Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 minuto fa, LilloScara ha scritto:

Può cambiare in caso si tratti di un singolo pokèmon di un giocatore con aspetto prestabilito, come AZ o Ash.

Nel caso del singolo giocatore credo sarebbe impossibile, si tenga conto che queste mosse sincro potrebbero essere usati da pokèmon già megaevoluti, e dubito facciano la supermegaiperevoluzione xD sarebbe pressochè insensato e controproducente, siccome l'aumento di stats già si ha con la semplice mega.

Ci potrebbero, ripeto, essere però dei casi singoli in cui il pokèmon prenderebbe le sembianze del giocatore, come nei casi del Greninja di Ash e del Floette di AZ.

L'aspetto di Floette non c'entra niente con AZ. E' più probabile che Greninja ed Ash si somiglino per coincidenza, anche perché nelle altre opere in cui appare quella forma Ash manco esiste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

L'aspetto di Floette non c'entra niente con AZ. E' più probabile che Greninja ed Ash si somiglino per coincidenza, anche perché nelle altre opere in cui appare quella forma Ash manco esiste.

Comunque, la mossa "luce funesta" di Floette è una mossa che solo il Floette di AZ può usare.

Dunque, potrebbe essere la prima sincromossa in assoluto.

è vero, forse come aspetto non si assomigliano troppo, ma rimane la somiglianza di Ash al suo Greninja.

Ash manco esiste? Per te è stato inventato prima lui o la rana? xD è palese sia collegato tutto al personaggio di Ash, probabilmente questa trasformazione rimarrà esclusiva anime se non mediante eventi vari, ricordiamo che Ash nel gioco non esiste, sarebbe Rosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

Ma volete rendervi conto che questa mappa è realizzata in scala con il gioco? non è una mappa stilizzata come quelle dei vecchi giochi, ogni edificio rappresentato nella mappa è l'edificio che appare nel gioco (è evidente confrontando il primo trailer con la prima isola), non ci sono altri edifici che spunteranno magicamente nel gioco, se nella mappa c'è un un centro pokemon vuol dire che nel gioco c'è un centro pokemon e non un villaggio che non si vede nella mappa.

E comunque le dimensioni di una regione non dipendono certo dal numero di città, ma da quanto è vasta nel suo insieme, una regione può anche avere 20 città ma se sono tutte vicine e fatte da 5 case in croce la regione piccola rimane, in questo caso dato che la mappa è in scala e fedele a come sarà in gioco possiamo farci un'idea abbastanza precisa delle sue dimensioni anche se alcune parti sono coperte ed è un dato di fatto che sia un po' più piccola delle precedenti (ma vista la nuova veste grafica era un fatto inevitabile considerando anche la console su cui gira il gioco), poi magari ci saranno tante zone tipo caverne che ora non riusciamo a vedere, ma è innegabile che le distanze tra una città e l'altra siano più brevi che in passato.

No io non sono d'accordo. Ok, abbiamo visto che almeno la città iniziale e la "capitale" corrispondono con ciò che è disegnato sulla mappa. Ma da qui a dire che tutte la città sono rappresentate fedelmente mi sembra azzardato. Alla fine dobbiamo anche considerare che a quanto pare il modo di visitare un'isola è diverso dalle generazioni e regioni passate, ovvero mi sembrano esplorabili a 360 gradi (il centro pokemon dietro la cascata difatti, nella mappa, non si vede. Proseguendo con l'esplorazione quindi l'isola stessa tende a ruotare) la prospettiva dunque potrebbe aver spinto i disegnatori ad eliminare case che sarebbero risultate troppo piccole e appiccicate. Se le mappe delle altre regioni erano disegnate dall'alto (a volo d'uccello) questa qui sembra invece disegnata più frontalmente...di conseguenza alcuni dettagli potrebbero essere nascosti da montagne, foreste ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LilloScara ha scritto:

Comunque, la mossa "luce funesta" di Floette è una mossa che solo il Floette di AZ può usare.

Dunque, potrebbe essere la prima sincromossa in assoluto.

