Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

5 minuti fa, Michisco ha scritto:

Con questa battuta cadrò nel ridicolo! :XD: 

Drampa è detto Pokémon TuttaCalma e sembra ispirato alle classiche persone con i Rasta ed ha l'abilità Mangiaerba... ehm, GF cosa ci stai cercando di dire?

E ha gli occhi arrossati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

È vero ci ho fatto caso ora... :XD:

no ma veramente ditemi che centra l'abilità mangiarba su pokémon del genere se non per essere un richiamo a una cosa in particolare xD
vabbè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Io ho una mia teoria sulle mega mosse, forse già c'ha pensato qualcuno ma la voglio esporre lo stesso. Può darsi che non esistano delle supermosse effettiva ma che la meccanica funzioni così. Tu premi il pulsante "Sincronizzazione" e dopo selezioni la mossa che vorrai usare che verrà potenziata. Ad esempio mando in campo Pikachu, premo il pulsante della sincronizazzione, scelgo la mossa, fulmine ad esmepio, e questa verrà boostata da una potenza di 90 a 140 ad esempio.
In questo modo si risolverebbe il problema di fare tante super mosse diverse, e in questo modo si ha la possibilità usare la meccanica con qualsiasi pokémon. Anche perché se la nuova meccanica che si basa sul rapporto allenatore-pokémon fosse limitata a solo un certo numero di pokémon non avrebbe molto senso, perché posso sincronizzarmi con un pokémon e con un altro no? In questo modo la meccanica è per qualsiasi pokémon

 

spero sia davvero così. almeno non ci sono problemi per le mosse. però la supermossa sarebbe solo utilizzabile 1 volta per lotta. se no è troppo facile.... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LEZ096 ha scritto:

no ma veramente ditemi che centra l'abilità mangiarba su pokémon del genere se non per essere un richiamo a una cosa in particolare xD
vabbè...

 

dai, ogni riferimento di drampa è puramente casuale XD

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Michisco ha scritto:

Domanda: il bracciale servirà effettivamente per far eseguire la megamossa al Pokémon? Se sì, come potremo far megaevolvere i Pokémon? 

Potrebbe avere due funzionalità... chissà! :sneaky:

 

Bisogna anche un po' vedere in cosa consiste questa megamossa... Se un Pokémon, quando la sferra, proprio come i leggendari entra in una sorta di "fase", allora è probabile che alcuni Pokémon facciano lo stesso, mentre altri invece si megavolvono.

Oppure un'altra possibilità a cui ho pensato è che i Pokémon che già possono megaevolversi non potranno disporre della supermossa/megamossa.

Boh, staremo a vedere!

 

6 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Io ho una mia teoria sulle mega mosse, forse già c'ha pensato qualcuno ma la voglio esporre lo stesso. Può darsi che non esistano delle supermosse effettiva ma che la meccanica funzioni così. Tu premi il pulsante "Sincronizzazione" e dopo selezioni la mossa che vorrai usare che verrà potenziata. Ad esempio mando in campo Pikachu, premo il pulsante della sincronizazzione, scelgo la mossa, fulmine ad esmepio, e questa verrà boostata da una potenza di 90 a 140 ad esempio.
In questo modo si risolverebbe il problema di fare tante super mosse diverse, e in questo modo si ha la possibilità usare la meccanica con qualsiasi pokémon. Anche perché se la nuova meccanica che si basa sul rapporto allenatore-pokémon fosse limitata a solo un certo numero di pokémon non avrebbe molto senso, perché posso sincronizzarmi con un pokémon e con un altro no? In questo modo la meccanica è per qualsiasi pokémon

 

Sinceramente non credo e ti spiego perché. Abbiamo visto che i leggendari quando sferrano questa mossa speciale entrano in quella che sul sito ufficiale è definita come "fase", dove diventano più sbrilluccicanti e con delle nuvole attorno. Una cosa simile avviene anche al Pikachu nell'immagine sul sito ufficiale, che sferra probabilmente un attacco di tipo elettro, con un'animazione mai vista prima d'ora. Se fosse come dici te o mantengono le animazioni standard (quindi un Fulmine fatto con la Sincronizzazione è solo più potente ma ha la stessa animazione di un Fulmine normale) però questo andrebbe un po' a scontrarsi sia con la fase dei leggendari sia con l'immagine di Pikachu sul sito, oppure dovrebbero mettersi a fare due animazioni per ogni mossa... E sarebbe estremamente lungo e complesso!

Quindi, essendoci anche uno spazio in più per le mosse, io credo che tramite la sincronizzazione si acquisisca una mossa in più, con un'animazione più spettacolare delle altre e ovviamente anche con una potenza maggiore. Credo anche io comunque che l'avranno tutti i Pokémon, o perderebbe un po' di significato, quindi sono d'accordo sul fatto che non ce ne sarà una per ogni Pokémon, ma un tot per ogni tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

spero sia davvero così. almeno non ci sono problemi per le mosse. però la supermossa sarebbe solo utilizzabile 1 volta per lotta. se no è troppo facile.... 

