Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato

La teoria è carina ma cone ho detto in un altro topic:

Tapu Koko potrebbe essere ispirato a Kū, una delle quattro divinità Hawaine rappresentate (che casualità) da delle statue Tiki. Kū è il dio della guerra. Sulla wikipedia inglese è presente un immagine e si vede che assomiglia ad un gallo, proprio come Tapu Koko.

Poi c'è Kanaloa raffigurato come un calamaro o come un polipo, è responsabile dell'Oceano Pacifico, è il dio dei marinai e il signore dei pescatori (tipo Acqua?). Kanaloa è considerato anche un imsegnate di magia (tipo Folletto) e il dio degli inferi. Ma questa considerazione non è strettamente frutto della cultura Hawaiana.

Kane è il dio hawaiano della procreazione ed è legato all'alba, al sole e al cielo (Tipo Fuoco?). Kane e gli tre dei hanno creato il primo essere umano a partire dall'argilla rossa. Kane in particolare è rouscito a dar vita alla statua grazie a dell'argilla bianca e magica. Kanaloa ha tentato di duplicare la sua impresa, ma non ottenne lo stesso effetto, infatti la statua non prese vita. Così Kanaloa sfidò Kane dicendo che col passare degli anni l'uomo prima o poi sarebbe morto. Alcuni considerano Kanaloa e Kane il lato oscuro e il lato luminoso di un unica divinità.

Infine c'è Lono, una divinità associata alla fertilità, all'agricoltura e come dio della medicina era interessato a far si che le erbe mediche fossero fiorenti (tipo Erba?). Lono porta con se la pioggia ed è giunto sulla terra tramite un arcobaleno.

Quindi abbiamo:

-Ku, Il dio della Guerra (tipo Elettro)

-Lono, Il dio della Fertilità e della Pace (tipo Erba)

-Kane, Il dio della Luce e della Vita (tipo Fuoco)

-Kanaloa, il dio del Mare (tipo Acqua)

Inviato
2 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Tapu Koko potrebbe essere ispirato a Kū, una delle quattro divinità Hawaine rappresentate (che casualità) da delle statue Tiki. Kū è il dio della guerra. Sulla wikipedia inglese è presente un immagine e si vede che assomiglia ad un gallo, proprio come Tapu Koko.

Poi c'è Kanaloa raffigurato come un calamaro o come un polipo, è responsabile dell'Oceano Pacifico, è il dio dei marinai e il signore dei pescatori (tipo Acqua?). Kanaloa è considerato anche un imsegnate di magia (tipo Folletto) e il dio degli inferi. Ma questa considerazione non è strettamente frutto della cultura Hawaiana.

Kane è il dio hawaiano della procreazione ed è legato all'alba, al sole e al cielo (Tipo Fuoco?). Kane e gli tre dei hanno creato il primo essere umano a partire dall'argilla rossa. Kane in particolare è rouscito a dar vita alla statua grazie a dell'argilla bianca e magica. Kanaloa ha tentato di duplicare la sua impresa, ma non ottenne lo stesso effetto, infatti la statua non prese vita. Così Kanaloa sfidò Kane dicendo che col passare degli anni l'uomo prima o poi sarebbe morto. Alcuni considerano Kanaloa e Kane il lato oscuro e il lato luminoso di un unica divinità.

Infine c'è Lono, una divinità associata alla fertilità, all'agricoltura e come dio della medicina era interessato a far si che le erbe mediche fossero fiorenti (tipo Erba?). Lono porta con se la pioggia ed è giunto sulla terra tramite un arcobaleno.

Quindi abbiamo:

Esattamente quello che viene detto nel video che ho postato. Condivido tutto!

Inviato
2 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Quindi abbiamo:

Quindi il Gallo già lo abbiamo - Un polpo - per quanto riguarda Kane e Lono mmmh non saprei se un uccello di fuoco (anche se già ne abbiamo due) e per quanto riguarda Lono una sorta di Gardevor dalle sembianze di fata... direi

Inviato
1 minuto fa, Defeated ha scritto:

Non ho capito perchè il capo delle fate non devrebbbe avere nessun guardiano monotipo

Non penso che ci sarà un capo, semplicemente ci saranno 4 guardiani di 4 isole

Inviato
Adesso, Phoenic ha scritto:

Non penso che ci sarà un capo, semplicemente ci saranno 4 guardiani di 4 isole

Non intendevo un capo intedevo uno fata e basta.. tipo tornadus insomma

Inviato
3 minuti fa, Defeated ha scritto:

Non può perche i 4 guardiani sono un tributo ai primi giochi pokemon e quindi devo avere i tipi degli starter

Inviato
Adesso, FallenAngel ha scritto:

Non può perche i 4 guardiani sono un tributo ai primi giochi pokemon e quindi devo avere i tipi degli starter

Giusto vero

Però non penso lasceranno inutilizzato il capo delle fate..