è vero, forse come aspetto non si assomigliano troppo, ma rimane la somiglianza di Ash al suo Greninja.

Ash manco esiste? Per te è stato inventato prima lui o la rana? xD è palese sia collegato tutto al personaggio di Ash, probabilmente questa trasformazione rimarrà esclusiva anime se non mediante eventi vari, ricordiamo che Ash nel gioco non esiste, sarebbe Rosso.

Ash esiste solo nell'Anime, Greninja-Ash esiste in Shuffle, carte ecc... dove Ash non esiste.

E' più probabile che la somiglianza con l'allenatore è una coincidenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ash esiste solo nell'Anime, Greninja-Ash esiste in Shuffle, carte ecc... dove Ash non esiste.

E' più probabile che la somiglianza con l'allenatore è una coincidenza.

Non è la prima volta che pubblicizzano un prodotto al di fuori della sua sede, vuol dire tutto e niente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LilloScara ha scritto:

Non è la prima volta che pubblicizzano un prodotto al di fuori della sua sede, vuol dire tutto e niente...

"Esclusivo dell'Anime" significa Anime e BASTA, se lo metti da un altra parte autormaticamente non è più esclusivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

No io non sono d'accordo. Ok, abbiamo visto che almeno la città iniziale e la "capitale" corrispondono con ciò che è disegnato sulla mappa. Ma da qui a dire che tutte la città sono rappresentate fedelmente mi sembra azzardato. Alla fine dobbiamo anche considerare che a quanto pare il modo di visitare un'isola è diverso dalle generazioni e regioni passate, ovvero mi sembrano esplorabili a 360 gradi (il centro pokemon dietro la cascata difatti, nella mappa, non si vede. Proseguendo con l'esplorazione quindi l'isola stessa tende a ruotare) la prospettiva dunque potrebbe aver spinto i disegnatori ad eliminare case che sarebbero risultate troppo piccole e appiccicate. Se le mappe delle altre regioni erano disegnate dall'alto (a volo d'uccello) questa qui sembra invece disegnata più frontalmente...di conseguenza alcuni dettagli potrebbero essere nascosti da montagne, foreste ecc

Qualche dettaglio può ovviamente essere coperto da alberi e montagne, ma in quelli spazi coperti ci possono stare al massimo uno o due edifici non mi pare che ci sia tutto questo spazio nascosto dalla prospettiva. Comunque non vedo che senso avrebbe disegnare la prima isola fedelmente (guardando il trailer è chiaro che sia il villaggio che la città sono rappresentati fedelmente edificio per edificio) e invece non farlo con le altre tre, mi sembra davvero illogico...per quanto riguarda il centro pokemon mancante non può essere coperto dalla montagna, se guardi la sua posizione nella mappa mostrata nel primo trailer si nota che quel punto dovrebbe essere perfettamente visibile nella mappa mostrata recentemente, quindi le cose sono due: o il centro pokemon è stato rimosso (dopotutto cambiamenti del genere possono benissimo essere fatti anche ad uno stadio avanzato dello sviluppo) oppure cosa secondo me più probabile, visto che la mappa rilasciata recentemente sembra essere disegnata a mano, potrebbe trattarsi di una semplice svista.

In ogni caso io sono fortemente convinto che la mappa sia completamente fedele al gioco, non vedo davvero nessun senso logico nel rappresentare fedelmente la prima città e non farlo invece con le altre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

"Esclusivo dell'Anime" significa Anime e BASTA, se lo metti da un altra parte autormaticamente non è più esclusivo.

Ad ogni modo, ciò che intendevo dire è che è un caso a parte.

