TheFirstCharmender Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Ma adesso le prossime info saranno date il 3 in quella trasmissione? Dove magari ci sarà un nuovo pokemon.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 18 minuti fa, linus94 ha scritto: Volendo c'è la 5 artificiale Se qualcuno ha da ridire dicendo che non ci sono pokemon su quella artificiale (cosa ancora non provata) c'è sempre quella misteriosa con la palma della quale nessuno sa ancora niente. Per quello ho specificato "ipotesi azzardata" EDIT: oppure il quinto nucleo ce l'ha lylia? E se il quinto nucleo fosse quello presente in zygarde 50% di kalos? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 6 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto: E se il quinto nucleo fosse quello presente in zygarde 50% di kalos? se lylia proviene da kalos e nella sua borsa non ha rockruff, potrebbe essere che nella borsa abbia proprio un nucleo, il nucleo di kalos appunto. 8 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto: Ma adesso le prossime info saranno date il 3 in quella trasmissione? Dove magari ci sarà un nuovo pokemon.. sinceramente spero basta pokèmon per un po e che a pokènchi quindi facciano solo vedere questi pokèmon Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SteelTypeFag Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Tornando a parlare un attimo dei 4 pokemon guardiani, ho una piccola teoria sull'aspetto degli altri 3 sperando che nessuno l'abbia pensata e scritta prima di me Nella cultura polinesiana (da dove deriva la venerazione per le statue tiki), esistono quattro divinità legate a tali talismani: Tiki-tohua, il progenitore degli uccelli, Tiki-kapakapa, il progenitore di pesce e di un uccello, Tiki-auaha, il progenitore del genere umano e Tiki-whakaeaea, il progenitore del Kumara. Quindi ipotizzo che, come la "maschera" di Tapu Koko sia ispirata al primo di questi, anche gli altri tre guardiani potrebbero basarsi, come aspetto, a queste altre tre divinità (a questo punto, quello rappresentato nello strano ninnolo di x y sarebbe o il terzo o il quarto). Inoltre, volendo credere che (per un qualche motivo) si possano combinare tipo totem indiano, con Tapu Koko in cima, gli altri tre debbano avere delle maschere dal profilo rettangolare, anziché semiellittico, in modo che possano incastrarsi l'uno sopra l'altro senza difficoltà, e inoltre è soltanto quello più in alto a possedere una cresta che sporge fuori della maschera. PS: se qualcuno bravo a disegnare crede che possa aver ragione, ha il permesso di farci delle fanart Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 1 ora fa, MegaGengarX ha scritto: Ora è il mio turno di schiaffarvi in faccia una teoria partorita dalla mia mente malata... Una teoria sul nostro amato Zygarde 50%! Sul sito ufficiale recentemente aggiornato è possibile leggere: "Questo Pokémon dalla potenza straordinaria, che si è assunto il compito di vegliare sull'equilibrio dell'ecosistema, in realtà è costituito solo dal 50% dei suoi elementi complessivi. Ciò significa che l'altra metà di questa grande potenza si trova da qualche parte e aspetta solo di essere assemblata." L'ultima frase mi ha dato molto da pensare. Alla fine della live di oggi a Chiara aka Kezya è sorto spontaneo chiedersi come mai Zygarde, che è un Pokémon di Kalos, è più potente ad Alola, dove possiede l'abilità Sciamefusione che gli permette di diventare Zygarde 100%... Ma se non fosse lo stesso Zygarde? Se quello a Kalos fosse l'altra metà di cui si parla nella descrizione sul sito e stesse chiuso nella Grotta Climax in attesa di venire assemblato a quello di Alola? Questo spiegherebbe perché non sono presenti i nuclei e le cellule di Zygarde a Kalos! Lui infatti è già pronto così com'è e l'altra metà, che probabilmente è anche quella "pensante" o comunque prevalente sull'altra, invece si trova ad Alola frammentata in più parti! Inoltre questo confermerebbe ulteriormente che Kalos ed Alola sono fortemente collegate tra di loro. Noi abbiamo sempre identificato Zygarde come il protettore dell'equilibrio dell'ecosistema di Kalos... Ma se invece il suo compito non fosse limitato solo a quella regione, bensì al mondo intero? Dallo Strano Ninnolo sappiamo che Kalos e Alola sono molto distanti, ma magari è proprio per questo che ha scelto di dividersi in due e proprio in regioni così lontane... Così da poter controllare l'ecosistema globale da queste due postazioni! Questa tua teoria non fa acqua da nessuna parte, è bella ed è talmente logica che è impossibile che la StupidGF dia questo background a Zygarde in SL!!! Peccato, mi piace veramente un sacco l'idea che lo Zygarde di Kalos sia l'altra metà di quello ad ALola. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
