Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Confermo! Il tipo Acciaio è sempre stato tra i più comuni da quando fu inventato ne ricordo un paio che non si possono non menzionare come:  Scizor Steelix.

Per quanto riguarda il discorso dello spettro che diventa efficace su folletto, è giá successa una cosa simile in 5 Gen con i pkmn psico/acciaio, ma non penso che si possa applicare lo stesso ragionamento sta volta! Questo perchè si renderebbe il tipo spettro troppo OP.Non sto parlando di spettro comuni,ma pkmn come Gengar, E mega, Sableye E mega, Che sono già abbastanza difficile da gestire ^^

Beh troppo forti non direi... Mega sableye probabilmente verrà bannato perché favorisce troppo i team stall e gengar non è molto utilizzato per via dei tanti trapper con inseguimento che girano. Probabilmente gengar sarà l'unico ghost nell'oras ou 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ruben ha scritto:

In realtà avrebbe senso, perchè il trio per far si che il trio funzioni bisognerebbe che il primo ed il secondo tipo siano superefficaci sul primo e sul secondo tipo sul tipo che ha debolezza ... spero di essermi spiegato, non lo so ...

 

Per fare un esempio Primaria è Acqua/Folletto, è superefficace su Incineroar perchè Acqua è superefficace sul Fuoco e Folleto lo è su Buio. Incieroar è Fuoco/Buio ed è supereffica su Decidueye perchè Fuoco lo è con Erba e Buio lo è con Spettro.

 

Detto ciò, credo proprio che Spettro sara superefficace sul Folletto, non per dare senso al trio, anzi il trio è proprio un escamotage per dare senso all'efficacia. Perchè dare una debolezza al tipo Folletto? Perchè dalla sua entrata nel metagame è il dio dei tipi, con immunita ai Draghi, il tipo offensivo piú potente e debolezza solo a Veleno e Acciao

Non so. Se proprio devono cambiare qls sarebbe il caso di analizzare tipo per tipo e pensare di attribuire 3 debolezze e 3 resistenze ad ognuno. Tipi come il ghiaccio prendono colpi da chiunque e resistono solo a se stesso, non può essere, almeno due resistenze in  più deve averle. Il bello sta nel vincere, costruendo un team forte da zero, allevando, contando su strategie power up (mega-z moves), e su stat e debolezze-resistenze che si completano. Ora come ora le cose non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di solito non lo fanno presente quando c'è un cambio di resistenze/debolezze o si scopre direttamente nel gioco? Non ricordo. Comunque non me ne intendo molto di metagame ma al momento penso che il tipo folletto sia molto forte, forse una debolezza al tipo spettro potrebbe equilibrare le cose, gli spettri sono in netta minoranza tra tutti i tipi (insieme al tipo ghiaccio credo e lì anche loro insomma non se la passano bene) se poi contiamo soltanto quelli effettivamente validi rimane un numero imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Psycoduck ha scritto:

Ma di solito non lo fanno presente quando c'è un cambio di resistenze/debolezze o si scopre direttamente nel gioco? Non ricordo. Comunque non me ne intendo molto di metagame ma al momento penso che il tipo folletto sia molto forte, forse una debolezza al tipo spettro potrebbe equilibrare le cose, gli spettri sono in netta minoranza tra tutti i tipi (insieme al tipo ghiaccio credo e lì anche loro insomma non se la passano bene) se poi contiamo soltanto quelli effettivamente validi rimane un numero imbarazzante.

Ovviamente alcuni tipi di pkmn sono più diffusi di altri, un pò come gli animali reali sulla terra; tipi acqua, erba, coleot, saranno sempre in maggioranza su spettri, folletti e draghi per dire. Di sicuro un cambio oculato andrebbe fatto.

 

Poi tornando al discorso starter, non vuol dire nulla il tipo secondario che hanno, non per forza deve esserci una situazione in cui folletto>buio>spettro>folletto. Magari i tipi sono stati decisi a priori perchè nell'economia del gioco servivano a completare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il nuovo metagame sarà veramente sbilanciato in favore dei fairy. Ne hanno aggiunti millemila e solo 4 acciaio se non ricordo male tra cui uno è solgaleo, uno la palla riccio che non credo sarà tutta sta potenza e sandslash di alola che è anche di tipo ghiaccio quindi molto debole. Certo hanno messo l'evo di salandit però boh vedremo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Secondo me il nuovo metagame sarà veramente sbilanciato in favore dei fairy. Ne hanno aggiunti millemila e solo 4 acciaio se non ricordo male tra cui uno è solgaleo, uno la palla riccio che non credo sarà tutta sta potenza e sandslash di alola che è anche di tipo ghiaccio quindi molto debole. Certo hanno messo l'evo di salandit però boh vedremo...

Ma il folletto si batte anche col veleno, e mosse veleno o acciaio si possono cmq imparare. Per non parlare della difesa spesso bassa dei folletti, che può essere penetrata abbastanza facilmente. Poi considera anche i doppi tipi foleltto/..., Primarina ad esempio è debole all'elettricità e all'erba, non esistono solo acciaio e veleno.