No... no, questa volta non può essere casuale. Stai sicuro che imparerà rollamen... ehm volevo dire rotolamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ah, vabbè do i meriti a te u.u

Ma vah! Era per dire visto che hai detto che forse l'aveva già detto qualcuno! ehehe
 

9 minuti fa, Michisco ha scritto:

Con questa battuta cadrò nel ridicolo! :XD: 

Drampa è detto Pokémon TuttaCalma e sembra ispirato alle classiche persone con i Rasta ed ha l'abilità Mangiaerba... ehm, GF cosa ci stai cercando di dire?

If you know what I Mean!! AHahahahahahahaha
 

8 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

storia per te sarebbe basarsi su una sola generazione? non facciamo di tutta l'erba un fascio anche perché delle cose che si son dette fino e molte di queste sono spiegate a metà a differenza di XY dove sapevamo perfettamente come funzionasse questo, come funzionasse quell'altro ecc ecc
Se mostri tanto, ma lasci a metà il discorso si crea ancora più hype perché i fan hanno tanto su cui fantasticare e avranno modo comunque di sorprendersi una volta giocando. In sesta dicevano tanto ma te lo davano col cucchiaino
dai ragà sappiamo una dozzina di pokémon, la maggior parte dei percorsi comuni. 3 anni fa sapevamo già vita morte e miracoli

Sono d'accordo, con XY a Luglio sapevamo già i primi tre Capipalestra, i nomi delle quasi fino a Cromleburgo!!!
Il team malvagio e molti più Pokémon di ora!! :) 
Ad ogni modo per ora secondo me stanno dando le info necessarie senza però esagerare!! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Ma vah! Era per dire visto che hai detto che forse l'aveva già detto qualcuno! ehehe
 

If you know what I Mean!! AHahahahahahahaha
 

Sono d'accordo, con XY a Luglio sapevamo già i primi tre Capipalestra, i nomi delle quasi fino a Cromleburgo!!!
Il team malvagio e molti più Pokémon di ora!! :) 
Ad ogni modo per ora secondo me stanno dando le info necessarie senza però esagerare!! :) 

 

e spero non esagerino. preferisco conoscere tutto giocando che spoilerato....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Michisco ha scritto:

Con questa battuta cadrò nel ridicolo! :XD: 

Drampa è detto Pokémon TuttaCalma e sembra ispirato alle classiche persone con i Rasta ed ha l'abilità Mangiaerba... ehm, GF cosa ci stai cercando di dire?

 

9 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

E ha gli occhi arrossati...

 

Io l'ho detto subito che sembrava fattissimo! :XD: Dai è palesemente un Pokémon Drago-Rasta, non c'è verso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

 

Bisogna anche un po' vedere in cosa consiste questa megamossa... Se un Pokémon, quando la sferra, proprio come i leggendari entra in una sorta di "fase", allora è probabile che alcuni Pokémon facciano lo stesso, mentre altri invece si megavolvono.

Oppure un'altra possibilità a cui ho pensato è che i Pokémon che già possono megaevolversi non potranno disporre della supermossa/megamossa.

Boh, staremo a vedere!

 

 

Sinceramente non credo e ti spiego perché. Abbiamo visto che i leggendari quando sferrano questa mossa speciale entrano in quella che sul sito ufficiale è definita come "fase", dove diventano più sbrilluccicanti e con delle nuvole attorno. Una cosa simile avviene anche al Pikachu nell'immagine sul sito ufficiale, che sferra probabilmente un attacco di tipo elettro, con un'animazione mai vista prima d'ora. Se fosse come dici te o mantengono le animazioni standard (quindi un Fulmine fatto con la Sincronizzazione è solo più potente ma ha la stessa animazione di un Fulmine normale) però questo andrebbe un po' a scontrarsi sia con la fase dei leggendari sia con l'immagine di Pikachu sul sito, oppure dovrebbero mettersi a fare due animazioni per ogni mossa... E sarebbe estremamente lungo e complesso!

Quindi, essendoci anche uno spazio in più per le mosse, io credo che tramite la sincronizzazione si acquisisca una mossa in più, con un'animazione più spettacolare delle altre e ovviamente anche con una potenza maggiore. Credo anche io comunque che l'avranno tutti i Pokémon, o perderebbe un po' di significato, quindi sono d'accordo sul fatto che non ce ne sarà una per ogni Pokémon, ma un tot per ogni tipo.

Bhe è vero c'è la questione del quinto slot. Sulle animazioni vuol dire tutto e non vuol dire niente, quella mossa che fa pikachu potrebbe essere una mossa già esistente ma che gli hanno cambiato animazione (che è sicuro che cambino le animazioni a parecchie mosse, già l'hanno fatto in ORAS con fuocobomba ad esempio), mentre le animazioni delle fasi e dell'aura io la vedo così: I leggendari invece di avere un'aura avranno la fase come animazione, tu gli altri pokémon una semplice aura standard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

a vostro parere, si potrà scegliere tra megaevoluzione e megamossa oppure si potrà megaevolvere e con questo sferrare una megamossa? io spero la prima.....