linus94 Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 5 minuti fa, SteelTypeFag ha scritto: Tornando a parlare un attimo dei 4 pokemon guardiani, ho una piccola teoria sull'aspetto degli altri 3 sperando che nessuno l'abbia pensata e scritta prima di me Nella cultura polinesiana (da dove deriva la venerazione per le statue tiki), esistono quattro divinità legate a tali talismani: Tiki-tohua, il progenitore degli uccelli, Tiki-kapakapa, il progenitore di pesce e di un uccello, Tiki-auaha, il progenitore del genere umano e Tiki-whakaeaea, il progenitore del Kumara. Quindi ipotizzo che, come la "maschera" di Tapu Koko sia ispirata al primo di questi, anche gli altri tre guardiani potrebbero basarsi, come aspetto, a queste altre tre divinità (a questo punto, quello rappresentato nello strano ninnolo di x y sarebbe o il terzo o il quarto). Inoltre, volendo credere che (per un qualche motivo) si possano combinare tipo totem indiano, con Tapu Koko in cima, gli altri tre debbano avere delle maschere dal profilo rettangolare, anziché semiellittico, in modo che possano incastrarsi l'uno sopra l'altro senza difficoltà, e inoltre è soltanto quello più in alto a possedere una cresta che sporge fuori della maschera. PS: se qualcuno bravo a disegnare crede che possa aver ragione, ha il permesso di farci delle fanart È molto, molto simile alla teoria dei tiki hawaiiani Anche perchè, da quel che leggo, la religione hawaiiana è molto simile a quella polinesiana. Infatti anche in quella hawaiiana esiste un tiki rappresentato come un uccello, un dio dei mari che si manifesta come una piovra o pesce di sorta e uno della fertilità. La tua teoria non è impossibile ma visto la regione nella quale ci troviamo e la ambiguità degli deii polinesiani che hai postato (due per gli uccelli), io direi che quella hawaiiana rimane la piu probabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SteelTypeFag Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Ho anche una piccola idea sull'ordine in cui li incontriamo (anche se molto molto tirata): Mele mele e Tapu Koko sono rispettivamente la prima isola e il primo pokemon guardiano che incontriamo, ed entrambi sono delle citazioni a pokemon giallo. In giappone sono usciti, nell'ordine, rosso/verde (contemporaneamente), blu e infine giallo. Credo quindi che, esplorando la regione, visiteremo nell'ordine l'isola "gialla", "blu", e quella "rossa" e "verde" (non saprei dire in che ordine per queste due), e ogni volta incontreremo il rispettivo guardiano, compiendo quasi un percorso a ritroso attraverso la prima generazione. Quando formano il totem, invece, ritornano nell'ordine "corretto", quindi "rosso"/"verde", "blu" e Tapu Koko 5 minuti fa, linus94 ha scritto: È molto, molto simile alla teoria dei tiki hawaiiani Anche perchè, da quel che leggo, la religione hawaiiana è molto simile a quella polinesiana. Infatti anche in quella hawaiiana esiste un tiki rappresentato come un uccello, un dio dei mari che si manifesta come una piovra o pesce di sorta e uno della fertilità. La tua teoria non è impossibile ma visto la regione nella quale ci troviamo e la ambiguità degli deii polinesiani che hai postato (due per gli uccelli), io direi che quella hawaiiana rimane la piu probabile Immaginavo che qualcuno avesse pensato qualcosa di simile infatti... Tuttavia, da quel che so io, la venerazione per le statue tiki ha avuto origine in polinesia, ed è stata successivamente importata alle hawaii, e inoltre te hai citato solo 3 divinità, mentre io giuste giuste quattro. Possiamo quindi pensare che l'ispirazione per questi guardiani sia una combinazione di entrambe le tradizioni? Un uccello (comune ad entrambe), un pesce (comune ad entrambe), un umano (quello del ninnolo, assimilabile a quello della fertilità nelle hawaii) e l'ultimo, quello solo polinesiano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 nn si sa. poi quello èilpercorso 8, o 8 come immagine di ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