Esempio lampo: Decidueye con cucitura d'ombra intrappola il sylveon avversario, i suoi desideri fanno a farsi benedire, o colpisce o viene colpito in 2 turni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ma il folletto si batte anche col veleno, e mosse veleno o acciaio si possono cmq imparare. Per non parlare della difesa spesso bassa dei folletti, che può essere penetrata abbastanza facilmente. Poi considera anche i doppi tipi foleltto/..., Primarina ad esempio è debole all'elettricità e all'erba, non esistono solo acciaio e veleno.

Esempio lampo: Decidueye con cucitura d'ombra intrappola il sylveon avversario, i suoi desideri fanno a farsi benedire, o colpisce o viene colpito in 2 turni. 

Sul fatto che c'è anche il veleno non c'è dubbio. Però dal punto di vista dei numeri se inserisci in un meta tanti pokemon di un certo tipo e molto competitivi (secondo me) e non aggiungi dei check/counter adeguati questi prendono il sopravvento anche perché gli attaccanti/attacchi acciaio e veleno non sono molti. Inoltre non basta mettere uno steel in squadra per fermare un fairy perché tizio checka quel fairy ma non quell'altro è impossibile metterli tutti. Poi questo è un mio pensiero ovviamente..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah addirittura solo in sesta gen l'hanno revisionato, una cosa molto recente grazie mille per l'info

Figurati^^ questo tipo di info di solito non vengono rivelate, ma scoperte in game quindi non sempre se ne è a conoscenza!

4 ore fa, Latios93 ha scritto:

Beh troppo forti non direi... Mega sableye probabilmente verrà bannato perché favorisce troppo i team stall e gengar non è molto utilizzato per via dei tanti trapper con inseguimento che girano. Probabilmente gengar sarà l'unico ghost nell'oras ou 

Allora tu conosci la Suspect su Sableye! (Sempre bello incontrare qualcuno di ben informato su queste cose ^^)Beh in questo caso dovresti capire che dire che un Pokemon in fase di Suspect non è "troppo forte"è una contraddizione in termini!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Figurati^^ questo tipo di info di solito non vengono rivelate, ma scoperte in game quindi non sempre se ne è a conoscenza!

Allora tu conosci la Suspect su Sableye! (Sempre bello incontrare qualcuno di ben informato su queste cose ^^)Beh in questo caso dovresti capire che dire che un Pokemon in fase di Suspect non è "troppo forte"è una contraddizione in termini!

Grazie ancora^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Figurati^^ questo tipo di info di solito non vengono rivelate, ma scoperte in game quindi non sempre se ne è a conoscenza!

Allora tu conosci la Suspect su Sableye! (Sempre bello incontrare qualcuno di ben informato su queste cose ^^)Beh in questo caso dovresti capire che dire che un Pokemon in fase di Suspect non è "troppo forte"è una contraddizione in termini!

Si l' articolo del Suspect   esponeva come il Pokémon non solo aveva una grandissima potenza difensiva ma disponeva di mosse molto forti come fuocafauto privazione ripresa ...... e soprattutto era strausato in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Si l' articolo del Suspect   esponeva come il Pokémon non solo aveva una grandissima potenza difensiva ma disponeva di mosse molto forti come fuocafauto privazione ripresa ...... e soprattutto era strausato in OU

Esattamente Charizard  :XD: E nel caso non passasse il test sarebbe messo in Uber quindi, ritornando al discorso di prima, dire che"non è troppo forte"non è proprio il termine più azzeccato! Secondo me merita di restare in OU, ma anche avere un'ostacolo in meno tra le tier che si usano di più non è male XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Esattamente Charizard  :XD: E nel caso non passasse il test sarebbe messo in Uber quindi, ritornando al discorso di prima, dire che"non è troppo forte"non è proprio il termine più azzeccato! Secondo me merita di restare in OU, ma anche avere un'ostacolo in meno tra le tier che si usano di più non è male XD

Discorso analogo per Mawile, che con la mega è diventato un osso duro da battere. 

 

Sta di fatto che non condivido la scelta di GF di eliminare le mega dal competitivo vgc 17.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Discorso analogo per Mawile, che con la mega è diventato un osso duro da battere. 

 

Sta di fatto che non condivido la scelta di GF di eliminare le mega dal competitivo vgc 17.

Beh non è piaciuta neanche a me questa cosa, ma solo per un VGC si puó anche fare!

Adesso, sealheart ha scritto:

Ma di che tipo sarà Alolan Dugtrio secondo voi? secondo e Terra/Folletto però non saprei

Quella parrucca non lascia spazio a dubbi! Raffaella Carrà sarà Folletto/Roccia  o Foletto/Terra :th_sisi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh non è piaciuta neanche a me questa cosa, ma solo per un VGC si puó anche fare!