Non si può scegliere per il semplice motivo che hanno mostrato Pikachu utilizzare la Megamossa e Pikachu non ha la Mega... e anche se fosse l'avrebbe Raichu e non Pikachu! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non si può scegliere per il semplice motivo che hanno mostrato Pikachu utilizzare la Megamossa e Pikachu non ha la Mega... e anche se fosse l'avrebbe Raichu e non Pikachu! ^^ 

 

questo lo so. però mettiamo che ora abbiamo un charizard con la pietra. si potrà scegliere di megaevolvere lasciando perdere la mossa potenziata oppure oltre alla mega si potrà fare un lanciafiamme potenziato?

6 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Xavierluca, dovevo.

download (2).png

 

ne chiedo i diritti d'autore XD

 

 

 

stavo pensando. ormai la correlazione tra XY e SL è da considerarsi quasi al 100% (ufficialmente non c'è niente, però zygarde, lo strano ninnolo ecc). e se il capitolo conclusivo di SL (il 3° capitolo per intenderci) sia allo stesso tempo il 3° capitolo della settima ma allo stesso tempo un sequel di XY?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


rockruff.png

"È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall'Allenatore e torna una volta avvenuta l'evoluzione."

 

FERMI TUTTI!!!
Questo paragrafo dalla sua descrizione mi ha fatto pensare... e se effettivamente Rockruff non si evolvesse dopo una battaglia ma proprio con un nuovo metodo che comprenda l'interazione con la Natura?!? In questo caso il Pokémon ha "bisogno" di andarsene per evolversi da sé!!!
Ovviamente in game potrebbe corrispondere ad una cutscene nella quale dovremmo lasciare uscire dalla sfera il Pokémon e vederlo evolvere da lì... e se fosse questo il mistero che condivide con gli Starter?!? Forse anche loro hanno bisogno della forza della Natura per raggiungere l'ultimo stadio Evolutivo!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

 

Bisogna anche un po' vedere in cosa consiste questa megamossa... Se un Pokémon, quando la sferra, proprio come i leggendari entra in una sorta di "fase", allora è probabile che alcuni Pokémon facciano lo stesso, mentre altri invece si megavolvono.

Oppure un'altra possibilità a cui ho pensato è che i Pokémon che già possono megaevolversi non potranno disporre della supermossa/megamossa.

Boh, staremo a vedere!

 

Ci può stare... poco tempo fa avevo ipotizzato qualcosa del genere in questa discussione ed ora vedendo anche Pikachu che usufruisce di questa nuova funzione, non avendo una megaevoluzione, (potrebbero introdurla ma è molto improbabile! :XD:) potrebbe essere così... chissà! Staremo a vedere! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

questo lo so. però mettiamo che ora abbiamo un charizard con la pietra. si potrà scegliere di megaevolvere lasciando perdere la mossa potenziata oppure oltre alla mega si potrà fare un lanciafiamme potenziato?

 

ne chiedo i diritti d'autore XD

certo u.u
Comunque nel caso che dici tu che un pokémon è in possesso di una mega pietra credo che se scegli la megaevoluzione non potrai poi usare l'altra funzione, e viceversa.
E questo è buono perché non sbilanzia il gioco e da ancora più varietà alle strategie e ti impegna anche di più perché devi capire se l'avversario userà una megamossa o la megaevoluzione, spero sia così sinceramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LEZ096 ha scritto:

Bhe è vero c'è la questione del quinto slot. Sulle animazioni vuol dire tutto e non vuol dire niente, quella mossa che fa pikachu potrebbe essere una mossa già esistente ma che gli hanno cambiato animazione (che è sicuro che cambino le animazioni a parecchie mosse, già l'hanno fatto in ORAS con fuocobomba ad esempio), mentre le animazioni delle fasi e dell'aura io la vedo così: I leggendari invece di avere un'aura avranno la fase come animazione, tu gli altri pokémon una semplice aura standard

Si si certo, quella dell'animazione è un po' una mia supposizione, ma io vedo la megamossa come qualcosa di spettacolare, una sorta di mossa finale insomma. Mi dispiacerebbe molto se alla fine si rivelasse una semplice mossa già presente tra le 4, con la stessa animazione e semplicemente più potente... Ecco perché credo che questa mossa speciale sia una quinta, che diventa disponibile solo con la sincronizzazione. Ma ovviamente non c'è nulla di certo, possiamo solo ipotizzare, anche perché per il momento questa cosa è ancora parecchio avvolta nel mistero u.u

 

5 minuti fa, xavierluca ha scritto:

a vostro parere, si potrà scegliere tra megaevoluzione e megamossa oppure si potrà megaevolvere e con questo sferrare una megamossa? io spero la prima.....

Come ho detto prima, secondo me, grazie al forte legame col proprio allenatore, alcuni Pokémon si potranno megaevolvere, altri invece avranno la possibilità di utilizzare la megamossa. Anche perché altrimenti, andando avanti col tempo, tutti i Pokémon allo stadio finale dovrebbero avere una Mega, o rimarrebbero troppo penalizzati rispetto a quelli che ce l'hanno. A quel punto però anche la Megaevoluzione stessa perderebbe di significato. Dando una megamossa a tutti i Pokémon che non possono megavolversi invece potrebbero riuscire a bilanciare il tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...