Mi sembra poi poco sensata la teoria che vuole piovischio e siccità associate ai guardiani di fuoco e acqua in sostitituzione del campo mancante

Non so..

Inviato
4 minuti fa, Defeated ha scritto:

Giusto vero

Però non penso lasceranno inutilizzato il capo delle fate..

Mi sembra poi poco sensata la teoria che vuole piovischio e siccità associate ai guardiani di fuoco e acqua in sostitituzione del campo mancante

Non so..

Non vorrei troppi leggendari, poi va a finire come nella quarta generazione (che sono belli, ma troppi annoiano)

Inviato
48 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Non vorrei troppi leggendari, poi va a finire come nella quarta generazione (che sono belli, ma troppi annoiano)

giustissimo meglio molti più pokemn comuni secondo me

Inviato
49 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Esatto, i leggendari devono rimanere.... leggendari

Bisognerebbe fare a gara per prenderli. Bisognerebbe essere motivo di vanto e orgoglio. Un po come da piccoli quando provavamo a fare una combo lunghissima no sense che il nostro amico aveva sentito dall'amico dell'amico di suo fratello.

Invece ne abbiamo una decina, sappiamo gia che cattureremo solgaleo/lunala e forse qualcuno ci verrà anche regalato.

Ma credo di star parlando troppo per malinconia.. 

Di sicuro abbiamo una regione enorme e una regione enorme ha bisogno di molti pokemon. Se ne pretende almeno un paio per bioma giusto? Quindi servono parecchi pokemon "comuni"

Cosi a occhio e croce mi pare che ci sono piu biomi di una regione "normale"... ma potrei sbagliarmi

Inviato
2 minuti fa, linus94 ha scritto:

Esatto, i leggendari devono rimanere.... leggendari

Bisognerebbe fare a gara per prenderli. Bisognerebbe essere motivo di vanto e orgoglio. Un po come da piccoli quando provavamo a fare una combo lunghissima no sense che il nostro amico aveva sentito dall'amico dell'amico di suo fratello.

Invece ne abbiamo una decina, sappiamo gia che cattureremo solgaleo/lunala e forse qualcuno ci verrà anche regalato.

Ma credo di star parlando troppo per malinconia.. 

Di sicuro abbiamo una regione enorme e una regione enorme ha bisogno di molti pokemon. Se ne pretende almeno un paio per bioma giusto? Quindi servono parecchi pokemon "comuni"

Cosi a occhio e croce mi pare che ci sono piu biomi di una regione "normale"... ma potrei sbagliarmi

C'è la pianura e le colline, il canyon, il deserto, il ghiacciaio, la palude, la "zona rocciosa", l'acqua, le grotte, il vulcano... Beh, sono abbastanza

Inviato
1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

C'è la pianura e le colline, il canyon, il deserto, il ghiacciaio, la palude, la "zona rocciosa", l'acqua, le grotte, il vulcano... Beh, sono abbastanza

in piu ci sono "habitat" secondari come centrale elettrica, rovine antiche, boschi tropicali, città completamente integrate con la natura

Inviato

Anche a me pare che come varietà di ambientazioni non ci possiamo lamentare. Nonostante siano delle isole sembrano davvero ricche di particolari, perciò non credo avranno problemi ad inserire un bel po' di nuovi Pokémon di ogni tipo. Ma in fondo non ne hanno mai avuti, perché mai dovrebbero riscontrare problemi proprio ora in occasione del ventesimo anniversario? Sarebbe davvero il colmo :XD:

Invece, tornando un attimo a parlare del nostro simpatico Masuda e della sua presenza alla fiera di Parigi... Io credo proprio che in questa occasione parlerà o delle Supermosse o comunque di una delle nuove meccaniche collegate alle tre immagini messe sul sito nei giorni scorsi. Quella nuova sezione del sito è stata messa online insieme al video di annuncio dei nuovi Pokémon, e per il momento c'è solo scritto che presto verranno rivelate le novità strettamente legate al gameplay. Non credo sia un caso, credo proprio che il prossimo annuncio da parte dei nostri amici di Game Freak sia legato o alle Supermosse, e mi sembra quella più probabile attualmente, o alla possibilità di cavalcare Pokémon, o più in generale sull'esplorazione, magari rivelando che saranno presenti side quest o cose simili. Però ecco non penso che annunceranno nuovi Pokémon a Parigi, anzi credo che per po' adesso non ne mostreranno altri, tanto meno si metteranno a parlare del team malvagio o della trama in generale. A tal proposito spero di saperne il meno possibile quando inizierò finalmente a giocarlo!

