Rosso94 Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Ciao a tutti ragazzi ! Innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata una più pertinente per le domande che sto per fare. Volevo chiedere a qualcuno della vecchia guardia se era al corrente di quali erano le meccaniche relative alle lotte su pokémon rosso,blu e giallo ; mi spiego meglio: esistono IVS ed EVS ? Esistono altre meccaniche simili nei vecchi giochi che differenziano un pokémon dall'altro? Come verranno "rettificati" i pokémon che passeranno dalle edizioni virtual console alle nuove versioni ( nei vecchi giochi le statistiche speciali sono unite in una sola e non esistono nature e abilità)? grazie in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 57 minuti fa, Rosso94 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi ! Innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata una più pertinente per le domande che sto per fare. Volevo chiedere a qualcuno della vecchia guardia se era al corrente di quali erano le meccaniche relative alle lotte su pokémon rosso,blu e giallo ; mi spiego meglio: esistono IVS ed EVS ? Esistono altre meccaniche simili nei vecchi giochi che differenziano un pokémon dall'altro? Come verranno "rettificati" i pokémon che passeranno dalle edizioni virtual console alle nuove versioni ( nei vecchi giochi le statistiche speciali sono unite in una sola e non esistono nature e abilità)? grazie in anticipo per le risposte! per la seconda risposta non so aiutarti per quanto riguarda gli iv ti cito il solito sito spam che inizia con b che però tutti conoscono In Generations I and II, effort points given are equal to the base stats of the defeated Pokémon species. The Pokémon data structure contains two EV bytes for each of the five stats (HP, Attack, Defense, Speed and Special), starting at zero when caught and with a maximum EV of 65535 for each stat. When a Pokémon is defeated, its base stats are converted to effort points and then added to the EVs. For example, defeating a Mew grants 100 effort points to each EV. (Defeating 656 Mew, therefore, will give a Pokémon maximum EVs in each stat.) EVs are factored into the Pokémon's stats when it levels up. Additionally, EVs are calculated into stats when a Pokémon is taken from Bill's PC; this is called the box trick. A Pokémon which reaches level 100 can continue to acquire EVs up to the maximum of 65535 in each stat, and use the box trick to have those EVs factored in. Vitamins add 2560 to one stat's EV, but cannot raise a stat above 25600. Unlike the Exp. Share in later games, the Exp. All does not share stat experience. ti riassumo in italiano Nelle prime 2 gen gli EV dati sono pari alle statistiche base del pokemon messo KO Gli EV vanno da 0 a 65535 per ogni statistica. quando un pokemon viene messo KO, le sue statistiche base sono convertite in EV e sono aggiunti al totale degli EVs del pokemon. L'ultima parte dice in poche parole che gli ev si vedono solo quando il pokemon sale di livello (non come nei giochi successivi). se un pokemon raggiunge il livello 100 e viene depositato nel box avrà l'aumento di stats legato agli EV come se fosse salito di livello Le vitamine danno 2560 ev ma non più di 25600 Il condividi exp non dà gli ev ai pokemon non in campo, cosa che invece succede in 6° gen NB puoi evsare un pokemon in tutte le statistiche senza avere un totale massimo di EV da distribuire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rosso94 Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 grazie mille!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 @Rosso94 altro da chiedere o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rosso94 Inviato 7 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 7 marzo, 2016 nono apposto così grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 7 marzo, 2016 Condividi Inviato 7 marzo, 2016 On 27/2/2016 at 11:34, Rosso94 ha scritto: Come verranno "rettificati" i pokémon che passeranno dalle edizioni virtual console alle nuove versioni ( nei vecchi giochi le statistiche speciali sono unite in una sola e non esistono nature e abilità)? grazie in anticipo per le risposte! Non ci è stato detto nulla al riguardo, ma sicuramente nature e abilità verranno randomizzate in qualche modo; per quanto riguarda invece le evs, io scommetto che verranno messe 85 per ogni statistica o nessuna, ma si vedrà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 7 marzo, 2016 Condividi Inviato 7 marzo, 2016 2 ore fa, Rosso94 ha scritto: nono apposto così grazie Perfetto allora, chiudo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.