Ragiona, per te sarebbe immaginabile reskinnare 800 pokèmon quando già esistono le mega?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

qualche dettaglio può ovviamente essere coperto da alberi e montagne, ma in quelli spazi coperti ci possono stare al massimo uno o due edifici non mi pare che ci sia tutto questo spazio nascosto dalla prospettiva. Comunque non vedo che senso avrebbe disegnare la prima isola fedelmente (guardando il trailer è chiaro che sia il villaggio che la città sono rappresentati fedelmente edificio per edificio) e invece non farlo con le altre tre, mi sembra davvero illogico...per quanto riguarda il centro pokemon mancante non può essere coperto dalla montagna, se guardi la sua posizione nella mappa mostrata nel primo trailer si nota che quel punto dovrebbe essere perfettamente visibile nella mappa mostrata recentemente, quindi le cose sono due: o il centro pokemon è stato rimosso (dopotutto cambiamenti del genere possono benissimo essere fatti anche ad uno stadio avanzato dello sviluppo) oppure cosa secondo me più probabile, visto che la mappa rilasciata recentemente sembra essere disegnata a mano, potrebbe trattarsi di una semplice svista.

In ogni caso io sono fortemente convinto che la mappa sia completamente fedele al gioco, non vedo davvero nessun senso logico nel rappresentare fedelmente la prima città e non farlo invece con le altre.

Però se ci pensi hanno fatto una cosa simile con altre città delle precedenti regioni: prendiamo ad esempio austropoli, sciroccopoli e libecciopoli; se non erro erano rappresentate così com'erano nel gioco. È ovvio che nel caso di alola, la rappresentazione in scala è più evidente, ma gli elementi delle città appena elencate erano sicuramente maggiori rispetto a quelle di paesi come quattroventi e zefiropoli. Io sono convinto quindi che questa mappa non comprende tutti gli elementi presenti nel gioco; ma non mi sento di escludere totalmente nemmeno la tua ipotesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, LilloScara ha scritto:

Ad ogni modo, ciò che intendevo dire è che è un caso a parte.

Ragiona, per te sarebbe immaginabile reskinnare 800 pokèmon quando già esistono le mega?

 

Dove ho mai detto che lo faranno per tutti?

Solo alcuni Pokémon avranno questa forma, chi ha la Mega o l'Archeo no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Però se ci pensi hanno fatto una cosa simile con altre città delle precedenti regioni: prendiamo ad esempio austropoli, sciroccopoli e libecciopoli; se non erro erano rappresentate così com'erano nel gioco. È ovvio che nel caso di alola, la rappresentazione in scala è più evidente, ma gli elementi delle città appena elencate erano sicuramente maggiori rispetto a quelle di paesi come quattroventi e zefiropoli. Io sono convinto quindi che questa mappa non comprende tutti gli elementi presenti nel gioco; ma non mi sento di escludere totalmente nemmeno la tua ipotesi

In realtà anche se più dettagliate di altre queste città nell'artwork della mappa erano comunque stilizzate, non erano una riproduzione fedele di come appaiono nel gioco, austropoli ad esempio nella mappa non è altro che un ammasso di grattacieli, non è affatto una riproduzione fedele e in scala della austropoli del gioco cosa che invece sembra della prima città e del primo villaggio di alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Drake89 ha scritto:

Ottima analisi. L'isola artificiale è proprio kahoolawe. Ne manca una...

Cmq sono quasi sicuro, o almeno ci spero, che dietro al vulcano, alla cascata e alla montagna nelle varie isole ci siano dei paesetti. Non mi tornano i conti con le palestre, qls non quadra.

 

3 ore fa, Garg ha scritto:

Applausi, applausi ed ancora applausi!

 

Comunque, a mio parere in questa discussione si stanno dando per scontate molte cose: chi dice, ad esempio, che le palestre rimangano ad essere otto? La regione è piccola, e dalla mappa si notano pochi centri abitati (tra i quali ci deve per forza essere qualche villaggio privo di palestra, come quello inziale o anche la fattoria), ed a meno che non siano visibili a causa dei monti potrebbero anche esserci solamente 5 o 6 palestre!

 

4 ore fa, MegaGengarX ha scritto:

Analisi davvero interessante e dettagliata, complimenti!

Chissà se la controparte Pokémon di Niihau sarà visitabile anche in Sole e Luna (spero di sì visto che l'hanno messa lì in bella mostra) e in caso affermativo chissà cosa ci sarà, dato che non si vede assolutamente nulla, né un'edificio, né un albero, una montagna... Niente di niente!

