Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 ora fa, Dixon ha scritto:

E se la lega non fosse visibile perché è nascosta? Magari si trova dentro un vulcano inattivo o in una posizione che comunque non si vede nella prospettiva della mappa attuale

Non credo, in tutte le mappe in questo stile (da Unima a Kalos e Hoenn), che ricordi io, la  lega è sempre stata visibile. Dobbiamo scovarla anche qua!!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Come dicevo ieri sera qualcuno pensa che le palestre saranno "sostituite" dalle piattaforme.
In ogni caso quella in alto a sinistra nella prima Isola credo sarà una specie di Orto per le Bacche posizionato vicino alla Pensione Pokémon! :) 

Ah ok! Bè non saprei....onestamente non credo che sostituiscano le palestre con della piattaforme a cielo aperto, anche se di per sè l'idea non è male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Non credo, in tutte le mappe in questo stile (da Unima a Kalos e Hoenn), che ricordi io, la  lega è sempre stata visibile. Dobbiamo scovarla anche qua!!!

Nella prima Ipotesi che feci qualche giorno fa, dovrebbe essere più o meno fra la Pagina 50 e 55, avevo ipotizzato che dalla "Via Gelata" si uscisse sul retro e quell'osservatorio fosse la lega anche per la presenza di 4 antenne li fuori che potevano rimandare ai Super 4.
Però mi sembra troppo "spoglia" come Lega non sa di Lega.
In seconda scelta dico che gli esseri umani abbiano costruito una Lega loro sull'Isola Artificiale e quel grande edificio è una Via Vittoria Artificiale e quindi costruita per ricordare la Via Vittoria Naturale nelle altre regioni e dietro c'è il Castello dei Super 4 e del Campione!

 

1 minuto fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ah ok! Bè non saprei....onestamente non credo che sostituiscano le palestre con della piattaforme a cielo aperto, anche se di per sè l'idea non è male

Potrebbe essere che ci sia una parte Interna e la Sfida "finale" sia all'aperto col pubblico come si vede negli screen della piattaforma dove ci vengono consegnati gli Starter!! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me considerando solo quello che si vede nella mappa le possibili leghe sono 2: o è l'isola artificiale al centro oppure la lega si trova all'interno di quella piccola montagna di ghiaccio posta alla fine della via ghiacciata, io personalmente propendo di più per quest'ultima, sarà perché quella via ghiacciata mi sa molto di via vittoria (soprattutto per i due centri pokemon, uno all'inizio e uno alla fine) e poi una lega costruita dentro una montagna di ghiaccio non sarebbe male, sarebbe qualcosa di un po' originale per differenziarsi un po' dalle vecchie leghe, sinceramente preferirei questa opzione alla lega artificiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Secondo me considerando solo quello che si vede nella mappa le possibili leghe sono 2: o è l'isola artificiale al centro oppure la lega si trova all'interno di quella piccola montagna di ghiaccio posta alla fine della via ghiacciata, io personalmente propendo di più per quest'ultima, sarà perché quella via ghiacciata mi sa molto di via vittoria (soprattutto per i due centri pokemon, uno all'inizio e uno alla fine) e poi una lega costruita dentro una montagna di ghiaccio non sarebbe male, sarebbe qualcosa di un po' originale per differenziarsi un po' dalle vecchie leghe, sinceramente preferirei questa opzione alla lega artificiale.

Concordo. Io sono convinto che l Isola al centro della mappa e qualcosa di post game. Anche perché prima della via vittoria ce sempre stato un ulteriore percorso che la precedeva, sia a hoenn che a sinnoh era un percorso marino ok, ma mi sembra che ci sia troppa distanza tra le altre isole per arrivarci a nuoto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

secondo me è sopra una nuvola ...:azaz:

No, veramente non sto scherzando. Forse l'isola artificiale ha una parte sommersa in cui è presente la via vittoria. Costituita da grotte sottomarine.. Sarebbe interessante come cosa secondo me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Scusami Cialex, ma cosa dovrebbero rappresentare le piattaforme che hai evidenziato?