Quella parrucca non lascia spazio a dubbi! Raffaella Carrà sarà Folletto/Roccia  o Foletto/Terra :th_sisi:

Si ma così facendo tolgono di mezzo Mega interessanti come Venusaur, Blastoise, Mawile, Sceptile ecc. Se il problema è kangashkan, allora lo deponteziassero un pò, ma non vedo il motivo di toglierle, o meglio, visto e considerato che il nuovo giochino di GF potrebbe fare acqua si parano il .... eliminando la concorrenza, così o lo usi o ti freghi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Si ma così facendo tolgono di mezzo Mega interessanti come Venusaur, Blastoise, Mawile, Sceptile ecc. Se il problema è kangashkan, allora lo deponteziassero un pò, ma non vedo il motivo di toglierle, o meglio, visto e considerato che il nuovo giochino di GF potrebbe fare acqua si parano il .... eliminando la concorrenza, così o lo usi o ti freghi. 

Ma guarda che mega kangaskan l'hanno già depotenziato! Nella 7 Gen infatti la percentuale di danno di Amorefiliale è stata diminuita di molto (non mi ricordo di quanto XD). In più Kangaskan in 7 Gen non potrà più imparare crescipugno e , avendo rimosso questa mossa dalle mt, Nessun Kangaskan potrà più aumentarsi di 2 stadi l'atk, MAI più!Direi che giustizia è stata fatta ^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma guarda che mega kangaskan l'hanno già depotenziato! Nella 7 Gen infatti la percentuale di danno di Amorefiliale è stata diminuita di molto (non mi ricordo di quanto XD). In più Kangaskan in 7 Gen non potrà più imparare crescipugno e , avendo rimosso questa mossa dalle mt, Nessun Kangaskan potrà più aumentarsi di 2 stadi l'atk, MAI più!Direi che giustizia è stata fatta ^^

Non se lo passi con pokebanca. Ed io lo ho:)  Ma cmq sia, depotenziato così, perchè non metterlo? Io un'idea ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Non se lo passi con pokebanca. Ed io lo ho:)  Ma cmq sia, depotenziato così, perchè non metterlo? Io un'idea ce l'ho.

Ecco questa è una cosa a cui non ti so rispondere! Kangaskan con Crescipugno potrà essere scambiato con la Pokebanca? Non ne ho idea... Una cosa del genere è già successa veramente! Se qualcuno se lo ricorda, in Rubino e Zaffiro, Blaziken imparava Speculmossa, una mossa che venne considerata troppo OP ai tempi e di cui Blaziken venne privato dalla 4 Gen in poi. Una storia triste che ci ha portato ad avere il Blaziken di oggi è penso che la stessa cosa varrà per Kangaskan ^^ (Ma quanti "teschi nell'armadio"sto tirando fuori in questi giorni!a ricordare ste cose mi sento vecchio XD).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ecco questa è una cosa a cui non ti so rispondere! Kangaskan con Crescipugno potrà essere scambiato con la Pokebanca? Non ne ho idea... Una cosa del genere è già successa veramente! Se qualcuno se lo ricorda, in Rubino e Zaffiro, Blaziken imparava Speculmossa, una mossa che venne considerata troppo OP ai tempi e di cui Blaziken venne privato dalla 4 Gen in poi. Una storia triste che ci ha portato ad avere il Blaziken di oggi è penso che la stessa cosa varrà per Kangaskan ^^ (Ma quanti "teschi nell'armadio"sto tirando fuori in questi giorni!a ricordare ste cose mi sento vecchio XD).

Altra cosa, machamp con abisso e abilità nullodifesa se passato da virtual consolle.

 

 

 

Faccio notare che Decidueye tramite accoppiamento potrà apprendere mosse volanti, quali Baldeali, e perchè no Tifone, ma anche TRSPOLO; unito al fatto che è spettro, potrebbe avere accesso a FUOCOFATUO, che unito ad altre due mosse, tipo cucitura d'ombra e una stab erba lo renderebbero OP.

 

 

Metto sotto spoiler un'immagine con il dex di alola ripartito per pkmn nelle varie isole:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buondì ragazzi, di che si parla oggi?!
Ho intravisto un Terra/Fuoco per Alolan Dugtrio... anch'io penso che per il fatto del materiale vulcanico sarà Terra/Fuoco oppure farà la fine di Alolan Marowak perdendo completamente i suoi Tipi standard e diventa Fuoco/Folletto! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Buondì ragazzi, di che si parla oggi?!
Ho intravisto un Terra/Fuoco per Alolan Dugtrio... anch'io penso che per il fatto del materiale vulcanico sarà Terra/Fuoco oppure farà la fine di Alolan Marowak perdendo completamente i suoi Tipi standard e diventa Fuoco/Folletto! XD

Beh quel coso di dugtrio alola folletto potrebbe anche essere ma diventerebbe il folletto più brutto della storia. Anche più di swirlix, slurpuff e spritzee:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...