Per quanto riguarda l'isola con la palma gigante che si trova in alto a destra nell'artwork di Alola invece? Non credi possa essere quella Molokai, o Kahoolawe nel caso l'isola artificiale fosse ispirata ad altro, tipo Pearl Harbor.

Io non credo che Molokai sia nella mappa, ha una forma completamente diversa, l'isola con la "palma" può essere o Kahoolawe o Lanai ma proprio per la presenza di una piantina gigante credo si adatti più a Lanai che fu una piantagione di Ananas in passato.

Per quanto riguarda le palestre non so cosa pensare, io non credo le abbiano diminuite. Però ho visto in giro su internet che qualcuno sostiene abbiano cambiato il sistema e invece di esserci una vera e propria palestra a 'sto giro avremo delle piattaforme, ne abbiamo viste davvero tante ad Alola!!
LoSyirz.jpg


Onestamente non mi convince molto, tuttavia credo di poter individuare almeno 8 palestre nella regione...
sr82NoL.jpg

 

Infine pensavo... Abbiamo 4 Isole Maggiori, sappiamo che la prima si chiama Melemele...
E se i nomi di queste isole fossero effettivamente:
MELEMELE = Giallo
MAKA = Verde
POLU = Blu
'ULA = Rosso

 

E poi la sparo lì le due isole "deserte" saranno: 
KULA = Oro
KALA = Argento
 

E infine quella centrale sarebbe la Lega Pokémon e la Via Vittoria... potrebbe starci visto anche il 20° anniversario Pokémon e se veramente fosse così e due delle isole si chiameranno come Oro & Argento a 'sto punto sarebbe un'altra Easter Egg/Indizio di quanto Sole&Luna possano essere i nuovi OA... Comunque questa è una supposizione nata dal "nulla" solo per il fatto che abbiamo effettivamente dell'esistenza di Melemele grazie al Rotomdex e ho associato al fatto dell'anniversario! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, SilverWolf91 ha scritto:

In realtà anche se più dettagliate di altre queste città nell'artwork della mappa erano comunque stilizzate, non erano una riproduzione fedele di come appaiono nel gioco, austropoli ad esempio nella mappa non è altro che un ammasso di grattacieli, non è affatto una riproduzione fedele e in scala della austropoli del gioco cosa che invece sembra della prima città e del primo villaggio di alola.

Ma infatti è quello che ho detto. Ho messo a paragone quelle città con zefiropoli e quattroventi che sono rappresentate da un solo edificio. Poi la capitale della prima isola non è che sia proprio completa (mancano gli ombrelloni sulla spiaggia e altri dettagli xD) 

In ogni caso non saranno di meno le palestre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me le palestre rimarranno sempre 8. È il 20esimo anniversario, che fanno si mettono a diminuire gli elementi caratteristici della serie proprio ora? :XD: Casomai ne dovrebbero mettere di più!

Il fatto che non si riesca ad individuare tutti gli elementi a mio parere è dovuto al semplice fatto che, come è stato già detto, questa non è un'esatta rappresentazione della regione, alcuni dettagli mancano, mentre altri ancora sono proprio nascosti da qualche elemento della mappa come le montagne. Non è detto che quelle che vediamo siano tutte le città, come non è detto che le uniche strutture presenti nel gioco siano esclusivamente quelle visibili nell'artwork! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dove ho mai detto che lo faranno per tutti?

Solo alcuni Pokémon avranno questa forma, chi ha la Mega o l'Archeo no.

Allora stiamo dicendo la stessa identica cosa D:

Comunque pochi, pochissimi, e dubito ciò provochi un serio aumento delle statistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ma infatti è quello che ho detto. Ho messo a paragone quelle città con zefiropoli e quattroventi che sono rappresentate da un solo edificio. Poi la capitale della prima isola non è che sia proprio completa (mancano gli ombrelloni sulla spiaggia e altri dettagli xD) 

In ogni caso non saranno di meno le palestre. 