Inviato
2 minuti fa, Mudkip17 ha scritto:

senza tenere conto nel cielo e dei fondali se si potranno usare ipervolo e sub

Direi che Sub in una regione basata sulle Hawaii è d'obbligo! u.u

Ma sicuramente ci sarà anche l'ipervolo, o qualcosa di simile, stessa funzione ma nome diverso. È stata un'introduzione molto apprezzata dal pubblico, sarebbe un peccato se l'abbandonassero subito. Il primo passo verso l'estinzione delle MN... E diciamocelo, in tutta sincerità, sarebbe anche l'ora!

Inviato
4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Adesso, Mudkip17 ha scritto:

in piu ci sono "habitat" secondari come centrale elettrica, rovine antiche, boschi tropicali, città completamente integrate con la natura

Adesso, Mudkip17 ha scritto:

senza tenere conto nel cielo e dei fondali se si potranno usare ipervolo e sub

Il bosco "normale", il mare, il golf (forse), gli ami (o le spiagge, guardate il video di bruttofish bruxish) la zona con le pozze, il cimitero, le grotte, le grotte vulcaniche

È proprio tirata con le (super)pinze ma

Abbiamo 22 zone + 2 per quelle di ipervolo e sub

basterebbe un'attimo per arrivare a 100, solo 2 nuovi pokemon a bioma (che è piu grande di un percorso) con due stadi evolutivi ciascuno e siamo gia a 120

Inviato
1 ora fa, Defeated ha scritto:

Veramente quella di Landorus è stata un eccezione. Di solito tri leggendari "secondari" non hanno mai un membro del trio che allo stesso tempo è anche il capo. Il capo di un trio leggendario è sempre stato esterno al trio stesso. Lugia per gli uccelli, Ho-oh per i cani, Regigigas per i Regi, Arceus per i guardiani dei laghi e per il trio drago. Anche il Trio di Moschettieri + Keldeo con a capo Cobalion è stata un eccezione. Di solito solo il trio leggendario "principale" ha come capo il terzo Pokémon. Rayquaza è il capo di Kyogre e Groudon, Kyurem il capo di Reshiram e Zekrom, Zygarde il capo di Xerneas e Yveltal. L'eccezione è rappresentata solo dalla quarta generazione in cui sia il trio principale, sia quello secondario hanno come capo un membro esterno, ovvero Arceus.

In questa generazione non sappiamo se ci saranno eccezioni. Dipende tutto dal ruolo di Zygarde all'interno della trama. Comunque Marshadow dovrebbe essere il capo di Solgaleo e Lunala. Per quanto riguarda invece i 4 guardiani, potrebbero avere un capo esterno. Ma secondo me invece è molto probabile che non avranno un capo. Questo perché i 4 guardiani sono ispirati alle divinità Tiki Hawaine, legate tra di loro, ma che non hanno nessun capo.

Di fatto il motivo per cui il Trio di Moschettieri + Keldeo ha un capo è legato al fatto che il quartetto è stato ispirato dai Tre Moschettieri di Alexandre Dumas. Tra i tre moschettieri vi era un capo (Cobalion on questo caso) più un membro aggiunto  (in questo caso Keldeo).

Inviato
20 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Il primo passo verso l'estinzione delle MN... E diciamocelo, in tutta sincerità, sarebbe anche l'ora!

scusa la mia inesperienza su gli ultimi giochi (tornato da poco nel mondo pokemon, giocavo da piccolo a R,B,G,A e O), ma discutevo oggi in un altra discussione, che già ad esempio giocando a oras ho notato che hanno tolto il KO quando un pokémon è avvelenato e cammini in giro (insomma non muore più) e questo facilita il gioco; se poi tolgono pure gli step delle MN il gioco risulta facile e noioso, cioè il bello è essere limitati

Inviato
4 minuti fa, jonny3883 ha scritto:

scusa la mia inesperienza su gli ultimi giochi (tornato da poco nel mondo pokemon, giocavo da piccolo a R,B,G,A e O), ma discutevo oggi in un altra discussione, che già ad esempio giocando a oras ho notato che hanno tolto il KO quando un pokémon è avvelenato e cammini in giro (insomma non muore più) e questo facilita il gioco; se poi tolgono pure gli step delle MN il gioco risulta facile e noioso, cioè il bello è essere limitati

Cavolo è vero devono assolutamente rimettere il ko d'avvelenamento

Inviato

Vorrei fare una precisione sul Professor Kukui

Il sito ufficiale di lui dice: Kukui è l'emerito Professore Pokémon della regione di Alola. Abita non lontano da casa tua e verrà subito a farti visita. È un esperto e appassionato studioso di mosse Pokémon che, quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona! Indossa un camice bianco aperto davanti che gli lascia scoperto il petto, con uno stile eccentrico che lo contraddistingue.