 

Almeno lo sapessi :XD:! Quel che è certo è che mi incuriosiscono parecchio. Fossero state un paio, avrei sorvolato, ma sono davvero tante! Non possono non avere un ruolo piuttosto significativo all'interno del gioco, che siano i luoghi dove affronteremo lotte significative, come ad esempio contro i Capipalestra, il Rivale ed altri personaggi importanti, con tanto di pubblico che fa il tifo? Staremo a vedere :D

 

Volevo dire la mia su queste strane casette blu dal tetto giallo -> AKZXNDS.png

Ce n'è una per isola (ad eccezione di quella selvaggia), che siano le nuove boutique, vista la possibilità di personalizzare il nostro avatar?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Almeno lo sapessi :XD:! Quel che è certo è che mi incuriosiscono parecchio. Fossero state un paio, avrei sorvolato, ma sono davvero tante! Non possono non avere un ruolo piuttosto significativo all'interno del gioco, che siano i luoghi dove affronteremo lotte significative, come ad esempio contro i Capipalestra, il Rivale ed altri personaggi importanti, con tanto di pubblico che fa il tifo? Staremo a vedere :D

 

Volevo dire la mia su queste strane casette blu dal tetto giallo -> AKZXNDS.png

Ce n'è una per isola (ad eccezione di quella selvaggia), che siano le nuove boutique, vista la possibilità di personalizzare il nostro avatar?

Non ci avevo pensato ma non saprei una è fuori dalla città, piuttosto isolata, non so se possa di fatto essere una boutique... :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Non ci avevo pensato ma non saprei una è fuori dalla città, piuttosto isolata, non so se possa di fatto essere una boutique... :P 

 

Ecco, quello è l'unico elemento che mi farebbe scartare l'idea della boutique... d'altra parte la funzione di quelle casette dev'essere piuttosto singolare, vista la colorazione appariscente :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Ecco, quello è l'unico elemento che mi farebbe scartare l'idea della boutique... d'altra parte la funzione di quelle casette dev'essere piuttosto singolare, vista la colorazione appariscente :XD:

Non so a me fa pensare a una sorta di guida turistica xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

A parte che già dagli screen del gioco visti finora sappiamo che la mappa di Alola non è uguale a quella del gioco.
Quando il Prof. Kukui ci presenta la regione vediamo che le isole sono disposte più similmente alle Hawaii mentre nell'artwork sono messe come a formare un "quadrato" e invece non sono così disposte! 
E poi è da Bianco & Nero che gli artwork delle mappe hanno alcune zone presentate effettivamente come sono nel gioco e altre diminuite e riassunte in un solo edificio... Ad esempio Boreduopoli aveva solo la Palestra e due case di fianco (una colorata come in Bianco e una colorata come in Nero) oppure Soffiolieve, c'era solo il laboratorio e la casa del protagonista!!
Levantopoli invece aveva già più dettagli...
Quindi come vedete da allora gli artwork delle mappe non sono più stati come nelle vecchie generazioni dove era effettivamente riprodotta una città intera!!

 

Unova_alt.png

Se ci fate caso Austropoli e la Via Vittoria e Lega sono fedeli al gioco, nella prima addirittura si vede il centro Pokémon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Non so a me fa pensare a una sorta di guida turistica xD

 

O, forse, visto che i colori dell'edificio sono gli stessi delle due gemme ottaedrali del logo giapponese, hanno a che fare con la nuova meccanica del gioco che, si spera, abbia a sua volta a che fare con megacerchi e megapietre :D9QC4PC0.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

O, forse, visto che i colori dell'edificio sono gli stessi delle due gemme ottaedrali del logo giapponese, hanno a che fare con la nuova meccanica del gioco che - si spera - abbia  a che fare con megacerchi e megapietre :D9QC4PC0.png

Beh ci potrebbe stare, un negozio di pietre rare, non solo MegaPietre e affini ma anche pietre evolutive!
Alla fine ora che stiamo per superare gli 800 Pokémon ci starebbe che delle pietre vengano anche vendute!!!
Anche perché in giro non se ne trovano molte e non tutti hanno la possibilità di scambiare o comunque non tutti fanno molti scambi perciò non saprei...
È anche vero che sia in XY che ORAS alcune MegaPietre erano acquistabili! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh ci potrebbe stare, un negozio di pietre rare, non solo MegaPietre e affini ma anche pietre evolutive!
Alla fine ora che stiamo per superare gli 800 Pokémon ci starebbe che delle pietre vengano anche vendute!!!
Anche perché in giro non se ne trovano molte e non tutti hanno la possibilità di scambiare o comunque non tutti fanno molti scambi perciò non saprei...
È anche vero che sia in XY che ORAS alcune MegaPietre erano acquistabili! :)

 

Vista la mancanza della Meridiana, mi scorderei di cercare luccichii vari in giro per la regione, quindi non riterrei strano vedere le Megapietre in vendita, quantomeno quelle vecchie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cialex88 ha scritto:

 

Vista la mancanza della Meridiana, mi scorderei di cercare luccichii vari in giro per la regione, quindi non riterrei strano vedere le Megapietre in vendita, quantomeno quelle vecchie.