Non ho mai detto che le palestre saranno di meno, solo che la regione non è molto vasta...è ovvio che le palestre saranno sempre 8.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MegaGengarX ha scritto:

Anche secondo me le palestre rimarranno sempre 8. È il 20esimo anniversario, che fanno si mettono a diminuire gli elementi caratteristici della serie proprio ora? :XD: Casomai ne dovrebbero mettere di più!

Il fatto che non si riesca ad individuare tutti gli elementi a mio parere è dovuto al semplice fatto che, come è stato già detto, questa non è un'esatta rappresentazione della regione, alcuni dettagli mancano, mentre altri ancora sono proprio nascosti da qualche elemento della mappa come le montagne. Non è detto che quelle che vediamo siano tutte le città, come non è detto che le uniche strutture presenti nel gioco siano esclusivamente quelle visibili nell'artwork! 

Come detto già sopra è evidente dal primo trailer che la prima isola è l'esatta rappresentazione di com'è nel gioco (basta confrontare città e villaggio, ogni singolo edificio è riportato nella mappa), poi certo c'è qualche piccolo dettaglio mancante come gli ombrelloni...ma che c'entra? l'artwork della mappa è disegnato a mano è ovvio che ha meno dettagli rispetto alla mappa mostrata nel primo trailer (quella con solo la prima isola) che era realizzata non a mano ma con la grafica in 3d del gioco, ma comunque ogni singolo edificio è stato riportato anche nella mappa più grossa...quindi spiegami secondo te: che senso ha riprodurre fedelmente la prima isola edificio per edificio e non farlo per le altre? è ovvio che se la prima isola è precisa allora lo saranno anche le altre, non vedo secondo quale logica dovrebbe essere diversamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Come detto già sopra è evidente dal primo trailer che la prima isola è l'esatta rappresentazione di com'è nel gioco (basta confrontare città e villaggio, ogni singolo edificio è riportato nella mappa), poi certo c'è qualche piccolo dettaglio mancante come gli ombrelloni...ma che c'entra? l'artwork della mappa è disegnato a mano è ovvio che ha meno dettagli rispetto alla mappa mostrata nel primo trailer (quella con solo la prima isola) che era realizzata non a mano ma con la grafica in 3d del gioco, ma comunque ogni singolo edificio è stato riportato anche nella mappa più grossa...quindi spiegami secondo te: che senso ha riprodurre fedelmente la prima isola edificio per edificio e non farlo per le altre? è ovvio che se la prima isola è precisa allora lo saranno anche le altre, non vedo secondo quale logica dovrebbe essere diversamente.

Si, questo è vero. Ma ciò non toglie che alcuni elementi sono nascosti a causa del punto di vista della mappa. Dietro il ghiacciaio ad esempio potrebbe esserci qualsiasi cosa. Inoltre a mio parere non è così piccola, possono aver rappresentato tutti gli edifici esattamente come li troveremo nella mappa di gioco, ma le distanze effettive, secondo me, da quest'artwork si capiscono abbastanza male. Poi si, possiamo divertirci a spulciare tutta la mappa pixel per pixel quanto vogliamo, ma non troveremo mai effettivamente tutto, a meno che Game Freak non ne rilasci altre sotto altri punti di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Si, questo è vero. Ma ciò non toglie che alcuni elementi sono nascosti a causa del punto di vista della mappa. Dietro il ghiacciaio ad esempio potrebbe esserci qualsiasi cosa. Inoltre a mio parere non è così piccola, possono aver rappresentato tutti gli edifici esattamente come li troveremo nella mappa di gioco, ma le distanze effettive, secondo me, da quest'artwork si capiscono abbastanza male. Poi si, possiamo divertirci a spulciare tutta la mappa pixel per pixel quanto vogliamo, ma non troveremo mai effettivamente tutto, a meno che Game Freak non ne rilasci altre sotto altri punti di vista.

Si dietro alcuni punti può anche esserci nascosto un edificio, ma non mi pare che dietro quella montagna ci sia spazio per una città, al massimo un solo edificio...comunque è inutile continuare a discutere adesso su questo punto, quando avremo il gioco in mano potremo finalmente chiarire la questione sulle dimensioni della mappa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...