Di seguito il significato del termine emerito:

Che non esercita più il suo ufficio, ma ne conserva il grado e gli onori, e talvolta anche lo stipendio

Emerito è anche significato di egregio.

Prendendo però in considerazione il primo significato si potrebbe giustificare il motivo per cui non sarà lui a consegnarci lo starter. Ciò quindi renderebbe Hala l'effettivo professore di Alola

Inviato
2 minuti fa, jonny3883 ha scritto:

eeeh.... si e no

il bello non è essere limitati

il bello è la difficoltà che la limitazione crea

Però potresti anche non essere limitato e avere un gioco molto difficile.

Purtroppo ti ci dovrai abituare. quasi TUTTO segue questo trend.

Musica, giochi e molto altro ancora. 

Piu adatto ai piccoli, Piu facile, meno complesso, piu immediato una cosa è e piu è apprezzabile per la persona media, piu vendite fai, piu gli scarsoni si "abbonano" al gioco.

Quindi, dubito rimetteranno mai il "ko per avvelenamento".

Inviato
16 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Veramente quella di Landorus è stata un eccezione. Di solito tri leggendari "secondari" non hanno mai un membro del trio che allo stesso tempo è anche il capo. Il capo di un trio leggendario è sempre stato esterno al trio stesso. Lugia per gli uccelli, Ho-oh per i cani, Regigigas per i Regi, Arceus per i guardiani dei laghi e per il trio drago. Anche il Trio di Moschettieri + Keldeo con a capo Cobalion è stata un eccezione. Di solito solo il trio leggendario "principale" ha come capo il terzo Pokémon. Rayquaza è il capo di Kyogre e Groudon, Kyurem il capo di Reshiram e Zekrom, Zygarde il capo di Xerneas e Yveltal. L'eccezione è rappresentata solo dalla quarta generazione in cui sia il trio principale, sia quello secondario hanno come capo un membro esterno, ovvero Arceus.

In questa generazione non sappiamo se ci saranno eccezioni. Dipende tutto dal ruolo di Zygarde all'interno della trama. Comunque Marshadow dovrebbe essere il capo di Solgaleo e Lunala. Per quanto riguarda invece i 4 guardiani, potrebbero avere un capo esterno. Ma secondo me invece è molto probabile che non avranno un capo. Questo perché i 4 guardiani sono ispirati alle divinità Tiki Hawaine, legate tra di loro, ma che non hanno nessun capo.

Di fatto il motivo per cui il Trio di Moschettieri + Keldeo ha un capo è legato al fatto che il quartetto è stato ispirato dai Tre Moschettieri di Alexandre Dumas. Tra i tre moschettieri vi era un capo (Cobalion on questo caso) più un membro aggiunto  (in questo caso Keldeo).

In ogni caso penso che questo quartetto sia in tutte le nostre supposizioni un gruppo di leggendari atipico rispetto a quelli che abbiamo visto in passato quindi lì in problema non si pone.

Zygarde non riesco proprio ad incatenarmelo con sti' tiki (come daltronde non abbiamo dati per poterlo fare con Lunala e Solgaleo), tuttavia le cellule sparse per la mappa e il nuovo utilizzo del rotom-dex che indica gli obiettivi ecc mi fanno pensare a delle quest a lui legate. Questo me lo fa immaginare ad un personaggio di magari grande rilievo ma distaccato da trii e cose.

Inviato
5 minuti fa, linus94 ha scritto:

eeeh.... si e no

Però potresti anche non essere limitato e avere un gioco molto difficile.

Piu adatto ai piccoli, Piu facile, meno complesso, piu immediato una cosa è e piu è apprezzabile per la persona media, piu vendite fai, piu gli scarsoni si "abbonano" al gioco.

Quindi, dubito rimetteranno mai il "ko per avvelenamento".

Però le mn ci devono essere, odio ma allo stesso tempo trovo interessante trovare un modo per insegnare ai tuoi pokemon le mn scarse... Aumenta un po' il grado di sfida e ingegno, e non ti rende tra l'altro troppo overpowah

Inviato
2 minuti fa, linus94 ha scritto:

eeeh.... si e no

si esatto è quello che intendevo

3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Vero!

Sai io un mese fa mi sono comprato rubino omega e 8 giorni dopo l'avevo finito... episodio delta e pokedex compresi. Ricordo che la versione argento, ci avevo messo tipo 1 mesi a completarlo (senza guide e senza internet).. il pokedex l'ho completato dopo circa un anno, perchè dovevi andarti a cercare fisicamente le persone per scambiare!! (e dovevi anche convincerle!!...ahah)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...