetto agli altri deck da meta. Certo alcune carte non le trovi nello structure ma puoi farne a meno. Non è proprio il massimo del divertimento (anche perché i mirror match sono infiniti) però se ricomincerò irl lo builderò anche io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 On 21/2/2016 at 19:45, SteelFog ha scritto: 50-100? o.O però ho provato le nuove evocazioni synchro e xyz tramite gioco sul cellulare e devo dire che sono comunque divertenti. i monarca in passato me li sono ritrovati contro, non è stato piacevole averli contro lol. la cosa dei 3 structure deck uguali non l'avevo mai pensata ma ha un senso effettivamente e sono i prezzi minori ci sono stati deck che sono costati anche sui 400-500 euro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 3 ore fa, Meta_Knight ha scritto: e sono i prezzi minori ci sono stati deck che sono costati anche sui 400-500 euro ma a che pro spenderci tutti questi soldi se poi non rientreranno? ho visto i premi dei campionati mondiali di YGO e non c'è nessun riferimento ad un premio in soldi. quindi uno spenderebbe una fortuna... per niente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Void Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Gli introiti in soldi ci sono (basti pensare che a una top di un YCS ti danno una carta che vale si e no 2500 dollari e la puoi vendere ai collezionisti che trovi sicuramente ai big event). Semplicemente puoi anche montarti un mazzo, giocarlo per un po e venderlo a un'altra persona per rientrare della spesa (es: investi su un mazzo, il mazzo toppa, i prezzi salgono, il mazzo viene venduto a un prezzo alto, surplus). E poi è un gioco di carte/hobby, e come in tutti gli hobby ci devi investire soldi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 11 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 11 marzo, 2016 ero quasi deciso, arrivo in fumetteria e scopro che ormai a yugi non ci gioca più nessuno, tutti vanno matti per un nuovo gioco, force of will. ma è andato così tanto in declino YGO? ho sentito pure un'altra fumetteria fuori città ed è la stessa storia. O magic o FoW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gami Inviato 11 marzo, 2016 Condividi Inviato 11 marzo, 2016 Non ci credo: io vado in un posto, a Fiumicino, dove i tornei di YGO sono un appuntamento settimanale. A quanto ne so posti del genere dovrebbero esserci in più o meno tutte le città Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Void Inviato 11 marzo, 2016 Condividi Inviato 11 marzo, 2016 Più semplicemente esistono fumetterie che abbandonano yugi in quanto i giocatori in quella zona sono pochi. Ti do ragione sul fatto che come gioco ha molti meno giocatori di un tempo, ma è anche vero che ora il gioco non ha un costo eccessivo ed è accessibile a tutti. Ad ogni modo (come dicevo all'inizio), alcune fumetterie decidono di dedicarsi maggiormente a fow e a magic, magari perché sanno che in quella zona attirerebbe di più rispetto a yugi. Per dirti, nella mia città la mia fumetteria fa tutti e 3 e quando ci sono tornei di yugi e fow (al sabato) è sempre pieno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 11 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 11 marzo, 2016 va bene allora cambierò zona, magari da un'altra parte vicino a me ci sono altri posti dove viene giocato di più, oppure vorrà dire che andrò in posti più lontani così ne approfitto anche per viaggiare. se mi dite che ci sono posti dove comunque è abbastanza giocato mi sento un pochino più tranquillo, perché il fumettista mi ha detto che YGO è destinato a tramontare definitivamente nel giro di massimo due anni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.