Già sembra mancare la cosiddetta Meridiana Lunare citata in XY...
Tuttavia qualcuno ha riscontrato una certa somiglianza fra la Piattaforma con le 8 "lapidi" di fianco vicino alla palude e le meridiane Lunari! :)
Potrebbe essere che la funzione della Meridiana Lunare sia diversa, nel senso che non è una struttura Gigante come in XY!
Magari qulle 8 Lapidi si illuminano ad una certa ora per permettere la risonanza con le Megapietre e farle illuminare in giro per Alola!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

 

Vista la mancanza della Meridiana, mi scorderei di cercare luccichii vari in giro per la regione, quindi non riterrei strano vedere le Megapietre in vendita, quantomeno quelle vecchie.

Ma sinceramente non vedo il problema. In ORAS si possono trovare a qualunque ora del giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Non so a me fa pensare a una sorta di guida turistica xD

A me ricorda quelle "cabine" della polizia, abbastanza diffuse negli stati uniti :th_sisi:

 

Comunque vorrei dire la mia opinione sulla lega. Io sono d'accordo con la via artificiale di Frogadiersu, sembra figo ed è molto originale! Basta la solita via vittoria nella grotta, ci vuole qualcosa di più per l'anniversario. Inoltre, voglio spiegarvi perché l'osservatorio NON può essere raggiunto attraverso il ghiacciao e non può essere la lega pokemon.

qh9OqqX.png

Come potete vedere in questa mappa dall'alto, c'è una stradina che separa le due montagne, quindi myth busted! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

A me ricorda quelle "cabine" della polizia, abbastanza diffuse negli stati uniti :th_sisi:

 

Comunque vorrei dire la mia opinione sulla lega. Io sono d'accordo con la via artificiale di Frogadiersu, sembra figo ed è molto originale! Basta la solita via vittoria nella grotta, ci vuole qualcosa di più per l'anniversario. Inoltre, voglio spiegarvi perché l'osservatorio NON può essere raggiunto attraverso il ghiacciao e non può essere la lega pokemon.

qh9OqqX.png

Come potete vedere in questa mappa dall'alto, c'è una stradina che separa le due montagne, quindi myth busted! xD

Non ne sono sicurissimo, quella sembra la coltre di nuvole che si vede anche nell'artwork!
Comunque sia abbiamo visto 3 mappe (la prima dell'Isola iniziale in solitaria, l'artwork e quella ingame) e sono 3 mappe una diversa dalla'altra!! XD
Sa Arceus come sia effettivamente questa Regione di Alola!!! Ahahaah


Ad ogni modo stavo pensando che se i Pokémon di quarta scarseggeranno ad Alola possiamo dare (quasi) per scontato l'arrivo dei remake di quarta!!! Stiamo all'occhio, miei compagni d'avventura!!! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Non ne sono sicurissimo, quella sembra la coltre di nuvole che si vede anche nell'artwork!
Comunque sia abbiamo visto 3 mappe (la prima dell'Isola iniziale in solitaria, l'artwork e quella ingame) e sono 3 mappe una diversa dalla'altra!! XD
Sa Arceus come sia effettivamente questa Regione di Alola!!! Ahahaah


Ad ogni modo stavo pensando che se i Pokémon di quarta scarseggeranno ad Alola possiamo dare (quasi) per scontato l'arrivo dei remake di quarta!!! Stiamo all'occhio, miei compagni d'avventura!!! :) 

Ma di quali nuvole parli? Hai visto il cerchio rosso? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma sinceramente non vedo il problema. In ORAS si possono trovare a qualunque ora del giorno.

 

Ok, ma è la Meridiana che rende possibile trovarle, facendole brillare ;)

Se ad Alola la Meridiana (o qualcosa che ne faccia le veci) non dovesse esserci, il metodo d'ottenimento sarà per forza di cose diverso.

 

Edit: il post di @Phoenic mi ha fatto venire in mente un'osservazione che ho fatto qualche giorno fa.

Solo a me pare strano che un intero quarto della mappa non sia esplorabile :cry:?

 

VZ5JEr6.png

 

Già dall'artwork questa regione mi dava l'idea di essere più piccola del normale, quando poi ho visto questo screen...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

 

Ok, ma è la Meridiana che rende possibile trovarle, facendole brillare ;)

Se ad Alola la Meridiana (o qualcosa che ne faccia le veci) non dovesse esserci, il metodo d'ottenimento sarà per forza di cose diverso.

 

Edit: il post di @Phoenic mi ha fatto venire in mente un'osservazione che ho fatto qualche giorno fa.

Solo a me pare strano che un intero quarto della mappa non sia esplorabile :cry:?

 

VZ5JEr6.png

 

Già dall'artwork questa regione mi dava l'idea di essere più piccola del normale, quando poi ho visto questo screen...

Quelle nuvole mi fanno sperare, spero che sotto ci siano altre isole più o meno grandi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...