linus94 Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 22 minuti fa, SteelTypeFag ha scritto: Immaginavo che qualcuno avesse pensato qualcosa di simile infatti... Tuttavia, da quel che so io, la venerazione per le statue tiki ha avuto origine in polinesia, ed è stata successivamente importata alle hawaii, e inoltre te hai citato solo 3 divinità, mentre io giuste giuste quattro. Possiamo quindi pensare che l'ispirazione per questi guardiani sia una combinazione di entrambe le tradizioni? Un uccello (comune ad entrambe), un pesce (comune ad entrambe), un umano (quello del ninnolo, assimilabile a quello della fertilità nelle hawaii) e l'ultimo, quello solo polinesiano. Ne ho citate solo 4 perchè la quarta non ha corrispondenza con le tue citate ed è ancora oggetto di speculazione. Si suppone sia pele, dea del vulcano sulla 3 isola da sinistra. Non penso che mettano la religione polinesiana perchè è l'antenata di quella hawaiiana. È come fare un gioco pokemon in italia e mettere la religione ebraica o l'ortodossa. Potrebbe anche essere che la gf non abbia capito niente della religione del luogo e abbia fatto un po come voleva ma sembra strano un errore cosi grossolano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 a modificato tutto. vedi xy. paludi stile africa.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SteelTypeFag Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 3 minuti fa, linus94 ha scritto: Ne ho citate solo 4 perchè la quarta non ha corrispondenza con le tue citate ed è ancora oggetto di speculazione. Si suppone sia pele, dea del vulcano sulla 3 isola da sinistra. Non penso che mettano la religione polinesiana soltanto perchè è l'antenata di quella hawaiiana. È come fare un gioco pokemon in italia e mettere la religione ebraica o l'ortodossa. Potrebbe anche essere che la gf non abbia capito niente della religione del luogo e abbia fatto un po come voleva ma sembra strano un errore cosi grossolano A dire il vero non capita praticamente mai che luogo di ispirazione per la regione e religione da cui vengono i leggendari coincidano... Basta pensare al trio regi e il trio meteo (religione ebraica) a Hoenn (giappone), o viceversa al trio Kami (giappone) a Unima (new york). In un certo senso, già prendere una religione molto simile a quella hawaiana come base è uno stravolgimento della tradizione. Ovviamente tutto può essere e potrei star sbagliando clamorosamente XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willinskie Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Io comunque resto dell'idea che ci siano 4 diversi pokemon come Tapu Koko - e meno male!!!!! Comunque spero che il pokemon cavalcato possa tranquillamente girare per tutta Alola... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 se dici cavalcato,facevano il gioco sulla scandinavia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willinskie Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 6 minuti fa, arivel ha scritto: se dici cavalcato,facevano il gioco sulla scandinavia Ahahaha, beh perchè non cavalcavi il pokemon come se fosse un cavallo?? Va beh andare in groppa al pokèmon.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 15 minuti fa, Willinskie ha scritto: Comunque spero che il pokemon cavalcato possa tranquillamente girare per tutta Alola... Sarebbe bellissimo se potesse essere usata quando vuoi e su più pokémon come MN. *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willinskie Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Adesso, Porygon-Z ha scritto: Sarebbe bellissimo se potesse essere usata quando vuoi e su più pokémon come MN. *^* Più che altro quando vuoi - come MN non credo, ma anzichè la bicicletta mi auguro che ci sia tipo uno strumento che si chiama "Briglie" dato da un vecchietto nella fattoria che si vede nella prima isola o nella seconda. Dove tu lo metti su STOUTLAND, ARCANINE, MAMOSWINE, RAPIDASH, TORTERRA ETC etc etc etc e ti porta in giro ovunque... sarebbe davvero figo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 rapidash? stoutlad,che lo schiacci.. ove nn lo fanno + grande come wigglituff centro pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laky2709 Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Ciao ragazzi, a me è venuta in mente una cosa. È possibile, a mio parere, che esista un pokemon eclisse e solgaleo e lunala, dato il loro profondo collegamento confermato dai richiami dell'uno nell'altro, sono le esatte metà di quel pokemon e che per risvegliare quest' ultimo c'è bisogno di ricostruire il totem formato dai quattro guardiani (come tapu koko). Che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willinskie Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 2 minuti fa, arivel ha scritto: rapidash? stoutlad,che lo schiacci.. ove nn lo fanno + grande come wigglituff centro pokemon? Stoutland è l'ultimo stadio evolutivo di Lillypup e Rapidash è un cavallo alto quasi 1metro e 70 credo che siano ben grandi... e poi se un Noibat può imparare volo e portare un allenatore in giro ehehe... cmq sarebbe figo facessero anche lo sprite del pokemon che usa Surf.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 2 minuti fa, Willinskie ha scritto: Stoutland è l'ultimo stadio evolutivo di Lillypup e Rapidash è un cavallo alto quasi 1metro e 70 credo che siano ben grandi... e poi se un Noibat può imparare volo e portare un allenatore in giro ehehe... cmq sarebbe figo facessero anche lo sprite del pokemon che usa Surf.. Non penso, già hanno dovuto rendere tutto il mondo in dimensioni più realistiche e coerenti con il personaggio (non più chibi)... Però ora che ci penso i modelli ce li hanno già pronti! Beh, si vedrà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 stoutland e menp di ciòche doveva essere allìapparenza. arcanine altezza ubercanina. no volo nn è ipervolo così infondo al mare chi usa sub e o surf. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willinskie Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 1 minuto fa, Phoenic ha scritto: Non penso, già hanno dovuto rendere tutto il mondo in dimensioni più realistiche e coerenti con il personaggio (non più chibi)... Però ora che ci penso i modelli ce li hanno già pronti! Beh, si vedrà La cosa importante è che hanno reso "vero" il personaggio e non cartoonizzato e che le proporzioni siano reali - un Kyogre o un Wailord li voglio a dimensione originale ahahha XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Adesso, Willinskie ha scritto: La cosa importante è che hanno reso "vero" il personaggio e non cartoonizzato e che le proporzioni siano reali - un Kyogre o un Wailord li voglio a dimensione originale ahahha XD Sì xD Ora che ci penso potrebbero veramente rendere il Pokémon cavalcato in acqua diverso l'un l'altro, avendo tutti i modelli pronti e quasicoerenti col personaggio, l'unico problema sarebbe wailord che non passerebbe in posti stretti lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willinskie Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Adesso, Phoenic ha scritto: Sì xD Ora che ci penso potrebbero veramente rendere il Pokémon cavalcato in acqua diverso l'un l'altro, avendo tutti i modelli pronti e quasicoerenti col personaggio, l'unico problema sarebbe wailord che non passerebbe in posti stretti lol Beh in acqua avrebbe solo mezza testa fuori tipo quindi non sarebbe nemmeno astrusa come cosa - Certo fare quasi 300 artwork così... ah no di sicuro Wailord quando passa pare na nave lol - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LEZ096 Inviato 1 luglio, 2016 Condividi Inviato 1 luglio, 2016 Ragà ma più che pensare al fatto "OH MIO DIO POSSIAMO CAVALCARE UN CANE" pensiamo al fatto che l'immagine dello Stoutland è nella galleria delle immagini riguardante le super mosse, e lo stesso vale per il bosco. Quindi mi chiedo, qual'è la correlazione tra "cavalcare uno Stoutland" quel bosco/grotta e le supermosse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.